La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

FOTO.. FOTO (TANTE)

#1
ECCOLA QUI, FINALMENTE.
GLI ABITANTI DI QUESTA CASA SONO TRE… IO, LA MIA META’, GUIDO, E LA GATTA OBESA “CLEO”.
L’APPARTAMENTO E’ MOLTO MOLTO SPOGLIO, ABBIAMO COMPERATO SOLO LA CUCINA, IL RESTO E’ STATO RECICLATO DALL’APPARTAMENTO IN CUI VIVEVAMO PRIMA (UN BILOCALE). MANCANO CONTROSOFFITTI, LAMPADE, TUTTA LA SALA, LA CAMERA NUOVA E SOPRATTUTTO COLORE…. EH GIA’ ADESSO E’ MOLTO NEUTRA, INSOMMA ASSOMIGLIA AD OSPEDALE MA CON IL VOSTRO AIUTO, CON CALMA, VERRA’ COMPLETATA E COLORATA DA DIVANI IN PELLE, LIBRERIE IN WENGHE, E ILLUMINATA DA LAMPADE FLOS/ARTEMIDE. INSOMMA TANTE IDEE MA.. VI DICO SUBITO CHE A ME LA SCALA FA SCHIFO… NON ABBIAMO POTUTO SCEGLIERLA E QUINDI ANDRA’ CAMBIATA O (Più PROBABILE) CHIUSA X RICAVARE UNO SGABUZZINO X I CAPPOTTI E LE SCARPE.
VI DICO CHE LE FOTO SONO MOLTE....

http://www.alFemminile.com/album/casasilviaguido1
ASPETTO COMMENTI (POSITIVI E NEGATIVI) SUGGERIMENTI, IDEE.. GRAZIE A TUTTI.

#2
è bella e grande!! mi pice molto il tavolo con le sedie!!!
e che camerona matrimoniale!!
bella (anche il micione!!)!

#3
Carina, bella la cucina e il box doccia!!!
Vedrai che con calma la personalizzi.
Una curiosità: marca delle porte?
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#4
Non vedo le foto 45, 46 e 47!

La scala in effetti è pesantuccia... potresti tenere le pedate in legno e alleggerire con una ringhiera in metallo molto essenziale.

La cucina mi piace, anche se avrei fatto i pensili come le basi, gusto personale. E avrei fatto il vano per il micro del colore delle ante. Ma il piano è laminato? E il bordo bianco di che materiale è?

La casa ha un bel potenziale! Potrai fare grandi cose!
Nel complesso: congratulazioni! E un bacione a Cleo che già dall'espressione in quella foto mi sta proprio simpatica!
Immagine
Immagine

#5
Mi piace la tua casa! Forse per merito delle tue descrizioni, pero' sono riuscita proprio a vederla arredata. Il primo piano mansardato è splendido, ed il sottotetto un utilissimo sgabuzzino!!

:D

#6
Colynn ha scritto:Carina, bella la cucina e il box doccia!!!
Vedrai che con calma la personalizzi.
Una curiosità: marca delle porte?
SONO DI UN AZIENDA LOCALE (ZANETTI MI PARE)...

#7
Lorena ha scritto:Non vedo le foto 45, 46 e 47!

La scala in effetti è pesantuccia... potresti tenere le pedate in legno e alleggerire con una ringhiera in metallo molto essenziale.

La cucina mi piace, anche se avrei fatto i pensili come le basi, gusto personale. E avrei fatto il vano per il micro del colore delle ante. Ma il piano è laminato? E il bordo bianco di che materiale è?

La casa ha un bel potenziale! Potrai fare grandi cose!
Nel complesso: congratulazioni! E un bacione a Cleo che già dall'espressione in quella foto mi sta proprio simpatica!
LA SCALA E' IL CRUCCIO...
PER IL VANO MICRO HAI RAGIONE... LO ABBIAMO NOTATO ANCHE NOI... DOPO CHE LA CUCINA ERA STATA MONTATA...
IL PIANO E' LAMINATO... LA CUCINA E' L'ALEA DELLA VARENNA (POLIFORM)

MI SERVONO UN SACCO DI IDEE...

#8
intanto se mi permetti io ti do' un'idea per il vano del microonde.
Io cel 'ho come il tuo ma ho preso uno sportello basculante in acciaio (il mio è della smeg che riprende la linea Renzo Piano), cosi' quando non lo usi puoi chiuderlo.

Secondo me rifinisce molto.

#9
bella! enorme! molto funzionale! con tanto spazio x tutte le esigenze! se nn si fosse capito mi piace ... certo deve essere ancora personalizzata anche se di ospedale nn parlerei proprio!!!

note:
- CLEO è STUPENDA E X LEI PROVO 1 GRANDE INVIDIA!! :wink:
- forno uguale al mio (anche il tuo a carrello? ... ma il mio nn ha la fascia nera)
- bellissimo il tuo orto ... forse lo farò anch'io così, x h ho solo il prezzemolo :?
- molto bello il gioco di luci in mansarda
- il letto nn lo cambiare (è bello e io nn mi separerei dal mio letto)
- vista l'esperienza di casa dei miei ... penso sarà piuttosto impegnativo pulire tutta la casa (quanti mq sono?)
- la scala a me nn dispiace ... forse nn è in sintonia con l'arredamento che desideri però dà di caldo ... poi potrai sostituirla con comodo ...

Auguri ... piano piano diventerà meravigliosa!

Enza

#10
dimenticavo cosa nn mi è tanto piaciuto ... quel muretto accanto alla vasca ... lo hai trovato? c'è x 1 motivo funzionale? oltre a nn piacermi avrei paura di scivolare e caderci su ... ma è fantascienza :wink:
la cucina l'avrei scelta di 1 colore + caldo, ma è 1 mio gusto personale ... so che a molti piace così ... solo che a me i colori + caldi danno + di casa :wink:

immagino casa tua con tanti bei quadri colorati (che pagherai 1 botto) e con tanta gente di qua e di là ... inviti pure me? scherzo? cmq se 6 1 brava cuoca forse nn scherzo :wink:

gira e trova le occasioni che ti permetteranno di arredarla con gusto e risparmiando, senza fretta ... tanto la casa è già bella di suo :wink:

Enza

#11
A me invece la scala così a vista piace e mi dà un'idea li leggerezza :D !...forse avrei preferito i gradini un pò più lunghi...ma forse non c'è spazio.
La tua casa è proprio bella bella bella...io ho sempre sognato di avere la mansarda :lol: ...purtroppo a casa mia non si potrà fare :cry: !

Una curiosità, il vano della lavatrice quanto è lungo? Perchè io ho pensato di metterla in uno sgabuzzino largo 77cm e profondo 80

#13
silvia ha scritto:
Lorena ha scritto:IL PIANO E' LAMINATO...
Il piano mi sembrava... è l'alzatina (10 cm, 15?) che c'è dietro che non capisco di che materiale sia...
Immagine
Immagine

#14
Lorena ha scritto:
silvia ha scritto:
Lorena ha scritto:IL PIANO E' LAMINATO...
Il piano mi sembrava... è l'alzatina (10 cm, 15?) che c'è dietro che non capisco di che materiale sia...
dici il rivestimento? Sono pistrelle rettangolari, sono ceramica ma sembra pietra grezza...
pensavo di fare una partete arancio x dare colore...
Alzatina intendi dire il para spuzzi?? credo 15 cm

#15
domovoy ha scritto:intanto se mi permetti io ti do' un'idea per il vano del microonde.
Io cel 'ho come il tuo ma ho preso uno sportello basculante in acciaio (il mio è della smeg che riprende la linea Renzo Piano), cosi' quando non lo usi puoi chiuderlo.

Secondo me rifinisce molto.
tipo porta del forno ma tutto in acciaio (che si apre in giù? o tipo porta del garage (si apre in giu? Tutto in acciaio?