La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Una curiosità

#1
Egregi ...

volevo porvi una domanda per cercare di sbrogliare una matassa in cui ci siamo ritrovati all'improvviso.

L'orafo (o presunto tale) ha sbagliato (neanche a dirlo) l'incisione all'interno delle fedi (no comment, grazie ...)

L'errore consiste nell'aver scritto un numero diviso con uno spazio da una lettera. Poichè nel complesso quello che doveva essere inciso all'interno delle fedi è una sigla particolare, questo è un errore madornale (è come scrivere Rena to anzichè Renato).

Adesso l'omuncolo maleducato dice che non è possibile correggere la scritta perchè la macchina non consente di non mettere lo spazio tra la lettera ed il numero !!

Adesso domando :

E' possibile che si debba mettere PER FORZA uno spazio tra una lettera ed un numero ??

Ed è vero che non è possibile correggere le incisioni all'interno della fede ??

Bho, sapete dirmi qualcosa in merito ??

Un grazie enorme!!

Renato (che fa le veci di Enza).

#2
assolutamente ignorante in merito: ma ve lo aveva detto prima?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#3
Ovviamente no ... tra l'altro si è trascritto (la commessa non direttamente lui) per tre volte quello che doveva scrivere SENZA spazi ...

Renato

#4
sugli spazi non ti so dire..
però sulla mia schiavetta avevano messo il mio nome anzichè quello del mio amore (ho il dito + grosso del suo :oops: e si sono confusi :x )
e me li hanno "cancellati" (non so come) e rifatti
Salutami Enza!

#5
se sono in oro, penso che sia materiale malleabile, quindi...
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#6
Renato se hanno sbagliato non c'è cavoli: DEVONO RIFARVELI!!! :evil:

e cmq l'oro si puo' rifondere e rifare.
Poi non so se esistono particolari tecniche per rifondere solo la parte incisa e poi reinciderla.


facci sapere
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....