La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2611
tidelady ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:
quindi avrà smosso qualcosa? :shock: speriamo....
mia zia mi ha detto che sabato fa la luna.... vi risulta? :roll:
il mio gine, quando lo pregavo di accellerare il travaglio, dato il dolce peso di Alessia, mi ha detto testuali parole: "meglio una sana trombata con il marito"
si mi ci manca solo quella! io mi potrei ridurre a una trombata di circostanza giusto per fare! :lol: diciamo che non sono molto sciolta nei movimenti in questi giorni :x
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#2612
son giorni che leggo il tuo ticker estratti..
e penso.. il 65% tarda a nascere..
:shock:

il tempo mi scade l'8 settembre
loremiro è nato il 14
ci manca solo che nasca lo stesso gg così per regalo di compleanno mi chiede di scegliere lui il nome.. :lol:

(scherza :shock: )
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2613
loremir77 ha scritto:son giorni che leggo il tuo ticker estratti..
e penso.. il 65% tarda a nascere..
:shock:

il tempo mi scade l'8 settembre
loremiro è nato il 14
ci manca solo che nasca lo stesso gg così per regalo di compleanno mi chiede di scegliere lui il nome.. :lol:

(scherza :shock: )
dai Viola non è male! :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#2614
Estratti.Naturali ha scritto:
loremir77 ha scritto:son giorni che leggo il tuo ticker estratti..
e penso.. il 65% tarda a nascere..
:shock:

il tempo mi scade l'8 settembre
loremiro è nato il 14
ci manca solo che nasca lo stesso gg così per regalo di compleanno mi chiede di scegliere lui il nome.. :lol:

(scherza :shock: )
dai Viola non è male! :wink:
o Lorenzo

lui ha già deciso.. non mi si schioda mica da questi 2... :twisted:

tu una "seduta" col marito falla..
fai fare tutto a lui.. :lol:
magari gianluca si smuove. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2615
loremir77 ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:
loremir77 ha scritto:son giorni che leggo il tuo ticker estratti..
e penso.. il 65% tarda a nascere..
:shock:

il tempo mi scade l'8 settembre
loremiro è nato il 14
ci manca solo che nasca lo stesso gg così per regalo di compleanno mi chiede di scegliere lui il nome.. :lol:

(scherza :shock: )
dai Viola non è male! :wink:
o Lorenzo

lui ha già deciso.. non mi si schioda mica da questi 2... :twisted:

tu una "seduta" col marito falla..
fai fare tutto a lui.. :lol:
magari gianluca si smuove. :wink:
il pensiero mi mette tristezza :oops: non riesco neppure a girarmi da destra a sinistra in meno di 2 minuti... mi sentirei troppo Fosca della coppia "Raniero e Fosca" :oops:

dal minuto 1,04 http://www.youtube.com/watch?v=GEvp1BVOvjM

:oops: :oops:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#2616
proprio da mano ciondolente?? :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2617
loremir77 ha scritto:proprio da mano ciondolente?? :lol: :lol:
quella potrei anche impegnarmi a metterla in qualche posto più interessante ma tutto il mio sforzo si ferma lì :? povero marito, chiedrà il divorzio...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#2618
Tide scusa se mi permetto...tra i tuoi se iniziali manca quello a cui poi ti riferisci nelle righe successive...le strutture sanitarie non ti sostengono.
Ti parlo del mio caso, perchè nn conosco a fondo quello di iladoc.
Riccardo, nato alla 37a di 2.6kg aveva la bocca piccolina e non riusciva ad attaccarsi, i primi giorni stava lì vicino e si affannava nel cercare di leccare qualcosa...peccato che nessuno in ospedale se ne sia accorto! Personalmente nn avevo mai visto un bambino da vicino e nella mia famiglia l'ultima nascita risaliva a 35 anni prima (la mia)...
Nel frattempo io avevo il seno ingorgatissimo, all'ospedale (ora ti dico per fortuna) gli hanno dato l'aggiunta e io mi sono accorta del problema dopo tre giorni che stavo già a casa con Riccardo disidratato che aveva perso 6 etti. Dopodichè, il 30 Dicembre, a un passo dal PS, siamo andati da pediatri e allattologi e dopo un mese esatto Riccardo si è attaccato. Peccato che nel frattempo il mio latte non era aumentato (nonostante giornate intere col tiralatte) e dopo di che ho sempre dovuto dare anche l'aggiunta...anche se ostetrica e consulente sostenevano che bastava diminuire l'aggiunta e farlo mangiare più spesso...peccato che lui urlasse per la fame, non è che si svegliava dopo due ore invece che tre!

Con questo voglio solo dire che non è che una decide di nn allattare (poi ci sono anche casi, ma nn ti vengono a dire che ti invidiano) è che purtroppo succede che non ce la si faccia. Anch'io sarò sempre favorevole all'allattamento al seno sia perchè è migliore (per la salute medica e psichica del bambino) sia perchè è enormemente + comodo...menomale che c'è stato il LA a far crescere Riccardo! C'è poco da scontrarsi sul forum...penso che tutti siamo d'accordo col fatto che l'allattamento al seno sia migliore, ma se una nn ce la fa, e i motivi sono 1000 non solo i 3 elencati da te, nn è che si può flagellare.
Infatti nel mio caso l'ospedale mi avrebbe potuto aiutare a capire che Riccardo non si attaccava e sarei passata al LA subito (almeno Riccardo nn avrebbe perso quei 6 etti), ma difficilmente avrebbe potuto risolvere il problema dato che lui proprio non ce la poteva fare....la vedo difficile che in una struttura pubblica mi avrebbero dato i tubicini della medela che poi ho usato a casa...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#2619
A proposito voi che avete allattato a lungo...Riccardo fa ancora colazione col mio latte nn si lamenta minimamente fino a pranzo...vado tranquilla che gli basta?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#2620
quoto in toto alessia

tide beata tu che ci sei riuscita.....io c'ho provato......non so se è stata colpa delgi antibiotici o della colica bruttissima o della mia testa che non c'era al 100% : io il latte l'avevo ma poi puff sparito, quasi da un giorno all'altro.....mettici pure il mio non capezzolo e quindi ari attaccata col copricapezzolo(e comunque si attaccava bene eh ma solo con quello).

sicuramente col secondo farò degli esercizi prima del parto per tentare di far uscire sto strunz de capezzolo(non ne conoscevo l'esistenza) e spero di non avere una mega colica subito dopo il parto.........ma se anche col secondo finisse non me ne farò certo una malattia..........m'ha fregato una volta e non mi frega più.

io e mio fratello siamo cresciuti senza tet.ta perchè a mia madre non è proprio mai arrivato e non mi sembriamo malaticci quindi
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#2621
alessia275 ha scritto:A proposito voi che avete allattato a lungo...Riccardo fa ancora colazione col mio latte nn si lamenta minimamente fino a pranzo...vado tranquilla che gli basta?
secondo me assolutamente si! :)
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#2622
menomale, mi conforti...!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#2623
paprina ha scritto:quoto in toto alessia

tide beata tu che ci sei riuscita.....io c'ho provato......non so se è stata colpa
Quoto anche io... e dico per l'ennesima volta: complimenti a chi ci è riuscita, a chi ha soddisfatto il proprio cucciolo, a chi l'ha visto crescere pensando ecco lo sto crescendo...

ma dall'altra dico alle mamme con difficoltà di allattamento: andate avanti, guardate il vostro cucciolo orgogliose... fate in modo di essere serene anche se lo allattate artificialmente perché giorite comunque dei suoi progressi!

Parlo da mamma che ha avuto difficoltà come tutte voi sapete ad allattare, e alla fine l'ho allattata mista... ma vorrei (in amicizia) tirare le orecchie a Tide perché la sua difesa/crociata per l'allattamento esclusivo materno non aiuta le mamme che in questo momento stanno provando difficoltà fisiche nell'allattare e soprattutto difficoltà emotive nel vivere queste questione.

#2624
e quoto anche picci(tanto per cambiare).

sono felicissima che tante mamme ce la facciano e so già da me che è il latte materno è il migliore..........ma so anche che vuol dire stare male perchè non si riesce in una cosa che per tante è semplicissima....e col senno del poi mi sento una stupida ad aver dat ocosì tanta importanza al mio non poter allattare.......se succederà col secondo me ne farò subito una ragione senza starci male per mesi e perdermi i momenti più belli della mia bimba
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#2625
Quoto tutte quelle sopra di me e aggiungo solo un paio di cose: Tide, orami è una questione annosa questa, però non capisco come mai ti ostini a sottolineare che sei a favore dell'allattamento al seno: ma credi davvero che tutte noi non lo siamo? Con tutto quello che abbiamo passato, mastiti, tiralatte, ragadi, DAS, prodotti vari per stimolare la produzione del latte, accrocchiate come androidi tra paracapezzoli e varie pur di far attaccare i cuccioli? Nessuno qui è contro l'allattamento al seno!!! Stiamo solo dicendo che NON E' una questione così ridotta e semplice come da sempre la vuoi far passare te...ti ripeto, sei stata molto, molto fortunata, non siamo state noi sfigate! Basta far passare tra le righe il messaggio che le mamme che allattano al seno sono migliori delle altre! Per quanto riguarda informarsi...vale il discorso sopra...non ti sei informata solo te sull'argomento :oops: più o meno tutte abbiamo cercato di carpire ovunque più info possibile...purtroppo non solo da questo dipende il risultato finale :wink:
Rimangono indiscutibili tutti i benefici dell'allattamento materno, ma cerchiamo di andare oltre, qualche volta :)
Immagine
Immagine