La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#226
moonlight ha scritto:Ragazze, mi aiutate a capire una cosa... sono veramente necessari gli assorbenti specifici post-parto? Io avevo comprato i Lines Idea notte e già mi sono sembrati veramente enormi, ma un'amica mi ha detto che sono troppo piccoli!!!! :shock: :shock: :shock:
Non credo di potere riuscire ad indossare qualcosa di più grosso di quegli affari!!!!!! :shock:
Io ho portato gli assorbenti post parto per circa una settimana, per i primi 2-3 giorni due alla volta. In sala parto sono indispensabili, i lines ti servirebbero a ben poco! Io ho cominciato a usarli dopo circa una settimana, e ho continuato per una decina di giorni, poi sono passata a quelli sottili. In tutto ho avuto perdite per circa un mese.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#227
Ila, in bocca al lupo!!!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#228
lunaspina ha scritto:
moonlight ha scritto:Ragazze, mi aiutate a capire una cosa... sono veramente necessari gli assorbenti specifici post-parto? Io avevo comprato i Lines Idea notte e già mi sono sembrati veramente enormi, ma un'amica mi ha detto che sono troppo piccoli!!!! :shock: :shock: :shock:
Non credo di potere riuscire ad indossare qualcosa di più grosso di quegli affari!!!!!! :shock:
Io ho portato gli assorbenti post parto per circa una settimana, per i primi 2-3 giorni due alla volta. In sala parto sono indispensabili, i lines ti servirebbero a ben poco! Io ho cominciato a usarli dopo circa una settimana, e ho continuato per una decina di giorni, poi sono passata a quelli sottili. In tutto ho avuto perdite per circa un mese.
Ok, mi avete convinta...pomeriggio andrò a comprarli!!! :wink:
Conviene prenderli in farmacia, vero?
Io a casa ho un "tena lady" a mutandina (tipo pannolino per bimbi) uscito in confezione regalo che mi hanno dato al consultorio, ma non credo che sia necessario prendere quelli, vero? Magari quello lo userò appena uscita dalla sala parto.... :roll:

Fortuna che ancora sembra tutto tranquillo.
Ieri sono andata in ospedale per un controllo ...ho fatto visita, eco veloce e tracciato con l'ostetrica e sembra che il piccolo si stia lentamente incanalando. Certo che deve aver preso proprio dalla mamma ...indeciso e comodista!!! :D

:arrow: Elis, come vedi, fino al momento del parto, c'è sempre la possibilità che si giri ...stai tranquilla. :wink:
Hella ha scritto:ho aggiornato l'album della piccola, la pw è il suo soprannome :wink:
:arrow: Hella, anch'io non ricordo il suo soprannome... :roll:

:arrow: Vai Ila, siamo tutte in attesa di tue notizie!!! :D :D :D
Immagine


Immagine

#229
moonlight ha scritto:Ok, mi avete convinta...pomeriggio andrò a comprarli!!! :wink:
Conviene prenderli in farmacia, vero?
Io li ho presi alla prenatal insieme alle mutande a rete, e mi sono trovata bene.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#230
lunaspina ha scritto:
moonlight ha scritto:Ok, mi avete convinta...pomeriggio andrò a comprarli!!! :wink:
Conviene prenderli in farmacia, vero?
Io li ho presi alla prenatal insieme alle mutande a rete, e mi sono trovata bene.
Per Attilino me li hanno dati in clinica e a casa non ricordo che marca ho usato, però mi hanno fatto allergia e così ho comprato i presteril (ipoallergenici).
Per Bibi ho comprato direttamente i presteril ma in clinica mi hanno detto che erano troppo piccoli :shock: e così ho preso quelli della chicco. Mi sono trovata bene ma con quelli devi usare ecessariamente le mutande a rete perchè non hanno la striscia adesiva.

#231
lunaspina ha scritto:
moonlight ha scritto:Ok, mi avete convinta...pomeriggio andrò a comprarli!!! :wink:
Conviene prenderli in farmacia, vero?
Io li ho presi alla prenatal insieme alle mutande a rete, e mi sono trovata bene.
Anche io Prenatal, mi sono trovata molto bene :wink:
Immagine
Immagine

#232
Io ho comparto in farmacia quelli della chicco e mi sono trovata male...primo perchè nn avevano l'adesivo...andavano da tutte le parti...e secondo è proprio ovatta foderata, niente a che vedere con i lines (anche quelli notte alti 3 cm!). Io li ho usati in sala parto e in ospedale (avevo solo quelli), appena arrivata a casa sono ritornata ai cari lines e ho chiuso quelli avanzati...hai visto mai serviranno ancora!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#233
domanda per le panzamunite e le mamme..

in attesa di sapere se sono immune alla toxo o no..
la frutta e la verdura come le lavate?
amiche varie smettono di mangiare quella cruda.. per me sarebbe come togliermi il 30% della mia alimentazione.. :roll:
io campo di pomodori, insalata mista, finocchi a pinzimonio, carote tagliate a julienne..

preferibile a questo punto comprare la roba in busta già pulita e prelavata.. magari rilavandola per sicurezza?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#234
loremir77 ha scritto:domanda per le panzamunite e le mamme..

in attesa di sapere se sono immune alla toxo o no..
la frutta e la verdura come le lavate?
amiche varie smettono di mangiare quella cruda.. per me sarebbe come togliermi il 30% della mia alimentazione.. :roll:
io campo di pomodori, insalata mista, finocchi a pinzimonio, carote tagliate a julienne..

preferibile a questo punto comprare la roba in busta già pulita e prelavata.. magari rilavandola per sicurezza?
non sono ne panzamunita ne mamma, ma sono una nota schifignosa... quindi ti direi di evitare la roba prelavata, poco igienica secondo uno studio di Altroconsumo di qualche anno fa.
Se tanto devi rilavarla bene, tanto vale la roba fresca. Strofinandola col bicarbonato pulisci anche negli anfratti rugosi, se vuoi anche disinfettarla c'e' l'amuchina.
Su questo pero' non tutti i ginecologi sono concordi... per alcuni e' necessaria, per altri basta l'acqua.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#235
Smettere di mangiare la verdura cruda mi sembra un'assurdità. Va lavata bene con bicarbonato o amuchina e sciacquata bene. Io uso l'amuchina.
A me hanno detto di lavare anche quella delle buste (tra l'altro una volta dentro una busta ho trovato una lumaca viva.... :lol: )
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#236
Io non sono immune alla toxo e non ho alcuna intenzione di smettere di mangiare frutta e verdura crudi :shock: ma scherzi? La gine mi ucciderebbe per moooolto meno :shock: :lol:
Io lavo tutto con l'amuchina o il bicarbonato: so che in realtà bisognerebbe usare solo l'amuchina :roll: ma l'odore è talmente fastidioso che proprio non ce la faccio :?
Ho sempre mangiato le verdure già lavate in busta e continuo anche adesso, con l'accortezza di rilavarle 8tra l'altro pare che l'insalata in busta sia coltivata in idrocoltura, quindi niente terra e niente toxo :wink: )
leggevo nell'altro topic della lettiera: io continuo a pulirla (il marito potrebbe vomitare per molto meno :lol: ) e sto usando i guanti :wink: poi lavo le mani e via (fatto uguale con la prima gravidanza).
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#237
ho capito.

la lavo bene sotto l'acqua. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#238
loremir77 ha scritto:domanda per le panzamunite e le mamme..

in attesa di sapere se sono immune alla toxo o no..
la frutta e la verdura come le lavate?
amiche varie smettono di mangiare quella cruda.. per me sarebbe come togliermi il 30% della mia alimentazione.. :roll:
io campo di pomodori, insalata mista, finocchi a pinzimonio, carote tagliate a julienne..

preferibile a questo punto comprare la roba in busta già pulita e prelavata.. magari rilavandola per sicurezza?
sull'alimentazione in gravidanza ci sono 10milamiliardi di teorie... alla fine ho deciso di seguire l'impostazione della mia ginecologa...

la prima cosa che mi ha detto: bada che non è una malattia!

e poi divieto di carne cruda (quindi i soli salumi concessi sono il prosciutto cotto e la mortadella) e l'importanza di lavare bene la verdura che puoi assolutamente mangiare cruda!
io lavo tutto con l'amuchina anche se tante si "limitano" al bicarbonato...
devi lasciare l'insalata (o altre verdure) in ammollo x un po' e poi risciacquare bene... :wink:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#239
elis ha scritto:Smettere di mangiare la verdura cruda mi sembra un'assurdità. Va lavata bene con bicarbonato o amuchina e sciacquata bene. Io uso l'amuchina.
A me hanno detto di lavare anche quella delle buste (tra l'altro una volta dentro una busta ho trovato una lumaca viva.... :lol: )
almeno vuol dire che non c'erano sopra pesticidi.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3