Pagina 1 di 2

dedicatemi un minuto

Inviato: 08/07/05 1:05
da people
forse saro' ignorata
ma stanotte sono giu' se non ordino le piastrelle non so cosa faro' a settembre
so che questo non e' il topic adatto ,ma ora cerco veramente un consiglio
molti di voi hanno pavimenti chiari lo vedo dalle vostre case perche' non mi aiutate un po'
datemi qualche suggerimento,aiutatemi nella scelta
sperando che non mi ignorerete
ciao

Inviato: 08/07/05 1:28
da luna
mm io sono ancora lontana dal rifacimento dei pavimenti come vorrei quindi non ho sottomano elementi utili e non sono andata in giro a vedere piastrelle. Non ho seguito bene i tuoi gusti ma ti dico i miei. A me piacciono le piastrelle grandi rettificate e di colore chiaro. Questo se hai un mobilio sul moderno sennò ci potrebbe stare pure il cotto ma in questo momento non amo le tinte calde dei rossi o color terra, preferisco i toni chiari dei grigi oppure un grigio antracite. Che mobili metterai? Pensi di stufarti con lo scuro?

Inviato: 08/07/05 1:32
da people
ciao luna grazie anch'io amo i toni chiari ma in giro ne vedo pochi .Mi fanno vedere una mattonella scura e poi devo ripassare per vederla chiara ,se vuoi uno stile classico invece non ci sono problemi
anch'io volevo una mattonella grande ma penso che in diagonale starebbe male in corridoio e in cucina spazi piuttosto stretti ,pensaci.

Inviato: 08/07/05 1:37
da luna
In diagonale ci vedo meglio piastrelle quadrate di media grandezza oppure rettangolari.
Ma sei sicura che non ci siano toni chiari sul grigio? Di solito chi fa il gres antracite ha anche il tono grigio chiaro. Per es. la Marazzi che citi nel forum pavimentazione mi pare una ditta buona e ben fornita anche se non guardo il sito da un pò.

Inviato: 08/07/05 1:40
da luna
Ti dirò, l'idea che mi attira più di tutte è fare un pavimento uniforme, non lucido in resine cementizie. In alternativa sceglierei quadrati di grande formato, però questo a casa mia non ho visto la tua. Ma cosa sei riuscita a vedere direttamente nei negozi? Possibile che nessuno ti abbia fatto vedere qualcosa di bello?

Inviato: 08/07/05 1:45
da people
mio marito le vuole avorio o beige chiaro e su questo non discute, ha detto che non importa il prezzo ma se voglio che la scelta sia comune devono essere chiare

Inviato: 08/07/05 1:46
da luna
E la serie fossili di Marazzi? ho dato un'occhiatina veloce al sito e no ho guardato se è gres o cosa. Li però mi pare ci sia il grigio chiaro no?
ahh ma se tuo marito se vuole così mentre tu preferisci i grigi allora cercherei il compromesso sull'avorio. Non è beige e rimane piuttosto neutro. :wink:

Inviato: 08/07/05 1:52
da people
infatti sono giunta al compromesso :matte,lisce ,avorio altrimenti non si arrivava mai alla fine ma adesso come faccio a ritornare a vedere tutto ,ecco perche' cerco un aiuto

Inviato: 08/07/05 1:57
da angela
E un bel sabbia?!?!....
.......Una via di mezzo tra avorio e grigio, assolutamente neutro, più caldo del grigio e forse un po' meno delicato dell'avorio!
Belle le resine!!!! Ad essere però sicuri della professionalità di chi te la posa!
Io, per quel che mi riguarda, adoro il legno, infatti ce l'ho in tutta la casa, forse perchè mi piace stare scalza e vivo praticamente per terra :lol: :lol: :lol:

Inviato: 08/07/05 1:58
da luna
Dai mi pare che allora la scelta sia ben determinata. Davvero non riesci a tornare al negozio e chiedere le piastrelle avorio? Scrivi al sito Marazzi e chiedi quali sono i rivenditori in zona così vai sul sicuro a scegliere una piastrella in gres chiara di buona qualità.Adesso vado, a domani!

Inviato: 08/07/05 2:00
da luna
Io ho le vecchie piastrelle beige tendenti allo scuro e vorrei levarle prima o poi..e un pezzo nuovo col parquet.
Per le resine ci sono ditte specializzate. Ma al momento sto ordinando alcuni mobili del salotto ed è un caos rifare i pavimenti quando si vive già in casa, per ora non ci pensiamo proprio! :lol:

Inviato: 08/07/05 8:46
da tidelady
io ho piastrelle quadrate color sabbia 40*40 posate in diagonale con fuga larga grigio chiaro
le ho posate a settembre 2004, mi piacciono tantissimo e no mi stancano. unico difetto nella fuga grande ci finisce di tutto e tendono a macchiarsi, forse avrei dovuto farle di qualche mm più piccole... però mi piacciono tanto così!

Inviato: 08/07/05 9:28
da silvia.e.ale
Le mie piastrelle sono beige retificate; io le ho prese 30x60, ma ci sono anche 30x30.
Non riesco a postare le immagini perchè il sito è flash, il percorso è:

http://www.apavisa.com - products - stone collection - newstone

inutile dire che a me piacciono molto!

Inviato: 08/07/05 9:37
da domovoy
io ho le ricchetti nord stone... ti inserisco la foto ma sono totalmente diverse! Piu' chiare, con qualche venatura piu' scura. Io le ho prese lappate rettificate.
Immagine

Inviato: 08/07/05 9:55
da Renatone
daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! :D se hai tempo fino a settembre la trovi la dritta! xchè dovremmo ignorarti? ascolta io ho valutato di cambiare il pavimento e poi nn l'ho fatto (ho lucidato quello esistente), ma ricordo ci fossero pavimenti chiari in giro (anche di moderni), ma stai attenta, se prendi il gres, alle varianti (lappato, rettificato, etc ... prova a fare 1 ricerca anche qui) ... ne ho trovate anche di moderne, ma erano piuttosto rugose (e nn mi piacevano xchè secondo me erano pesanti da lavare) ... cerca con serenità ... vai in grandi show-room e nn lasciarti prendere dall'ansia ... fatti arrivare i campioni del colore (ma pensa prima a scegliere 1 buon prodotto) ... nn so se questi consigli ti sono già stati dati ... nn ho tempo di leggere, ma volevo aiutarti. come marche, in genere, ricordo Bardelli, Fap, Ceramiche Fiorentine (o qualcosa tipo), poi c'è la Porcelanosa che fa 1 bellissimo pavimento che sembra parquet anche x il prezzo :? ... fammi sapere!! :D Enza