La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#166
Estratti.Naturali ha scritto:io sono calmissima :wink:
è solo che non mi piace quando si da per scontato che agli uomini debbe essere tutto servito su un piatto d'argento e con i dovuti tempi e calma, mentre le donne devono avere la voglia di fare tutto... a me sembrano scuse che nascondo un problema di fondo...
ci sono casi in cui è lui a fare tutto e lei vuole solo la casa pronta... :roll:

io non faccio mai, o cerco di non fare mai, di tutta un'erba un fascio :)
si lanciano supposizioni, potrebbe essere questo, o questo, o quest'altro opuure.., .. ,..,
^_^

e poi preò..bisogna far agire loro ;)

#167
lilith ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:io sono calmissima :wink:
è solo che non mi piace quando si da per scontato che agli uomini debbe essere tutto servito su un piatto d'argento e con i dovuti tempi e calma, mentre le donne devono avere la voglia di fare tutto... a me sembrano scuse che nascondo un problema di fondo...
ci sono casi in cui è lui a fare tutto e lei vuole solo la casa pronta... :roll:

io non faccio mai, o cerco di non fare mai, di tutta un'erba un fascio :)
si lanciano supposizioni, potrebbe essere questo, o questo, o quest'altro opuure.., .. ,..,
^_^

e poi preò..bisogna far agire loro ;)
non mi pare questo il caso in cui è lui che vuole fare tutto... e non mi pare di averle detto che deve fare quello che ho detto io, ho dato la mia opinione, come avete fatto voi, solo che al contrario di molti non le ho suggerito di avere pazienza... le ho suggerito di smuoverlo, questione di punti di vista, poi è ovvio che lei farà come ritiene giusto :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#168
Hei Hei non litigate fra di voi... basto gia' io!!! :wink:
Cmq il fatto e' che se lo smuovo si irrita, se non lo faccio e me la sbrigo da sola impazzisco e mi prendo delal pazza isterica... sta casa va finita entro 1 mese, non ce la faro' mai cosi'!!!!!
Cmq ci mancherebbe altro che dopo la piscina non veniva ll'Ikea.. sono 3 mesi che gli chiedo di andare, mi sono adeguata nell'andare in piscina al mattino cosi' da muoverci alle 2!
Nel frattempo mi sono arrangiata e ho comprato il mobile del bagno da sola, laccato bianco... ieri all'Ikea ho visto al colonna IDENTICA a quella che ho preso io...e ccetto x il prezzo!!! Me lo sarei mangiato vivo!
Prima di scegliere la sala volevo essere sicura non non trovare la stessa cosa a meta' prezzo... a quel punto avrei davvero commesso un omicidio!

#169
Dolores ha scritto:Hei Hei non litigate fra di voi... basto gia' io!!! :wink:
Cmq il fatto e' che se lo smuovo si irrita, se non lo faccio e me la sbrigo da sola impazzisco e mi prendo delal pazza isterica... sta casa va finita entro 1 mese, non ce la faro' mai cosi'!!!!!
Cmq ci mancherebbe altro che dopo la piscina non veniva ll'Ikea.. sono 3 mesi che gli chiedo di andare, mi sono adeguata nell'andare in piscina al mattino cosi' da muoverci alle 2!
Nel frattempo mi sono arrangiata e ho comprato il mobile del bagno da sola, laccato bianco... ieri all'Ikea ho visto al colonna IDENTICA a quella che ho preso io...e ccetto x il prezzo!!! Me lo sarei mangiato vivo!
Prima di scegliere la sala volevo essere sicura non non trovare la stessa cosa a meta' prezzo... a quel punto avrei davvero commesso un omicidio!
:D

Santa Dolores 8)

#170
scusate ma qui mi pare che il problema di Dolores sia proprio il TEMPO!!
se si deve trasferire da qui alla fine di luglio.. scusate eh.. ma la piscina può aspettare!!!
non si sta parlando di mesi di attesa.. ma di pochi giorni.. anzi se uno lavora.. di pochi fine settimana di tempo per sistemare il sistemabile!!

da come lo descrivi mi sembra una persona un pò viziata.. :roll:
ovviamente il mio è un giudizio superficiale...

#171
:idea: credo ci siano delle verità in tutto quello che avete detto: :idea:
:arrow: gli uomini sono sicuramente + pigri delle donne e dopo 1/2 gg all'ipermercato devono riposarsi mentre le donne cominciano a riassettare casa
:arrow: è anche vero che gli uomini sono + semplici di noi e quando sono stanchi si riposano e basta e nn si strapazzano come noi che poi ci lamentiamo a iosa

vi dico la mia esperienza io ho sempre avuto il pallino del tutto in ordine, tutto pulito, tutto preciso in ogni cosa, oggi alla vigilia del matrimonio, nn me ne sbatte niente ... pulisco dove mi capita senza ordine (cucina 1/2 pulita e 1/2 no ... e così x il resto in tutto) ... troppe cose da fare in pochissimo tempo e l'ansia da nn tutto sotto controllo ti assale, ma ora la mia priorità è recuperare le energie pure x sorridere ... sono stanca ... sempre responsabilità ... mi sento oppressa ... ho notato che l'altra sera, con 1 coppia di amici che nn vedevamo da tempo, ricordando vecchie cose e facendoci tante risate mi son sentita meglio e mi son resa conto di essere arrivata proprio al limite ... ho solo bisogno di vacanza e pure il matrimonio tanto desiderato mi sembra 1 peso ...
quando si desidera qualcosa bisogna acchiapparla e nn arrivare al punto di aver "tanto patito la fame" da nn essere + in grado di mangiare ... speriamo arrivi presto il matrimonio (26 gg mi sembrano ancora tantissimi)

IMPARIAMO A RILASSARCI E A PRENDERE I NS SPAZI ANCHE QUANDO NN POTREMMO ... NOI SIAMO 1 MACCHINA DELICATA CHE PUò ROMPERSI ... E POI :?: :?: :?:

questo consiglio è anche x te Dolores, io vorrei tutto sotto controllo, ma bisogna arrendersi :wink:, anche se ti ribadisco che nn possiamo darti consigli assoluti perchè ogni situazione è diversa dalle altre e poi nn possono certo bastare poche parole a spiegarci tutto

Enza

#172
Nessuno può dare consigli, ma credo che l'esperienza di ognuno di noi possa aiutare Dolores a riflettere.

#173
Ing 76 ha scritto:Nessuno può dare consigli, ma credo che l'esperienza di ognuno di noi possa aiutare Dolores a riflettere.
concordo! Enza

#174
loremir77 ha scritto:scusate ma qui mi pare che il problema di Dolores sia proprio il TEMPO!!
se si deve trasferire da qui alla fine di luglio.. scusate eh.. ma la piscina può aspettare!!!
non si sta parlando di mesi di attesa.. ma di pochi giorni.. anzi se uno lavora.. di pochi fine settimana di tempo per sistemare il sistemabile!!

da come lo descrivi mi sembra una persona un pò viziata.. :roll:
ovviamente il mio è un giudizio superficiale...
concordo, Dolores lo sa, e x questo chiedo scusa :roll: :oops: Enza

#175
Renatone ha scritto:
questo consiglio è anche x te Dolores, io vorrei tutto sotto controllo, ma bisogna arrendersi
non sono assolutamente d'accordo. La vita è una e ciascuno di noi deve decidere come vuole viverla. Non esiste "arrendersi" perchè oormai sto con lei e lei non può darmi ciò che voglio"... se lei non sa darmi ciò che voglio, non è un problema mio, ma suo... Rinunciare a me stesso? mai.

Ovviamente, questo è un discorso che non c'entra con la situazione di Dolores, ma così, in genrale...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#176
Noi entreremo in casa a breve.... non avremo il soggiorno, il divano e la parete tv... Pochi soldi e poco tempo per sceglierli... Lo faremo con moltra calma... nessuno ci corre dietro... Ieri avremmo dovuto lavorare tutto il giorno perchè tra non molto dovrebbero arrivare i bagni e bisogna ultimare alcune cose... Però ho preteso che si staccasse un po'... Negli ultimi tempi i we in cui ci dedicavamo del tempo erano sempre meno... Così, approfittando del primo giorno di saldi, siamo andati a fare una passeggiata e mangiare un gelato... Avremmo potuto andare da Ikea o Emmelunga e vedere cose utili per noi, ma abbiamo preferito staccare completamente...
Può sembrare che a volte uno sia distante, menefreghista o egoista... ma magari, invece ha solo ansia, stress, paura e bisogno di staccare...
Dolores, prova a vedere le cose con occhi diversi... Non è bello fare dei compromessi tipo Mattina piscina - pomeriggio ikea... Sembra più un ricatto che un compromesso... Rispetta i suoi silenzi ma fai valere le tue ragioni..

#177
da qualche parte ho letto questa cosa che mi è rimasta in testa:
"questa casa è abbastanza pulita per essere sana e abbastanza sporca per essere felice"

lei ha già a provato a stressaro e pressarlo senza risultato, a questo punto dolores: prova a rilassarti anche tu!
entrerai nella casa nuova senza salotto? eh bè, quando avrete finito le cose essenziali (cucina, bagno e camera da letto) sicuramente penserete anche alla sala (soprattutto visto che adorate passare i week end tranquilli davanti alla tv... guardarla seduti sul pavimento sicuramente non sarà altrettanto rilassante!)
io (sempre se riesco a comprare sta cavolo di casa perchè stanno uscendo 3000 problemi) enterò solo con la cucina e un letto, poi divano e poi il resto si vedrà, ma non è che lo viviamo come un problema, anzi! saremo sicuri di comprare mobili più adatti alla casa perchè avremo avuto più tempo per "conoscerla" e studiarcela!

#178
cyberjack ha scritto:
Renatone ha scritto:
questo consiglio è anche x te Dolores, io vorrei tutto sotto controllo, ma bisogna arrendersi
non sono assolutamente d'accordo. La vita è una e ciascuno di noi deve decidere come vuole viverla. Non esiste "arrendersi" perchè oormai sto con lei e lei non può darmi ciò che voglio"... se lei non sa darmi ciò che voglio, non è un problema mio, ma suo... Rinunciare a me stesso? mai.

Ovviamente, questo è un discorso che non c'entra con la situazione di Dolores, ma così, in genrale...
parlavo di arrendersi alla vita che prende strane direzioni ... ora sarebbe complicato da spiegare ... arrendersi alla persona sbagliata che si ha accanto, mai! :wink: Enza

#179
ciao Dolores! ho letto solo ora il tuo messaggio e spero che fra te e il tuo lui le cose vadano meglio, non so bene perchè sto scrivendo ma forse è il destino che mi ha fatto leggere questo messaggio, si proprio ora che le cose con il mio ragazzo vanno proprio male...Non ti voglio stressare con la mia storia che dopo 10 anni sembra sia giunta al capolinea, ma il fatto che sta succedendo proprio per gli stessi motivi e stessi problemi detti da te la situazione è questa:
lui vive in un altra città e stiamo insieme da dieci anni, da un annetto circa cominciamo a pensare che sia arrivato il momento di vivere insieme e decidiamo che sia lui a venire da me, visto che io ho la possibilità di ristrutturare la mansarda di casa mia e che qui da me le possibilità di lavoro sono maggiori e cosa non da poco a lui è sempre piaciuto il mio paese. a questo punto ne parlo ai miei e con mio papà avviamo le pratiche per i progetti e tutto. il mese d'agosto lui è venuto come tutti gli altri anni in ferie con i suoi qui e pensavo o meglio speravo (visto che è l'unico tempo che abbiamo per parlare un po) che avremmo parlato di casa, del nostro futuro dei cambiamenti che ci saranno..e qui viene il brutto lui comincia a dire di non stressarlo con questo argomento che adesso non ci vuole pensare che cè ancora tempo.., cominciamo a litigare quasi tutti i giorni lui per distrarsi esce sempre piu con gli amici e sempre meno con me e io ci sto male ogni volta che ci vediamo io voglio parlargli di cosa cè che non va capire dovè il problema se cè qualcosa che non va ma lui niente, non ha voglia di parlare....e cosi i giorni passano....arriva domenica scorsa e lui parte. io sono incazzata nera dopo 10 anni non credo davvero che mi meritavo di essere trattata così e cosi gli chiedo di non cercarmi per un po che ho bisogno di tempo per capire se è il caso di continuare la nostra storia o se è il caso di lasciare perdere tutto.....non lo sento da lunedi e sto male mi manca tantissimo ma ogni volta che penso a lui non faccio altro che pensare alla sua espressione di noia appena cominciavo a parlare con lui e bho non so cosa fare, da una parte vorrei chiamarlo sentire la sua voce ma ho paura ho paura che lui non sia pentito del suo comportamento che forse lui davvero non mi ama piu'.......
scusa lo sfogo ma avevo bisogno di parlare un pò ciao
debi

#180
mi spiace molto deby, ma lui non ti chiama da lunedì?
oggi è giovedì!
non so quello che ti vuoi sentire dire se solo rassicurazioni o quello che si può pensare dal tuo racconto, sta di fatto che le possibilità sono poche....

qui ci vorrebbe virtual che con pochi punti ben descritti farebbe un ottimo sunto della situazione...

forse è un periodo stressante per lui e pensava di rilassarsi non pensando a nulla per le vacanze, godendovele solo voi 2 senza pensieri per la testa, sai i maschietti ragionano diversamente, molti dicono "tanto c'è tempo" il mio per primo per poi trovarsi a pochi giorni alla fine e correre come pazzi....

tu devi saperlo, dopo 10 anni che state assieme non puoi non capire dal suo atteggiamento come stanno le cose, magari ha paura....

o magari ha davvero bisogno anche lui di un momento di riflessione per capire quello che davvero vuole fare...

ti faccio un in bocca al lupo per tutto!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette