La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#976
Abi, Elis. Eccovi(ci) al capolinea. Aiuto.
Io ho la tesa di Tommaso fra le gambe, la sento perfettamente. E stamattina mi sa che c'è stata la mia prima contrazione di questa gravidanza.

Non so in alcun modo dire come mi sento. Un misto di impreparata, fiduciosa, curiosa. O forse niente. Semplicemente attendo di vedere se il bambino è davvero due settimane avanti (e qundi, gemelline, sono con voi!) o se si farà attendere per la dpp.


Per le emorroidi rispondo qui.
Io ce le ho da un po' in realtà, ben prima della gravidanza. Le emorroidi sono vene varicose che spuntano intorno all'ano, niente di che. E per placarle, vi ho sempre applicato una miracolosa cremina, come farei per le vene varicose: proctosedyl pomata. Credo sia farmaco da banco.
Mi compare il problema (anche solo un po' di prurito...), l ametto, mi scompare il problema. :wink:


Domovoy n.c.?

#977
valery ha scritto:ma sti libri.......
servono a capire come comportarsi nelle varie situazioni?
io posso parlare x quello della Hogg:
inquadra i bimbi in 4 tipologie (angelico, da manuale, vivace e scontroso) e consiglia il metodo adatto ad ognuno.
Insegna il sistema e.a.s.y. (eat, activity, sleep, you) x conciliare le 4 attività che girano intorno al bebè, inclusa la vita dei gentitori ed il loro tempo.
Insegna a riconoscere i tipi di pianto ed il linguaggio corporeo, e a trattare il figlio come essere umano e non come bambolotto da tormentare con versetti e pupazzi.
E poi consigli, esperienze... da leggere al volo e consultare come un manuale all'occorrenza!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#978
Boo, ciao, ti pensavo in questi giorni!
In bocca al lupo, sembra manchi poco... un abbraccio x 2.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#979
Federinik ha scritto:Boo, ciao, ti pensavo in questi giorni!
In bocca al lupo, sembra manchi poco... un abbraccio x 2.
Ciao cara!
Scrivi quando vuoi eh, io se posso rispondo :wink:
(tanto la mail personale nel caso cell'hai!)

Be' crepi il cacciatore!

(Sarò l'unica... ma 'sto linguaggio segreto dei neonati l'ho abbandonato. Non mi piaceva ppenniente.)

#980
boo ha scritto: (Sarò l'unica... ma 'sto linguaggio segreto dei neonati l'ho abbandonato. Non mi piaceva ppenniente.)
posso chiederti xchè?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#981
Alice....la prossima settimana :?: :shock: :shock: :shock: Oh mamma mia come è volato il tempo!!!!
State sereni, vedrai che ora non ti senti pronta ma nell'attimo in cui l'avrai tra le braccia sarai prontissima e perfetta per lei :wink:

Mandi anche me info sulla lista nascita please :?:

Un abbraccione :wink:
Immagine
Immagine

#982
ciao panzone!! :D

boo, abi ed elis... mi sembra ieri che ci avete fatto scompisciare con i vostri primi racconti... incredibile!! :lol:

x quanto riguarda i nomi io ho guardato un po' su internet, ma c'erano troppe proposte strane x i nostri gusti! :wink:

mi posso mettere in fila anch'io insieme alle comari con poca frequentazione del bagno (a parte le abbondanti passeggiate x la pipì!!)? :oops: all'inizio con i kiwi avevo risolto... ora no comment! :(
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#983
vedo che in tarda mattinata arrivate tutte..... :D


io........nomi.......libri............. mi dà quasi fastidio parlarne......sarò scema?!??!
penso.......magari succede qls e poi mi sentirò un idiota ad averne parlato....

ok, sono scema.

vabbè, magari passo in farmacia e mi faccio dare qualche cremina.....giusto per averla lì nel caso la cosa dovesse peggiorare, visto che per ora nn ho nessun fastidio.

:arrow: alice
mamma mia..................che ansiaaaaaaaa

:arrow: boo
che ansia pure per te..............

:arrow: abi
anche per te...........

vi ho reso più tranquille e serene? :lol: :lol: :lol: :lol:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#984
valery ha scritto:vedo che in tarda mattinata arrivate tutte..... :D


io........nomi.......libri............. mi dà quasi fastidio parlarne......sarò scema?!??!
penso.......magari succede qls e poi mi sentirò un idiota ad averne parlato....

ok, sono scema.
no tranquilla.. anch'io la penso come te.. infatti tra noi non ne parliamo.. a parte il mio rifiuto totale di chiamarla viola. :twisted:
allora m'ha detto.. compra un libro di nomi che me lo studio..

sarà una lotta io vi avverto. :evil:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#985
Dolores ha scritto:
boo ha scritto: (Sarò l'unica... ma 'sto linguaggio segreto dei neonati l'ho abbandonato. Non mi piaceva ppenniente.)
posso chiederti xchè?
C'entra molto chi sono e come prendo la vita.

Quando l'ho iniziato, ero nel bel mezzo del mio cercare informazioni di ogni tipo. Ogni libro diceva la sua, leggevo guardavo soppesavo prendevo appunti.
Per fare una prova mi spremo pure il seno per vedere come estrarre il latte. E mi esce il latte.

E improvvvisamente capisco. Il mio corpo, il mio istinto SANNO COSA FARE.
Io sono una donna. Sarò una mamma, e non serve alcun libro per imparare a fare quello che la mia natura mi sa far fare.
E ho avuto il rifiuto per tutte le informazioni, per tutte le ricerche su internet, per tutte le menate, i metodi, gli studi altrui.

La gravidanza è uno splendido, NATURALE evento della nostra vita. Senza che noi la andiamo a complicare con le nostre menate. E il parto è lo stesso (per questo io ho sempre citato "Abbracciamolo subito"). E sarà lo stesso anche col figlio (per questo ho preferito l'approccio "Abbiamo un bambino").
Ma ovviamente, come detto, dipende da chi sono.

#986
valery ha scritto:io........nomi.......libri............. mi dà quasi fastidio parlarne......sarò scema?!??!
penso.......magari succede qls e poi mi sentirò un idiota ad averne parlato....
non sei scema :wink: ognuno fa come si sente!
Io sono molto + fatalista e ho fatto il pensiero inverso rispetto al tuo: e se succede qualcosa e io mi sento in colpa per non aver pensato neanche ad un nome?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#987
valery ha scritto:ma sti libri.......
servono a capire come comportarsi nelle varie situazioni?

a me il libro della hogg è servito tanto tanto tanto per imparare a capirla.
lo abbiamo comprato che già era nata quindi mentre leggevo, scrutavo arianna per capire se era vero quello che scriveva e...cavolo con lei ci ha preso in pieno(la mia gnappa è il tipo angelico tiè 8) :lol: ).
ho imparato tantissimo sul linguaggio del corpo e a riconoscere alcuni segnali......e a non trattarla come fosse SOLO una neonata, ma come un essere umano che non sa esprimersi a parole ma ti fa capire perfettamente cosa vuole con il linguaggio del corpo.

ho letto anche quello di estivill ma per il momento, fortunatamente non è servito...........non abbiamo avuto bisogno di tutta la tiritera del pianto e del tornare in stanza ogni tot minuti perchè si addormenta da sola........però le ho comunque insegnato dei segnali per farle cpaire che sta arrivando il momento della nanna(bagno prima dell'ultima poppata, poppata, sacco nanna, gioco con mamma e papà, gioco un po' da sola con l'arco dei giochi , si va tutti e tre in stanza insieme e si mette accanto a lei il peluche della nanna).

insomma, tornando indietro li ricomprerei sicuramente :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#988
mi dovrò fare un giro in libreira......

mi sentirò scema, ma vabbè (nn sono a posto io)
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#989
paprina ha scritto:
valery ha scritto:ma sti libri.......
servono a capire come comportarsi nelle varie situazioni?

a me il libro della hogg è servito tanto tanto tanto per imparare a capirla.
lo abbiamo comprato che già era nata quindi mentre leggevo, scrutavo arianna per capire se era vero quello che scriveva e...cavolo con lei ci ha preso in pieno(la mia gnappa è il tipo angelico tiè 8) :lol: ).
ho imparato tantissimo sul linguaggio del corpo e a riconoscere alcuni segnali......e a non trattarla come fosse SOLO una neonata, ma come un essere umano che non sa esprimersi a parole ma ti fa capire perfettamente cosa vuole con il linguaggio del corpo.

ho letto anche quello di estivill ma per il momento, fortunatamente non è servito...........non abbiamo avuto bisogno di tutta la tiritera del pianto e del tornare in stanza ogni tot minuti perchè si addormenta da sola........però le ho comunque insegnato dei segnali per farle cpaire che sta arrivando il momento della nanna(bagno prima dell'ultima poppata, poppata, sacco nanna, gioco con mamma e papà, gioco un po' da sola con l'arco dei giochi , si va tutti e tre in stanza insieme e si mette accanto a lei il peluche della nanna).

insomma, tornando indietro li ricomprerei sicuramente :D
quoto tutto....
boo sono daccordo che il nostro istinto di mamme è forte ma ti assicuro che non basta....
soprattutto all'inizio lo sentirai piangere e non capirai perchè... e questo ti farà uscire di matto... potrai provare ad allattarlo ogni volta, rischiando di diventarne schiava e non cogliendo il motivo del suo pianto... potrai cullarlo quando magari lo stai solo eccitando di più rendendo il tutto più complicato.... sempre in buona fede e con le migliori intenzioni.
Io credo che un aiuto non guasti mai.

X esempio oggi Aurora s'è messa a piangere: erano passate poco più di 2 ore dall'ultimo pasto x cui in teoria non doveva aver fame, le ho messo il dito in bocca ma non l'ha ciucciato (cosa che faceva fino a qualche settimana fa quando aveva fame) ma ho riconosciuto il pianto da fame.... le ho preparato un bibe e se l'è scolato tutto
:shock:
Cmq devo dire che ero facilitata xchè in ospedale avevo iniziato a segnare orari e quantitativi di poppata, biberon e latte tirato xchè poi le infermiere me li domandavano ed io non mi ricordavo mia...
così a casa mi sono munita di agenda e segno quando e quanto mangia, quando la cambio e quando fa la popò. E così non ho sorprese!
E poi ho scoperto che la Hogg lo consigliava!! :D
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#990
Quando Riccardo è nato la primissima cosa che ho detto quando l'ho visto è stata "Oddio e ora che ci faccio?". Ovvero io non ero pronta affatto. E infatti lui non si è attaccato al seno e io non me ne sono accorta (non avevo mai allattato che ne sapevo che stava solo lì a leccare)..e lo stavo facendo morire di fame e di sete (in ospedale gli davano l'aggiunta, senza dirmelo peraltro, esperienza pessima) e al ritorno a casa dopo due lunghi interi giorni ci siamo accorti che si stava accasciando.
Questo per dire che l'istinto materno non serve proprio a niente quando c'è qualcosa che non va e le cose non le sai.
Quindi leggete più che potete...materiale qualificato...andate al consultorio e fatevi consigliare dall'ostetrica per non arrivare ignare nè al parto nè al bambino...questo è un pensiero dovuto alla mia esperienza...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre