La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1171
Anna73 ha scritto:
samantha.l ha scritto: :shock: BEH accordarsi con lui per la riduzione d'orario non andrebbe bene?
si :wink: sarebbe la soluzione meno drastica e salverebbe capra e cavoli (soprattutto dal punto di vista economico!).... l'unico punto a sfavore di questa soluzione è, appunto, il fatto che ormai il lavoro mi faccia schifo (parlare così in un momento in cui migliaia di persone perdono il lavoro o finiscono in cassa integrazione mi fa sentire una vera mer@a :oops: :oops: :oops: scusate!) e non penso che farlo per 4 ore possa tornare a darmi il benchè minimo stimolo :?
L'ho detto che mi sento chiusa in trappola :wink: proprio perchè bene o male ho già valutato tutte le possibili soluzioni (e nessuna è valida al 100% o indolore :? :? :? )
Macchè sentirti una merda, io credo che almeno il 50% dei lavoratori (me compresa) lavori per necessità e non per amore del lavoro che fa amica.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1172
Federinik ha scritto:anna, ridistribuire le mansioni in modo da darti un'attivita' piu' stimolante, non e' fattibile?
fino a pochi mesi fa probabilmente sarebbe stato anche fattibile :roll: ora abbiamo dovuto tagliare completamente i dipendenti (son rimasta sola :( )
Ora iniziate a intrevedere anche voi la trappola di cui parlavo? :roll: :wink:

PS: ma solo io non vedo + il tuo avatar? :roll: non ti riconosco + fedeeeeee!!!! :wink:
samantha.l ha scritto:Macchè sentirti una merda, io credo che almeno il 50% dei lavoratori (me compresa) lavori per necessità e non per amore del lavoro che fa amica.
su questo sono d'accordo con te :wink: anzi.... secondo me la percentuale è ben + alta :roll: solo che per me è diverso: io un lavoro ce l'ho e, per ora, è anche relativamente "certo" (anche se non ho potuto scegliere se farlo o no, quando c'è stato il cambio di mansioni qualche anno fa...) quindi mi sento molto fortunata rispetto a tanta gente... ecco perchè mi pare terribile lamentarmi :oops:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#1173
Anna73 ha scritto:
samantha.l ha scritto: :shock: BEH accordarsi con lui per la riduzione d'orario non andrebbe bene?
si :wink: sarebbe la soluzione meno drastica e salverebbe capra e cavoli (soprattutto dal punto di vista economico!).... l'unico punto a sfavore di questa soluzione è, appunto, il fatto che ormai il lavoro mi faccia schifo (parlare così in un momento in cui migliaia di persone perdono il lavoro o finiscono in cassa integrazione mi fa sentire una vera mer@a :oops: :oops: :oops: scusate!) e non penso che farlo per 4 ore possa tornare a darmi il benchè minimo stimolo :?
L'ho detto che mi sento chiusa in trappola :wink: proprio perchè bene o male ho già valutato tutte le possibili soluzioni (e nessuna è valida al 100% o indolore :? :? :? )
Ti capisco benissimo, ci si sente male a pensare che il proprio lavoro non soddisfa vista quanta gente è a spasso, ma è la realtà e quando non riesce ad avere soddisfazione, quando passi ore a fare qualcosa che non ti piace, la giornata non finisce mai e quando finisce sei "sfinita", almeno dirlo, parlarne ti da modo di sfogarti un pò. Certo ridurre l'orario non migliora la qualità del lavoro però di certo sarebbe un compromesso accettabile per qualche anno, poi chissà fra tre o quattro anni le cose potrebbero cambiare e potresti tornare a fare il lavoro che ti piaceva tanto prima.
Scusa se te lo chiedo, ma i tuoi quando hai dato la notizia della bimba in arrivo non hanno detto nulla in merito? Non è che magari tuo padre ha già messo in preventivo che non potrai più dare lo stesso aiuto di prima?
Ho due figli e ti posso confermare che le gioie raddoppiano ma anche le fatiche!!
A me fare la casalinga sarebbe piaciuto assai!!!!! Non però quella casalinga sempre impegnata a pulire con le pattine sotto i piedi, ma penso ad una casalinga che riesce ad avere propri spazi, che sia visitare un museo o fare la calza poco importa, che accompagna i figli a scuola senza il patema del cartellino, che riesce ad essere presente alle riunioni scolastiche senza dover raccontar palle al capo, che porta i figli dal pediatra senza dover chiedere aiuto ai nonni .... penso che la qualità della mia vita sarebbe stata migliore.
FEDE65

#1174
fede65 ha scritto:Ti capisco benissimo, ci si sente male a pensare che il proprio lavoro non soddisfa vista quanta gente è a spasso, ma è la realtà e quando non riesce ad avere soddisfazione, quando passi ore a fare qualcosa che non ti piace, la giornata non finisce mai e quando finisce sei "sfinita", almeno dirlo, parlarne ti da modo di sfogarti un pò.
E' vero :wink: infatti ho tenuto tutto per me per acuni mesi.... poi sono scoppiata anche col marito (che aveva comunque intuito ci fosse qualcosa che mi turbava.... ma lo avevo messo tranquillo dicendo che ero preoccupata per mia madre e per il cucciolo in arrivo :oops: )

fede65 ha scritto:Certo ridurre l'orario non migliora la qualità del lavoro però di certo sarebbe un compromesso accettabile per qualche anno, poi chissà fra tre o quattro anni le cose potrebbero cambiare e potresti tornare a fare il lavoro che ti piaceva tanto prima.
sicuramente, adesso come adesso, la riduzione di orario sarebbe la soluzione ottimale: mi permetterebbe di trovare qualche ora da dedicare solo a me (o alla casa, o a qualsiasi altra cosa che mi aiuterebbe a svagarmi) e sarebbe anche quella che inciderebbe meno sull'economia famigliare (ricordiamoci che abbiamo un bel mutuo da pagare :wink: ).
Il problema è che ci vorrebbe qualcun'altro che poi copra l'altra mia mezza giornata a lavoro e, in questo momento, non si può proprio fare :?

fede65 ha scritto:Scusa se te lo chiedo, ma i tuoi quando hai dato la notizia della bimba in arrivo non hanno detto nulla in merito? Non è che magari tuo padre ha già messo in preventivo che non potrai più dare lo stesso aiuto di prima?
Il fatto è che quando abbiamo deciso di ampliare la famiglia eravamo ben consapevoli (io e mio marito) che sarebbe stato un problema per il lavoro :? ma avevamo trovato una valida soluzione: avrei potuto lavorare da casa e sarebbe stata la soluzione ideale sia per la famiglia che per l'azienda :roll:
Ora le cose son cambiate: ho capito che stavo solo nascondendo la verità anche a me stessa (il fatto che non sia l'orario di lavoro il vero problema, ma il lavoro stesso che non mi da + niente) e quella che prima era una fantastica soluzione (il lavoro da casa) è diventato improvvisamente il mio peggior incubo :shock:
oddio....scrivere tutto questo sta facendo ancora + male :( ora.... quella che sembrava solo una trappola pare abbia anche pareti che si stringono sempre +!!!!! :( :( :(
So che dovrei parlare con mi opadre di tutto questo.... ma non ce la faccio a scaricare su di lui anche questo malloppo (oltre quello di mia madre e tutto il resto) :? :? :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#1175
Anna73 ha scritto:
Federinik ha scritto:anna, ridistribuire le mansioni in modo da darti un'attivita' piu' stimolante, non e' fattibile?
fino a pochi mesi fa probabilmente sarebbe stato anche fattibile :roll: ora abbiamo dovuto tagliare completamente i dipendenti (son rimasta sola :( )
Ora iniziate a intrevedere anche voi la trappola di cui parlavo? :roll: :wink:

PS: ma solo io non vedo + il tuo avatar? :roll: non ti riconosco + fedeeeeee!!!! :wink:
Trappola notevole, in effetti. Pero'... se tu rinunciassi al tuo lavoro o ne cercassi un altro, tuo padre potrebbe assumere qualcuno al tuo posto. Non e' che rimarrebbe proprio solo. Inizialmente tu potresti fare da consulente, cosi da non gravare come una dipendente e da lasciare anche a te un'entrata mentre ti ricollochi.

L'avatar... ho tentato di sostituirlo, ma il caricamento diretto sul sito non ha funzionato. :?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#1176
Anna73 ha scritto:So che dovrei parlare con mi opadre di tutto questo.... ma non ce la faccio a scaricare su di lui anche questo malloppo (oltre quello di mia madre e tutto il resto) :? :? :?
Ti scrive una che di sensi di colpa non se ne fa mai mancare ... Capisco quando dici che non è il momento ideale per lasciare solo tuo padre, hai pensato di prendere un aiuto domestico magari anche tutti i giorni? In questo modo pur continuando a lavorare con poca soddisfazione morale, ma con il cuore in pace per non aver lasciato tuo padre, al ritorno a casa potresti pensare solo ed esclusivamente a goderti i tuoi cucciolotti, senza preoccuparti di tutte le altre incombenze che stancano sia fisicamente che psicologicamente.
FEDE65

#1177
Federinik ha scritto:Trappola notevole, in effetti. Pero'... se tu rinunciassi al tuo lavoro o ne cercassi un altro, tuo padre potrebbe assumere qualcuno al tuo posto. Non e' che rimarrebbe proprio solo. Inizialmente tu potresti fare da consulente, cosi da non gravare come una dipendente e da lasciare anche a te un'entrata mentre ti ricollochi.
Il nodo centrale è sempre sta benedetta crisi :evil:
In questo momento (oltretutto lavoriamo pure in un settore sfi@atissimo dal punto di vista della crisi... quello edilizio :? ) è già un miracolo che siamo riusciti a non chiudere l'azienda... quanto pensi durerebbe un dipendente in queste condizioni (al primo ritardo sul pagamento dello stipendio, che ultimamente purtroppo sta diventando la norma, pensi che non fuggirebbe?)
oltretutto sta benedetta crisi crea preoccupazioni anche a mio padre (ecco perchè non mi va di buttargli addosso anche i miei problemi) e a mio marito (lavoriamo insieme oltretutto) :? :? :?

continuo a sperare che siano gli ormoni che mi fanno vedere tutto nero? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#1178
fede65 ha scritto: Ti scrive una che di sensi di colpa non se ne fa mai mancare ... Capisco quando dici che non è il momento ideale per lasciare solo tuo padre, hai pensato di prendere un aiuto domestico magari anche tutti i giorni? In questo modo pur continuando a lavorare con poca soddisfazione morale, ma con il cuore in pace per non aver lasciato tuo padre, al ritorno a casa potresti pensare solo ed esclusivamente a goderti i tuoi cucciolotti, senza preoccuparti di tutte le altre incombenze che stancano sia fisicamente che psicologicamente.
ce l'ho già, anche se non tutti i giorni (comunque mi serve per togliermi il grosso delle incombenze :wink:) e.... sarei anche disposta a rinunciarci (perchè diminuendo l'orario di lavoro è ovvio che diminuirebbe anche il mio stipendio) :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#1179
Anna è normale lamentarsi se si vive un disagio, non si può sempre pensare a chi sta peggio, non ti fare scrupoli per questo....
vedrai che tutto si risolverà in qualche modo; poi pensa che per i prossimi mesi sarai presa dalla tua bimba e nel frattempo tante cose potranno cambiare e migliorare :D
dai, forzaaaaa!!! :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)