La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3856
valery ha scritto:ma hella?
Ciao cara, sto ancora qui! Nemmeno una contrazione e manca 1 settimana ... mi sa che andremo per le lunghe uffi!!!! :evil:

Questione aiuti parentali .... io ho la suocera (santadonna) qui e lei si è già offerta di venire a darmi una mano con la casa : pulizie e quant'altro, ma fino ad ora mi son sentita in imbarazzo a chiederle aiuto perchè in fondo sono a casa tutto il giorno e non è che posso stare a guardarla mentre lavora al posto mio!!! Certo lei è moooolto più precisa ed accurata di me e la casa sarebbe davvero pulita :oops: non come adesso!
Per quando sarà nata la pupa, immagino che dovrò piegarmi all'evidenza e farmi aiutare da lei.
Il problema si pone con mia madre, che sta a 1 ora e mezza di auto da qui .... dovrebbe fermarsi a dormire ... da un lato mi farebbe piacere averla vicino, ma dall'altro l'idea di averla in casa 24 ore su 24 mi angoscia ... mi sentirei sotto esame tutto il tempo, Hello non sarebbe libero a casa sua, lei mi potrebbe aiutare ma non è che sia in formissima, ha i suoi problemi .... se ci aggiungiamo che fa sempre di testa sua e non ascolta una parola di quello che dico, salvo offendersi mortalmente se le chiedo di darmi retta! :evil:
E per di più non ne abbiamo ancora parlato :oops: Non so mica se le farebbe piacere venire su qualche giorno!
Infine, ultimo problema: mia sorella, (che vive con mia madre) negli utlimi 10 giorni è diventata super apprensiva, se non rispondo ad un sms subito mi telefona per controllare che non sia in travaglio :shock: Ha avvertito il datore di lavoro che in qualsiasi momento potrebbe scappare via perche io sono prossima alla scadenza :shock: :shock: ma 'ndo caxo vai????? Roba che è un falso allarme e quella si precipita qui (non so come, visto che non guida)! :evil:

Aiutoooo! come farò a gestire pupa e donne della famiglia senza scontentare/ offendere/ irritare nessuno, compreso il marito ????
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#3857
AleBi ha scritto: L'aiuto più grande per me era la notte specialmente la notte e specialmente i primissimi giorni. L'aiuto più grande è stato la notte.
AleBi... tutto bene? :shock:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#3858
Federinik ha scritto:
AleBi ha scritto: L'aiuto più grande per me era la notte specialmente la notte e specialmente i primissimi giorni. L'aiuto più grande è stato la notte.
AleBi... tutto bene? :shock:
:lol: :lol: :lol:
voleva specificare bene bene che l'aiuto maggiore era per la notte.............secondo me è la doppia identità che inizia a far danni :twisted: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3859
paprina ha scritto:
Federinik ha scritto:
AleBi ha scritto: L'aiuto più grande per me era la notte specialmente la notte e specialmente i primissimi giorni. L'aiuto più grande è stato la notte.
AleBi... tutto bene? :shock:
:lol: :lol: :lol:
voleva specificare bene bene che l'aiuto maggiore era per la notte.............secondo me è la doppia identità che inizia a far danni :twisted: :lol: :lol:
Non c'e' che dire, molto chiara, non lascia un solo dubbio! :lol:

Papri, tu che puoi, pero', stalle vicina... un poco mi preoccupa!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#3860
veramente è peggiorata da quando le sono vicina(Ale t'ho anticipato io tanto lo so che l'avresti scritto :twisted: ).
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3861
Federinik ha scritto:
AleBi ha scritto: L'aiuto più grande per me era la notte specialmente la notte e specialmente i primissimi giorni. L'aiuto più grande è stato la notte.
AleBi... tutto bene? :shock:
:shock: Questo è quello che succede quando:
- cominci a scrivere poi ti devi alzare perchè la cucciola piange :roll: lasciando le frasi a metà
- la notte dormi sempre meno
- dopo due figli hai un ritardo di 10 giorni

































per fortuna falso allarme :shock:

#3862
quasi quasi ci credevo!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#3863
AleBi ha scritto:
Federinik ha scritto:
AleBi ha scritto: L'aiuto più grande per me era la notte specialmente la notte e specialmente i primissimi giorni. L'aiuto più grande è stato la notte.
AleBi... tutto bene? :shock:
:shock: Questo è quello che succede quando:
- cominci a scrivere poi ti devi alzare perchè la cucciola piange :roll: lasciando le frasi a metà
- la notte dormi sempre meno
- dopo due figli hai un ritardo di 10 giorni
ma infatti mi domando sempre " come fai di notte se piangono contemporaneamente??? e se entrambi chiedono della mamma?"...io già non ce la faccio con uno....(è vero che non sono dolce e paziente come Alebi :wink: )
omnia munda mundis

#3864
kimikalli ha scritto:
AleBi ha scritto:
Federinik ha scritto: AleBi... tutto bene? :shock:
:shock: Questo è quello che succede quando:
- cominci a scrivere poi ti devi alzare perchè la cucciola piange :roll: lasciando le frasi a metà
- la notte dormi sempre meno
- dopo due figli hai un ritardo di 10 giorni
ma infatti mi domando sempre " come fai di notte se piangono contemporaneamente??? e se entrambi chiedono della mamma?"...io già non ce la faccio con uno....(è vero che non sono dolce e paziente come Alebi :wink: )
In effetti me lo chiedo anche io. E' stata davvero dura i primi due mesi. Considera che il più grande solitamente è quello che viene accontentato maggiormente, è la priorità....se piangono tutti e due vai dal grande e della piccola se ne occupa il papà o chi per lui....se sei sola beh lì le cose si complicano :roll: soprattutto se allatti :? la notte mi sono ritrovata spesso con Bibi attaccata alla tetta e Attilino che si accoccolava sulla mia pancia. La fortuna è che Bibi ora dorme tutta la notte, fra l'altro in camera sua. Attilino invece ha i suoi risvegli notturni e si fionda nel lettone con noi....io non ho le forze di riportarlo a letto, sono troppo stanca e quindi questa cosa continua ad andare avanti ogni santa notte :oops:
lo so dovrei impuntarmi ma proprio non ce la faccio (per non parlare dei sensi di colpa che ti vengono....lui nel lettone e lei nel suo lettino per di più in camera sua....) Insomma è una bella fatica ma vederli cominciare ad interagire, vedere lei che guarda il fratellino con gli occhi innamorati, lui che le insegna le cose e le regali i suoi giochini, lei che gli tira i capelli, lui che viene a lamentarsi con me e lei che lo guarda e lo sgrida :lol: insomma tutto questo ti ripaga di tutta la stanchezza :wink:

#3865
AleBi ha scritto:...... Attilino invece ha i suoi risvegli notturni e si fionda nel lettone con noi....io non ho le forze di riportarlo a letto, sono troppo stanca e quindi questa cosa continua ad andare avanti ogni santa notte :oops:
lo so dovrei impuntarmi ma proprio non ce la faccio (per non parlare dei sensi di colpa che ti vengono....lui nel lettone e lei nel suo lettino per di più in camera sua....) ....

anche per noi è stato così...aspetta che Bibi si renda conto e nel lettone sarete in 4 :lol: :lol:
Simona

#3866
kimikalli ha scritto:
AleBi ha scritto:
Federinik ha scritto: AleBi... tutto bene? :shock:
:shock: Questo è quello che succede quando:
- cominci a scrivere poi ti devi alzare perchè la cucciola piange :roll: lasciando le frasi a metà
- la notte dormi sempre meno
- dopo due figli hai un ritardo di 10 giorni
ma infatti mi domando sempre " come fai di notte se piangono contemporaneamente??? e se entrambi chiedono della mamma?"...io già non ce la faccio con uno....(è vero che non sono dolce e paziente come Alebi :wink: )
è stata la mia "preoccupazione" maggiore prima che nascesse il fratellino.... per adesso sono sempre riuscita a gestirli, anche se devo dire che mio marito mi ha aiutata molto.... quando lui rientrerà a lavoro non so se di notte si alzerà ancora :? in linea generale cerco sempre di dare priorità alla grande... il piccolino con un pò di ciuccetto se ne sta buono buono :oops: però è capitato che stessi sveglia ore e ore perchè mettevo giù la sorella e si svegliava il fratello, addormentavo lui e mi si risvegliava lei :?

#3867
simo19691 ha scritto:
AleBi ha scritto:...... Attilino invece ha i suoi risvegli notturni e si fionda nel lettone con noi....io non ho le forze di riportarlo a letto, sono troppo stanca e quindi questa cosa continua ad andare avanti ogni santa notte :oops:
lo so dovrei impuntarmi ma proprio non ce la faccio (per non parlare dei sensi di colpa che ti vengono....lui nel lettone e lei nel suo lettino per di più in camera sua....) ....

anche per noi è stato così...aspetta che Bibi si renda conto e nel lettone sarete in 4 :lol: :lol:
noi non abbiamo ancora provato questa ebbrezza :lol: ho cercato di disabituare Alessia al lettone gia da molto tempo, proprio perchè temevo di ritrovarmeli poi tutti e due... sopratutto non mi va che magari mentre sto allattando il piccolo nel letto lei mi veda, ho paura che ci resti male :( allora fino a che sta nel lettino con le sbarre e non può uscire da sola, se si sveglia il babbo la intrattiene nella camerina fino a che non ho finito con il fratello....quando la metteremo nel lettino senza sbarre (tra non molto) penso che me la ritroverò spesso nel lettone :?

#3868
io credo che piano piano ci si riesca ad organizzare, certo poi ci sono le giornate no e magari capita di andare in confusione, ma non sono la normalità...

mi ricordo in una di quelle giornate, avevo la casa tutta sottosopra, io ancora in pigiama, stavo allattando e arriva una mia zia (sai quelle tutte precisine, che si guardano sempre intorno :twisted: )...il grande si sveglia ed aveva il pigiama zuppo di pipì e piangeva.....

io cercavo di assecondarlo e mia zia continuava a dire: ma come faaii :shock: :shock: :evil: :evil:
Simona

#3869
simo19691 ha scritto:
AleBi ha scritto:...... Attilino invece ha i suoi risvegli notturni e si fionda nel lettone con noi....io non ho le forze di riportarlo a letto, sono troppo stanca e quindi questa cosa continua ad andare avanti ogni santa notte :oops:
lo so dovrei impuntarmi ma proprio non ce la faccio (per non parlare dei sensi di colpa che ti vengono....lui nel lettone e lei nel suo lettino per di più in camera sua....) ....

anche per noi è stato così...aspetta che Bibi si renda conto e nel lettone sarete in 4 :lol: :lol:

Infatti spero di riuscire a togliere il vizio ad Attilino prima che Bibi si renda conto :lol:
In ogni caso lei non si è MAI addormentata nel letto con me o in braccio. Vista la prima esperienza in questo sono parecchio tedesca....si addormenta da sola e nel suo lettino. Ultimamente appena le do la buonanotte ci prova a fare un piantarello ma dopo un attimo capisce che non c'è trippa per gatti, si mette il dito in bocca, si gira su un fianco e dorme. Non si sveglia quasi mai piangendo (tranne quando Attilino lancia qualche urlo :? ) ma chiacchierando tuta allegra....anche in questo momento è nel suo lettino che chiacchiera...