La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2731
stellina ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:Lorena però ricordo che non hai iniziato ad attaccarla subito :roll: mi pare che te l'hanno portata il giorno dopo...
A quanto hanno detto a me, se anche il bimbo non si attacca bene, se tu stimoli il seno almeno 6 volte al giorno dovresti avere buone possibilità di riuscita... a quanto pare tu l'hai fatto, quindi forse nel tuo caso ha giocato il fatto che hai iniziato "tardi" :roll: non so è un'ipotesi...
Ti dico questo perchè a me hanno insistito perchè cominciassi subito, fondamentale era il primo giorno... me la facevano anche svegliare se dormiva troppo....
Ecco anche Teresa dormiva tantissimo e quando dormiva non ne voleva sapere di attaccarsi!
Io poi avevo un seno enorme e lei così piccola pare non riuscisse ad attaccarsi bene, era sopraffatta poverina :? A me la fecero attaccare in sala parto, ma lì davvero nessuno poi se ne preoccupò più di tanto....
il seno troppo grosso può essere un problema, soprattutto se il bambino è un pò "pigro" all'inizio, anche Alessia pareva sotterrata dalle mie tette :oops: e pure io avevo i capezzoli piccoli (adesso, come dice Tide, potrei appenderci un cappotto :oops: ), a me dicevano di insistere e insistere, nonostante gia il secondo giorno avessi delle ragadi da paura... non vi dico i pianti che mi sono fatta... però alla fine non so per quale contingenza di fattori ce l'ho fatta, ma mi rendo conto che ho avuto fortuna...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#2732
Estratti.Naturali ha scritto:
Hella ha scritto:@Estratti ....... Tu sei a termine DOMANI ???!!!!!! :shock:
:mrgreen: domenica...

è tutto il giorno che parlo al pancione "dai esci ti pregoooooooo" :oops:
lo so sono idiota ma non ne posso piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù
per me stasera nasce :oops: 8)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2733
tidelady ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto: Ti dico questo perchè a me hanno insistito perchè cominciassi subito, fondamentale era il primo giorno... me la facevano anche svegliare se dormiva troppo....
anche a me hanno fatto così
ero in sala travaglio dopo il parto, che mi stavo riprendendo un attimino, credo siano passati 5 minuti, ed arriva l'ostetrica con in mano Alessia
me l'ha messa in braccio, ha fatto sedere mio marito accanto a noi, lei si è seduta sul letto, mi ha scoperto il seno, ha visto com'era fatto il mio capezzolo e mi ha spiegato per filo e per segno come fare
correggendo la suzione, la posizione delle mani, la testolina di alessia
10minuti così e mi ha detto di smettere o rompevo subito il capezzolo dato la grandezza di alessia
dopo 1 ora di nuovo, e dopo un'altra ora di nuovo ancora
poi ci ha lasciato tranquille
di notte me l'ha portata una volta, perchè io non potevo tenerla con me, dato che continuavo a svenire e non mi fidavo in caso di bisogno sollevarmi e prenderla
dal giorno dopo ho fatto roming-in è veniva lei 2 volte al giorno a chiedere se c'erano domande o dubbi sull'allattamento
la notte prima delle dimissioni, c'era una ragazza in stanza con noi, con la bimba che piangeva ininterrottamente da 3 ore circa, stavamo impazzendo, la povera mamma piangeva dalla disperazione
allora c'era una collega di turno che è venuta da noi, si è cullata questa bimba (si chiamava Beatrice pure lei!) e ci ha spiegato come funziona l'allattamento. in caso di ingorgo, mastite, in caso il bimbo non succhia, o succhia troppo, ci ha spiegato quanto ho riportato sopra dell'ipofisi, ossitocina, prolattina....
insomma una super lezione!
so di essere stata MOLTO fortunata :oops:
A me nessuno ha spiegato tutto così bene purtroppo....pensa che se non glielo chiedevo io nemmeno mi dicevano come si medica l'ombelico...e ho detto tutto :?
Immagine
Immagine

#2734
tidelady ha scritto:anche a me hanno fatto così
ero in sala travaglio dopo il parto, che mi stavo riprendendo un attimino, credo siano passati 5 minuti, ed arriva l'ostetrica con in mano Alessia
me l'ha messa in braccio, ha fatto sedere mio marito accanto a noi, lei si è seduta sul letto, mi ha scoperto il seno, ha visto com'era fatto il mio capezzolo e mi ha spiegato per filo e per segno come fare
correggendo la suzione, la posizione delle mani, la testolina di alessia
10minuti così e mi ha detto di smettere o rompevo subito il capezzolo dato la grandezza di alessia
dopo 1 ora di nuovo, e dopo un'altra ora di nuovo ancora
poi ci ha lasciato tranquille
di notte me l'ha portata una volta, perchè io non potevo tenerla con me, dato che continuavo a svenire e non mi fidavo in caso di bisogno sollevarmi e prenderla
dal giorno dopo ho fatto roming-in è veniva lei 2 volte al giorno a chiedere se c'erano domande o dubbi sull'allattamento
la notte prima delle dimissioni, c'era una ragazza in stanza con noi, con la bimba che piangeva ininterrottamente da 3 ore circa, stavamo impazzendo, la povera mamma piangeva dalla disperazione
allora c'era una collega di turno che è venuta da noi, si è cullata questa bimba (si chiamava Beatrice pure lei!) e ci ha spiegato come funziona l'allattamento. in caso di ingorgo, mastite, in caso il bimbo non succhia, o succhia troppo, ci ha spiegato quanto ho riportato sopra dell'ipofisi, ossitocina, prolattina....
insomma una super lezione!
so di essere stata MOLTO fortunata :oops:

che bello tide, magari avessere aiutato anche me così in clinica.........quello strunz di pediatra tartarugone ha solo pensato bene di strizzarmi il capezzolo e segnarmi il nidina 1 :cry: :cry:


tide mi spiace per i fraintendimenti, lo so che non avevi nesusna intenzione di attaccarci(metto in mezzo chiunque non abbia allattato).....forse sono io a prenderla troppo male.....la ferita è ancora aperta purtroppo......se penso che per mia madre la ferita è ancora aperta dopo 30anni mi vengono i brividi
((()))
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#2735
tidelady ha scritto: so di essere stata MOLTO fortunata :oops:
molto fortunata! :wink:
a volte si tende a sottovalutare questo aspetto dell'ospedale, ma sceglierne uno anche in base all'importanza che danno all'allattamento non guasterebbe!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2736
tidelady ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:
Hella ha scritto:@Estratti ....... Tu sei a termine DOMANI ???!!!!!! :shock:
:mrgreen: domenica...

è tutto il giorno che parlo al pancione "dai esci ti pregoooooooo" :oops:
lo so sono idiota ma non ne posso piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù
per me stasera nasce :oops: 8)
se mi partono le contrazioni stasera penso a te giuro :lol:
non c'ho manco mezzo sintomo....mi è passato pure il mal di pancia che mi aveva causato il ginecologo con la sua manina magica... :roll:
Sarò andata al bagno diecimila volte oggi per vedere una perditina o roba del genere ma nulla.... aspetteremo

ci sarebbe un'altra coincidenza se partisse il travaglio stasera.... quando mi è iniziato per Alessia, mio marito manco mi cagava perchè in TV c'era CSI.... mi pare fosse di martedì all'epoca, ora l'hanno spostato al venerdì :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#2737
Sil70 ha scritto:
tidelady ha scritto: so di essere stata MOLTO fortunata :oops:
molto fortunata! :wink:
a volte si tende a sottovalutare questo aspetto dell'ospedale, ma sceglierne uno anche in base all'importanza che danno all'allattamento non guasterebbe!
Questa scelta è possibile credo solo nei grandi centri, qui abbiamo un ospedale di riferimento e basta...al max potremmo pensare di spostarci in un'altra asl, ma di andare a Pisa o FI io non me la sentirei, c'è troppa strada da fare...quindi alla fine la scelta è obbligata :?
Immagine
Immagine

#2738
vale anche per i grandi centri.

io sono potuta andare in una clinica dall'altra aprte di roma giusto perchè ad agosto c'ero io e tutte l'altre che partorivano e basta........altrimenti pensare di andarei n un ospedale lontano vuol dire, molto probabilmente, partorire in auto in fila sul raccordo :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#2739
paprina ha scritto:
tide mi spiace per i fraintendimenti, lo so che non avevi nesusna intenzione di attaccarci(metto in mezzo chiunque non abbia allattato).....forse sono io a prenderla troppo male.....la ferita è ancora aperta purtroppo......se penso che per mia madre la ferita è ancora aperta dopo 30anni mi vengono i brividi
((()))
i miei non vogliono essere attacchi a voi
ma quello che scrivo qui, mi è stato detto a me quando ero agli inizi
ed è stato questo "attaccarmi" che ha fatto in modo che continuassi ad allattare, ti assicuro che non è una passeggiata l'allattare al seno, è comodo si, ma molto difficoltoso.
il sentirmi consolare, il dire che non sarei stata l'unica a passare all'LA, non mi aiutavano, mi facevano sentire peggio, rispetto ad "un cazziatone"!
e ringrazierò infinite volte chi mi ha "cazziato" a dovere ai tempi, perchè tramite queste due persone, sono arrivata fino a questo punto.
e quando ho scoperto, con amara sorpresa che non avrei più potuto allattare una seconda volta, ho sofferto, soffro tutt'ora all'idea di non potere dare nemmeno il colostro, nulla di nulla... quindi vi capisco, o per lo meno ci metto buona volontà :wink:
però per me essere spronata è stato di vitale importanza.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2740
paprina ha scritto:vale anche per i grandi centri.

io sono potuta andare in una clinica dall'altra aprte di roma giusto perchè ad agosto c'ero io e tutte l'altre che partorivano e basta........altrimenti pensare di andarei n un ospedale lontano vuol dire, molto probabilmente, partorire in auto in fila sul raccordo :lol: :lol: :lol:
mia sorella s'è fatta 50 km circa per andare dove voleva lei...appena rotte le acque, partita!
e se io facessi il secondo, seguirei la sua strada, sicuro!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2741
Sil70 ha scritto:
tidelady ha scritto: so di essere stata MOLTO fortunata :oops:
molto fortunata! :wink:
a volte si tende a sottovalutare questo aspetto dell'ospedale, ma sceglierne uno anche in base all'importanza che danno all'allattamento non guasterebbe!
infatti la mia scelta è stata oltre che logistica (per fortuna) anche in base al tipo di approccio neonatale
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2742
Anche ame Giulio l'hanno fatto attaccare immediatamente, mezz'ora dopo il parto e l'ostetrica mi ha subito avvertito che per come si attaccava forte mi avrebbe rotto i capezzoli se non fossi stata attenta...gufata clamorosa, la mattina già avevo le ragadi...
Però nonostante le ragadi ho continuato senza sosta ad attaccarlo con l'aiuto delle meravigliose ostetriche del reparto che son state con me a nottate intere.
Il bambino però aveva fatto un calo del 15% e in più non urinava, segno che non succhiava niente. il secondo giorno a casa era disidratato, da lì la corsa a comprare il L.A.
Nei giorni sucessivi con l'aiuto della mia ostetrica l'ho attaccato nel modo corretto ed è stato chiaro che il problema ero io perchè lui si attaccava che era uno spettacolo. e tutt'ora si attacca in modo perfetto.
Che rabbia.

A me non viene il latte e non si sa perchè, o meglio mi hanno fatto varie ipotesi
- son stata troppo male dopo il parto e tutto il dolore che provavo sommato allo stato generale di debolezza e anemia non mi ha fatto arrivare la montata

-non ho avuto il picco di ossitocina che fa venire le contrazioni (ho avuto l'induzione perchè già di 42 settimane) e siccome l'ossitocina come diceva Tide regola anche la produzione del latte le due cose potrebbero essere legate

-il mio problema alla tiroide (faccio terapia sostitutiva da tutta la vita e per tutta la vita) potrebbe non permettere la montata lattea perchè mi crea un blocco all'ipofisi e se la spiegazione fosse questa significherebbe che anche nel caso di una seconda gravidanza mi si ripresenterebbe il problema.

Ad oggi riesco a dare a giulio circa 250 gr del mio latte...la mattina ne viene di più, ma non ho la classica tornata (cioè se ne prende 100gr me ne dovrebbero tornare altrettanti, invece no) così alla poppata succesiva ce n'è pochissimo...

Da tide che è così informata (e giuro non è ironica la mia domanda) mi piacerebbe avere un parere...

#2743
Sil70 ha scritto:
paprina ha scritto:vale anche per i grandi centri.

io sono potuta andare in una clinica dall'altra aprte di roma giusto perchè ad agosto c'ero io e tutte l'altre che partorivano e basta........altrimenti pensare di andarei n un ospedale lontano vuol dire, molto probabilmente, partorire in auto in fila sul raccordo :lol: :lol: :lol:
mia sorella s'è fatta 50 km circa per andare dove voleva lei...appena rotte le acque, partita!
e se io facessi il secondo, seguirei la sua strada, sicuro!
se lo facessi io partorirei in strada

:lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2744
sil mia madre non è arrivata in tempo per vedermi entrarei n sala operatoria perchè hanno beccato un incidente sul raccordo.....ed era agosto. :? :?




io mi sto informando per il parto naturale dopo un cesareo..........ho detto chiaramente a free che un altro figlio col cesareo non lo voglio.....io sono rimasta traumatizzata e piuttosto figlia unica.


tide: scusami ma mi sono persa qualcosa, perchè non puoi più allattare?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#2745
tidelady ha scritto:
Sil70 ha scritto:
paprina ha scritto:vale anche per i grandi centri.

io sono potuta andare in una clinica dall'altra aprte di roma giusto perchè ad agosto c'ero io e tutte l'altre che partorivano e basta........altrimenti pensare di andarei n un ospedale lontano vuol dire, molto probabilmente, partorire in auto in fila sul raccordo :lol: :lol: :lol:
mia sorella s'è fatta 50 km circa per andare dove voleva lei...appena rotte le acque, partita!
e se io facessi il secondo, seguirei la sua strada, sicuro!
se lo facessi io partorirei in strada

:lol:
ed era il primo! :lol: :lol:

Papri...alla fine del tempo, gli staziono al PS! va bene così!?!??!?! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)