La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
riffa&raffa ha scritto:
fedelyon ha scritto:Domanda stupida. La prescrizione non te la può fare la ginecologa?
Questo medico è un vero rompiscatole! :evil:
Mi sa che la prescrizione della gine deve passare lo stesso dal medico di base... credo, non sono sicurissima...
comunque è effettivamente disarmante questo tizio! :evil:
le ricette "rosse" (hanno le caselline di questo colore e il codice fiscale)
le puo' fare solo il medico di base....
:arrow: Bubu cambia medico! si tratta di perdere qualche ora alla Asl.... :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#32
Bubu io ti ho capita :wink: e il fatto che il tuo medico sostenga che gli esami preconcezionali non sono esenti.... è un problema suo :evil: basterebbe che lui si informasse a dovere! :evil:
Lalli purtroppo non penso che cambiare medico serva a qualcosa, ho sempre avuto anche io gli stessi problemi (ripeto, probabilmente è anche impossibile che i medici generici si ricordino a memoria tutti i codici di esenzione :? :roll: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#33
Allora cosa posso fare? in realtà a me più di tutte interessa conoscere l'esito della rosolia...magari faccio solo quella, esente o no mi accollo le spese del laboratorio e amen :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#34
bubu ha scritto:Allora cosa posso fare? in realtà a me più di tutte interessa conoscere l'esito della rosolia...magari faccio solo quella, esente o no mi accollo le spese del laboratorio e amen :roll:
solo l'esame della rosolia non dovrebbe costare tanto...
io avevo fatto quello + la toxo e mi ricordo di aver pagato circa 20 euro... (ma parlo di settembre 2007)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#35
bubu ha scritto:Allora cosa posso fare? in realtà a me più di tutte interessa conoscere l'esito della rosolia...magari faccio solo quella, esente o no mi accollo le spese del laboratorio e amen :roll:
Ma no, valli a fare con questa esenzione e vedi cosa ti fanno pagare!
Nessuno sta lì a chiederti: è vero che è incinta?

Ti chiedono la data dell'u.m. e tu la butti lì (come se fossi di... 6 settimane tipo!) e vedi cosa devi pagare :wink:

(secondo me è il cytomegaloeccetera a non essere preconcezionale, perché tutti gli altri che avevi detto sono quelli che avevo fatto io con codice M00...)

#36
Boo, ma l'esenzione per le donne incinte è M50... :(
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#37
Anna73 ha scritto:Bubu io ti ho capita :wink: e il fatto che il tuo medico sostenga che gli esami preconcezionali non sono esenti.... è un problema suo :evil: basterebbe che lui si informasse a dovere! :evil:
Lalli purtroppo non penso che cambiare medico serva a qualcosa, ho sempre avuto anche io gli stessi problemi (ripeto, probabilmente è anche impossibile che i medici generici si ricordino a memoria tutti i codici di esenzione :? :roll: )
sono d'accordo, però che abbiano l'umiltà di ammetterlo e di fare come gli viene chiesto :evil:
Simona

#38
A me al laboratorio di analisi non hanno mica chiesto la data dell'ultima mestruazione :roll: Bubu prova ad andare al laboratorio con quella impegnativa e vedi cosa succede, non mollare il colpo :evil: non vedo perchè tu debba pagare esami che invece sono esenti (o esenti in parte) :x tanto poi gli esiti ci mettono poco a darteli :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#39
si, proverò ad andarci sabato mattina, oppure mando un fax al laboratorio per chiedere se l'impegnativa è accettabile... :roll:

grazie ragazze....ieri mi veniva proprio da piangere :(
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#40
bubu ha scritto:Boo, ma l'esenzione per le donne incinte è M50... :(
NOOOOOOOOOO

M50 è gravidanza a RISCHIO!
M00 sono quelli preconcezionali
Mnn con indicata la settimana quelli di routines.

#41
bubu ha scritto:Boo, ma l'esenzione per le donne incinte è M50... :(
No Bubu, l'esenzione per le donne incinte è M seguito dal numero delle settimane di gestazione: per esempio M09 se le settimane sono 9, M20 se sono 20 :wink:
Insisti a fare gli esami con l'esenzione: io quello per la rosolia l'ho pagato un bel 65 Euro quando ho dovuto rifarlo in fretta e non ho avuto il tempo di andare dal medico (ma nel mio caso c'era l'urgenza e sono passata sopra ai 65 € :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#42
bubu ha scritto:Boo, ma l'esenzione per le donne incinte è M50... :(
ah, non sapevo.
mmmh che nervoso (per te)! ho capito adesso l'inghippo!!!

allora, io col codice M00 avevo rosolia, hiv, sifilide, toxo e emocromo mi pare.
il cyto l'ho fatto alla 7ma settimana.
la rosolia, l'ospedale mi aveva perso il referto, e l'ho rifatta. ma sulla ricetta non c'era alcuna esenzione e riportava l'indicazione "malessere generale".
l'ho pagata 16 euro.

#43
Anna73 ha scritto:A me al laboratorio di analisi non hanno mica chiesto la data dell'ultima mestruazione
A me la chiedono ogni volta che vado se faccio la toxo

#44
bubu ha scritto:si, proverò ad andarci sabato mattina, oppure mando un fax al laboratorio per chiedere se l'impegnativa è accettabile... :roll:

grazie ragazze....ieri mi veniva proprio da piangere :(
ottima idea questa :wink: potresti anche chiamare 8) e... inutile farsi venire il magone per queste sciocchezze, piuttosto la prossima volta chiarisci bene al tuo medico il concetto che ti saresti rotta le scatole di fare avanti e indietro dal laboratorio di analisi 125 volte per un prelievo :evil: :evil: :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#45
domovoy ha scritto: A me la chiedono ogni volta che vado se faccio la toxo
boh :roll: al primo prelievo non mi hanno chiesto nulla... vediamo la prossima settimana (per la toxo non sono immune :evil: quindi devo rifarla sempre :cry: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta