La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#137
oddio che stupida che sono... anch'io ho pensato che si trattasse della tipa di x factor.... che vergogna... :oops: :oops: (ma dalla mia parte ho la scusante del pc impazzito nei giorni scorsi...)

non so cosa dirti, provo solo ad immaginare cosa senti dentro di te e non so come tu faccia a resistere...
d'istinto mi viene da dire che probabilmente gli avrei fatto provare sulla testa la resistenza delle padelle, ma non avrei risolto niente (a parte un po' di soddisfazione personale!)...
l'unico consiglio che mi sento di darti è quello che tanti altri ti hanno detto prima di me: non aspettare che sia lui ad affrontare la questione...

ti abbraccio forte
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#138
fedelyon ha scritto:
samantha.l ha scritto: Sarebbe bello Chiaretta, magari quelli di lei no, ma un uomo che non si prende nemmeno il disturbo di capire che tipo di danno ha fatto alla donna la quale vive da 20 anni e che preferisce "andare al calcetto" invec eche cercare di salvare il suo matrimonio....che sentimenti vuoi che abbia :(
Dal racconto di fede sembra più che altro che anche lui stia prendendo tempo e sia tutt'altro che indifferente alla cosa. :roll:
a me sembra solo che lui stia evitando l'argomento, come se volesse cancellare il fatto di essere stato scoperto; non è indifferente alla cosa, solo nel senso che teme le conseguenze del proprio gesto sulla sua vita, ma per ora non ce ne sono state e, fuggendo, cerca di fare in modo che non ce ne siano.
Immagine
Immagine

#139
Accidenti ragazze ... perchè non so fare il multiquote????

Non è facile spiegare, innanzittutto non dimenticate che in casa vivono anche i nostri due figli e questo vi assicuro che non ci lascia molti momenti di libertà per affrontare l'argomento che richiederà tempo.
Detto ciò, è vero che non gli ho posto un aut aut: non esci si discute; è vero che comunque io mi sento a dir poco stordita e non ho avuto la forza di costringerlo a un confronto verbale.
Nella mail scritta e anche nelle poche frasi scambiate quando gli ho fatto vedere la sua bella cartellina, sono stata molto, molto chiara.
Bubu, magari avessi voglia di menarlo, vorrebbe dire che qualche sentimento per lui lo proverei ancora ....
Samantha, capisco quello che mi dici e normalmente avrei reagito anch'io così, ripeto sono sempre stata un caratterino molto infiammabile (ma sempre accomodante alla fine) ma il problema che torna è proprio questo, non riesco a provare nulla, niente rabbia, solo una grande, immensa delusione anche verso me stessa.
Dammispazio, è vero non sto soffendo quanto dovrei, vent'anni di vita insieme sono tanti, l'ho osservato e per la prima volta mi sono sentita più forte di lui, io non volevo scappare io c'ero. Sarò .... ciò che sono, ma mi aspettavo qualcosa da lui in questo fine settimana, pensavo che avrebbe affrontato l'argomento, io l'avrei affrontato fossi stata in lui. Il fatto che non l'abbia fatto dice molte più cose di quante non vorrei.
Il pensiero che possa pensare che possa perdonargli una cosa simile .... vuol dire che non mi ha mai conosciuta veramente o io mi sono celata così bene.
FEDE65

#140
sunset ha scritto: a me sembra solo che lui stia evitando l'argomento, come se volesse cancellare il fatto di essere stato scoperto; non è indifferente alla cosa, solo nel senso che teme le conseguenze del proprio gesto sulla sua vita, ma per ora non ce ne sono state e, fuggendo, cerca di fare in modo che non ce ne siano.
Sì sono d'accordo, ma diamo a entrambi un attimo di tempo! Hanno visto ribaltarsi la loro vita nel giro di 24 ore e adesso devono pure sapere cosa fare dei loro prossimi 50 anni in un battibaleno? :roll:
Spero che fede stia cercando di capire come tutelarsi al meglio (come suggeriva chiaretta) ma, allo stesso tempo, dimostra anche un grande coraggio e una grande maturità ad agire con calma.

#141
Mercury, sono sempre io :oops: :oops: , leggo quotidianamente il corriere e avendo un disperato bisogno di parlare ho scritto anche in quel forum, volevo leggere una risposta da "addetta ai lavori" volevo sentirmi rispondere .... ma forse che non sono matta.
Non è che la risposta la condivida ... narcisistica ferita?
Non è il mio ego ferito, come faccio a spiegarmi? Hai un uomo al tuo fianco, dividi la vita con lui e poi scopri che non hai capito NULLA.
Ho creduto ciecamente a lui, ho diviso un mare di gioie e problemi, sempre sicura che fossimo "due corpi e un'anima", sempre pronta al suo fianco.
Non riesco a perdonarmi, non riesco ad accettare di non aver aver capito.
FEDE65

#142
fede65 ha scritto:Sarò .... ciò che sono, ma mi aspettavo qualcosa da lui in questo fine settimana, pensavo che avrebbe affrontato l'argomento, io l'avrei affrontato fossi stata in lui. Il fatto che non l'abbia fatto dice molte più cose di quante non vorrei.
Il pensiero che possa pensare che possa perdonargli una cosa simile .... vuol dire che non mi ha mai conosciuta veramente o io mi sono celata così bene.
Sopra ho scritto prima di leggere il tuo post.
E' molto difficile che lui affronti adesso l'argomento per primo, visto che adesso si troverà anche l'impiccio di spiegare all'altra cos'è successo.
Prima di parlargli forse dovrai porti per prima un po' di domande (a cosa vuoi/puoi rinunciare e a cosa no), convincerti delle tue risposte e muoverti di conseguenza.

#143
fedelyon ha scritto:
sunset ha scritto: a me sembra solo che lui stia evitando l'argomento, come se volesse cancellare il fatto di essere stato scoperto; non è indifferente alla cosa, solo nel senso che teme le conseguenze del proprio gesto sulla sua vita, ma per ora non ce ne sono state e, fuggendo, cerca di fare in modo che non ce ne siano.
Sì sono d'accordo, ma diamo a entrambi un attimo di tempo! Hanno visto ribaltarsi la loro vita nel giro di 24 ore e adesso devono pure sapere cosa fare dei loro prossimi 50 anni in un battibaleno? :roll:
Spero che fede stia cercando di capire come tutelarsi al meglio (come suggeriva chiaretta) ma, allo stesso tempo, dimostra anche un grande coraggio e una grande maturità ad agire con calma.
si, ma se io avessi fatto un danno simile, ammesso che mi importasse qualcosa del mio compagno, cercherei di fare qualcosa, non potrei vivere nell'incertezza.

fede, una mail e un discorso faccia a faccia sono mooooooooolto diversi, la mail può ignorarla, il tuo compagno di una vita, che ti guarda con la delusione scritta in faccia e che ti dice chiaro e tondo che sei uno "censured".. bè, è un po' diverso.
Immagine
Immagine

#144
probabilmente lui ha bisogno di tempo per capire cosa fare...
se la sua fosse stata una scappatella sicuramente sarebbe stato più facile per entrambi...
ma da quello che ho capito questa relazione potrebbe essere qualcosa di importante e forse lui ha bisogno di "capire"...
e probabilmente Fede inconsciamente sa, e per questo aspetta..


scusami Fede se sto dicendo cose sbagliate, esprimo solo il mio punto di vista sulla base di quanto ci hai raccontato...
Simona

#145
sunset ha scritto:
fedelyon ha scritto:
sunset ha scritto: a me sembra solo che lui stia evitando l'argomento, come se volesse cancellare il fatto di essere stato scoperto; non è indifferente alla cosa, solo nel senso che teme le conseguenze del proprio gesto sulla sua vita, ma per ora non ce ne sono state e, fuggendo, cerca di fare in modo che non ce ne siano.
Sì sono d'accordo, ma diamo a entrambi un attimo di tempo! Hanno visto ribaltarsi la loro vita nel giro di 24 ore e adesso devono pure sapere cosa fare dei loro prossimi 50 anni in un battibaleno? :roll:
Spero che fede stia cercando di capire come tutelarsi al meglio (come suggeriva chiaretta) ma, allo stesso tempo, dimostra anche un grande coraggio e una grande maturità ad agire con calma.
si, ma se io avessi fatto un danno simile, ammesso che mi importasse qualcosa del mio compagno, cercherei di fare qualcosa, non potrei vivere nell'incertezza.

fede, una mail e un discorso faccia a faccia sono mooooooooolto diversi, la mail può ignorarla, il tuo compagno di una vita, che ti guarda con la delusione scritta in faccia e che ti dice chiaro e tondo che sei uno "censured".. bè, è un po' diverso.
Volevo quotare solo un pezzo .... ma sono una frana.
Io ho visto ribaltare la mia vita in pochi minuti e tutto è crollato.
E' come aver creduto di vivere in un bel castello e poi ti svegli di soprassalto e scopri che era di carta ed è crollato. Cosa vuoi ricostruire?
Non ho mai pensato neppure per un minuto di continuare una vita matrimoniale di qualsiasi tipo.
Ma rimane il padre dei miei figli, voglio e devo fare ogni cosa pensando soprattutto a questo, l'essere madre mi impone di cercare in ogni modo una separazione "tranquilla".
Certo la delusione che lui non abbia fatto il primo passo è enorme e mi dimostra una volta di più che credo alle favole.
FEDE65

#147
No Simo, niente da scusare. So consciamente che il f..... ha cercato qualcosa di più di una scappatella, non si possono scrivere certe cose solo per una s.......
Devo dirvi che comunque poter dialogare con voi mi aiuta molto, cercando di spiegarmi trovo il coraggio di affrontare questa cosa strana che sto vivendo.
Grazie a tutte a voi
FEDE65

#148
fede65 ha scritto:Mercury, sono sempre io :oops: :oops: , leggo quotidianamente il corriere e avendo un disperato bisogno di parlare ho scritto anche in quel forum, volevo leggere una risposta da "addetta ai lavori" volevo sentirmi rispondere .... ma forse che non sono matta.
Non è che la risposta la condivida ... narcisistica ferita?
Non è il mio ego ferito, come faccio a spiegarmi? Hai un uomo al tuo fianco, dividi la vita con lui e poi scopri che non hai capito NULLA.
Ho creduto ciecamente a lui, ho diviso un mare di gioie e problemi, sempre sicura che fossimo "due corpi e un'anima", sempre pronta al suo fianco.
Non riesco a perdonarmi, non riesco ad accettare di non aver aver capito.
Fede, io non credo che tu per 20 anni non abbia capito nulla, condivido il pensiero di chi ti ha detto di non cancellare tutto...
Non so a che punto del cammino "lui" sia "cambiato" ma è solo da lì che lui è stato bravo a non farti capire nulla....

Se puoi e qui non sono dire se si può o meno, cerca di continuare a mantenere belli i ricordi, perchè fino ad un "certo punto" è stato tutto vero....
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#149
fede65 ha scritto:No Simo, niente da scusare. So consciamente che il f..... ha cercato qualcosa di più di una scappatella, non si possono scrivere certe cose solo per una s.......
Devo dirvi che comunque poter dialogare con voi mi aiuta molto, cercando di spiegarmi trovo il coraggio di affrontare questa cosa strana che sto vivendo.
Grazie a tutte a voi
ma, guarda, non è detto che lui abbia cercato niente, le cose semplicemente capitano...
anche nelle belle famiglie può succedere che uno si "perda" e che poi la situazione diventi ingestibile...
io non sarei così drastica, nè con te stessa ne con lui...
certo se tu assolutamente non ne vuoi più sapere, hai i tuoi buoni motivi, io non so se al tuo posto sarei così risolutiva....certo dall'altra parte dovrebbero esserci le migliori intenzioni
Simona

#150
samantha.l ha scritto:
fede65 ha scritto:Mercury, sono sempre io :oops: :oops: , leggo quotidianamente il corriere e avendo un disperato bisogno di parlare ho scritto anche in quel forum, volevo leggere una risposta da "addetta ai lavori" volevo sentirmi rispondere .... ma forse che non sono matta.
Non è che la risposta la condivida ... narcisistica ferita?
Non è il mio ego ferito, come faccio a spiegarmi? Hai un uomo al tuo fianco, dividi la vita con lui e poi scopri che non hai capito NULLA.
Ho creduto ciecamente a lui, ho diviso un mare di gioie e problemi, sempre sicura che fossimo "due corpi e un'anima", sempre pronta al suo fianco.
Non riesco a perdonarmi, non riesco ad accettare di non aver aver capito.
Fede, io non credo che tu per 20 anni non abbia capito nulla, condivido il pensiero di chi ti ha detto di non cancellare tutto...
Non so a che punto del cammino "lui" sia "cambiato" ma è solo da lì che lui è stato bravo a non farti capire nulla....


Se puoi e qui non sono dire se si può o meno, cerca di continuare a mantenere belli i ricordi, perchè fino ad un "certo punto" è stato tutto vero....
io invece credo che si cambi sempre e comunque, la persona e il rapporto si evolvono...
Simona