La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Approfitto per fare una domandina sul Napisan.
Sulla confezione c'è scritto di mettere il detersivo, far scorrere l'acqua e poi versare il Napisan.
Questo mi impedisce di programmare il lavaggio quando non ci sono o mentre dormo.
Secondo voi va bene se metto il detersivo nella pallina e il Napisan Nella vaschetta?
Qual è il problema, non si devono mischiare? Qualcuno sa qualcosa?
Immagine
Immagine

#77
arianh ha scritto:ecco, ho imparato una cosa nuova... i jeans pesano, o meglio lo sapevo ma non ci avevpo mai dato peso, infatti di solito ne lavo 3/4 paia insieme alle magliette per riempire per ben benino...

sta scuola di lavatrice serve anche a me!
già...bisogna controllare tante cose...

RIEPILOGO GENERALE DEL TOPIC

DIECI COSE DA FARE:

1- dividere i capi colorati
2- dividere i tipi di tessuto
3- scegliere il programma giusto
4- variare centrifuga in base al periodo estate/inverno
5- caricare il cestello in base al peso
6- decidere quanto detersivo usare
7- quale usare..liquido/polvere
8- se usare l'acchiappacolori
9- mettere anticalcare o bicarbonato
10- premere START....e sperare :lol:
Immagine
Immagine

#78
tamy79 ha scritto:
arianh ha scritto:ecco, ho imparato una cosa nuova... i jeans pesano, o meglio lo sapevo ma non ci avevpo mai dato peso, infatti di solito ne lavo 3/4 paia insieme alle magliette per riempire per ben benino...

sta scuola di lavatrice serve anche a me!
già...bisogna controllare tante cose...

RIEPILOGO GENERALE DEL TOPIC

DIECI COSE DA FARE:

1- dividere i capi colorati
2- dividere i tipi di tessuto
3- scegliere il programma giusto
4- variare centrifuga in base al periodo estate/inverno
5- caricare il cestello in base al peso
6- decidere quanto detersivo usare
7- quale usare..liquido/polvere
8- se usare l'acchiappacolori
9- mettere anticalcare o bicarbonato
10- premere START....e sperare :lol:
mettici pure: passare ogni tanto a controllare che l'acchiappacolore non sia tutto accartocciato contro l'oblò... maledizione mi succede sempre :evil:
Immagine
Immagine

#79
Lorena ha scritto:Approfitto per fare una domandina sul Napisan.
Sulla confezione c'è scritto di mettere il detersivo, far scorrere l'acqua e poi versare il Napisan.
Questo mi impedisce di programmare il lavaggio quando non ci sono o mentre dormo.
Secondo voi va bene se metto il detersivo nella pallina e il Napisan Nella vaschetta?
Qual è il problema, non si devono mischiare? Qualcuno sa qualcosa?
quando lo usavo io.... mettevo tutti e 2 nella vaschetta e via :oops: mi sa che le istruzioni non le avevo lette... o son cambiate nel frattempo :oops: :lol:

edit: ma.... la domanda mi sorge spontanea :oops: Beatrice ha quasi 2 anni.... perchè usi ancora il napisan???? :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#81
Anna73 ha scritto:edit: ma.... la domanda mi sorge spontanea :oops: Beatrice ha quasi 2 anni.... perchè usi ancora il napisan???? :shock:
Perchè sta costantemente buttata per terra anche all'aperto e perchè spesso mischio tutto, anche il nostro intimo... :oops:

Infatti non lo uso per tutti i lavaggi.
Immagine
Immagine

#82
Lorena ha scritto:Perchè sta costantemente buttata per terra anche all'aperto e perchè spesso mischio tutto, anche il nostro intimo... :oops:
ehm.... io ho smesso di usarlo (insieme allo sterilizzatore) quando Riccardo ha iniziato a gattonare: era inutile disinfettargli i vestiti se poi mi leccava pavimenti e vetri (peli di gatto inclusi) :oops: :lol: :lol: :lol: o, al nido, si scambiava il ciuccio coi suoi amichetti :wink:
e.... ehm... mai divisa la roba da lavare tra sua e nostra, se non i primissimi mesi :oops:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#83
Lorena ha scritto:Approfitto per fare una domandina sul Napisan.
Sulla confezione c'è scritto di mettere il detersivo, far scorrere l'acqua e poi versare il Napisan.
Questo mi impedisce di programmare il lavaggio quando non ci sono o mentre dormo.
Secondo voi va bene se metto il detersivo nella pallina e il Napisan Nella vaschetta?
Qual è il problema, non si devono mischiare? Qualcuno sa qualcosa?
Ho appena iniziato a utilizzare l'Amuchina, per le prime due lavatrici dei vestitini di Lorenzo. Le indicazioni sono le stesse del Napisan. Siccome però ho comprato un detersivo per bambini (quelli ipoallergici) che va messo non a inizio lavaggio ma prima dell'ultimo risciacquo, per ora ho fatto così: ho mandato il ciclo di lavaggio con solo l'amuchina, alla fine del ciclo ho messo il detersivo nella pallina e poi ho dato un ciclo di risciacquo.
Per ora vestitini e lenzuolini sembrano venuti bene...
Comunque penso che mettendo il detersivo nella pallina e il napisan nella vaschetta del detersivo vada bene lo stesso (e veramente non vedo motivo per tutto 'sto traffico :roll: :roll: )
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#85
Anche io avevo preso l'ìAmuchina, più comprata, l'odore che restava sui capi era insopportabile :shock:

Tamy ci perdonerà... prima o poi il Napisan dovrà usarlo pure lei :lol:
Immagine
Immagine

#86
Lorena ha scritto:Anche io avevo preso l'ìAmuchina, più comprata, l'odore che restava sui capi era insopportabile :shock:
L'odore è forte, mannaggia, è vero... peccato che non l'ho annusata prima di comprarla :?
Però con questo iter di lavaggio sui vestiti non rimane, rimane solo leggero leggero il profumo del detersivo.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#87
Io questa cosa del detersivo prima del risciacquo non l'avevo mai sentita. E l'Amuchina che avevo preso io non era un additivo, ma un detersivo vero e proprio.
Immagine
Immagine

#88
Lorena ha scritto:Io questa cosa del detersivo prima del risciacquo non l'avevo mai sentita.
Guarda, mi sa veramente una stranezza :roll: :roll:
Ma quando l'ho comprato sinceramente non sono stata lì a leggere le istruzioni... di sicuro la prossima volta ne cercherò un altro "normale".
Lorena ha scritto:E l'Amuchina che avevo preso io non era un additivo, ma un detersivo vero e proprio.
No, questo è un additivo. Forse l'odore del detersivo che hai preso tu era più persistente.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#90
ieri ho rifatto la lavatrice con il nero!!..

questa volta 2 asciugamani grandi + 8 slip +1 fazzoletto + 1 pantalone corto in cotone + una tshirt cotone

a 50 minuti dalla fine ha cominciato a saltare... :? ....

stamattina ho chiamato l'assistenza...visto che è in garanzia...vediamo quando vengono :?


ps: ho messo un'asciugamano nuovo a lavare (nero)....e mi sono ritrovata tutte le cose ricoperte di peletti... :twisted: :? ...può essere che sia stato l'asciugamano nuovo? :roll:
Immagine
Immagine