La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#15526
ciao moms :P e buon venerdì a tutte
stamattina il mio piccoletto ha esordito la giornata con un "per fortuna che domani è vacanza. ma lunedì ci devo tornare?? (all'asilo* :lol: :lol:)

* ndm = notadellamamma

io sto entrando nel mood di futura mammadibimba... ieri ho fatto un giro da zara ed ero in deliquio da vestitini :lol: non vedo l'ora di iniziare

chiaretta --> lorenzo era la mia scelta, in caso di bis di maschietto. il papo non gradiva, ma non avrebbe avuto scelta :wink:. ma davvero M non assisterà? pensi di portarti qualcun altro? per me la presenza di mr. moon è stata fondamentale in quei momenti
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#15528
oddio, è apparso un melone :shock: :lol: :lol: :lol:
iladoc ha scritto:Chiarè...ma tu hai la dpp i primi di aprile, vero? No, perchè io ho un fratello nato il 1° Aprile che si chiama Leonardo...CaRATTERINOOOOOOO
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
emh..volevo ricordarti che hai un marito Capricorno ed avrai un figlio ariete... io ho un marito ariete e il figlio capricorno...non so chi delle due è messa peggio!!!!! :lol: :lol: :lol:
dpp 30 marzo, vediamo lunedì se mi ridatano (alla 1 eco a 11 settimane, x molte misure risultava di 12+4), ma sempre ariete sarà...
Se aggiungo che sia suocera sia mamma sono ariete, ti batto? :roll: :lol: :lol:

per i nomi... iniziate a pensare, next week avrò bisogno di voi! :D
moon ha scritto:ma davvero M non assisterà? pensi di portarti qualcun altro? per me la presenza di mr. moon è stata fondamentale in quei momenti
dei fumetti? :roll: :lol: :lol:
meglio non averlo, che vederlo svenire/star male/dovermi preoccupare + per lui che per me... cmq, io non gli chiedo niente, vedrà lui al momento cosa sentirà di fare, per me va bene tutto
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#15529
chiaretta ha scritto:Anche per me è maschio ;) finalmente lunedì ci togliamo i dubbi!
I nomi di M sono Andrea e Ginevra. I miei sono Arianna e... Enrico Francesco Lorenzo Leonardo... per i maschi sono in alto mare :D mi piacerebbe molto Sebastiano, ma M all'idea si è fatto venire un'eritema, per cui ho desistito :evil: :lol: :lol:
:lol: stavolta ha pienamente ragione il padre! :lol: :lol:
omnia munda mundis

#15530
A me Sebastiano non dispiace, anche se per mio figlio non lo avrei scelto mai.
Forse ci ho fatto l'orecchio perchè è il nome del bimbo di una mia amica (che ha anche una femmina di nome Bianca ed è in attesa di Emilio, tanto per dare qualche altro spunto :wink: )
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#15531
lunapiena2 ha scritto:personalmente ho un'avversione per due nomi Virginia e Ginevra......e chissà perchè sono due nomi che più di una coppia ha dato a due gemelle o a due sorelle...
A me Virginia piace un sacchissimo, io ho un debole per molti dei nomi femminili con la V :D
Ginevra avrebbe dovuto essere il nome di mia sorella, ma io mi sono impuntata che volevo Francesca e i miei genitori hanno ceduto. Peccato, 32 anni fa sarebbero stati dei veri pionieri del nome :lol: :lol:
Oggi invece è gettonatissimo.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#15532
ciao mammine, ora che sono in mateernità non riesco a seguirvi molto come prima.
io tutto ok, mercoledi ho fatto l'ULTIMA :? visita, tutto ok, il bimbo pesa già 2,7 kg è sempre cefalico e nuota tranquillo in tanto liquido, se mi si dovessero rompere le acque allago tutto!
ogni tanto mi prende l'ansia da parto... speriamo che la mia sia la prima gravidanza di 13 mesi della storia dell'umanità :lol:

:arrow: ivy in bocca al lupo per l'esame che ha fatto la piccola, sono sicura che è un falso positivo

:arrow: ari, che carina la tua elena, mi pare paffutella con le guanciotte

:arrow: steve, beatrice cosa preferirebbe?fratellino o sorellina?

ora scappo a fare gli esami per l'epidurale...
non si sa mai che il parto capiti prima del 13° mese... :lol:
Immagine

#15533
ari che tenera elena...... mi sono scese le lacrime (so gli ormoni)
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#15534
chiaretta ha scritto: I nomi di M sono Andrea e Ginevra. I miei sono Arianna e... Enrico Francesco Lorenzo Leonardo... per i maschi sono in alto mare :D mi piacerebbe molto Sebastiano, ma M all'idea si è fatto venire un'eritema, per cui ho desistito :evil: :lol: :lol:
andrea mi piace (è mio nipote, ma mi duole svelarti che una leggenda metropolitana dice che sono tutti terrrribili!! :lol: )

ginevra proprio no... non so perchè ma mi fa venire in mente quelle bambine tutte gnè gnè...anche se temo di non essere stata chiara... :oops:

arianna mi piace molto (mio marito ha già deciso che se dovessimo avere una femminuccia si chiamerà così)

