La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Il mio cane

#1
Salve a tutti, so che l'argomento non c'entra niente con il settore arredamento, ma il mio cane fa parte della mia vita e anche di casa mia.
Sto trattenendo a stento le lacrime perchè dopo 10 anni di onorata carriera il mio cagnolino è paralizzato, ieri pom ci siamo accorti che rimaneva sempre seduto ma abbiamo pensato fosse pigrizia, poi stamattina ho provato ad alzarlo e mi sono resa conto che ha proprio le zampette posteriori paralizzate, lui poverino trema come una foglia perchè si rende conto che non riesce a camminare e io mi prenderei a botte perchè non so cosa fare!!!!
Ho chiamato il veterinario e viene oggi pom perchè stamattina era già impegnato, mi ha già detto però che è un po' anziano come cane e che spesso capita che si paralizzano le gambe posteriori.
Ora io tremo come una foglia perchè ho paura non si possa più fare nulla per il mio cane!!! Cavolo fino a 2 giorni fa girava in giradino come una trottola e poi basta.......
Ho pensato subito alla soluzione delle rotelline ma preferirei che il veterinario mi dicesse che è una cosa che si può guarire....
Scusate lo sfogo ma a casa mia gli animali vengono rispettati come gli umani e al mio cane manca veramente solo la parola
claudia

#2
Claudia, io mi affeziono a tutti gli animali che incontro, oltre a quelli che ho in casa mia, per cui capisco appieno la tua angoscia.
Un abbraccione caldo.

#3
claudia, calma... non affrettare le conclusioni.
Purtroppo sto vivendo una situazione analoga con il mio cane che è molto + anziano del tuo (16 anni) e sò perfettamente come ci si sente e che si vorrebbe fare qualsiasi cosa per tornare indietro, per aver visto dei segnali/sintomi che magari non ci sono nemmeno stati.
Però è anche vero, - e questo l'ho vissuto sulla mia pelle -, che, benchè anziani, gli animali hanno delle risorse incredibili e quindi non cominciare a disperarti fin da ora.

Cerca di stare calma (lo so, dirlo è facile, esserlo molto molto molto meno), però devi cercare di farlo perchè loro sentono i ns. stati d'animo: lui è spaventato e ora tu devi fare il possibile per tenertelo vicino e tranquillizzarlo, tienilo al caldo, anche sotto una pila di coperte se serve (anche il mio ha cominciato improvvisamente a tremare come una foglia, il vet. dice che capita spesso con i cani anziani e di sicuro la paura non migliora la situazione).

Il fatto che tu abbia paura e soffra ( e credimi, so cosa stai passando) è secondario rispetto al suo benessere. Aspetta a sentire cosa dice il veterinario e poi decidete insieme il da farsi. Potrebbe essere una cosa transitoria che con la giusta terapia si riesce a recuperare... non pensare al peggio, non ora.

Un abbraccio forte forte a te e uno ancora + speciale a lui.
Immagine

#4
Claudia, aspetta di sentire il veterinario prima di farti prendere dal panico!
Capisco che l'angoscia nel vedere il tuo "cucciolo" soffrire sia tanta, ma ora gli serve che tu mantenga sangue freddo.
Un abbraccio a te e una carezza a lui
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#5
Grazie ragazzi per la Vs. parole di conforto avevate ragione!
Vi aggiorno sulla situazione: ore 14.30 è arrivato il veterinario ha visitato il mio cagnolino e mi ha detto che ha la prostrata molto ingrossata :shock: :shock: (non sapevo che i cani potessero avere problemi alla prostrata) e che ha un'infiammazione interna che gli provoca talmente tanto dolore da paralizzargli le gambe!
Allora gli ha fatto una puntura di antidolorifico e mi ha prescritto delle medicine da dargli per una settimana.
L'unica cosa che preoccupa il veterinario è che le gambe hanno una paresi "flaccida" per cui passata l'infiammazione tornerà a camminare ma non più a correre, ma a me basta che riesca ad alzarsi da solo perchè vederlo così mi spezza il cuore.
Ragazzi quando mi ha detto queste cose è come se mi fossi tolta un macigno di dosso!!
Chiedo scusa a chi ha sicuramente dispiaceri più importanti e grossi, (cane a parte ne ho anch'io di personali) ma la gioia che ti da un cane appena arrivi a casa è veramente tanta e quando non ce l'hai più ne senti la mancanza.
claudia

#6
anche alla cagnetta cucciola dei genitori di mrboo è successa la stessa cosa!
non muoveva più le gambe dietro per un'infiammazione alla vescica, non ricordavo!

dai, meglio così :wink:

#7
boo ha scritto:anche alla cagnetta cucciola dei genitori di mrboo è successa la stessa cosa!
:shock:

ho avuto qualche secondo di difficoltà a pensare ad una cagnetta con problemi di prostata!!! :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#8
Menomale sono contento che il tuo piccolino si sia ripreso. Fin da bambino mi sono circondato dell'affetto di piccoli e grandi amici a 4 zampe e non solo. Mi riprometto sempre dopo l'enessima sofferenza per la scomparsa di uno dei miei fedli amici, mai più, il mio cuore si è spezzato troppe volte. Ma non resisto e ci ricasco a pie pari, è più forte di me, l'amore viscerale che mi lega alla specie animale, è trascendentale, fa parte di me, prima che diventassi padre, ho creduto di amare gli animali come figli, e da padre, adesso, forse me ne vergogno, ma di una cosa son certo che dopo l'amore che provo per mio figlio, al secondo posto c'è l'amore per la mia famiglia, e la mia cucciola (quadrupede), è parte inscindibile di essa, come lo sono le mie due gatte. IN BOCCA AL LUPO AL TUO FIDO PER UNA PRONTA E COMPLETA GUARIGIONE .

#9
claudia.gir ha scritto:Grazie ragazzi per la Vs. parole di conforto avevate ragione!
Vi aggiorno sulla situazione: ore 14.30 è arrivato il veterinario ha visitato il mio cagnolino e mi ha detto che ha la prostrata molto ingrossata :shock: :shock: (non sapevo che i cani potessero avere problemi alla prostrata) e che ha un'infiammazione interna che gli provoca talmente tanto dolore da paralizzargli le gambe!
Allora gli ha fatto una puntura di antidolorifico e mi ha prescritto delle medicine da dargli per una settimana.
L'unica cosa che preoccupa il veterinario è che le gambe hanno una paresi "flaccida" per cui passata l'infiammazione tornerà a camminare ma non più a correre, ma a me basta che riesca ad alzarsi da solo perchè vederlo così mi spezza il cuore.
Ragazzi quando mi ha detto queste cose è come se mi fossi tolta un macigno di dosso!!
Chiedo scusa a chi ha sicuramente dispiaceri più importanti e grossi, (cane a parte ne ho anch'io di personali) ma la gioia che ti da un cane appena arrivi a casa è veramente tanta e quando non ce l'hai più ne senti la mancanza.
Ciao cara, innanzitutto sono contenta di apprendere (ho letto il post stamattina) che si possa fare qualcosa per il tuo cagnolino e concordo con Annsca che glia animali sono pieni di risorse, molto più degli umani...però come loro risentono molto del clima che c'è intorno, pertanto il mio consiglio, per quel che vale, è di essere propositiva e ottimista tu per prima e vedrai che questo lo aiuterà molto più di quanto si possa immagginare!

Io faccio un cross- over con u altro 3d è vi mando tanti incrocini xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx :wink:
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#10
AlexTrot2 ha scritto:Menomale sono contento che il tuo piccolino si sia ripreso. Fin da bambino mi sono circondato dell'affetto di piccoli e grandi amici a 4 zampe e non solo. Mi riprometto sempre dopo l'enessima sofferenza per la scomparsa di uno dei miei fedli amici, mai più, il mio cuore si è spezzato troppe volte. Ma non resisto e ci ricasco a pie pari, è più forte di me, l'amore viscerale che mi lega alla specie animale, è trascendentale, fa parte di me, prima che diventassi padre, ho creduto di amare gli animali come figli, e da padre, adesso, forse me ne vergogno, ma di una cosa son certo che dopo l'amore che provo per mio figlio, al secondo posto c'è l'amore per la mia famiglia, e la mia cucciola (quadrupede), è parte inscindibile di essa, come lo sono le mie due gatte. IN BOCCA AL LUPO AL TUO FIDO PER UNA PRONTA E COMPLETA GUARIGIONE .
quoto tutto quello che ha detto alex... io per ora un figlio nn ce lo ansi e' nella mia pancina ma amo il mio cane come una persona e lo tratto da tale... e' tutto e' me stessa... in 25 anni di vita ho avuto tre cani e il mio babbo a ripetuto sempre la stessa frase.. ora basta ci fanno soffrire trppo ma poi nn sappiamo rinunciare... e' un amore incondizionato che va oltre ogni ma e ogni se...
claudia son contenta che stia meglio... un mega x per voi! ((((()))))
Immagine

Immagine

#11
Meno male che c'è una cura!
Anche il mio pelosetto mi ha fatto tremare anni addietro così. Non riusciva a muovere le zampe posteriori, la mattina pure di salutarmi si era trascinato fuori della cuccia guardandomi con i suoi occhioni quasi per scusarsi di non poter far le solite feste. Per fortuna, il veterinario aveva aperto l'ambulatorio per noi ed ero proprio nel panico. Con una puntura di cortisone, in poco tempo, ha ripreso le sue acrobazie. Ho pianto come una bimba a vederlo nuovamente in forma. Soffre di artrite e ogni tanto potrebbe capitare :(
Un abbraccio e una carezza al convalescente :wink:

#12
Beh, il cagnolino, come sta? E' ormai già tornato a correre no?.. Claudia.. :?: :roll:
Una carezzina anche a lui, in questo periodo di festività.. :wink: