La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#166
arianh ha scritto:
loremir77 ha scritto:
sunset ha scritto:io se volete posso proporre il brutto anatroccolo, è un posto mooooooooolto alla mano e moooooooooooolto economico (ma ci si deve adattare, tovagliette di carta!) oppure il damm'atrà, entrambbi cucina italiano-milanese, entrambi per la sera, a pranzo non so se siano aperti.
oddio sta cosa della cucina italo-milanese mi lascia perplessa. :shock:
e perché mai??? vuoi mettere un buonissimo piatto di risotto alla milanese???

Stefania, proponi anche te!!!
no.. è che se vado a mangiare al ristorante..
non lo penso come italo-toscano.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#167
sunset ha scritto:
stefania_b ha scritto:il damm'atra però se siamo trenta mi sa che ci fa problemi :roll:
non ci ho pensato.. un altro posto buono e a prezzi umani è "la madonnina", ma anche lì c'è da prenotare con un certo anticipo, se siamo tanti... non so, se volete io posso iniziare a sentire il damm'atrà per capire se per loro sarebbe un problema essere così in tanti... sul loro sito c'è il menù così vi fate un'idea di cosa si mangia.. proponevo questi, visto il discorso di arianh..
se trovi il link lo metto in prima pagina!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#168
loremir77 ha scritto:
arianh ha scritto:
loremir77 ha scritto: oddio sta cosa della cucina italo-milanese mi lascia perplessa. :shock:
e perché mai??? vuoi mettere un buonissimo piatto di risotto alla milanese???

Stefania, proponi anche te!!!
no.. è che se vado a mangiare al ristorante..
non lo penso come italo-toscano.. :lol:
bè, ma invece, con le varie sfumature regionali (e non solo) della nostra cucina, a volte è utile specificare.. nu?

questo è il link..
http://www.dammatra.it/index/Ristorante_Milanese.html
Immagine
Immagine

#169
ste sottigliezze noi non le abbiamo..
siamo contadini. :mrgreen:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#171
arianh ha scritto:
loremir77 ha scritto:
sunset ha scritto:io se volete posso proporre il brutto anatroccolo, è un posto mooooooooolto alla mano e moooooooooooolto economico (ma ci si deve adattare, tovagliette di carta!) oppure il damm'atrà, entrambbi cucina italiano-milanese, entrambi per la sera, a pranzo non so se siano aperti.
oddio sta cosa della cucina italo-milanese mi lascia perplessa. :shock:
e perché mai??? vuoi mettere un buonissimo piatto di risotto alla milanese???

Stefania, proponi anche te!!!
se siamo tanti, conviene cercare da subito un posto che abbia un parcheggio comodo e vicino... l'idea del pranzo/cena milanese però mi piace, in toscana ci siamo mangiati la fiorentina, e ora i foresti si beccheranno risotto giallo e cotoletta alla milanese! mi sembra una cosa carina...
a vicenza, baccalà e polenta per tutti!!
e quando andremo in abruzzo, ci penseranno lorena e piccolissima :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#172
per il damm'atrà c'è il parcheggio di porta genova, ma è a pagamento.. però, non essendo molto in centro, probabilmente c'è più possibilità di trovare posto, nelle vie attorno. ovviamente non è in zona ecopass, ma comunque nel weekend non c'è!
Immagine
Immagine

#174
sunset ha scritto:per il damm'atrà c'è il parcheggio di porta genova, ma è a pagamento.. però, non essendo molto in centro, probabilmente c'è più possibilità di trovare posto, nelle vie attorno. ovviamente non è in zona ecopass, ma comunque nel weekend non c'è!

.... (da lumbarda doc, per la gioia di bossi...) :lol: :lol: :lol:
ma il nome del ristorante ha un qualche significato?

Ho visto che c'è un menu fisso a 27 euro, le cosine sembrano buone e tipiche.... a me ispira, ma mi fido di voi del posto :)
Ultima modifica di chiaretta il 16/09/09 16:13, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#176
chiaretta ha scritto:
sunset ha scritto:per il damm'atrà c'è il parcheggio di porta genova, ma è a pagamento.. però, non essendo molto in centro, probabilmente c'è più possibilità di trovare posto, nelle vie attorno. ovviamente non è in zona ecopass, ma comunque nel weekend non c'è!

.... (da lumbarda doc, per la gioia di bossi...) :lol: :lol: :lol:
ma il nome del ristorante ha un qualche significato?
Si, vuol dire "dammi retta", "ascoltami". :wink:

#177
chiaretta ha scritto:
sunset ha scritto:per il damm'atrà c'è il parcheggio di porta genova, ma è a pagamento.. però, non essendo molto in centro, probabilmente c'è più possibilità di trovare posto, nelle vie attorno. ovviamente non è in zona ecopass, ma comunque nel weekend non c'è!

.... (da lumbarda doc, per la gioia di bossi...) :lol: :lol: :lol:
ma il nome del ristorante ha un qualche significato?
sicuramente, ma anche io (per la gioia della nonna defunta) non ho idea di quale sia.

bello anche quello di betty, sembra più ricercato e meno grezzone.. l'unica cosa che mi preoccupa è cosa mangeranno i vegetariani/vegani.. al damm'atrà c'è la pizza.. mi è venuto in mente anche il gatto nero, vediamo se trovo il link..
Immagine
Immagine

#179
chiaretta ha scritto:
.... (da lumbarda doc, per la gioia di bossi...) :lol: :lol: :lol:
ma il nome del ristorante ha un qualche significato?

damm'atrà = dammi retta
l'è ma istess = fa lo stesso, è uguale
- Aspettando Godot -

#180
Cla' ha scritto:
chiaretta ha scritto:
.... (da lumbarda doc, per la gioia di bossi...) :lol: :lol: :lol:
ma il nome del ristorante ha un qualche significato?

damm'atrà = dammi retta
l'è ma istess = fa lo stesso, è uguale
grazie a clà e a steve!! il secondo è simile al bergamasco, il primo mi sfuggiva totalmente (e anche oggi ho imparato una cosa nuova) :D

visti i partecipanti all'evento, io starei più sul locale grezzone :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo