La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#10501
sunset ha scritto:grazie ancora!
steve, questa cosa dei passeggini fashon non mi dispiace, poi mi darai consigli allora!

dolces, gemella omozigote o eterozigote?

speriamo veramente siano maschio e femmina, a questo punto!
di preciso non so, credo etero anche se siamo molto simili

#10502
sunset ha scritto:
elemauli ha scritto:ma sun quando sisaprà se sono omozigoti?
boh! non ne ho proprio idea! comunque ho chiamato l'ambulatorio della mangiagalli per le gravidanze patologiche (perchè di questo si tratta :? ) e dovevo fissare l'eco per la fine di settembre, ma loro mi hanno detto che fanon un controllo ogni 4 settimane, per cui la prossima sarà al 3 settembre, glielo chiederò lì, se mi ricorderò.
sun ti abbraccio forte, ma... non prenderla in modo così negativo, non ti fa bene e non ti aiuta a metabolizzare la notizia :oops:

#10503
stefania_b ha scritto:
sunset ha scritto:
elemauli ha scritto:ma sun quando sisaprà se sono omozigoti?
boh! non ne ho proprio idea! comunque ho chiamato l'ambulatorio della mangiagalli per le gravidanze patologiche (perchè di questo si tratta :? ) e dovevo fissare l'eco per la fine di settembre, ma loro mi hanno detto che fanon un controllo ogni 4 settimane, per cui la prossima sarà al 3 settembre, glielo chiederò lì, se mi ricorderò.
sun ti abbraccio forte, ma... non prenderla in modo così negativo, non ti fa bene e non ti aiuta a metabolizzare la notizia :oops:
grazie stef, veramente! adesso, mi rendo conto che magari il modo in cui scrivo può sembrare negativo, ma in realtà sono ancora più "fredda", non so come dire.. ieri ho quasi discusso con i miei perchè io sono ancora con i piedi per terra, consapevole che non è ancora finito il primo trimestre e che le gravidanze gemellari sono anche più a rischio, mentre loro dicono che "gufo" :roll:
Immagine
Immagine

#10504
lunaspina ha scritto:
sunset ha scritto:non mi ha parlato per niente di diagnosi prenatale, boh, non che avessi poi molta intenzione di fare anche solo la tn, però..
A quanto ne so io, nelle gravidanze gemellari consigliano solo la TN senza bi-test, perchè i valori del sangue possono essere alterati e dare risultati non attendibili.
Riguardo a villo e amnio, ovviamente presentano maggiori difficolatà esecutive rispetto alla gravidanza singola, perciò di solito le mammine vengono indirizzate presso centri specializzati.
domanda relativa alla translucenza nucale, ormai siamo decisi o meglio il marito vuole farla e quindi non mi sembra giusto negargli un esami in più per la salute del bimbo, quindi la faremo. Ho chiamato la gine ma mi hanno detto che è un esame a pagamento che non passa la asl, che invece passa il bi-test. Anche a voi risulta? so che avevo già chiesto ma non ricordo la risposta.. :oops:

sun, vivila tranquillamente, però effettivamente ho letto anche io che una gravidanza gemellare è considerata patologica... :
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#10505
sunset ha scritto:grazie ancora!
steve, questa cosa dei passeggini fashon non mi dispiace, poi mi darai consigli allora!
L'unico problema di questi passeggini si chiama.... ASCENSORE!!

Non esiste praticamente nessun ascensore in commercio per condomini residenziali che ti permetta di entrare con questi passeggini.
Dovrai fare uno studio molto attento della problematica :wink:

#10506
bene allora! La freddezza non la vedo come un male è che mi sembravi proprio giù di morale e mi dispiaceva un po' sentirti così :oops:

#10507
arianh ha scritto:
domanda relativa alla translucenza nucale, ormai siamo decisi o meglio il marito vuole farla e quindi non mi sembra giusto negargli un esami in più per la salute del bimbo, quindi la faremo. Ho chiamato la gine ma mi hanno detto che è un esame a pagamento che non passa la asl, che invece passa il bi-test. Anche a voi risulta? so che avevo già chiesto ma non ricordo la risposta.. :oops:
ho scoperto che dipende da dove vai a farla :?
Per la prima gravidanza l'ho fatta in un centro e l'ho pagata, per la seconda gravidanza sono stata in un altro centro e ho pagato solo il ticket, l'esame era gratuito... quindi la risposta è booooh :lol:

:arrow: Sun: ti dico solo in bocca al lupo :wink: io ho sempre pensato che avere due gemelli sarebbe stato impossibile da gestire, invece adesso penso che per molti aspetti sarebbe stato addirittura meglio... :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#10508
Steve1973 ha scritto:
sunset ha scritto:grazie ancora!
steve, questa cosa dei passeggini fashon non mi dispiace, poi mi darai consigli allora!
L'unico problema di questi passeggini si chiama.... ASCENSORE!!

