La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

prodotti pulizia

#1
vi va di dirmi che prodotti usate per la pulizia della casa... faccio fatica a trovare il prodotto giusto per varie cose... magari se mi date qualche consiglio utile...

esempio
piano cottura e lavandino cucina?

pavimenti gres =lisoform
parquet =chateau d'ax

vetri = vetril

infissi pvc = non ricordo :roll:

sanitari? = lisoform e viacal per i rubinetti...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2
lavandino: sgrassatore, uno qualunque anche di quelli economici, viene benissimo.

piano cottura: sempre sgrassatore o smac per acciaio

vetri: cif vetri o vetril, non uso quelli economici perchè ne consumo il triplo per ottenere una qualita' inferiore

Bagno: tutto bref, erano in offerta ed ho fatto scorta, funzionano molto bene! Quindi BREF WC (Quello doppio), bref bagno

Pavimenti: Bref pavimenti (quello blu che profuma di piu') e un pochino di candeggina, ma solo raramente.

Infissi: acqua

il viakal fino ad oggi non l'ho mai usato, pero' l'ho comprato.

Re: prodotti pulizia

#3
tidelady ha scritto:vi va di dirmi che prodotti usate per la pulizia della casa... faccio fatica a trovare il prodotto giusto per varie cose... magari se mi date qualche consiglio utile...

esempio
piano cottura e lavandino cucina?

pavimenti gres =lisoform
parquet =chateau d'ax

vetri = vetril

infissi pvc = non ricordo :roll:

sanitari? = lisoform e viacal per i rubinetti...
beh.. non è necessario avere duecento prodotti diversi che ti occupano spazio.. :)
oggi un prodotto lo puoi utilizzare x diverse cose..
ad esempio per la cucina uso lo smack al limone, sgrassatore, xò ci son anche altre profumazioni.. ci fai dal piano cottura ai vetri della cucina..la cappa.il mobile della cucina.. che si attacca il grasso..!
ci puoi anche pulire gli infissi ...
io ci pulisco in maniera splendente il frigo..torna ad essere bianco come nuovo..!! :)
il vetril sinceramente mi sta antipatico.. :roll:

per il bagno l'aiax..antibatterico antiocalacare..
oppure il bref..
per i pavimenti..beh..spazio..
perché non riesco ad usare i guanti e mi danno fastidio alle mani..perciò anche se non li ho finiti,..ne provo altri.. :)
il lisoform però è una manna, se non ti dà fastidio la profumazione vai tranquilla, altrimenti c'è il lisoform greggio, ne metti un po' di meno perché è più concentrato..

poi a seconda dei casi.. tipo traslochi o pulizie annuali, ci vado giù di ammoniaca profumata, guanti e spugna e secchio..
..e olio di gomito.. :wink:


viakal o il drago coem anticalcare... ma a volte ne ho preso uno x .. e faceva il suo dovere..cmq.. ;)
con me non potrebbero fare un'indagine di proddotto .. li provo un po' tutti..per via delle allergie... :P

#4
i miei infissi sono molto sporchi, gli ho messi a settembre 2004, tutte le volte che lavo i vetri ci passo su il panno, ma mi restano sembre con aloni neri, e nei bordi in alto c'è proprio la macchia... e non riesco a toglierla! uffa!

il lisoform disinfetterà ma il wc non lo trovo mai bello lucido allora devo metterici il viakal, e così devo usare 2 prodotti e mi scoccia.... quindi il bref funziona .... :roll: proverò..
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5
Lavandino: Cif
Piano cottura: Cif (e sgrassatore quando è proprio sporco)
Cappa: devo ancora capirlo :roll:
Mobili vari, tv, ecc. (per togliere la polvere): Vetril (spruzzato su un panno)
Vetri: Nuncas Glassnet
Gres: Aiax
Parquet: Pronto Legno
Serramenti, cucina laccata, ecc.: acqua tiepida :wink:
Rivestimenti bagno: Lysoform
Sanitari: Cif
uso il Cif anche per i rubinetti, ma non ditelo a mio marito altrimenti mi sgrida...
Ultima modifica di monica396 il 20/06/05 15:02, modificato 1 volta in totale.

#6
Io mi trovo molto bene con il bref, lo uso a "SCHIUMA" (puoi scegliere se averlo liquido o a schiuma).

PEr la lavatrice avete mai usato GENERAL? Conviene davvero come dicono in pubblicita'?

#7
monica396 ha scritto:Lavandino: Cif
Piano cottura: Cif (e sgrassatore quando è proprio sporco)
Cappa: devo ancora capirlo :roll:
Mobili vari, tv, ecc. (per togliere la polvere): Vetril (spruzzato su un panno)
Vetri: Nuncas Glassnet
Gres: Aiax
Parquet: Pronto Legno
Serramenti, cucina laccata, ecc.: acqua tiepida :wink:
Rivestimenti bagno: Lysoform
Sanitari: Cif
uso il Cif anche per i rubinetti, ma non ditelo a mio marito altrimenti mi sgrida...
Ma il cif non impieghi molto a sciacquarlo? A me non se ne va mai.... :?

#8
domovoy ha scritto:Io mi trovo molto bene con il bref, lo uso a "SCHIUMA" (puoi scegliere se averlo liquido o a schiuma).

PEr la lavatrice avete mai usato GENERAL? Conviene davvero come dicono in pubblicita'?
io mi ci trovo bene.. proprio per le allergie..

sempre usato quello in polvere, am pure quello liquido è buono.l'ha preso una volta mia madre..con la lavatrice nuova ..c'è scritto di usare quelli liquidi.. :roll: ma a lei torna meglio la polvere..perché non pesa quando è nuovo..lo metti là... e prendi il bicchierino..e ciau.. :)
poi ti resta un buon profumo di pulito.. che non dà fastidio, è delicato..per le mie narici perlomeno :)

#9
tidelady ha scritto:i miei infissi sono molto sporchi, gli ho messi a settembre 2004, tutte le volte che lavo i vetri ci passo su il panno, ma mi restano sembre con aloni neri, e nei bordi in alto c'è proprio la macchia... e non riesco a toglierla! uffa!

il lisoform disinfetterà ma il wc non lo trovo mai bello lucido allora devo metterici il viakal, e così devo usare 2 prodotti e mi scoccia.... quindi il bref funziona .... :roll: proverò..
vabbeh.. se devi pulire a fondo usi il viakal o simile, che so..lo usi una volta al mese... e poi usa il bref, a schiuma come dice domo.. pulisce bene.. e poi comunque devi strofinare un po'.. non puoi pretendere che si pulisca da solo.. :)
io di solito ci passo con lo scopino..così si disinfetta pure lui :D

#11
domovoy ha scritto:
monica396 ha scritto:Lavandino: Cif
Piano cottura: Cif (e sgrassatore quando è proprio sporco)
Cappa: devo ancora capirlo :roll:
Mobili vari, tv, ecc. (per togliere la polvere): Vetril (spruzzato su un panno)
Vetri: Nuncas Glassnet
Gres: Aiax
Parquet: Pronto Legno
Serramenti, cucina laccata, ecc.: acqua tiepida :wink:
Rivestimenti bagno: Lysoform
Sanitari: Cif
uso il Cif anche per i rubinetti, ma non ditelo a mio marito altrimenti mi sgrida...
Ma il cif non impieghi molto a sciacquarlo? A me non se ne va mai.... :?
No, basta metterne poco... lo trovo comodo perché toglie anche le macchie "toste". Per esempio, io l'ho usato per togliere gli aloni scuri sui cassettoni delle tapparelle di cui parlava Tidelady: bisogna solo sciacquarlo abbastanza rapidamente perché il legno è delicato.
E' lo Smac Brillacciaio quello odioso da sciacquare :twisted: Se lo uso su più di 4 cm quadri di acciaio diventa un pasticcio!!
Non a caso è sulla mia lista nera insieme all'Aiax Shower Power :twisted:

#12
domovoy ha scritto:Ora che finisco il bio presto lo provo!! :wink:
a quanto è arrivato sto bio presto!!
c'è mia "suocera" che vuole sempre e solo questo, a me che da un fastidio... è anch epe rquesto che mi faccio il bucato da me.. 8)

ma poi è dispendiosooooooooo :shock:
quasi uguale al dixan..altro che mi da fastidio..
:roll:

uno buono che ho provato recentemente..è il deox.. ho preso quello piccolo per lana e fibre moderne.. tanto faccio tutta una lavatrice... ma almeno la puzza "d'ascella" non torna su quando ci passi col ferro da stiro sopra..
ho delle camice, di cotone,... che mi fanno 'sto scherzo..... :twisted:

#13
monica396 ha scritto:
domovoy ha scritto:
monica396 ha scritto:Lavandino: Cif
Piano cottura: Cif (e sgrassatore quando è proprio sporco)
Cappa: devo ancora capirlo :roll:
Mobili vari, tv, ecc. (per togliere la polvere): Vetril (spruzzato su un panno)
Vetri: Nuncas Glassnet
Gres: Aiax
Parquet: Pronto Legno
Serramenti, cucina laccata, ecc.: acqua tiepida :wink:
Rivestimenti bagno: Lysoform
Sanitari: Cif
uso il Cif anche per i rubinetti, ma non ditelo a mio marito altrimenti mi sgrida...
Ma il cif non impieghi molto a sciacquarlo? A me non se ne va mai.... :?
No, basta metterne poco... lo trovo comodo perché toglie anche le macchie "toste". Per esempio, io l'ho usato per togliere gli aloni scuri sui cassettoni delle tapparelle di cui parlava Tidelady: bisogna solo sciacquarlo abbastanza rapidamente perché il legno è delicato.
E' lo Smac Brillacciaio quello odioso da sciacquare :twisted: Se lo uso su più di 4 cm quadri di acciaio diventa un pasticcio!!
Non a caso è sulla mia lista nera insieme all'Aiax Shower Power :twisted:
tutto va usato con moderazioen..

ricordiamo che inquina...
e meno ne mettimao meno sciacquiamo..meno acqua sprechiamo..

e il giro biologico si chiude... :lol:

#14
lilith ha scritto: a quanto è arrivato sto bio presto!!
c'è mia "suocera" che vuole sempre e solo questo, a me che da un fastidio... è anch epe rquesto che mi faccio il bucato da me.. 8)

ma poi è dispendiosooooooooo :shock:
quasi uguale al dixan..altro che mi da fastidio..
:roll:

uno buono che ho provato recentemente..è il deox.. ho preso quello piccolo per lana e fibre moderne.. tanto faccio tutta una lavatrice... ma almeno la puzza "d'ascella" non torna su quando ci passi col ferro da stiro sopra..
ho delle camice, di cotone,... che mi fanno 'sto scherzo..... :twisted:
Io l'ho comprato in offerta! :lol: :lol: praticamente faccio cosi' per tutti i saponi... quando convengono ne compro un paio! Tanto in giro ci sono sempre!!

#15
domovoy ha scritto:
lilith ha scritto: a quanto è arrivato sto bio presto!!
c'è mia "suocera" che vuole sempre e solo questo, a me che da un fastidio... è anch epe rquesto che mi faccio il bucato da me.. 8)

ma poi è dispendiosooooooooo :shock:
quasi uguale al dixan..altro che mi da fastidio..
:roll:

uno buono che ho provato recentemente..è il deox.. ho preso quello piccolo per lana e fibre moderne.. tanto faccio tutta una lavatrice... ma almeno la puzza "d'ascella" non torna su quando ci passi col ferro da stiro sopra..
ho delle camice, di cotone,... che mi fanno 'sto scherzo..... :twisted:
Io l'ho comprato in offerta! :lol: :lol: praticamente faccio cosi' per tutti i saponi... quando convengono ne compro un paio! Tanto in giro ci sono sempre!!
pure i ofacci ocosì..ma non con il bio presto...
e non ti dice MAi di prenderlo s elo trovi in offerta... :twisted: oppure c'è altro da prendere..e allontani la scadenza.. :roll: