La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
simo19691 ha scritto:scusate, ma come fate a pagare così poco??

io pago circa 90-100 euri e 'sto mese mi è arrivata una bolletta da 312 euro!!

mi è preso un colpo, ma dicono ci sia il conguaglio (ma con i contatori elettronici non doveva essere automatica la lettura :evil: )...
pare che una volta l'anno non la facciano!!!
è successo pure a me, 150 euro di luce...il defibrillatore me c'è voluto!!! :twisted: :twisted: :twisted:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#122
dipende da quanto usi il forno
quante lavatrici fai
che tipo di lampade hai in casa (io quasi tutte a risparmio energetico)
abbiamo comprato il lampadario per camera sotto natale, un'applique per il soggiorno e la plafoniera per la cucina.. abbiamo richiesto di vedere solo quelle che potevano montare le lampade normali e quindi quelle a risparmio energetico.

dipende dalla classe degli elettrodomestici
da quante tv hai accese durante il gg
se hai i ragazzi che giocano ai videogiochi, computer, ricarica del telefono..
se si spengono le lucine rosse degli standby..

300 e passa euro sono veramente tante però. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#123
sil noi avevamo anche un secondo congelatore antidiluviano(aveva tipo 15 anni)e credevo fosse quello.......tolto quello non è cambiato un caxxo......non abbiamo lo scaldabagno ma la caldaia, non so che dire.


so solo che prima del contatore elettornico consumavamo quasi la metà.......e non siamo gli unici in giro per il web.....peccato che: coem lo dimostri? :evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#124
ah.. contate che io ho in carico anche l'antenna condominiale e la luce delle scale.. e mi faccio rendere i soldi ogni tot dagli altri condomini..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#125
Sul consumo aumentato con il contatore elettronico...concordo!

Comunque più che le lampadine, ciò che influisce sulla cifra totale sono appunto forno, lavatrice, lavastoviglie e ferro, più ancora del frigo/freezer perchè è vero che il freddo costa di più del caldo ma (a parte i condizionatori) questi apparecchi sono tutti coibentati quindi consumano molto ma per poco tempo. Fattosta che le bollette lievitano...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#126
già, come lo dimostri?!??! :?
tenuto conto che...

prima delle 17:00 durante la settimana a casa non c'è nessuno
le lavatrici e la lavastoviglie le mando sempre nella fascia di basso consumo, la lvs un paio di volte a settimana lavaggio 60°x30min, la lavatrice diciamo 4/5 a settimana, max 60°
in cucina dove stiamo di più, ci sono le lampadine a basso consumo
i faretti non li accendiamo priaticamente mai
la stufetta per scaldare il bagno la usiamo parecchio, ma sempre prima delle 8 di mattina e comunque è la stessa che avevamo anche all'altra casa
la tv (lcd) ...è accesa la sera e parecchio la domenica

eppure, qualcosa deve essere! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#127
gli eldom non sono in classe a+ ma in classe a si.......il forno lo userò una volta a settimana in media, cucino quasi tutto a gas.

la cosa bella è che durante la maternità sono stata più a casa quindi: più tv accesa, più luce accesa, più lavatrici da quando è nata ari(visto che ce n'è sempre una dedicata solo a lei anche se è il ciclo 30 minuti visto che ancoran on si rotola per terra).........ecco non è cambiato un caxxo neanche in quel caso...........ma che c'ho il contatore finto porca paletta?! :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#128
Sil70 ha scritto:già, come lo dimostri?!??! :?
tenuto conto che...

prima delle 17:00 durante la settimana a casa non c'è nessuno
le lavatrici e la lavastoviglie le mando sempre nella fascia di basso consumo, la lvs un paio di volte a settimana lavaggio 60°x30min, la lavatrice diciamo 4/5 a settimana, max 60°
in cucina dove stiamo di più, ci sono le lampadine a basso consumo
i faretti non li accendiamo priaticamente mai
la stufetta per scaldare il bagno la usiamo parecchio, ma sempre prima delle 8 di mattina e comunque è la stessa che avevamo anche all'altra casa
la tv (lcd) ...è accesa la sera e parecchio la domenica

eppure, qualcosa deve essere! :roll:
Sil ma il contratto che hai è effettivamente biorario (con tariffa differenziata per fasce orarie)? Perchè altrimenti il fatto che consumi di sera fa bene al sistema elettrico, ma non alla tua bolletta :roll:

#129
stefania_b ha scritto:
Sil70 ha scritto:già, come lo dimostri?!??! :?
tenuto conto che...

prima delle 17:00 durante la settimana a casa non c'è nessuno
le lavatrici e la lavastoviglie le mando sempre nella fascia di basso consumo, la lvs un paio di volte a settimana lavaggio 60°x30min, la lavatrice diciamo 4/5 a settimana, max 60°
in cucina dove stiamo di più, ci sono le lampadine a basso consumo
i faretti non li accendiamo priaticamente mai
la stufetta per scaldare il bagno la usiamo parecchio, ma sempre prima delle 8 di mattina e comunque è la stessa che avevamo anche all'altra casa
la tv (lcd) ...è accesa la sera e parecchio la domenica

eppure, qualcosa deve essere! :roll:
Sil ma il contratto che hai è effettivamente biorario (con tariffa differenziata per fasce orarie)? Perchè altrimenti il fatto che consumi di sera fa bene al sistema elettrico, ma non alla tua bolletta :roll:
oddio?!?!?! ho dato per scontato di si!!! :shock: :shock: :shock:
urge controllo stasera!!!
però, ora che ci penso...i kw sono divisi in 3 fasce sul dettaglio della bolletta....è un buon segno?!??!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#130
noi una volta siamo rimasti come scemi..........quando ci siamo accorti di questa differenza tra un anno e l'altro abbiamo iniziato a leggere il contatore OGNI GIORNO(un lavoraccio) e segnarci tutto su un excel......a parte casi eccezzionali è uscito fuori che consumiamo mediamente tra i 9 e gli 11 kwatt in un giorno.............un giorno è andata via la corrente per 3 ore circa e quel giorno non siamo stati per niente a casa(quindi niente lavatrici o forni o aperture frigo o freezer)...beh quel giorno il contatore ha detto che avevamo consumato 16kwatt..........ma come caxxo è possibile visto che è mancata la corrente(era inverno quindi non c'era pericolo di un enorme sbalzo di frigo e freezer)e visto che non ci siamo stati per nulla a casa??!!

da lì ci siamo messi a cercare epr il web e abbiamo scoperto di non essere gli unici ad aver avuto queste stranezze :x
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#131
Sil70 ha scritto:oddio?!?!?! ho dato per scontato di si!!! :shock: :shock: :shock:
urge controllo stasera!!!
però, ora che ci penso...i kw sono divisi in 3 fasce sul dettaglio della bolletta....è un buon segno?!??!

da quello che sapevo io, ma ti parlo di qualche mese fa, la bioraria non era possibile a roma perchè i contatori non erano ancora pronti per suddividere in fasce.......se poi a distanza di qualche mese sono cambiate le cose non lo so
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#132
paprina ha scritto:noi una volta siamo rimasti come scemi..........quando ci siamo accorti di questa differenza tra un anno e l'altro abbiamo iniziato a leggere il contatore OGNI GIORNO(un lavoraccio) e segnarci tutto su un excel......a parte casi eccezzionali è uscito fuori che consumiamo mediamente tra i 9 e gli 11 kwatt in un giorno.............un giorno è andata via la corrente per 3 ore circa e quel giorno non siamo stati per niente a casa(quindi niente lavatrici o forni o aperture frigo o freezer)...beh quel giorno il contatore ha detto che avevamo consumato 16kwatt..........ma come caxxo è possibile visto che è mancata la corrente(era inverno quindi non c'era pericolo di un enorme sbalzo di frigo e freezer)e visto che non ci siamo stati per nulla a casa??!!

da lì ci siamo messi a cercare epr il web e abbiamo scoperto di non essere gli unici ad aver avuto queste stranezze :x


ma che davvero??????
e sul web che si dice a proposito?!
armi in favore del consumatore?!
segnarsi i dati del contatore ogni giorno e poi?!
o non si può fare nulla?! :evil:
Immagine

#133
purtroppo non si può fare nulla.............chi può garantire che io non stia dicendo una cavoalta e magari tenga acceso un condizionatore(che non ho)24 ore su 24??!!

l'unica cosa che si può fare è richiedere una verifica dle funzionamento del contatore.....ma se il contatore dovesse risultare funzionante in modo corretto, dovresti pagare l'uscita del tecnico...............ergo, un giorno di questi, se mi prendono i 5 minuti di follia, lo prendo a calci e vediamo che succede :twisted: :lol: :lol:
scherzo neeeeeeeeehh sia mai me dovessere querelà :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#134
allora, dalla scorsa bolletta abbiamo aumentato da 3 a 4,5 kw, però i consumi in realtà sono solo gli stessi anche se si pagano un pochino in più, ma comunque era già alta prima...

200 euro di conguaglio comunque mi sembrano esagerate, ma boh!!

io faccio in media 1 lavarice + i lavastoviglie al giorno...
1 congelatore
2 frigoriferi
computer (portatili)
forno 1-2 volte a sttimana
Videogiochi anche 1-2 ore al giorno
Tv alla sera capita anche 2-3 accese
luci tutte a risp. energetico (anche s caxo cosano un botto e secondo me durano di meno :roll: )
casa nuova , impianti nuovi, congelatori e lavatrice vecchiotti tutti gli altri nuovi

N.B.: in mansarda abbiamo un condizionatore caldo/freddo, ma non sempre ci stiamo (è l'ambiente conviviale se abbiamo ospiti, dove c'è la TV nuova con sky e i videogiochi...)
Simona

#135
paprina ha scritto:noi una volta siamo rimasti come scemi..........quando ci siamo accorti di questa differenza tra un anno e l'altro abbiamo iniziato a leggere il contatore OGNI GIORNO(un lavoraccio) e segnarci tutto su un excel......a parte casi eccezzionali è uscito fuori che consumiamo mediamente tra i 9 e gli 11 kwatt in un giorno.............un giorno è andata via la corrente per 3 ore circa e quel giorno non siamo stati per niente a casa(quindi niente lavatrici o forni o aperture frigo o freezer)...beh quel giorno il contatore ha detto che avevamo consumato 16kwatt..........ma come caxxo è possibile visto che è mancata la corrente(era inverno quindi non c'era pericolo di un enorme sbalzo di frigo e freezer)e visto che non ci siamo stati per nulla a casa??!!

da lì ci siamo messi a cercare epr il web e abbiamo scoperto di non essere gli unici ad aver avuto queste stranezze :x
mi sa che m'hai dato una bella idea! almeno potrei capire che cosa consuma... :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)