Enrico non mi fa impazzire, mentre francesco, lorenzo e leonardo sono ok!
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#15536
iale ha scritto: andrea mi piace (è mio nipote, ma mi duole svelarti che una leggenda metropolitana dice che sono tutti terrrribili!! :lol: )

ginevra proprio no... non so perchè ma mi fa venire in mente quelle bambine tutte gnè gnè...anche se temo di non essere stata chiara... :oops:
quotissimo!!! andrea è mio cugino (l'ultimo nato della famiglia) ed è un delirio. Non ha mai dormito fin dal primo mese e ora che ha più di un anno dorme al massimo 3 ore a notte e mezz'ora durante il giorno. Vi lascio immaginare com'è conciata la mamma ora che ha ripreso a lavorare...


per ginevra, stessa impressione :lol:

chiaretta, ma il corso in piscina, è stancante? nel senso quando esci ti senti KO o no? io oggi volevo andare ad informarmi in un altra piscina perché in una in cui mi ero informata fanno i corsi solo il sabato alle 12, ed è un pò scomodo, però me l'hanno presentato come una ginnastica dolce in acqua bassa e non troppo stancante, il che sarebbe ottimo per me

Moon, pass in arrivo!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#15538
sunset ha scritto:comunque inizialmente ero anche io preoccupata, per la mancanza di sintomi, ma considera che ho fatto la prima eco a 8 settimane, che la gine da cui ero andata mi aveva fatto prendere in mezzo infarto dicendo che il mio utero le sembrava piccolo.. pian piano però (dalla nona/decima setitimana) un po' di disgusto per il cibo è venuto, conati di vomito per gli odori di cibo forti.. tutto questo mi ha fatto perdere un kg, forse anche di più.
.
ecco..infatti non ci credo che a parte sun..nessun'altra di voi nelle prime settimane, quando ancora non sentiva nulla, nè sintomi,nè battito percepito dal gine, nè quant'altro..non aveva un pò di fifa di attenedere il famoso trimestre per poter tirare un sospiro di sollievo....
Immagine


Immagine

#15539
kylie ha scritto: :arrow: steve, beatrice cosa preferirebbe?fratellino o sorellina?
Direi che al momento la maggior parte delle volte indica una preferenza per la sorellina, ma credo sia normale.
Ha già detto che la farà dormire con lei nel lettino... :lol: :lol:

Però le darà il bibe e non il "teto" della mamma... :P :wink:

#15540
Lanternarossa ha scritto:
sunset ha scritto:comunque inizialmente ero anche io preoccupata, per la mancanza di sintomi, ma considera che ho fatto la prima eco a 8 settimane, che la gine da cui ero andata mi aveva fatto prendere in mezzo infarto dicendo che il mio utero le sembrava piccolo.. pian piano però (dalla nona/decima setitimana) un po' di disgusto per il cibo è venuto, conati di vomito per gli odori di cibo forti.. tutto questo mi ha fatto perdere un kg, forse anche di più.
.
ecco..infatti non ci credo che a parte sun..nessun'altra di voi nelle prime settimane, quando ancora non sentiva nulla, nè sintomi,nè battito percepito dal gine, nè quant'altro..non aveva un pò di fifa di attenedere il famoso trimestre per poter tirare un sospiro di sollievo....
Io, nella prima visita che ho fatto il cuoricino si vedeva già che pulsava, però non me l'ha fatto sentire per una precauzione visto che ero indietro di quasi 3 settimane. Poi è ovvio che dici, mah speriamo che i primi tre mesi passino alla svelta per tirare un sospiro di sollievo, poi arrivi al 4 trimestre e ti rendi conto che ogni momento potrebbe essere valido perché qualcosa vada storto, ad esempio io ho tanti parenti che hanno perso il bambino alla fine del 9 mese, quindi ho sempre pensato che preferisco vivere alla "oca giuliva" e non tirarmi le storie e se non vedo perdite non mi preoccupo. Mi sono preoccupata davvero tanto quando avevo le fitte alla pancia e dopo quasi una settimana non accennavano a passare, quindi sono andata dalla dottoressa, mi ha fatto l'eco e visto che era tutto a posto ero tranquilla. Ho pianto dalla felicità. Ma veramente, se non ci sono sintomi non vi preoccupate, siete solo alla 5/6 settimana, a momenti il vostro corpo non si accorge nemmeno che ci sia quel fagiolino dentro di voi! Io vi dico di stare tranquille per poter trascorrere la gravidanza nel migliore dei modi e smettete di sgoogolare, su internet ci sono un sacco di str***ate che vi fanno andare in paranoia e basta.

Qualche settimana fa ero preoccupata perché dolfino e chiaretta, nonostante due settimane indietro rispetto a me, sentivano già i bimbi, mentre io 0. Nel momento in cui mi sono messa il cuore in pace dicendomi "quando vorrà si farà sentire" tac, un bel calcetto! :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine