La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Tamben ha scritto:
dada33 ha scritto:
gebo* ha scritto:belle, per carita'... ma fredde. Sembrano piu' sale d'aspetto di una clinica di lusso che salotti.

Mi vergogno quasi a dirlo, ma foto dei salotti sul catalogo IKEA mi sembrano piu' accoglienti :oops: :oops:
è la stessa impressione che ha dato subito anche a me...sì perfette, ma forse fin troppo...non sono calde ed accoglienti..nè vissute
vedete, invece a me non sembrano per niente fredde!
specialmente la prima... è un sogno!!! :shock: :shock: :shock:
:D anche me piacciono molto.
Poi nella realtà non l'avrò mai un villone, però xché non sognare :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#17
DIERRE ha scritto:
Tamben ha scritto:
dada33 ha scritto: è la stessa impressione che ha dato subito anche a me...sì perfette, ma forse fin troppo...non sono calde ed accoglienti..nè vissute
vedete, invece a me non sembrano per niente fredde!
specialmente la prima... è un sogno!!! :shock: :shock: :shock:
:D anche me piacciono molto.
Poi nella realtà non l'avrò mai un villone, però xché non sognare :wink:
Dierre... mai dire mai!!! 8)
la speranza è l'ultima a morire e chissà se qualche tuo sogno non si realizzerà presto :wink:
Immagine
Immagine

#18
gebo* ha scritto:belle, per carita'... ma fredde. Sembrano piu' sale d'aspetto di una clinica di lusso che salotti.

Mi vergogno quasi a dirlo, ma foto dei salotti sul catalogo IKEA mi sembrano piu' accoglienti :oops: :oops:
sono d'accordo, anche a me danno grande piacere estetico ma poca voglia di viverci. Le trovo meravigliose, ma poco ospitali.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#19
dada33 ha scritto:
gebo* ha scritto:belle, per carita'... ma fredde. Sembrano piu' sale d'aspetto di una clinica di lusso che salotti.

Mi vergogno quasi a dirlo, ma foto dei salotti sul catalogo IKEA mi sembrano piu' accoglienti :oops: :oops:
è la stessa impressione che ha dato subito anche a me...sì perfette, ma forse fin troppo...non sono calde ed accoglienti..nè vissute
stessa precisa idea :roll:

ma forse ad alcune persone piace l'idea di vivere in "una casa da rivista", forse proprio per suscitare l'ammirazione del prossimo... non saprei :oops:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#20
Queste case sono meravigliose! :D
Ma non so se potrei viverci, sono così curate in ogni dettaglio che avrei paura a lasciare la minima cosa in disordine. :?

#21
Io però non capisco del tutto :oops:

Prendiamo le prime due foto. Ci abitassi io, a parte qualche pianta e qualche libro (e il parquet, vabè :lol:), non cambierebbe di molto.
Quindi, che differenza c'è fra una casa "non vissuta" e una casa abitata da una persona molto (ma molto :mrgreen:) ordinata? :roll:
- Aspettando Godot -

#22
Cla' ha scritto:Io però non capisco del tutto :oops:

Prendiamo le prime due foto. Ci abitassi io, a parte qualche pianta e qualche libro (e il parquet, vabè :lol:), non cambierebbe di molto.
Quindi, che differenza c'è fra una casa "non vissuta" e una casa abitata da una persona molto (ma molto :mrgreen:) ordinata? :roll:
infatti, anch'io non lo capisco :oops:
please, spiegatecelo...

e poi cosa c'entra il fatto di voler suscitare l'ammirazione del prossimo... mah :roll: :roll:
Immagine
Immagine

#23
bhe a parte il piacere o meno lo stile minimalista... o piace o no...

ma quello che chiedo: voi una casa da 300 mq come l'arredereste tutta stile ikea? :shock:

se uno potesse avere una villa con quelle strutture (che già di per se hanno un costo molto più alto rispetto ad una costruzione classica) e con quelle superfici iniziereste a riempire tutti gli spazi utilizzando arredamento spartano?
Non è solo il colore che determina l'asetticità (se pensiamo all'ospedale ora come ora è tutto sul verde...) lo determina un pezzo di arredo storico/classico e lasciare le superfici libere, cosa che la casa permette. Perchè per stirare avrete la lavanderia, avrete la stanza hobby, la palestra, la stanza ospiti e 3/4 bagni minimo... Ora se viene una rivista a fare la foto cosa fotografa? in primis il progetto architettonico: posizione rispetto al sole, struttura, vetrate, luce etc... poi le stanze più ampie e meglio arredate!

Ma voi vi comprereste una Aston Martin o una Ferrari (per dirne una più "commerciale") per poi tenerla sporca? :wink: :wink: :wink:
e non diciamo bhe se potessi spendere tutti quei soldi... partiamo dal presupposto che alcune di quelle case valgono abbondantemente sopra il milione di euro (per stare bassi) quindi non è una questione di soldi:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#25
lunapiena2 ha scritto:
Cla' ha scritto:Io però non capisco del tutto :oops:

Prendiamo le prime due foto. Ci abitassi io, a parte qualche pianta e qualche libro (e il parquet, vabè :lol:), non cambierebbe di molto.
Quindi, che differenza c'è fra una casa "non vissuta" e una casa abitata da una persona molto (ma molto :mrgreen:) ordinata? :roll:
prima o poi metterò le foto di casa mia....così vedrete com'è una casa "vissuta" da 2 adulti e 2 bimbi piccoli e tenuta da una persona molto (ma molto, moltissimo) disordinata :lol: :lol: ....che poi sarei io :oops: :oops:

Le case postate sono stupende, ma sicuramente non ci vivono bambini lì dentro!!!!
perchè i bambini hanno la depandance per conto suo?:) le case esistono e chi ci abita non sono tutti single o coppie senza figli.
Conosco almeno 3 persone con case simili (tranne uno che sta in una spece di castello antico :shock:) con bimbi e gli spazi del living sono ordinati... chiaro che poi cameretta dei bambini è la loro sala giochi ci mancherebbe...

ehhh mi sento di parte per difendere ste case... chissà perchè:P
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#26
lunapiena2 ha scritto:
Cla' ha scritto:Io però non capisco del tutto :oops:

Prendiamo le prime due foto. Ci abitassi io, a parte qualche pianta e qualche libro (e il parquet, vabè :lol:), non cambierebbe di molto.
Quindi, che differenza c'è fra una casa "non vissuta" e una casa abitata da una persona molto (ma molto :mrgreen:) ordinata? :roll:
prima o poi metterò le foto di casa mia....così vedrete com'è una casa "vissuta" da 2 adulti e 2 bimbi piccoli e tenuta da una persona molto (ma molto, moltissimo) disordinata :lol: :lol: ....che poi sarei io :oops: :oops:

Le case postate sono stupende, ma sicuramente non ci vivono bambini lì dentro!!!!
Intendevo un'altra cosa.
Ci sono anche case in cui non vivono bambini.
Pensavo a una casa in cui vivono due adulti, dei quali almeno uno è molto (ma molto, moltissimo)ordinato: cosa dovrebbe avere per essere "vissuta" e non "da rivista"?
Sono solo curiosa di capire, davvero :oops:
- Aspettando Godot -

#28
Lorena ha scritto:Lo sai, sì, Cla', che io ho subito pensato a te :wink: :lol:
No ma veramente...
Io non trovo artificioso impilare per bene le riviste sul tavolino invece di lasciarle sparse a casaccio per terra o sul divano (come fa il mio coinquilino prima del mio passaggio :twisted: ), non lasciare nulla a vista sul piano della cucina e piegare sempre la coperta sul divano dopo averla usata.

Tengo sgombra e ordinata la scrivania dell'ufficio e quella del computer, non vedo perchè non dovrei farlo in casa :lol:
- Aspettando Godot -

#29
Cla' ha scritto:
Lorena ha scritto:Lo sai, sì, Cla', che io ho subito pensato a te :wink: :lol:
No ma veramente...
Io non trovo artificioso impilare per bene le riviste sul tavolino invece di lasciarle sparse a casaccio per terra o sul divano (come fa il mio coinquilino prima del mio passaggio :twisted: ), non lasciare nulla a vista sul piano della cucina e piegare sempre la coperta sul divano dopo averla usata.

Tengo sgombra e ordinata la scrivania dell'ufficio e quella del computer, non vedo perchè non dovrei farlo in casa :lol:
Dicevo sul serio! :oops:
Immagine
Immagine

#30
da quando abito nella mia nuova casetta...io e il mio ragazzo siamo diventati megalomani...sistemiamo tutto....la cucina deve essere sempre sgombra e pulita :shock: ....ieri ho lasciato le chiavi sul divano e il mio ragazzo mi fa...tamara non dimenticare le cose in giro...

comincio a preoccuparmi...lui è peggio di me :lol: :lol: ....continua a pulirmi la casa 8) ....

mi piace che pgni cosa abbia il suo posto!!...

mia mamma è arrabbiata perchè quando abitavo con i miei...ero super disordinata....e ripeto SUPER INCASINATA :lol: :lol:
Immagine
Immagine