La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#601
Ho sentito ora Ila via sms: le hanno fatto la prima induzione un'ora fa, ma le hanno detto che probabilmente non basterà e che ne faranno un'altra nel pomeriggio.
Le ho detto che tiamo tutti facedo il tifo per lei :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#602
loremir77 ha scritto:l'avete fatto tutte il duotest? :?:
Io sì. Avevamo escluso di fare l'amniocentesi e abbiamo preferito fare TN+bitest alla 13a settimana e verifica delle alfafetoproteine alla 17a.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#603
loremir77 ha scritto:sabato sono andata a ritirare il mio libretto della gravidanza.
bello e comodissimo..
ci sono segnati tutti gli esami da fare. 1 foglio=1 esame. il medico o il gine devono solo timbrarli.. ed io li porto all'ospedale come una qualsiasi impegnativa rossa. :wink:
c'è scritto sopra anche quando vanno fatti.. quindi direi che per ora ho tutto sotto controllo.

ho già prenotato, sempre con l'ostetrica che mi ha dato il libretto, le eco di tutti e 3 i trimestri. :D

mi ha poi detto che se voglio fare un ulteriore controllo c'è il Duotest.. da fare tra la 11° e 13° settimana.

l'avete fatto tutte il duotest? :?:
lascia che ti dica che invidio moltissimo il libretto della gravidanza... siete avantissimo!!! :wink:

il duotest io l'ho fatto anche se ero indecisa... alla fine ne è valsa la pena anche solo per l'eco stupenda che mi ha fatto il medico... :D
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#604
devo andare da dott. per farmi segnare st'esame.. visto che non è coperto dal SSN e sul libretto quindi non c'è. :wink:

l'ostetrica mi ha comunicato la DPP... 6 settembre 2010. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#605
Che bello il libretto :D E Lore come sei già bella attiva :D
Io sono ancora nel limbo diciamo che aspetto la visita della prossima settimana x capire che cosa sta succedendo :lol:
Nel frattempo ho già ricevuto il primo regalino :oops: 2 paia di calzine da parte degli amici con cui siamo andati a Londra. La loro emozione è davvero travolgente :oops: è anche grazie a loro che ci siamo super rilassati a Londra :lol:

Volevo chiedere invece..io ho ancora dolori da ciclo...che vanno e vengono in particolare la sera...normale no???
Grazie
Immagine


Arrivo pupa

#606
elemauli ha scritto:
Volevo chiedere invece..io ho ancora dolori da ciclo...che vanno e vengono in particolare la sera...normale no???
Grazie
Normalissimo :wink:

#609
Grazie :D Cerco di stare il più tranquilla possibile ma è davvero curioso sentire il proprio corpo che lavora :D
Immagine


Arrivo pupa

#610
iale ha scritto:
elemauli ha scritto:Volevo chiedere invece..io ho ancora dolori da ciclo...che vanno e vengono in particolare la sera...normale no???
Grazie
è normalissimo... lì dentro si sta lavorando alla grande!! :wink: :wink:
pure la mia panza è perennemente in lavorazione.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#611
loremir77 ha scritto:sabato sono andata a ritirare il mio libretto della gravidanza.
bello e comodissimo..
ci sono segnati tutti gli esami da fare. 1 foglio=1 esame. il medico o il gine devono solo timbrarli.. ed io li porto all'ospedale come una qualsiasi impegnativa rossa. :wink:
c'è scritto sopra anche quando vanno fatti.. quindi direi che per ora ho tutto sotto controllo.

ho già prenotato, sempre con l'ostetrica che mi ha dato il libretto, le eco di tutti e 3 i trimestri. :D

mi ha poi detto che se voglio fare un ulteriore controllo c'è il Duotest.. da fare tra la 11° e 13° settimana.

l'avete fatto tutte il duotest? :?:
si è il la famosa traslucenza nucale (un'ecogragia particolare)+prelievo di sangue i cui risultati combinati con l'ecografia danno una probabiltà che il bambino sia affetto da sindrome di down, trisomia 18 e 21... io ti consiglio di prenotarla prima possibile se vuoi farla perchè c'è sempre un pò di attesa e va fatta tassativamente in quel periodo gestazionale :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#612
Estratti.Naturali ha scritto:
loremir77 ha scritto:sabato sono andata a ritirare il mio libretto della gravidanza.
bello e comodissimo..
ci sono segnati tutti gli esami da fare. 1 foglio=1 esame. il medico o il gine devono solo timbrarli.. ed io li porto all'ospedale come una qualsiasi impegnativa rossa. :wink:
c'è scritto sopra anche quando vanno fatti.. quindi direi che per ora ho tutto sotto controllo.

ho già prenotato, sempre con l'ostetrica che mi ha dato il libretto, le eco di tutti e 3 i trimestri. :D

mi ha poi detto che se voglio fare un ulteriore controllo c'è il Duotest.. da fare tra la 11° e 13° settimana.

l'avete fatto tutte il duotest? :?:
si è il la famosa traslucenza nucale (un'ecogragia particolare)+prelievo di sangue i cui risultati combinati con l'ecografia danno una probabiltà che il bambino sia affetto da sindrome di down, trisomia 18 e 21... io ti consiglio di prenotarla prima possibile se vuoi farla perchè c'è sempre un pò di attesa e va fatta tassativamente in quel periodo gestazionale :wink:
Per Attilino non l'ho fatto perchè avrei fatto l'amniocentesi.
PPer Bibi ho fatto solo la TN senza duotest. Avevo deciso comunque di fare l'amnio ma visto che all'inizio ho avuto un po' di problemini avevo il timore che avrei rischiato troppo a fare l'amnio e quindi ho fatto la TN proprio in previsione di questo.
Per fortuna è andato tutto bene e ho comunque potuto fare l'amnio.

#613
Lore, decidi prima se vuoi fare o no l'aminiocentesi. Io, data l'età, avevo deciso comunque di farla, quindi come Mauchia ho fatto solo la TN, mentre ho evitato sia duo che tri-test.
So che più si va avanti con l'età, più è facile che ci siano falsi positivi, e non volevo crearmi ansie inutili!! :wink:
loremir77 ha scritto:pure la mia panza è perennemente in lavorazione.. :lol:
E ancora non hai visto nulla!!!! :shock: :lol:
lunaspina ha scritto:Ho sentito ora Ila via sms: le hanno fatto la prima induzione un'ora fa, ma le hanno detto che probabilmente non basterà e che ne faranno un'altra nel pomeriggio.
Le ho detto che tiamo tutti facedo il tifo per lei :D
Grazie x gli aggiornamenti, Luna...siamo tutte in trepidante attesa per lei!!
Speriamo che entro oggi riesca ad avere il piccolo tra le sue braccia....
Immagine


Immagine

#614
Allora, innanzitutto FORZA ILA, spero che in questo momento tu abbia già tra le braccia il vostro Giulio :wink:

Per il duo test (tn+prelievo): io l'ho fatto, in fondo è solo un prelievo di sangue oltre alla eco del primo trimestre, noi decidemmo di farlo, io non avevo intenzione di fare l'amnio, ma secondo me è utile anche per chi è indeciso, il risultato può aiutare a decidere cosa volete fare, anche se è un risultato probabilistico .

A me la gine per rilassare l'utero che lavorava (anche io avevo doloretti vari e continui) dette degli ovuli di progesterone.
Immagine
Immagine

#615
passo veloce di qua per fare una ponzatina insieme a ila!!!
vai ila vai!!!!
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12