La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
SOPHIE ha scritto: ...
Il quadro sul rosso lo mettero' sopra la madia, la parete della sala a lato del tavolo dove c'è il termosifone vorrei mettere delle mensole o la libreria lago quella con asta in wengè e mensole rosse.

Accanto alla porta della cucina vorrei mettere un trittico di quadri sul blu/giallo.

Che dici?


Ah... la camera da letto è vero che è standard... per questo ho messo il lampadario un po' "esagerato" e le lampade sul comodino un po' fuori dal comune.

#107
dovrei vedere il trittico...a mio parere la sala va scaldata inserendo soprattutto colori caldi :wink:

bella la libreria della lago che vuoi mettere :P
Ultima modifica di SOPHIE il 19/07/05 12:21, modificato 1 volta in totale.

#108
Mercury ha scritto: ....
Mercury che bel commento, GRAZIE!

Allura....
I bombo celesti non esistono purtroppo... solo bluette e non c'entravano nulla, cosi' al mio ragazzo piacevano grigi e l'ho accontentato.

Le pareti del salone non sono bianche ma gialline, il colore che si vede dalla foto delle scale è lo stesso che c'è in sala, solo non spugnato. E' la macchinetta che ha tagliato i rossi.

Le tende totalmente rosse non ce le vedo, vorrei una tenda "grezza" color corda con qualche fino piu' spesso rosso scuro... ma dovrei filarla perchè non la trovo!!

Il tappeto l'avevo anche trovato, un persiano moderno...solo che era totalmente color corda (con delle righette piu' scure, non tinta unita) con una cornice rosso scuro intorno e quei disegnini tipo di omini stilizzati nel centro (so che sono ignorante ma non so come si chiama quel genere!)... ma visto che costava quasi 2000 euro e che era esposto e un po' sporco in un angolo non l'ho preso.... trovero' altro!

Le "fodere" delle sedie le ha fatte mia mamma... sono una specie di prova fatta con una stoffa costata pochissimo (tipo 15 euro tutta)... tra un po' di tempo la metto sotto a farmi qualcosa di piu' moderno (senza fiocco) ma devo prima farle un disegno, non è cosi' facile per un tecnico come me!

La ringhiera l'ho fatta fare dal fabbro, ho scelto io sia il disegno (lui era sconvolto!! Voleva metterne una normale nera) che il colore.
Mercury ha scritto:

#109
domovoy ha scritto:
Il tavolo è il Master di Poliform. Nelle foto è chiuso, in realta' si allunga ancora.

il mio non è poliform ma è uguale!! :lol: e si allunga anche il mio!!

#110
Sophie l'idea è di mettere piu' o meno un quadro cosi' sopra alla madia
Immagine

(Scade tra sette ore l'asta e ci sto facendo un pensiero, anche se non ho capito la misura!)

Sulla parete accanto alla porta delal cucina non c'è piu' il quadro che mi piaceva... ma potrei metterci qualcosa tipo questo ma in verticale.
Immagine

#111
Mi ricordavo di una madia... ma forse non l'ho vista nelle foto (sono andata troppo in fretta)... devo riguardarle...
Immagine
Immagine

#114
domovoy ha scritto:è la classica madia fatta con quattro quadrati in wengè
Vista. ricordavo che mi avevi detto che l'avevi presa e messa non sulla stessa parete del soggiorno, come dovrei fare io per mancanza di spazio.
Immagine
Immagine

#115
Grazie per avermi madato la password.
La tua casa è bellissima, se posso, esprimo il mio parere.

Mi fa andar fuori di testa il piano cottua ad angolo con sopra quella cappa (sto prendendo appunti x vedere se riesco a farlo a casa mia :lol: !!!), invece non mi piacciono gli sgabelli (li avrei presi più "essenziali") e il piano cottura. Anche le piastrelle della cucina non mi fanno impazzire :oops:
I bagni sono stupendi, mi piace il mosaico come è messo nel bagno verde e i mobili del piano terra sono proprio azzeccati (una curiosità....li hai pagati molto?)....e poi ti invidio il bagno in camera, è sempre stato il mio sogno.

Io in salotto metterei un tappeto sul rosso/bordeaux, magari con degli intagli in creme, o azzurro che richiamano la lampada.

La camera è bella bella, sia il letto che le parteti.
Non ho capito bene dove è posizionata quella luce al neon nascosta da una fessura di cartongesso. Io la vorrei fare così in camera (senza mettere la luce centrale sul soffitto), però vorrei che in camera ci fosse una luce soft....qual'è l'effetto che si ottiene?

Un'ultima domanda....lo spugnato alle pareti l'avete fatto voi o avete chiamato un imbianchino professionista? Mi piace un sacco e lo vorrei fare anche io, ma volevamo risparmiare qualche soldino, almeno x dipingere la casa :lol: .

In conclusione, grazie ancora per avermi permesso di vedere la tua casa. E' proprio bella.

#117
venere ha scritto: i mobili del piano terra sono proprio azzeccati (una curiosità....li hai pagati molto?)....e poi ti invidio il bagno in camera, è sempre stato il mio sogno.
I mobili del bagno sono della TRISBAGNO, io li ho presi scontati... ma sono di fascia media e costano abbastanza.
venere ha scritto: Io in salotto metterei un tappeto sul rosso/bordeaux, magari con degli intagli in creme, o azzurro che richiamano la lampada.
A trovarlo! :P
venere ha scritto: Non ho capito bene dove è posizionata quella luce al neon nascosta da una fessura di cartongesso.
Nel bagno al piano terra, lo stesso effetto ci sara' anche su tutto il controsoffitto in salotto. L'effetto dipende dal colore che metti per il neon, se lo prendi "rosa" viene piu' caldo
Un'ultima domanda....lo spugnato alle pareti l'avete fatto voi o avete chiamato un imbianchino professionista? Mi piace un sacco e lo vorrei fare anche io, ma volevamo risparmiare qualche soldino, almeno x dipingere la casa :lol: .
Quello per le scale è stracciato, quello in camera da letto sulla parete di fondo è marmorino. Li ha fatti entrambi il pittore ma non credo sia difficile! considera che lo stracciato mi è costato 3 euro al metroquadro...compresa la vernice!
In conclusione, grazie ancora per avermi permesso di vedere la tua casa. E' proprio bella.
Grazie a te per i complimenti! :wink:

#118
domo, ti ritengo responsabile... :shock:
hai risvegliato nella mia lei (le ho dato la psw, non mi odiare) la voglia del letto Victor.....
che però effettivamente piace anche a me. :D
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#119
non so se qualcuno te lo ha gia' chiesto perche' non ho avuto tempo di leggere tutti gli interventi....di che marca sono i vasi rossi in salotto?
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#120
virtual ha scritto:domo, ti ritengo responsabile... :shock:
hai risvegliato nella mia lei (le ho dato la psw, non mi odiare) la voglia del letto Victor.....
che però effettivamente piace anche a me. :D
:lol: :lol: :lol: se ti entra io prenderei ZOE... mi piaceva molto ma avevo paura di chiudere troppo davanti alla porta della cabina armadio (ora ci sono 70/80cm). Visto che gliel'hai data... ora son curiosa di sapere come te l'ha commentata!!! (Anche con un messaggio privato se preferisci!)