La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Anche mia sorella, a mio avviso, ha un marito di ....
comunque le ho sempre detto "se hai bisogno sai dove sono, x il resto vedi tu"; insomma, a 27 anni una donna sa cosa fare e non devi consigliarle nulla, solo offrirle il tuo appoggio qualunque sia la sua decisione. Ricordarle che tu le avevi detto di non sposarlo, non servirebbe a nulla se non a umiliarla e mortificarla.

io la penso così :wink:

#47
Ing76 ha scritto:......."se hai bisogno sai dove sono, x il resto vedi tu"; insomma, a 27 anni una donna sa cosa fare e non devi consigliarle nulla, :
Certo, tuttavia vorrei che tutte ricordassimo che una caratteristica delle situazioni di maltrattamento - intendo quelle accertate, ovviamente non quelle di cui stiamo parlando ora - è proprio che la vittima è succube e non riesce a reagire.
Sono aspetti che gli psicologi e coloro che si occupano professionalmente di tali situazioni conoscono molto bene.
Per questo motivo le persone che sono vicine a queste donne devono comunque prestare la massima attenzione e se del caso intervenire. Ricordiamo sempre che la violenza fisica (o psicologica) in famiglia non è MAI da ammettere, non esiste scusa o circostanza che la possa giustificare.