La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
cyberjack ha scritto:Casa mia, allora, è anarchico-insurrezionalista!! :lol: :lol: :lol:
Perforza... è casa tua e deve rispecchiarti alla perfezione.... :wink:

#17
Franco ha scritto:
cyberjack ha scritto:Casa mia, allora, è anarchico-insurrezionalista!! :lol: :lol: :lol:
Perforza... è casa tua e deve rispecchiarti alla perfezione.... :wink:
bè, ma io sono una di quelle che predica bene e razzola male!

#18
cyberjack ha scritto:
bhè, dai adesso non esageriamo! :)
L'Aulin ad uso ospedaliero mi sembrerebbe un po' troppo! ;)
E comunque l'Aulin (ma sarebbe meglio dire la "nimesulide" che è la molecola, così non facciamo pubblicità solo a quello, ma a tutti i farmaci che la contengono :P) va proprio bene per il mal di testa ;) la sua funzione principale è quella di inibire un particolare processo della cascata infiammatoria, e quindi evito che l'infiammazione si propaghi e la faccio lentamente "spegnere"... per questo passano i dolori, mal di testa incluso ;)
e la tua crociata contro l'uso dei farmaci?
cavolo.... avevo appena svuotato nel fiume il blister dell'aspiri... ehm dell'aspertame...
:wink:

#19
BRUSSELLA ha scritto: e la tua crociata contro l'uso dei farmaci?
cavolo.... avevo appena svuotato nel fiume il blister dell'aspiri... ehm dell'aspertame...
:wink:
il fatto che io non li usi mica significa che non funzionino o che le indicazioni non siano quelle corrette!

Se hai buttato l'aspirina allora ai buttato dell'Acido Acetil-salicilico! :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#21
cyberjack ha scritto: bhè, dai adesso non esageriamo! :)
L'Aulin ad uso ospedaliero mi sembrerebbe un po' troppo! ;)
E comunque l'Aulin (ma sarebbe meglio dire la "nimesulide" che è la molecola, così non facciamo pubblicità solo a quello, ma a tutti i farmaci che la contengono :P) va proprio bene per il mal di testa ;) la sua funzione principale è quella di inibire un particolare processo della cascata infiammatoria, e quindi evito che l'infiammazione si propaghi e la faccio lentamente "spegnere"... per questo passano i dolori, mal di testa incluso ;)
Documentarsi prima?? 8)
In Finlandia ed in Spagna nel 2002 il commercio del nimesulide era stato sospeso, questo a causa delle gravi complicanze renali e persino dei decessi in alcuni pazienti trattati con questo principio attivo.
Come c'è scritto anche sul bugiardino è un FANS (farmaco antiinfiammatorio non steroideo), in seconda scelta -di conseguenza- un analgesico, nato per curare reumatismi.
Usarlo per il mal di testa o i dolori mestruali mi sembra come prendere a cannonate una zanzara.
Anche il paracetamolo è in seconda scelta un analgesico, ma in prima scelta un antipiretico quindi lo prendi se hai la febbre... puoi prenderlo anche se hai mal di denti, ma non è la terapia migliore.
Io non ho messo in discussione l'efficacia del nimesulide ma i suoi effetti collaterali. Dal momento che di principi attivi analgesici ce n'è un sacco e meno dannosi per il fegato, il mio intervento invitava appunto a considerare quelli....

#22
BRUSSELLA ha scritto:
cavolo.... avevo appena svuotato nel fiume il blister dell'aspiri... ehm dell'aspertame...
:wink:
Sai come sono contenti i muggini! :lol:
Io avevo un paio di slip fatti con cotone non sbiancato, biologico e blabla. Appena l'ho lavati sono diventati bianchissimi. Pure i detersivi non sono così innocui... :?

#23
luna ha scritto:
BRUSSELLA ha scritto:
cavolo.... avevo appena svuotato nel fiume il blister dell'aspiri... ehm dell'aspertame...
:wink:
Sai come sono contenti i muggini! :lol:
Io avevo un paio di slip fatti con cotone non sbiancato, biologico e blabla. Appena l'ho lavati sono diventati bianchissimi. Pure i detersivi non sono così innocui... :?

Cosa sono i muggini? :oops:

#24
BRUSSELLA ha scritto:
luna ha scritto:
BRUSSELLA ha scritto:
cavolo.... avevo appena svuotato nel fiume il blister dell'aspiri... ehm dell'aspertame...
:wink:
Sai come sono contenti i muggini! :lol:
Io avevo un paio di slip fatti con cotone non sbiancato, biologico e blabla. Appena l'ho lavati sono diventati bianchissimi. Pure i detersivi non sono così innocui... :?

Cosa sono i muggini? :oops:
dei pesci! mi pare i branzini...

#25
Mercury ha scritto:
cyberjack ha scritto: bhè, dai adesso non esageriamo! :)
L'Aulin ad uso ospedaliero mi sembrerebbe un po' troppo! ;)
E comunque l'Aulin (ma sarebbe meglio dire la "nimesulide" che è la molecola, così non facciamo pubblicità solo a quello, ma a tutti i farmaci che la contengono :P) va proprio bene per il mal di testa ;) la sua funzione principale è quella di inibire un particolare processo della cascata infiammatoria, e quindi evito che l'infiammazione si propaghi e la faccio lentamente "spegnere"... per questo passano i dolori, mal di testa incluso ;)
Documentarsi prima?? 8)
In Finlandia ed in Spagna nel 2002 il commercio del nimesulide era stato sospeso, questo a causa delle gravi complicanze renali e persino dei decessi in alcuni pazienti trattati con questo principio attivo.
Come c'è scritto anche sul bugiardino è un FANS (farmaco antiinfiammatorio non steroideo), in seconda scelta -di conseguenza- un analgesico, nato per curare reumatismi.
Usarlo per il mal di testa o i dolori mestruali mi sembra come prendere a cannonate una zanzara.
Anche il paracetamolo è in seconda scelta un analgesico, ma in prima scelta un antipiretico quindi lo prendi se hai la febbre... puoi prenderlo anche se hai mal di denti, ma non è la terapia migliore.
Io non ho messo in discussione l'efficacia del nimesulide ma i suoi effetti collaterali. Dal momento che di principi attivi analgesici ce n'è un sacco e meno dannosi per il fegato, il mio intervento invitava appunto a considerare quelli....
io prendo il nimesulide per un sacco di cose..
dicaimo che ho infiammazioni..varie..che girano girano.. e allora piglio quello :)
le cose tipo l'ibrobufene o coem cavolo si chiama..quello che sta nel moment, nella'ntalgil e cos e"legere" non mi fanno NIENTE!!!
mi vanno solo nel fegato e basta..
allor apreferisco farmi del male ma sapere che dall'altra parte almeno ho risolto..
poi.. sto un pochino attenta con il mangiare..cerco di arrichhire la dieta con cibi che mi deopurino..tipo delle tisane.. e torno fresca a tranquilla :)

a parte il nimesulide anche altri FANS sono miei amici.. purtroppo a ciclo li devo prendere..o questi o quelli..
:roll:
conscia che il troppo stroppia..
ma devo andare avanti.. ;)

#26
help help help!
tutte queste notizie mi stanno allarmando, soffro spesso di mal di testa e alla fine della fiera ho sempre preso le pastiglie che sono state sopraelencate (moment, aulin, brufen, buscopan, buscofen ... e compagnia bella!) e anche io rimanevo sempre stupita :shock: dal fatto che nelle indicazioni il mal di testa non venisse elencato ai primi posti
(tra l'altro ho fatto presente la questione anche al mio medico di famiglia ma le prescrizioni sono sempre le stesse :cry: )
tra l'altro amerei proteggere i miei reni visto che ho già scampato per un pelo una nefrite (ho rischiato la dialisi a vita, mi hanno salvata per un pelo!) insomma...morale della favola.... che cavolo bisogna prendere quando si ha un forte mal di testa ?!?!?
adesso mi trovo abbastanza bene con l'alka seltzer (scusa se non indico il principio attivo specifico, ma non lo conosco!) ed è l'unico che tra le indicazioni riporta proprio il mal di testa (tra l'altro sono pure allergica all'acido acetilsalicilico che è pure contenuto nell'alka seltzer, però mi sembra che ci sia scritto che una volta in acqua si trasforma in un altro componente...ma magari mi sbaglio), qualcuno sa alla fine faccio bene a prenderlo oppure se è sconsigliato?
grazie!!!!!!!!

#27
Se hai spesso dei mal di testa prova ad andare dal medico, non è una cosa normale.

Se derivano da stress... DORMI! E' la soluzione migliore. :wink:

#28
dxxxy ha scritto:help help help!
tutte queste notizie mi stanno allarmando, soffro spesso di mal di testa e alla fine della fiera ho sempre preso le pastiglie che sono state sopraelencate (moment, aulin, brufen, buscopan, buscofen ... e compagnia bella!) e anche io rimanevo sempre stupita :shock: dal fatto che nelle indicazioni il mal di testa non venisse elencato ai primi posti
(tra l'altro ho fatto presente la questione anche al mio medico di famiglia ma le prescrizioni sono sempre le stesse :cry: )
tra l'altro amerei proteggere i miei reni visto che ho già scampato per un pelo una nefrite (ho rischiato la dialisi a vita, mi hanno salvata per un pelo!) insomma...morale della favola.... che cavolo bisogna prendere quando si ha un forte mal di testa ?!?!?
adesso mi trovo abbastanza bene con l'alka seltzer (scusa se non indico il principio attivo specifico, ma non lo conosco!) ed è l'unico che tra le indicazioni riporta proprio il mal di testa (tra l'altro sono pure allergica all'acido acetilsalicilico che è pure contenuto nell'alka seltzer, però mi sembra che ci sia scritto che una volta in acqua si trasforma in un altro componente...ma magari mi sbaglio), qualcuno sa alla fine faccio bene a prenderlo oppure se è sconsigliato?
grazie!!!!!!!!
allora..se sei allergica/intollerante all'acido acetilsalicico..quell aroba lì che ce l'ha..fors eè meglio che non la prendi..
mia nonna guai avvicinarsi a un'aspirina vicinc e robe simili.. :shock:

per il mal di testa.. devi vedere se ti insorge in specifiche condizioni, ovvero: ti viene sempr ee solo dopo mangiato? può essere un problema di digestione..e allor adevi agire sullo stomaco e non sulla testa!
ci vedi bene? porti gli occhiali? far euna visita oculistica?
stai molto al pc? li sbatti gli occhi? metti delel lacrime artificiali..
insomma..col tuo medico parlaci.. cerca di capire quando arriva il mal di capo e perchè e di che tipo è..
magari respiri male col naso..
o altro..
o forse ti arriva proprio dai reni..bevi molto
piuttosto fatti una tisana leggera tipo di biancospino che è un leggero calmante naturale ma non ha effetti collaterali, viene consigliato per i neonati al posto della camomilla :wink:

#29
grazie per i consigli, siete molto carini :D
purtroppo il mio mal di testa è mensile.... :evil:
ho provato anche la pillola ma addirittura mi è peggiorato, mi durava solo un giorno ma lo passavo a letto dal male .... (e mi creava anche notevoli problemi col lavoro perchè non accettavano che io stessi a casa un giorno al mese) ho provato tutti i tipi di pillola (leggera, pesante, trifasica... ) ma niente da fare, oltre al mal di testa ero pure intrattabile !!!!!!! (quando ho detto al mio moroso che mi avevano prescritto la trifasica mi ha detto "bene, così sarai malmustosa in 3 modi diversi!!!!!!!!!!!! :cry: )
il mio medico è a conoscenza del problema ma come soluzione mi ha detto che se il mal di testa mi comincia il giorno X potevo cominciare a prende antidolorifici anche 2 giorni prima per prevenirlo.... non mi è sembrata una gran furbata di consiglio!!!!!!!!

il mal di testa poi è così forte che mi blocca anche lo stomaco, così anche se prendo delle pastiglie non riescono a fare effetto perchè non vengono digerite e quindi non entrano in circolo, quindi devo per forza ripiegare su qualcosa di effervescente o comunque che si scioglie in acqua così da facilitare il lavoro allo stomaco.

Poi un giorno quasi per scherzo ho preso l'alka seltzer e sembra funzionare... mi sblocca lo stomaco e dopo una mezza giornata magari ce la faccio a liberarmi dal mal di testa ... però sono stufa di questa situazione!

#30
BRUSSELLA ha scritto:
luna ha scritto:
BRUSSELLA ha scritto:
cavolo.... avevo appena svuotato nel fiume il blister dell'aspiri... ehm dell'aspertame...
:wink:
Sai come sono contenti i muggini! :lol:
Io avevo un paio di slip fatti con cotone non sbiancato, biologico e blabla. Appena l'ho lavati sono diventati bianchissimi. Pure i detersivi non sono così innocui... :?

Cosa sono i muggini? :oops:
http://www.pescare.net/schede/muggine.htm