La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#15331
piritunzi ha scritto:
kylie ha scritto:mi perdo una giornata e non vi sto + dietro...
scrivete troppo!!!
:shock:
domani ho l'ULTIMA (aiuto!!!) visita di controllo con tampone vaginale.
ieri ho ritirato gli esami del sangue e finalemnte il mio ferro è salito parecchio, l'anemia sta migliorando.
ho fatto una bellissima lezione del corso preparto col kylo, molto utile.
oggi la bilancia mi dice che ho perso tre etti :D (sono a quota +9,8 kg)
e....
siamo andati a vedere qualche brillo...
8)
Wow Kylie, bravissima!
E benissimo per l'anemia!

Che bello il brillo!Ma fatemi capire...i vostri compagni/mariti hanno pensato da soli di farvi un regalo o sono stati aiutati? A prescidere dal brillo eh...
Per la nascita di Lorenzo (o meglio, quando Lorenzo ha compiuto un mese :lol: :lol:) Spino mi ha regalato una catenina di oro bianco con un'acquamarina e due brillantini. E' stata un'iniziativa totalmente sua... tanto più che essendo passato un mese dalla nascita del puffo io non ci pensavo per niente :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#15332
chiaretta ha scritto:eh, se penso che a bg l'epidurale è gratis e c'è pure assistenza ostetrica... :roll: in veneto invece piace ancora molto l'idea di partorire con dolore, almeno dai 2 corsi cui ho assistito finora. Mi sa che aspetto il parto della stef prima di decidere dove andare...

cmq, il regalo è tuo e dovresti deciderlo tu, imponiti!! :D
chiaretta stavo per scrivertelo io 8) che ai riuniti è gratis e garantita giorno e notte festivi compresi 8) siam troppo avanti
--> comunque confermo che l'idea di partorire con dolore piace assai, specie alle ostetriche. il corso preparto a cui ho partecipato per la prima gravidanza è stato un festival in tal senso :roll:
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#15333
lunapiena2 ha scritto: l'epidurale gratuita non è questione di regione ma di struttura :wink: sicuramente anche in provincia di Vicenza ci saranno strutture dove è gratuita, ad esempio a Brescia è gratuita presso il Poliambulanza e il Città di Brescia (mi pare), a Verona è gratuita presso l'ospedale di Negrar di Valpolicella e in qualche altra struttura
ho cercato un po' su google, l'epidurale gratis la fanno a thiene (credo disti mezz'ora da Vi). L'ospedale di Vi dista 3 minuti in auto da casa, io per i prelievi vado a piedi e impiego 15 min circa (camminata lenta). Voi cosa fareste, partorireste lontano con epidurale gratis, o sotto casa pagando 1000 euro? (son troppo braccina, me ne rendo conto da sola) :oops:

@piri e mary: se non potete camminare/nuotare (anche in modo lieve, quel tanto che serve per favorire il movimento intestinale e la diuresi) provate a bere tanta acqua e a mangiare tante verdure cotte... zucchine, finocchi grigliati, tutte cose leggere e che contengono acqua... tisane di finocchio... secondo me un po' aiuta :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#15334
Chiaretta io se bevo tanto mi gonfio come una zampogna...e faccio sempre la stessa quantità di plin plin.
Proverò sia le verdure cotte che la tisana al finocchio però, grazie Chiaretta!
Immagine

#15335
chiaretta ha scritto:@piri e mary: se non potete camminare/nuotare (anche in modo lieve, quel tanto che serve per favorire il movimento intestinale e la diuresi) provate a bere tanta acqua e a mangiare tante verdure cotte... zucchine, finocchi grigliati, tutte cose leggere e che contengono acqua... tisane di finocchio... secondo me un po' aiuta :D
Io in gravidanza sono stata super-stitica :(
Ecco i rimedi che per me hanno funzionato:
- bere molto
- mangiare spesso cose in brodo
- bere succo alla pera
- fare colazione con i cereali integrali
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#15336
chiaretta ha scritto:cmq, il regalo è tuo e dovresti deciderlo tu, imponiti!! :D
eh, ma tanto il pc ci serve lo stesso :mrgreen:

secondo me andrà a finire che l'epidurale non la farò lo stesso, perchè ho sentito che al Buzzi sono molto pro parto naturalissimo.
Però so che in qualsiasi momento potrò urlare "fatemi l'anestesia!!!!!!!!!!"

:lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#15338
chiaretta ha scritto:
lunapiena2 ha scritto: ho cercato un po' su google, l'epidurale gratis la fanno a thiene (credo disti mezz'ora da Vi). L'ospedale di Vi dista 3 minuti in auto da casa, io per i prelievi vado a piedi e impiego 15 min circa (camminata lenta). Voi cosa fareste, partorireste lontano con epidurale gratis, o sotto casa pagando 1000 euro? (son troppo braccina, me ne rendo conto da sola) :oops:
io faccio mezz'ora di strada :oops: :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#15339
moon ha scritto:
conchicca ha scritto:Però so che in qualsiasi momento potrò urlare "fatemi l'anestesia!!!!!!!!!!"

:lol: :lol: :lol:
a patto che tu abbia fatto gli esami preliminari :wink:
almeno nel mio ospedale funziona così - niente esami e firma del consenso informato, niente punturina leva dolore :wink:
sì, sì... è così anche qui!
Ho già l'appuntamento fissato :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#15340
MARYANGY ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:wowww..ho messo su mezzo kilo...che effetto strano!!
ma sei sadica, metti mezzo kilo e gioisci pure!
Vabbè che tu sei un grissino, mezzo kilo su di te, sono 10 kg dei miei.
ehm..non è che gioisco..fosse per me vorrei rimanare 46 kg x tutta la vita...ma mi è stato detto che devo ingrassare un pò per portare bene avanti la gravidanza...

dite che mezzo kg già e troppo alla 6 settimana??
Immagine


Immagine

#15341
moon ha scritto:
chiaretta ha scritto:eh, se penso che a bg l'epidurale è gratis e c'è pure assistenza ostetrica... :roll: in veneto invece piace ancora molto l'idea di partorire con dolore, almeno dai 2 corsi cui ho assistito finora. Mi sa che aspetto il parto della stef prima di decidere dove andare...

cmq, il regalo è tuo e dovresti deciderlo tu, imponiti!! :D
chiaretta stavo per scrivertelo io 8) che ai riuniti è gratis e garantita giorno e notte festivi compresi 8) siam troppo avanti
--> comunque confermo che l'idea di partorire con dolore piace assai, specie alle ostetriche. il corso preparto a cui ho partecipato per la prima gravidanza è stato un festival in tal senso :roll:
ma moon tu sei di bg?

al corso preparto ai riuniti invece sembrava che l'ostetrica spingesse per l'epidurale

io sono stata contenta di non averla fatta

chisretta se vai di sabato vacci al mattino perchè il pome è chiusa
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#15342
lunaspina ha scritto: Ecco i rimedi che per me hanno funzionato:
- bere molto
- mangiare spesso cose in brodo
- bere succo alla pera
- fare colazione con i cereali integrali
aggiungo anche latte e yogurt a colazione (di solito, aiutano!), minestroni di verdure, torte salate... legumi, che aiutano anche ad alzare i valori di ferro.
Sabato a cena da amici, hanno cucinato arrosto alle prugne. Era buonissimo e abbiamo fatto il bis. E poi abbiamo passato la domenica mattina chiusi in bagno, ancora non s'è capito se è stato per il piatto o per la cuoca :roll: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#15343
io niente regalo per la nascita di nadia :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#15344
conchicca ha scritto:
chiaretta ha scritto:cmq, il regalo è tuo e dovresti deciderlo tu, imponiti!! :D
eh, ma tanto il pc ci serve lo stesso :mrgreen:
ma il regalo non è più bello se è una sorpresa :roll: ?

Io ho ricevuto questo per la nascita di giulio
Immagine
assolutamente non pilotato (c'ho solo il c.ulo che G. adora Salvini :mrgreen: )

#15345
@moon, ma se io faccio gli esami preliminari a vicenza e poi partorisco a bg, posso fare l'epidurale lo stesso? o devo fare 2 volte gli esami preliminari?

@ivy, grazie per la dritta! se fossi andata e avessi trovato chiuso, mi sarei imbizzarrita un pochino :D
Lanternarossa ha scritto: dite che mezzo kg già e troppo alla 6 settimana??
per l'esperienza maturata sinora, dipende dal sadismo del ginecologo.
Io alla visita del primo trimestre avevo messo su poco meno di 3 kg e sono stata cazziata.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo