La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Milano avra' il suo faro

#1
:x
dal sito di repubblica (ma si trova anche sul corriere):

premessa per chi non è di milano: la darsena è la confluenza dei navigli nel centro di milano .. di leonardesca memoria ...d a anni è una pattumiera a cielo aperto per la costruzione di parcheggi sotterranei, costruzione bloccata per n-mila ricorsi ..


commento: gli amministratori fanno di tutto per non farci annoiare :twisted:

il rendering
http://milano.repubblica.it/multimedia/home/11902841

Darsena, spuntano il faro finto
e una piattaforma galleggiante
Durerà quattro anni l’installazione presentata dal Comune, ma potrebbe diventare fissa se gradita al pubblico. Ospiterà la pista di pattinaggio, corsi di vela e canoa, il Salone del Piccolo nautico, manifestazioni e fiere
di Anna Cirillo

Il rendering della piattaformaUna Darsena travestita da porto. Con una piattaforma galleggiante polifunzionale di 1.000 metri quadrati e una “quinta scenica” che riprodurrà, grazie a una struttura ricoperta di materiale stampato affacciata sullo specchio d’acqua lungo viale Gabriele d’Annunzio, le immagini dei vecchi palazzi milanesi (ma anche di qualche pubblicità). Altezza del muro di stoffa e tubolare, dai tre agli otto metri. Sotto scorrerà una banchina galleggiante per l’attracco delle barche. Infine un "Faro della città", rosso e bianco, dello stesso materiale plastico stampato, svetterà sul bacino, di fianco al mercato comunale. Del tutto simile a uno vero (salvo che per l’a ltezza) è stato pensato come simbolo della Milano che fu: una città d’acqua.

#3
costa troppo farlo tutto e non hanno trovato sponsor a sufficienza? :D
oppure (battuta scontata) ... questa è la proposta e si tengono spazio per le varianti in corso d'opera?