La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#241
Lore io ho sempre lavato tutto con l'amuchina (ovviamente quello che non puoi sbucciare), mettevo sempre un bel tot di verdure a bagno, di tutto, insalata, pomodori, frutta, ecc, lavavo (mi pare che debbano stare un po' a mollo, tipo 10/15 min) e poi sciacquavo abbondantemente. Io non ho mai sentito l'odore di amuchina :wink: Le fragole non erano buone come le altre ma vabbè, son 9 mesi, mica una vita :wink: Organizzati perchè vai verso l'estate e frutta e verdura saranno come aria fresca :D
Per gli affettati, la mia gine diceva che il San Daniele potevo mangiarlo, io l'ho preso una volta sola perchè ne avevo proprio voglia, però ho sempre mangiato il prosciutto crudo e lo speck sulla pizza (il batterio della toxo a 70° muore 8) ).
Il bicarbonato è inutile, tanto vale lavare bene con acqua.
Immagine
Immagine

#242
loremir77 ha scritto:ho capito.

la lavo bene sotto l'acqua. :lol:
ma certo cara, basta l'acqua!
detto dalla mia ginecologa e confermato da questo articolo dell'istituto superiore di sanità:

http://www.epicentro.iss.it/problemi/to ... asmosi.asp

leggilo bene dall'inizio alla fine, perché dice cose molto importanti anche ad esempio su come trattare la carne cruda e i lavori di giardinaggio :wink:

#243
La verdura cruda la devi mangiare anche perchè fa bene ad entrambi...siete due persone e le vostree esigenze nutrizionali sono le stesse: vitamine, ferro....tutto.
Le verdure in busta lasciale perdere (ma questo in gnerale) c'è un fiorire di esseri dentro! Per eliminare il rischio toxo devi lavare con l'amuchina, cmq la mia gine (io sono a rischio) mi aveva detto di mantenere le stesse norme igieniche che avevo sempre utilizzato, quindi lavare sempre bene verdura e frutta, anche quella da sbucciare perchè tanto poi la tocchi con le mani una volta sbucciata (cosa che avevo sempre fatto). Sul prosciutto ci sono varie disquisizioni, a me nn aveva detto di eliminarlo...io mangiavo lo speck e quando proprio non resistevo (io adoro il prosciutto crudo) prendevo il S. Daniele. Altrimenti (ma perdeva eh!), 3 secondi nel micro e si arrostiva!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#244
Scusate se devio un attimo il discorso, ma nel topic delle mamme 2009 ho trovato questo post di Ila:
iladoc ha scritto:Mio marito ha già deciso che nostra figlia (sì, perchè manco sono incinta e lui già sa che sarà femmina :roll: ) si chiamerà Olimpia...
A posteriori possiamo trarre due conclusioni:
1) il marito di Ila con le previsioni non ha un gran feeling 8)
2) fortuna che il cucciolo è maschio :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#245
Orpo, Olimpia! Ila, sforna 'sto bel maschietto và! :D


Tornando invece alle verdure: ma perché vi imponete tutte questa tortura dell'amuchina quando basta l'acqua corrente? :?

#246
Oggi al tg parlavano di agopuntura usata in gravidanza e durante il parto...
Dicevano che c'è anche un punto del mignolo del piede che stimolato agevola il capovolgimento del bambino... magari a qualcuna interessa e approfondisce ;)
Immagine

#247
piccolissima ha scritto:Oggi al tg parlavano di agopuntura usata in gravidanza e durante il parto...
Dicevano che c'è anche un punto del mignolo del piede che stimolato agevola il capovolgimento del bambino... magari a qualcuna interessa e approfondisce ;)
C'è anche la tecnica della moxa
http://www.salutedonna.it/presentazione ... l_feto.htm

In alcune strutture effettuano il capovolgimento manuale, che però non i tutti i casi è possibile effettuare.

#248
piccolissima ha scritto:Oggi al tg parlavano di agopuntura usata in gravidanza e durante il parto...
Dicevano che c'è anche un punto del mignolo del piede che stimolato agevola il capovolgimento del bambino... magari a qualcuna interessa e approfondisce ;)
mah, io ho deciso di aspettare il 4 febbraio e vedere come è andata.
credo che se si è messo a testa in su (e se ci rimane) abbia i suoi motivi :) , quindi, si vedrà..

certo, non nego che un po' asia ce l'ho, più che altro perchè mi sto facendo un sacco di film sul cesareo e poi magari scorpo che è cefalico, ma nel frattempo non sono più "preparata" al parto naturale.. e viceversa :lol:

bah!
Immagine

Immagine




---

#249
Anch'io ho deciso che se sta podalico un motivo ci sarà. Quindi io ho deciso di non far nulla e attendere.

Boo: io sapevo che andava lavata con l'amuchina, sta cosa che scrivi tu che basta solo acqua è proprio una novità....
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#250
Cosa è possibile che succeda quando una ha finito il tempo ormai da una settimana…che si rompano le acque, giusto?! :?:
Ecco…a me s’è rotta l’ostetrica…
:shock: :shock: :shock: :shock:
Ore 13.00
“pronto Ilaria, sono C., come stai? Tutto bene? Niente contrazioni? Bene, senti io dovevo venire a visitarti oggi..ecco ho un problema…ieri a sciare mi son rotta la spalla destra…mi hanno messa ferma per 40 gg…
Non posso più seguirti….”

:roll:
:evil:
:? :(
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Panico, terrore, caz..zz…io dove la trovo un’ostetrica ora che sto quasi per partorire….

Un’ora di panico puro…ho pianto come se mi avessero arrotato il gatto…ma porc.a miseria!
Ma mi si poteva rompere l’ostetrica a tre gg dall’induzione…
Alla fine ho risolto…l’ostetrica rotta 8) ha sentito per me una sua collega che si è resa immediatamente disponibile e oggi alle 17.00 è venuta a visitarmi.
Dice che Giulio c’ha la testina ancora un po’ alta…il mio collo dell’utero è ancora chiuso ma morbido morbido..ho anche iniziato (grazie alle sue manine) a perdere il famoso “tappo”…Ora si aspettano sante contrazioni!
Mercoledì vado da lei che è in ospedale prima di fare il tracciato…mi ha detto che se fossi messa bene mi potrebbe dare un aiutino!
Quindi fra mercoledì e giovedì secondo lei potrebbe nascere! :D
Maròòòòòòòòò che fifa!
:? :? :?

#251
ila... :lol: :lol: :lol: :lol:
scusa io rido so che non sarà stato facile al momento.. ma è una comica.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#252
lunaspina ha scritto:Scusate se devio un attimo il discorso, ma nel topic delle mamme 2009 ho trovato questo post di Ila:
iladoc ha scritto:Mio marito ha già deciso che nostra figlia (sì, perchè manco sono incinta e lui già sa che sarà femmina :roll: ) si chiamerà Olimpia...
A posteriori possiamo trarre due conclusioni:
1) il marito di Ila con le previsioni non ha un gran feeling 8)
2) fortuna che il cucciolo è maschio :lol: :lol: :lol:
Luna sei un mito!!!!

Ma lo sai che lui continua a sostenere che se al prossimo giro sarà femmina il nome sarà tassativamente Olimpia perchè me l'ha data vinta con Giulio (lui vloeva chiamarlo Matteo...ma è il nome di mio fratello!!!!!)

'sti uomini...meno male che c'ho un tre annetti boni prima di mettere in cantiere un altro pargolo :wink:
Speriamo sia illuminato da qualcos'altro!!!!

#253
loremir77 ha scritto:ila... :lol: :lol: :lol: :lol:
scusa io rido so che non sarà stato facile al momento.. ma è una comica.. :lol:
Guarda..io al telefono con la mia amica che mi cercava il n. della sua ostetrica ridevo :lol: e piangevo :cry: contemporaneamente...
...scene da riprendere con la telecamera...
Ma si può? Gurda che son momenti di pathos puro 8)

IO C'HO GLI ORMONI ABBESTIA!!!!!!

Loreeeee!!! Come stai?

#254
io bene.. un pò di nausea ma sopportabilissima con un pò di the caldo.. qualche giramento di testa ogni tanto ma poca cosa. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#255
(siccome io l'amuchina non la sopporterei neanche dipinta.... quando la gine mi ha detto che bastava l'acqua corrente sono rinata!)