La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
può essere data la moda degli ultimi anni per l'oro bianco tanti fanno rodiare i gioielli che hanno in oro giallo! :wink:

#17
Colynn ha scritto:
SARA ha scritto:
Colynn ha scritto:e quallo bianco dopo poco ingiallisce e lo devi portare a rodiare
questo succede se da oro giallo lo fai rodiare e diventare bianco, altrimenti se l'oro è bianco, rimane bianco!
Po'esse..ma allora la maggior parte delle fedi sono in oro giallo "sbiancato"...
credo che possa essere un fattore di "ossidazione" di ph della persona.. e dei detersivi e roba varia che col tempo..fa opacizzare il monile.. e non fanno altro gli orefici che togliere la patina..."grattando" un pochino..

un anello in argento non proprio "buono" ..l'ho fatto diventare da lucido a satinato e dopo un po' ha ricomincia oal senso inverso !!
so' aciiiiiiiiiiiiiiidaaaa :lol:

#18
SARA ha scritto:può essere data la moda degli ultimi anni per l'oro bianco tanti fanno rodiare i gioielli che hanno in oro giallo! :wink:
No no..io dico anche andando a farsi fare in un laoratorio una fede...
alcuni mi hanno detto che per rendere la lega più dura ci hanno tolto un metallo (il nichel???) ma che questo lo rende più giallo.
Prendetela col beneficio del dubbio
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#19
Colynn ha scritto:
SARA ha scritto:può essere data la moda degli ultimi anni per l'oro bianco tanti fanno rodiare i gioielli che hanno in oro giallo! :wink:
No no..io dico anche andando a farsi fare in un laoratorio una fede...
alcuni mi hanno detto che per rendere la lega più dura ci hanno tolto un metallo (il nichel???) ma che questo lo rende più giallo.
Prendetela col beneficio del dubbio
Il nichel c'è, te lo dico perchè sono allergica e l'oro bianco mi fa allergia. C'è anche scritto in un elenco che mi hanno dato in ospedale. Il mio anello è nato bianco e l'ho fatto rodiare perchè era diventato opaco. Considera che lo porto sì, ogni giorno, ma lo levo ogni volta che rientro a casa, anche solo per un'ora, altrimenti vi viene il cerchietto rosso al dito!
Immagine
Immagine

#21
io le ho dovute prendere in oro giallo (che odio...) perchè l'oro bianco contiene nichel, e sul platino mi han detto un sacco di cose diverse: che si rovina, che sembra acciaio, ecc.
Secondo me perchè non lo trattavano!
Alla fine va bene così, almeno ho risparmiato visto che in questo periodo tra matrimonio e casa mi stanno dissanguando!
Tanto ho deciso che il mio fututo maritino, SPONTANEAMENTE mi regalerà al più presto un bel solitario, anzi un TRILOGY!!! :twisted: