La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
tu vuoi quest'uomo ma lo vuoi cambiare?
non illuderti lui e' cosi' ,non cambiera' mai
devi amarlo per come e' ....pero' il fatto che vai a dormire da sola e se lo chiami non viene non mi piace neppure un po'

#62
Dolores, ho capito perfettamente cosa intendi :)
Anche tra me e Marco (il mio ragazzo) c'è un anno di differenza e in MOOOLTE cose siamo diversi, credimi sulla casa e sulla convivenza abbiamo avuto i nostri momenti + critici...

Ma torniamo a te, da questo tuo ultimo intervento io capisco che volontà c'è da entrambe le parti, il fatto che lui ti abbia detto che sente un muro da parte tua vuole dire tanto, considera che molti uomini non si aprono mai fino a qs punto... penso che il vostro problema maggiore sia il tempismo perchè mi sembra indiscutibile che vogliate stare assieme :roll:
ti porto un altro punto di vista che, secondo me potresti valutare... dici che dovrebbe fare anche "gesti carini che non gli appartengono" per farti piacere... probabilmente chiederti di sposarlo per lui è stato un gesto fatto in quest'ottica... non mi fraintendere, sono convinta che TI VOGLIA SPOSARE ma forse alcune paure sono x lui molto forti. Qualcuno prima parlava di stress da mutuo, stress da matrimonio e responsabilità. Forse per lui tutte queste cose pesano + che per altri. Poi ovviamente entrano in gioco moltissimi fattori, sicurezza lavorativa ed economica, condizione famigliare... quindi all'ultimo si è tirato indietro, non pensando alle inevitabili conseguenze :(
OPS sto scrivendo un poema :oops:
cmq x farti un esempio, molti uomini si sentono vacillare al pensiero di non poter dare alla propria compagna tutto quello che le serve, x altri è di primaria importanza mantenere completamente la compagna e la famiglia e se non riescono entrano in crisi..
Con il ragazzo con cui stavo prima c'era un problema di tempismo.. lui aveva paura di perdere il lavoro da un momento all'altro.. a me nn andava + di fare l'eterna fidanzatina e così abbiamo preso la nostra decisione...

#64
:D mio marito "ha rotto" per due anni affinchè lo sposassi e quando mi sono decisa ha preso paura e non mi ha parlato per due settimane :shock:
Io gli ho detto che non eravamo obbligati a fare nulla e lui con un bel sorrisone mi ha detto "sono contento di poterti sposare" :lol: :oops:

n.b. 20.00 euro
Ultima modifica di Ing 76 il 28/06/05 17:19, modificato 1 volta in totale.

#65
Ing 76 ha scritto::D mio marito "ha rotto" per due anni affinchè lo sposassi e quando mi sono decisa ha preso paura e non mi ha parlato per due settimante :shock:
Io gli ho detto che non eravamo obbligati a fare nulla e lui con un bel sorrisone mi ha detto "sono contento di poterti sposare" :lol: :oops:
Che bello! :P

#66
Bohh Mentina :shock: io non sono mai stata con una persona solo perchè i tempi delel scelte combaciavano. Se stavamo bene assieme questi erano dettagli da discutere si, ma marginali. Non ci si può nascondere dietro ad uno sfasamento nei tempi della scelta per la casa penso piuttosto che i problemi siano a monte e di origine più intima... spero... :roll:
In soldoni, cosa ti lega a lui, a parte l'affetto di 14 anni che senza dubbio pesa ed è importante ma non sufficiente?
Ultima modifica di luna il 28/06/05 17:23, modificato 1 volta in totale.

#67
Ing 76 ha scritto::D mio marito "ha rotto" per due anni affinchè lo sposassi e quando mi sono decisa ha preso paura e non mi ha parlato per due settimane :shock:
Io gli ho detto che non eravamo obbligati a fare nulla e lui con un bel sorrisone mi ha detto "sono contento di poterti sposare" :lol: :oops:

n.b. 20.00 euro
infatti anche io vorrei che per lui fosse bello ma sembra che tutto gli pesi.. sono anni che fa le cose forzatamente xche' deve, sarebbe ora che volesse sposarmi, che volesse questa casa, che poi volesse un figlio!
Ed invece sembra sempre un cane bastonato che non ha altra scelta... io non voglio un uomo cosi' al mio fianco!

#68
io e mio marito non avevamo mai parlato di matrimonio,studiavo ancora ,si sposavano due coppie di amici del nostro gruppo e allora in tre mesi abbiamo fatto tutto
molti amici data la fretta erano convinti che aspettassi un bambino....

#69
Dolores ha scritto:
Ing 76 ha scritto::D mio marito "ha rotto" per due anni affinchè lo sposassi e quando mi sono decisa ha preso paura e non mi ha parlato per due settimane :shock:
Io gli ho detto che non eravamo obbligati a fare nulla e lui con un bel sorrisone mi ha detto "sono contento di poterti sposare" :lol: :oops:

n.b. 20.00 euro
infatti anche io vorrei che per lui fosse bello ma sembra che tutto gli pesi.. sono anni che fa le cose forzatamente xche' deve, sarebbe ora che volesse sposarmi, che volesse questa casa, che poi volesse un figlio!
Ed invece sembra sempre un cane bastonato che non ha altra scelta... io non voglio un uomo cosi' al mio fianco!
... gli hai mai chiesto semplicemente se è felice? Forse non lo è.

#70
Ing 76 ha scritto:... gli hai mai chiesto semplicemente se è felice? Forse non lo è.
Cosa deve.. cosa vuole domande che nascondono altro. Quoto la domanda di INg per entrambi.

#71
ma se non e' felice xche' non lo dice? devo fare sempre io la parte della rombipalle che si lamenta x tutto?????
non sai quante volte gli ho domandato cosa non gli va bene... sto ancora aspettando una risposta, se proprio insisto dice che non so tenere la casa e che stiro solo quando le camice si accumulano...

#72
Dolores ha scritto:ma se non e' felice xche' non lo dice? devo fare sempre io la parte della rombipalle che si lamenta x tutto?????
non sai quante volte gli ho domandato cosa non gli va bene... sto ancora aspettando una risposta, se proprio insisto dice che non so tenere la casa e che stiro solo quando le camice si accumulano...
Ma che rompi b@@@e! Scusa Dolores e scusate tutti, ma non me la sono proprio trattenuta.
Se fosse il mio uomo lo prenderei a schiaffi! Io ti parlo di sentimenti e di insoddisfazioni interiori e tu mi rispondi con le camicie? :shock:
Immagine
Immagine

#73
Dolores ha scritto:ma se non e' felice xche' non lo dice? devo fare sempre io la parte della rombipalle che si lamenta x tutto?????
non sai quante volte gli ho domandato cosa non gli va bene... sto ancora aspettando una risposta, se proprio insisto dice che non so tenere la casa e che stiro solo quando le camice si accumulano...
se si lamenta solo per la camice è un santo! Io mio rompe tutto il giorno :D
Lascia perdere le outletarredamento.it ecc.. e chiedigli con dolcezza e gentilezza... ti avvicini a voce bassa e gli dai un bacino dicendogli "sei felice con me?". Se non lo vuoi fare vuol dire che alla fine non ti interessa recuperare questo rapporto e scarichi tutte le colpe su di lui.

#74
va beh pure il mio dice che a casa non combino nulla ,si lamenta sempre ma .....poi e' sempre vicino a me .
Il tuo mi sa che un po' ci marcia .

#75
Lorena ha scritto:
Dolores ha scritto:ma se non e' felice xche' non lo dice? devo fare sempre io la parte della rombipalle che si lamenta x tutto?????
non sai quante volte gli ho domandato cosa non gli va bene... sto ancora aspettando una risposta, se proprio insisto dice che non so tenere la casa e che stiro solo quando le camice si accumulano...
Ma che rompi b@@@e! Scusa Dolores e scusate tutti, ma non me la sono proprio trattenuta.
Se fosse il mio uomo lo prenderei a schiaffi! Io ti parlo di sentimenti e di insoddisfazioni interiori e tu mi rispondi con le camicie? :shock:
Infatti e' questo che mi manda in bestia!!!! se stessimo tutti e 2 a lamentarci sarebbe una discussione costruttiva, invece io diventi isterica a trattenermi ma poi scoppio, lui o fa finta di niente o tira fuori l'immagine della casalinga perfetta (ispirata a sua mamma...)
io parlo di sentimenti di rispetto, di baci, di interesse e aprtecipazione e lui parla di camicie e ordine...
E poi, scusa Ing, posso anche andare io a dargli un bacino e chiedergli se e' felice, ma che senso avrebbe? lui sa che IO non sono felice e non fa niente! e poi tutto e' iniziato da lui, no e' lui ch dovrebbe rimediare? Sembrero' fissata, ma credo che gli errori vadano pagati, senno' si puo' pensare di fare quello che si vuole e poi chiedere semplicemente scusa e rifarli..