La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#181
cyberjack ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:ora non esageriamo però!
non mi pare che i toni siano stati così "razzisti" o pesanti!
mi pare che abbia detto che si sente più colpita quando si parla di suoi concittadini non ha mica detto che gli altri meritano di morire perchè di un'altra razza! :shock:

posso non essere d'accordo, come non lo sono con i giornalisti che dicono la stessa cosa tutti giorni al TG, ma non mi pare il caso metterla così alla gogna...
Estratti, non prendiamoci per i fondelli!

ti riporto il post di Sara79 e ti metto in evidenza le cose che SU QUALSIASI ALTRO FORUM ITALIANO avrebbero causato il ban immediato, l'avviso al provider e chissà quali altre conseguenze!!!

"A me invece l'unico pensiero che viene in mente ora dopo che 4 famiglie son distrutte è che i cataclismi naturali devastanti succedono sempre dove non devono succedere,dove c'è gente che non da fastidio.se ci fosse un po di giustizia al mondo non dovrebbero succedere li ma in tutte altre zone dove esiste solo gentaccia.solo gentaccia che altro di meglio non ha da fare che studiare attentati e arruolare kamikaze...mi spiace ma questo è il mio pensieraccio della sera.ognuno ha le sue idee.io adesso in questo momento mi rendo conto di essere mooolto razzista per certe popolazioni.e non mi vergogno ne mi pento di quello che scrivo.
tanto chi nasce tondo non diventa quadrato.se nasci e vivi nella delinquenza non sarai molto migliore di chi ti cresce da grande.
non è possibile , non e civile che adesso, ovunque vai ,non puoi prendere la metro il bus o un aereo o solo stare in un albergo in villeggiatura e non pensare a "tornero' a casa????" ma ci rendiamo conto cosa gli stiamo facendo fare?poi quello che promettono...è tutto un dire.ma per carità
"Al Qaeda: "Trasformeremo Roma in un cimitero" io ci trasformerei interi stati loro.no solo una città"


Se questi non ti sembrano frasi razziste, offensive, xenofobe e istigatrici d'odio io proprio non so....
io non prendo per i fondelli nessuno :wink:

anche io non sono d'accordo con quanto ha scritto e l'ho detto prima... comunque quando leggo certe frasi penso che anche io mi sono chiesta perchè certi cataclismi succedano proprio nei paesi che hanno gia così poco che togliergli ancora qualcosa mi pare un paradosso! al tempo stesso non vorrei che lo Tsunami sterminasse i paesi e le famiglie dove nascono, crescono, si addestrano i Kamikaze..... però non vedo giustizia in certe cose! ma se ci aspettiamo che la giustiza la faccia la natura, andiamo poco avanti...
Penso che certe frasi siano dette per istino... ma che siano comunque il pensiero di tanti che non lo scrivono qui :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#182
Vivy ha scritto:Estratti... suoi connazionali sono anche i militari americani a cui è andato il suo pensiero? :|
A me però danno noia anche queste ironie sui militari americani...
sono ragazzi che muoiono come muoiono gli Iraqeni, credo che preferirebbero starsene a casa loro... alcuni avranno scelto di arruolarsi per giocare a fare rambo (se vogliamo crederlo), ma la maggioranza si sarà arruolata, come accade da noi, per avere un posto di lavoro...
I generali se ne stanno comodi in patria e i ventenni vanno alla guerra. E' sempre stato così e sempre sarà così.
Immagine
Immagine

#183
sono disgustata
mi sembra di essere ritornata indietro di 60 anni

1 TEDESCO = 10 ITALIANI
in una societa' multietnica come la nostra non mi sarei aspettata simili discorsi fatti da giovani
la guerra e' brutta di qualsiasi colore essa sia ,un morto sia esso bambino o vechio e' sempre una persona cara che lascia nello sconforto i suoi familiari
forse io jmi ritengo piu' fortunata perche' essendo nata in OCCIDENTE ho la fortuna di non morire di fame e di sete
Si pwerche' nel 2000 in molti paesi si muore di sete,e noi annaffiamo le piante ........

#184
Io penso che Sara 79 non le pensi nemmeno certe cose, anche perchè dubito che lei abbia cognizione di come stiano relamente le cose al mondo....parlare di "certi stati da cancellare" mi sembra una frase talmente assurda che non merita nemmeno di essere presa in considerazione.

#185
DOLORES quando bombarderanno la tua casa, uccideranno la tua famiglia, quando vedrai morire la persona accanto a te per una semplice influenza che non hai soldi per curarla.... allora avrai il diritto di dire FORSE solo la meta' delle cose che stai dicendo ora.

La fortuna finisce sempre nelle mani sbagliate.

#186
Colynn ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:ora non esageriamo però!
non mi pare che i toni siano stati così "razzisti" o pesanti!
mi pare che abbia detto che si sente più colpita quando si parla di suoi concittadini non ha mica detto che gli altri meritano di morire perchè di un'altra razza! :shock:

posso non essere d'accordo, come non lo sono con i giornalisti che dicono la stessa cosa tutti giorni al TG, ma non mi pare il caso metterla così alla gogna...

:roll: ha detto che vorrebbe trasformare in un cimitero le loro città
La violenza non risolve MAI NULLA, crea solo altra violenza
:( :( :( :( :( :( :(
ok siamo d'accordo, comunque credo che sia una frase detta così, istintivamente... non vorrei che gli fosse dato il peso che non ha...

comunque boh, io non sono l'avvocato difensore di nessuno... :lol: :lol: :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#187
Dolores ha scritto:(a noi ci ha fatto comodo che gli americano mandassero via Hitler, o no?).
fossi in te riprenderei in mano i libri di storia....
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#188
Lorena ha scritto:
Vivy ha scritto:Estratti... suoi connazionali sono anche i militari americani a cui è andato il suo pensiero? :|
A me però danno noia anche queste ironie sui militari americani...
sono ragazzi che muoiono come muoiono gli Iraqeni, credo che preferirebbero starsene a casa loro... alcuni avranno scelto di arruolarsi per giocare a fare rambo (se vogliamo crederlo), ma la maggioranza si sarà arruolata, come accade da noi, per avere un posto di lavoro...
I generali se ne stanno comodi in patria e i ventenni vanno alla guerra. E' sempre stato così e sempre sarà così.
:? Lorena... non so se tu abbia davvero letto della ironia nelle mie parole... ma io non ho espresso alcuna accusa ai MILITARI AMERICANI (o di qualsiasi altra nazione!)... era solo una frase citata in risposta alla parola "concittadini" per giustificare certe parole espresse!


Per me nessun essere che muore per cause di guerra (o simili) merita tale fine: NESSUNO!
Ultima modifica di Vivy il 26/07/05 11:01, modificato 1 volta in totale.
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#189
Ragazze, mi avete messo una tristezza e una sfiducia indicibili.
Mancano 4 giorni al mio matrimonio, mi sforzo di essere positiva e di non pensare troppo al vento triste che galoppa...
A tutti dedico la poesia che leggerà la mia testimone

Ode alla vita
di Pablo Neruda

Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine
ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi chi non cambia la marca,
chi non rischia e non cambia colore dei vestiti,
chi non parli a chi non conosce.

Lentamente muore chi evita una passione, chi preferisce
il nero sul bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di
emozioni proprio quelle che fanno brillare gli occhi
quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso,
quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice
sul lavoro, chi non si permette almeno una volta nella vita
di fuggire ai consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge,
chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.

Lentamente muore chi distrugge l’amor proprio,
chi non si lascia aiutare, chi passa i giorni a lamentarsi
della propria sfortuna o della pioggia incessante.

Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

Evitiamo la morte a piccole dosi ricordando sempre che essere
vivi richiede uno sforzo di gran lunga maggiore
del semplice fatto di respirare.

Soltanto l'ardente pazienza porterà
al raggiungimento di una splendida felicità.
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#190
domovoy ha scritto:DOLORES quando bombarderanno la tua casa, uccideranno la tua famiglia, quando vedrai morire la persona accanto a te per una semplice influenza che non hai soldi per curarla.... allora avrai il diritto di dire FORSE solo la meta' delle cose che stai dicendo ora.

La fortuna finisce sempre nelle mani sbagliate.
Non hanno i soldi x l'aspirina ma x le armi si? Come e' possibile???
E ripeto, non credo assolutamente che ci siano militari che vanno x le case dei civili a buttare bombe senza motivo... certo la guerra e' brutta, sono daccordo, ma se la famigliola irachena del Mulino Bianco come la dipingi tu nasconde in cantina Ali' il Chimico li lasciamo fare colazione tranquillamente? Anche gli americani hanno bombardato le nostre citta' ma non e' che gli italiani gli sparassero contro... erano dalla nostra parte!!! Perche' in Iraq deve essere diverso, spiegatemelo x favore.
Come e' possibile che dopo l'attacco alle Torri e quello in Spagna il mondo intero si e' mobilitato, ha dichiarato guerra al terrorismo, solidarieta' alle famiglie in lutto e ai gioverni colpiti. Tutto il mondo l'ha fatto tranne chi??? Tranne chi i terroristi li vede tutti i giorni e che quindi di conseguenza li appoggia o li tollera o li giustifica. Per questo il terrorista e il suo vicino di casa x me valgono allo stesso modo e cioe' meno di zero. E se si aprisse un buco in terra e se li risucchiasse tutti non mi dispiacerebbe x niente.

#191
Lorena ha scritto:ma la maggioranza si sarà arruolata, come accade da noi, per avere un posto di lavoro...

ti posso assicurare che se il mio ragazzo fosse senza lavoro l'ultima cosa che vorrebbe fare è andare in guerra!

perchè non provano a prendere una ramazza in mano e rendersi utili all'italia in questo modo? o fa più comodo lasciare moglie e bimba di 2 anni in italia ed andare a combattere per quanti soldi al mese????
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#192
Per questo il terrorista e il suo vicino di casa x me valgono allo stesso modo e cioe' meno di zero. E se si aprisse un buco in terra e se li risucchiasse tutti non mi dispiacerebbe x niente.
Immagine
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#193
Ultimo post poi basta, se dobbiamo cazzeggi@re possiamo farlo meglio senza rovinarci il fegato con discussioni che lasciano il tempo che trovano.

Una cosa però devo dirla: sarà per via della mia piccolezza mentale! sarò un provincialotto!? cmq. non capisco come possiamo sperare nella fratellanza dei popoli quando non siamo in pace con i ns. vicini di casa?!

E' troppo bello pensare di fare il bene ai bambini africani, quando ancora da noi i bambini muoiono di fame, allora cominciamo a fraternizzare con i nostri prossimi (quelli più prossimi), come per la costuzione di qualsiasi cosa, secondo me anche la fratellanza e la pace vanno costruite partendo dal piccolo mondo che ci circonda per poi estenderla man mano.

Last Message

#194
Maddai!!!
:shock:
Sara scusa ma prova a pensare a ribaltare il tuo "ragionamenrto" anche se dettato da rabbia.Non si può dire quel che hai detto tu. Tu ti incazzi di brutto e spari a zero su popoli interi quando per ora siamo stati scalfiti ben poco (e mi auguro che nno si debbano piangere morti da nessuna altra parte, qui come in Iraq) e pretendi che popoli interi martoriati per anni pensino a salvaguardare 4 italiani in vacanza piuttosto che a covare odio infinito per gli anni di miseria e dolore che passano fattivamente ogni giorno da generazioni? Allora noi siamo giustificati ad essere inferociti perchè non si può andare in vacanza o abbiamo paura a prendere il bus e loro no? Secondo me non c'è giustificazione, a maggior ragione per noi che ce "spassiamo" da sempre.
Pensiamo a protestare fattivamente col nostro governo affinchè queste cose nno accadano piuttosto che perdersi in conteggi e quantificazioni di dolore. Perchè il nostro dolore come popolo è niente nei confronti di chi si trova discriminato da decine di anni e immerso in un clima violento.

#195
tidelady ha scritto:
Lorena ha scritto:ma la maggioranza si sarà arruolata, come accade da noi, per avere un posto di lavoro...

ti posso assicurare che se il mio ragazzo fosse senza lavoro l'ultima cosa che vorrebbe fare è andare in guerra!

perchè non provano a prendere una ramazza in mano e rendersi utili all'italia in questo modo? o fa più comodo lasciare moglie e bimba di 2 anni in italia ed andare a combattere per quanti soldi al mese????
Le ragioni sono molteplici... dei ragazzi che conosco hanno scelto per poter studiare, visto che non potevano permetterselo. E non mi dire che potevano andare fare i camerieri e prendere le borse di studi... ti laurei più tardi e resti a piedi lo stesso.

E' vero che guadagnano poco... ma oltre alla guerra fanno molto altro... come ha già detto qualcuno, vanno anche a spalare le macerie e montare i campi e gli ospedali quando ci sono terremoti e alluvioni.

Il militare, il poliziotto, il carabiniere non è gente che fa solo la guerra.
Immagine
Immagine