La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come dirglielo???

#1
Ho un amico di vecchia data (ci si conosce da 24 anni),al quale ho sempre detto che semmai mi fossi sposata lui sarebbe stato il mio testimone.Ebbene dopo che io ed il mio boy abbiamo fissato la data sono andata dal mio amico per confermare il ruolo che avrebbe assunto il giorno delle mie nozze, sennonche' , dopo qualche mese lui si e' fidanzato con una ragazza e d'allora si e' allontanato parecchio, e' anche giusto che sia cosi' ma non mi ha mai detto di avere voglia di vedere casa mia, mai che mi ha chiesto come procedono i preparativi, insomma a farla breve si e' allontanato parecchio.Prima dell'arrivo di questa tipa ci si vedeva tutti i sabati e le domeniche.Il sabato alle ora 15.30 suonava il citofono ed era lui ora invece non si vede piu' ne tanto meno ci si sente piu'Diciamo che vive solo per lei.Abbiamo avuto una discussione in merito gli ho chiesto se la sua ragazza era gelosa di lui , o della nostra amicizia, o magari provava solo antipatia nei miei confronti e' lui ha sempre detto di no.
Ieri sera per esempio dopo un mese che non ci si vedeva ci siamo incontrati a casa di una nostra amica, ebbene sembrava i guelfi da una parte e ghibellini dall'altra.
Arrivo al punto, dal momento che il testimone e' colui che sta vicino agli sposi ho deciso di non farglielo fare piu', ma non so come dirglielo.Non so che parole usare ne tanto meno non ha mai tempo da dedicarmi.
Non mi va di avere un testimone fantasma, che magari avrei il piacere di invitarlo a cena a casa mia qualche volta, e lui deve chiedere a lei il permesso.
secondo vai sbaglio se invio una @ o una lettera almeno sono sicura che le mie parole non volino al vento.

Grazie

#2
Il testimone è un ruolo importante ed è anche vero che le persone a volte cambiano... ma poi tornano essere quelli di prima!
Se ci tieni a lui perchè prima non chiarisci con lui e la sua compagna, dicendo che la sua amicizia è importante e che ci tieni che sia il tuo testimone? Se poi lui ti dice che non ti vuole vedere più come prima e che la sua ragazza è gelosa ecc... chiedigli se lui si sente di fare il testimone e responsabilizzalo sul suo ruolo.
Fai scegliere a lui se essere o meno il tuo testimone, ma tu fagli capire come vorresti fosse il vs. rapporto.

#3
in tutti questi mesi in cui vi siete allontanati un po',luin non ti ha mai parlato del suo ruolo di testimone? Mi sembra strano che non ti abbia chiesto nulla.
Ma tu per lui eri solo un'amica?Mi sembra un po' l'atteggiamento di qualcuno che un pensierino lo aveva fatto.

#4
chiudere (perchè mandargli una mail per dirgli di non fare il testimone rappresenta questo) un'amicizia di 24ANNI solo perchè da qualche mese ha una nuova ragazza e quindi la testa un po' altrove.... mi sembra troppo veloce come decisione. :shock: :shock:

Da cio' che dici per te è importante, c'è stato praticamente in ogni momento felice o difficile della tua vita...lo tagli via cosi'? Prova a parlarci dai...

#5
Anche secondo me dovresti parlarci di persona e se poi lui si ostina nel suo atteggiamento senza capire che così ti fa stare male e rischia di rovinare tutto, a quel punto l'avrà voluto lui. Io resto del parere che cmq con le persone, specie se sono o erano amici, è sempre meglio parlare guardandosi negli occhi.
Purtroppo io ho avuto un'esperienza di persone che reputavo amiche, ma che poi quando mi sono lasciata con il ragazzo con cui frequentavo il loro gruppo, si sono dimenticate di 10 anni di amicizia, si sono sposati e neanche me l'hanno fatto sapere, con alcuni ci ho parlato e mi hanno detto:"abbiamo fatto una cosa con pochi intimi........"
Ci sono rimasta MALISSIMO e per me l'amicizia è finita, quindi per evitare di fare qualcosa di cui poi puoi pentirti è meglio se ci parli prima e gli spieghi il perché non vuoi fargli fare più il testimone, magari davanti ad una decisione così drastica da parte tua capirà la gravità del suo atteggiamento.

#6
invece di dirgli che tu non lo vuoi più come testimone (come darti torto) puoi sempre rivoltargli la frittata :"ultimamente ti sento distante e non so se è per qualcosa che è successo tra di noi ma ho paura che magari non te la senti più di farmi da testimone....non vorrei che ti sentissi obbligato... "
e poi magari o si risolve il problema e recuperi l'amicizia VERA (anche se mi dispiace dire che trovo stupidine le persone che si allontanano perchè hanno trovato l'altra metà della mela) o almeno te lo levi come testimone.
comunque consolati: di casi simili me ne capitano a iosa!!!!!!!!

#7
Anch'io proverei prima a parlargli a 4 occhi senza fidanzate in giro, sicuramente lui qualcosa dirà e capirai subito se l'amicizia che avevate è realmente finita o è solo accecato da questa nuova ragazza. Poi, sai com'è magari dopo i primi battibecchi con la nuova fiamma si sveglia e torna ad essere lo stesso di sempre.

Cerca di capirlo e abbi un po' di pazienza, sicuramente prima o poi si renderà conto di quello che sta perdendo. E' sempre così, per i nuovi amori si dimenticano spesso troppo velocemente, i vecchi amici, poi si torna piangendo!!!

Se proprio vedi che non c'è nulla da fare, parlagli chiaramente e digli che non te la senti più di avere lui come testimone, o come diceva dxxxy qui sopra che non vorresti che lui si sentisse obbligato a farti da testimone in nome della vecchia amicizia.

Però, non scrivergli, rischieresti di distruggere anche quel poco che potrebbe essere rimasto!!!

#8
appoggio pienamente: nulla di scritto! purtroppo in queste situazioni si rischiano solo incomprensioni e cazzatine varie, parlatevi a quattr'occhi e mostra il tuo sorriso migliore corredato da tanta disponibilità e comprensione!

#9
scusate se solo ora ho risposto ma non ho avuto tempo.
Ho gia' parlato con lui tre settimane fa di questa situazione, ma non e' cambiato nulla, cosi' ieri sera gliene ho parlato nuovamente e l'unica cosa che ha risposto alla mia domanda "ma te la senti ancora di fare il testimone?" Lui mi ha risposto di si.e che cmq. avrebbe preferito parlarne meglio qualche altra volta.Ora aspetto che sia lui a fare il passo successivo. grazie a tutti