La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
una marea di lavori non previsti

idraulico 2000

impianto elettrico 2600 (senza placchette me le regalo a NATALE)

muratore e piasrellista 6500

pittore ( me ne serve uno a buon mercato.....se esiste ..parlano di 6000)

3 infissi 1000

le porte le faccio dopo ,anche i lampadari,le tende,.....ecc eccc

anche i bagni li faccio dopo

rimarro' a secco...... :roll:

#32
people ha scritto:una marea di lavori non previsti

idraulico 2000

impianto elettrico 2600 (senza placchette me le regalo a NATALE)

muratore e piasrellista 6500

pittore ( me ne serve uno a buon mercato.....se esiste ..parlano di 6000)

3 infissi 1000

le porte le faccio dopo ,anche i lampadari,le tende,.....ecc eccc

anche i bagni li faccio dopo

rimarro' a secco...... :roll:
Ecco, io i soldi per il pittore non li spenderei... penso che lo farò io.
Immagine
Immagine

#33
Colynn ha scritto:
monica396 ha scritto:
cris ha scritto:Infatti...ma quanto costa in media al giorno un muratore????
Non lo so, però so che c'è una bella differenza tra un manovale e un muratore, per esempio. Un muratore, per esempio, può prendere benissimo uno stipendio mensile di 1.500/1.700 euro al mese...ma ci vogliono un po' di anni di esperienza
Qui da me:
23 euro l'ora manovale [(30x8x20)x0,6]=2208 netti
30 muratore [(30x8x20)x0,6]=2880 netti:shock: :shock: :shock:
perché hai moltiplicato per 0,6? :oops:

#34
monica396 ha scritto:
Colynn ha scritto:
monica396 ha scritto: Non lo so, però so che c'è una bella differenza tra un manovale e un muratore, per esempio. Un muratore, per esempio, può prendere benissimo uno stipendio mensile di 1.500/1.700 euro al mese...ma ci vogliono un po' di anni di esperienza
Qui da me:
23 euro l'ora manovale [(30x8x20)x0,6]=2208 netti
30 muratore [(30x8x20)x0,6]=2880 netti:shock: :shock: :shock:
perché hai moltiplicato per 0,6? :oops:
per rendere netta la cifra, ipotizzando un 40% di imposte (immaginando no facciano il solito black sabbath) :wink: e per essere buona gli ho considerato solo 20 gg. lavorativi in un mese :twisted:
edit: in realtà il manovale non li vede 23 euri, perchè è di solito a nero e il muratore gliene allunga 80 a giornata e rizzati :x :x :x :x
Ultima modifica di Colynn il 16/06/05 15:23, modificato 1 volta in totale.
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#36
Devi anche considerare che se prendi l'influenza non lo pagano, che non ha ferie... alla fine non è tanto.

#37
Io considero che un muratore medio intaschi 3.000-4.000 euro al mese e ne dichiari circa 1.000-1.500...
Hai voglia a prendere influenze con quelle cifre e le ferie ce le ha pagate!!!!!
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#38
Ah, capito :wink:
Io mi riferivo agli stipendi di muratori e manovali nelle imprese edili, non nelle squadre.
Quello che poi il committente paga all'impresa non lo so
:roll:

#39
Colynn ma c'è anche il rischio che per 6 mesi non trova nessun lavoro!
Sono rischi che devono essere messi in conto. "Noi" possiamo permetterci di stare a zero sul c/c, tanto il 27 ci pagano, loro no.

Te lo dico perchè con il lavoro che faccio io se mi dedicassi alla consulenza guadagnerei tranquillamente il doppio (netto), ma poi? gia' ora la situazione è critica, figuriamoci tra qualche anno...

#41
domovoy ha scritto:Colynn ma c'è anche il rischio che per 6 mesi non trova nessun lavoro!
Sono rischi che devono essere messi in conto. "Noi" possiamo permetterci di stare a zero sul c/c, tanto il 27 ci pagano, loro no.

Te lo dico perchè con il lavoro che faccio io se mi dedicassi alla consulenza guadagnerei tranquillamente il doppio (netto), ma poi? gia' ora la situazione è critica, figuriamoci tra qualche anno...

su questo son d'accordo...anche io se facessi consulenza mi pagherebbero il triplo (:evil: ma questo è un altro discorso)...ma sinceramente nel settore edile non vedo sta gran crisi, i muratori sono superindaffarati.
Se mio figlio mi chiedesse consiglio su cosa fare da grande gli direi: se non hai voglia di studiare fai l'elettricista/muratore/piastrellista, se hai voglia di studiare fai il dentista :lol: :lol: :lol:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#42
Colynn ha scritto:
domovoy ha scritto:Colynn ma c'è anche il rischio che per 6 mesi non trova nessun lavoro!
Sono rischi che devono essere messi in conto. "Noi" possiamo permetterci di stare a zero sul c/c, tanto il 27 ci pagano, loro no.

Te lo dico perchè con il lavoro che faccio io se mi dedicassi alla consulenza guadagnerei tranquillamente il doppio (netto), ma poi? gia' ora la situazione è critica, figuriamoci tra qualche anno...

su questo son d'accordo...anche io se facessi consulenza mi pagherebbero il triplo (:evil: ma questo è un altro discorso)...ma sinceramente nel settore edile non vedo sta gran crisi, i muratori sono superindaffarati.
Se mio figlio mi chiedesse consiglio su cosa fare da grande gli direi: se non hai voglia di studiare fai l'elettricista/muratore/piastrellista, se hai voglia di studiare fai il dentista :lol: :lol: :lol:
L'idraulico! :!:
Immagine
Immagine

#43
A dire il vero nella mia casa hanno lavorato si e no tre italiani... il costruttore, l'elettricista, il capo idraulico.
Tutti gli altri erano stranieri, fortunatamente almeno erano in regola!

#44
domovoy ha scritto:A dire il vero nella mia casa hanno lavorato si e no tre italiani... il costruttore, l'elettricista, il capo idraulico.
Tutti gli altri erano stranieri, fortunatamente almeno erano in regola!
:x :x :x :x :x
Ultima modifica di Colynn il 16/06/05 15:38, modificato 1 volta in totale.
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#45
domovoy ha scritto:Colynn ma c'è anche il rischio che per 6 mesi non trova nessun lavoro!
Sono rischi che devono essere messi in conto. "Noi" possiamo permetterci di stare a zero sul c/c, tanto il 27 ci pagano, loro no.
Questo è vero!
Quando mio padre aveva l'impresa, a volte capitavano alcuni periodi in cui avevano diversi cantieri ma tutti all'aperto... e magari pioveva per una settimana di fila! Il primo giorno stavano a casa, il secondo anche, il terzo se le previsioni buttavano male andavano in cassa integrazione per qualche giorno. Se poi i lavori erano urgenti recuperavano subito il sabato mattina (chi aveva dato la disponibilità) e avevano gli straordinari pagati.
Se invece lavori per conto tuo hai meno garanzie :roll: