La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16471
Mary in realtà ha ragione Lanterna:

Il suo nome deriva dal procedimento tecnologico al quale viene sottoposto il prodotto di base. La ricotta viene infatti realizzata facendo coagulare le proteine del siero di latte – ossia la parte liquida del latte che residua dalla lavorazione degli altri formaggi – ad una temperatura di circa 90°C. In questo modo il siero viene quindi ri-cotto.



Fra l'altro la ricotta di mucca è un alimento altamente consigliato in gravidanza perchè magro e ricco di calcio :wink:

#16472
AleBi ha scritto:Mary in realtà ha ragione Lanterna:

Il suo nome deriva dal procedimento tecnologico al quale viene sottoposto il prodotto di base. La ricotta viene infatti realizzata facendo coagulare le proteine del siero di latte – ossia la parte liquida del latte che residua dalla lavorazione degli altri formaggi – ad una temperatura di circa 90°C. In questo modo il siero viene quindi ri-cotto.



Fra l'altro la ricotta di mucca è un alimento altamente consigliato in gravidanza perchè magro e ricco di calcio :wink:
si però nn viene pastorizzata come la mozzarella, adesso il procedimento e le temperatura nn te le so dire cmq a me nn la fa mangiare ma nn solo adesso che sono incinta anche prima.
Cmq perciò ho scritto chiedi al gine mio marito è solo un medico veterinario che si occupa di profilassi di stato (brucella tbc etc....) sui grossi animali (mucche e bufale).

Però ricordatevi anche una cosa: io vivo in Campania dove c'è un rischio diossina 50 volte maggiore che dalle vostre parti e dove quasi tutto il territorio è coperto da aziende bufalo-vaccine. Quindi nn me ne vogliate io mi son sentita di dirvela sta cosa, poi ogniuno fa come vuole, ma credo che un po di più su mozzarella e ricotta ne so,.
Poi come ho già detto io parlo del mio "territorio".
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#16473
Lorena mi spiace leggerti così. Ti mando un abbraccione, di più non possiamo fare :?
Kylie oggi ho chiesto all'ostetrica la cosa della rottura delle acque: se lo rompi quando non hai ancora contrazioni allora puoi aspettare 3-4 ore prima di andare in ospedale, se lo rompi quando le contrazioni sono già iniziate anche se non sono regolari vai in ospedale entro un'ora.
Il tappo è quella roba schifida che ti diceva picci e lo puoi perdere mooolto prima dell'inizio del travaglio.
Io mi sono sfracellata un dito al corso preparto oggi...

#16474
Lorena, come mi dispiace che non ti senti ancora bene... :(
ti mando un abbraccione e spero che vada presto meglio.

Il tappo pare che sia tipo muco densissimo, a volte con sangue a volte no.

Stef, è inquietante che allo stesso ospedale dicano cose diverse sullo stesso argomento :roll:
Per la rottura delle acque a me hanno detto di andare comunque subito (senza correre), perchè ti fanno un prelievo per vedere la carica batterica e decidere di conseguenza l'eventuale profilassi antibiotica...

invece ti hanno detto di eventuali monitoraggi a scadenza? perchè a me hanno detto di presentarsi a 41+3 se non si muove niente prima e mi sembra un po' strano :roll:

che hai fatto al dito? :) :shock: :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#16475
Lorena :( :(
Mi spiace tanto che ci sia stata questa "ricaduta" :(
Spero che la psicologa del consultorio riesca ad esserti di aiuto.
Ti mando un abbraccio stretto stretto.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#16476
Lorena, un abbraccione! spero che tutto si risolva presto! pensa sempre che hai una splendida famiglia (anche allargata) su cui poter contare :D
conchicca ha scritto: Il tappo pare che sia tipo muco densissimo, a volte con sangue a volte no.

Stef, che hai fatto al dito? :) :shock: :D
a noi al corso han detto, per farci avere un'idea, che il tappo equivale grosso modo al contenuto di due cucchiaini (per le immaginazioni più fertili, han detto di pensare ad una "soffiata di naso"). Spesso consigliano di portare assorbenti gli ultimi giorni, per vedere se l'hai perso o no (tante non se ne accorgono nemmeno, pensando di fare semplicemente pipì, non sempre esce sangue)

stef, che hai fatto al corso? :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#16477
conchicca non ho chiesto dei monitoraggi, chiederò sabato

#16478
a me sta venendo l'ansia per il dopo...
:?
io vorrei che se ne stesse veramente nella pancia ancora per qualche mese....
:oops:
Immagine

#16480
Lorena...mi dispiace che tu stia ancora male.
Ti sono tanto vicina, per quello che conta.
Un abbraccio (((())))
kylie ha scritto:a me sta venendo l'ansia per il dopo...
:?
io vorrei che se ne stesse veramente nella pancia ancora per qualche mese....
:oops:
Kylie, è normale...tutte, credo, abbiamo avuto i nostri incubi relativi al dopo...
io ad esempio avevo il terrore di non sentirlo piangere di notte: pensavo "e se mi addormento e non mi accorgo che lui è sveglio e ha fame?"
Ora che lo sento dalla stanza accanto anche se si gira nel letto mi faccio una sana risata di quella paura :wink:

stai tranquilla...ce la farai come ce l'abbiamo fatta tutte!

#16481
volete prorpio saperlo? facevamo un esericzio di stretching in cui strisciavamo sui tappetini. Strisciando strisciando con la mia grazia da elefante mi sono fatta saltare l'unghia di un pollice. Mi fa maaaaaleeee (secondo voi vale come inizio del travaglio? :lol: ).
Comunque anche a noi hanno detto di mettere gli assorbenti nell'ultimo periodo per mitigare l'effetto (sugli altri più che altro) della rottura del sacco.

#16482
un abbraccio Lorena! :wink:
concordo con chi ti suggerisce di cercare un aiuto esterno...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#16483
buonasera donne!

lorena, mi spiace leggere di nuovo che stai male, penso, come le altre, che la nostra mente debba essere curata esattamente come il nostro corpo, quindi vai da un professionista!

stef, che male l'unghia! ma poi sei andata al coso della brums? sai fino a quando sarà aperto?

kylie, ci credo che sei in ansia, io cerco di pensarci il meno possibile, figuriamoci tu che ormai ci sei!

piri, ci chiedevamo giusto che fine avessi fatto! ma scusa, all'eco il tuo gine non ti ha detto niente? no dpp?

lanterna, io la ricotta l'ho sempre mangiata, il latte è cotto, quindi va bene, preferisco quella di pecora però. certo che se mary dice che le mozzarelle campane possono contenere tanta diossina, io eviterei quella piuttosto.

mary, anche io non ho avuto nausea, ma disgusto del cibo e anche dell'acqua, prova con la frizzante o con acqua e limone o infusi di finocchio, ma bevi, è importante per il liquido amniotico.

io ieri sono stata dal gine, tutto a posto! e forse abbiamo i nomi! come diceva luna, quelli troppo assonanti non vanno bene, peccato, sarebbe stato divertente

:wink:
Immagine
Immagine

#16484
sunset ha scritto:io ieri sono stata dal gine, tutto a posto! e forse abbiamo i nomi! come diceva luna, quelli troppo assonanti non vanno bene, peccato, sarebbe stato divertente
... e ci lasci così!?! :roll: :lol: :D :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#16485
chiaretta ha scritto:
sunset ha scritto:io ieri sono stata dal gine, tutto a posto! e forse abbiamo i nomi! come diceva luna, quelli troppo assonanti non vanno bene, peccato, sarebbe stato divertente
... e ci lasci così!?! :roll: :lol: :D :D
strunz :twisted: