La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#12916
kimikalli ha scritto:a proposito di allattamento....la mia esperienza:
:arrow: neonato a termine ma di soli 2200Kg. allattamento misto minimo ogni 2 ore h 24 (a volte ha mangiato anche 16 volte al giorno);
:arrow: essendo piccolo di peso, non si attaccava al seno, per cui usavo la tiralatte ogni due ore (quella professionale MEDELA noleggiata alla Prenatal), mentre il biberon lo dava il papa' ( scusate ma ho solo due mani! :lol: ); ma cercava sempre me con lo sguardo quando sentiva la mia voce
:arrow: nonostante le perplessità e i dubbi del pediatra ("sig.ra con la tiralatte il suo latte durerà al massimo 1 mese), per fortuna e grazie alla forza di volontà (per far riprodurre il latte bisogna estrarlo ogni due ore sistematicamente giorno e notte), sono andata avanti con l'allattamento misto per tre mesi e mezzo... 8) :wink: ovviamente noi genitori, stravolti dal ciclo fisiologico del neonato, eravamo distrutti... :cry: :oops: :oops: ma per fortuna lui è cresciuto bene, anche troppo ( :twisted: è stato messo a dieta..di notte solo acqua diceva il pediatra nei mesi successivi)...anche con il LA si "finisce" con il non avere tempo per nient'altro: dopo aver allattato infatti bisogna sterilizzare tutto il necessario, mentre se allatti al seno ti riposi :wink:
Quoto tutto....quasi stessa esperienza!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#12917
stefania_b ha scritto:beh il bello del pancione lo sta leggendo lui. Direi che io posso anche leggere diventerò papà :lol:
il bello del pancione l'ho cominciato ieri, sono arrivata a 9 settimane... sono un po' indietro :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#12918
io sono macchina-dipendente... :roll:

Adesso che abito fuori Milano non potrei fare senza, ma anche quando abitavo in città la macchina mi dava un senso di indipendenza... anche se facevo pochissimi km all'anno.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#12920
moon ha scritto:la mia glicemia è scesa :D
da 95 a un incredibbbile 79 !!

ieri sera ho festeggiato con un piattone di tagliatelle con porcini e fonduta di taleggio, e una (mezza) fetta di torta alla crema di limone
...praticamente ho violato tutte le regole alimentari per future mamme in una sera :lol:

moon pure io quando sono uscita dall'ospedale sapendo che la glicemia era tornata normale mi son data alla pazza gioia e mi sono scofanata un'immensa ma immensa ciotola di gelato alla nocciola e pistacchio. :shock:

:lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#12922
Se la fatica di gestire un neonato fosse fossero solo i dieci minuti di allattamento, al seno o al biberon, sarebbe tuuuuutto facile!!

Non ci sono regole purtroppo. Può capitare un bimbo che ama stare in giro e la sera tira fino a tardi oppure un bimbo che alle venti vuole il suo letto! C'è chi va con tutti e chi è mammone!
Dare il latte artificiale a priori non ci da la certezza di essere libere, anzi!

Nel mio caso in questi cinque mesi non sono uscita tanto la sera perchè ale anche se apparentemente sta bene, poi la notte dorme nervoso. Se stiamo a casa invece vive tranquillo anche lui.

Stessa cosa per i rumori! Dorme anche nel caos ma quando si sveglia è disturbato, se invece dorme tranquillo si sveglia sorridendo e chiacchierando!

Credo che il loro comportamento molto dipende anche da noi...

#12923
Lorena ha scritto:Ho inserito due foto di sabato scorso
http://www.alfemminile.com/album/pulcino10
lapulce



A proposito di cibo: chi si è mangiata un panino con prosciutto/salame direttamente in ospedale? PRESENTE! :lol:
Rosetta con salaMe ungherese!!! Solo dopo mi hanno detto che è meglio non esagerare! :lol:


Lore ma che bella panzotta!

#12924
Grazie Domo! Non so dove vorrà arrivare....
Devo farmi un album comparativo...


Da noi si erano dimenticati di avvisare la mensa che c'erano 3 povere sfigate ricoverate in sala travaglio per mancanza di letti in reparto... così mio marito è andato al bar e mi ha fatto preparare un panino col prosciutto: mi è sembrato un pasto degno di un re, al momento!
Immagine
Immagine

#12925
ieri pressione 70/120. :D

devo portare i risultati delle misurazioni al dottore.. ma forse mi farà togliere 1 delle 2 pasticche che prendo.

forse si sta tornando piano piano alla normalità. :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#12928
sono contenta lore....non avevo capito che ti era rimasta la pressione alta :roll:
Simona

#12929
buondì mammine, quante buone notizie! :D
son contenta soprattutto per moon e per loremir, e mi auguro che elicita oggi non si faccia vedere... 8)
(ma lo scollamento delle membrane è pericoloso? non ricordo chi, forse era anna73 che non l'aveva voluto fare, me ne aveva lasciata un'impressione negativa...)

@sunset, anche io ho vissuto 10 anni a Mi senza macchina, dipendevo cmq dagli amici x uscire la sera... ma era comodissimo lo stesso ;)
il problema x me sono le emergenze/visite mediche quando i bimbi saranno nati... hai trovato un pediatra vicino?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#12930
Ma la mia panza l'ha vista solo Domo? ultimamente qua mi trascurate un po' troppo :evil: :lol:
Immagine
Immagine