Non esiste praticamente nessun ascensore in commercio per condomini residenziali che ti permetta di entrare con questi passeggini.
Dovrai fare uno studio molto attento della problematica :wink:
tranqui, noi stiamo al piano rialzato, niente ascensore, giusto 3 scalini.

ari, a me la ginecologa ha detto che costa circa 200 euro la tn (prima di questa notizia).

stef, non so cosa dire :oops: è che sono proprio fatta così, un po' mi spiace, perchè forse potrei essere più entusiasta, ma non mi viene proprio! però non sono "triste" ecco, sono consapevole, forse.
in ogni caso, prima di odmenica, ero già convinta che lì dentro tutto andasse bene.. e le cose sui gemelli le avevo già guardate almeno un mese fa :roll:
Immagine
Immagine

#10509
arianh ha scritto:domanda relativa alla translucenza nucale, ormai siamo decisi o meglio il marito vuole farla e quindi non mi sembra giusto negargli un esami in più per la salute del bimbo, quindi la faremo. Ho chiamato la gine ma mi hanno detto che è un esame a pagamento che non passa la asl, che invece passa il bi-test. Anche a voi risulta? so che avevo già chiesto ma non ricordo la risposta.. :oops:
Da me sono a pagamento entrambi gli esami, credo di aver pagato sui 35 € ciascuno.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#10510
anche a me la gine aveva detto che non la passava l'asl, poi ho saputo che c'erano così pochi posti che si rischiava andando con l'asl di non avere l'appuntamento per la settimana giusta, quindi io per togliermi il pensiero la ho fatta a pagamento (e non a 35€ l'una :evil: )
ma so di persone che sono riuscite a farla tramite ssn
Immagine

#10511
Beh, 35 euro mi sembra il ticket medio per gli esami ecografici, se e' a tuo carico credo che sia almeno sugli 80 :roll:

:arrow: Sun, secondo me devi vivere bene anche lo stupore e il disappunto, cerca di non sentirti in colpa, per carita' :wink:
e non concentrarti sul "patologico" che la burocrazia medica non e' mai carina nelle definizioni :roll:
(informati pero' se hai esenzioni particolari dai ticket o qualt'altro)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#10512
sun, è normalissimo che tu sia preoccupata....


io conosco diverse famiglie con bimbi gemelli...una mia ex collega mi ha raccontato che al momento della prima eco quando hanno saputo che erano 2 gemelli, il papà ha dovuto essere soccorso dall'infermiera :lol:
Simona

#10513
arianh io la tn l'ho fatta all'ospedale tramite il ssn e non non ho pagato nulla
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#10514
lalli, grazie! per lesenzione, non so (sull'impegnativa mi han detto di far mettere M50 e c'è, non so se sia la normale esenzione da gravidanza), volevo anche informarmi per il lavoro, visto che han detto che di solito si arriva fin verso la 36esima settimana..

simo, mio marito non si è scomposto per niente invece, ma non mi meraviglia, forse in qualche modo lo temeva :lol: mia ha detto "noi le cose semplici mai, eh?"
Immagine
Immagine

#10515
sunset ha scritto:lalli, grazie! per lesenzione, non so (sull'impegnativa mi han detto di far mettere M50 e c'è, non so se sia la normale esenzione da gravidanza), volevo anche informarmi per il lavoro, visto che han detto che di solito si arriva fin verso la 36esima settimana..

simo, mio marito non si è scomposto per niente invece, ma non mi meraviglia, forse in qualche modo lo temeva :lol: mia ha detto "noi le cose semplici mai, eh?"

:lol: :lol: si avevo letto prima :D

era per dire che ognuno reagisce a modo suo e che il tuo atteggiamento mi sembra più che normale :wink:
Simona