La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16051
quindi il dolore è il modo del piccolo per darmi il benvenuto nell'ultimo bimestre :roll:
Mi state facendo venire voglia di andare a fare un giro al Sacco... :roll:

#16052
stefania_b ha scritto:quindi il dolore è il modo del piccolo per darmi il benvenuto nell'ultimo bimestre :roll:
Sì... e pensa che la mia è messa tutta sulla destra perché a sinistra causa l'operazione subita da piccola non ha spazio, è quindi è tutoo un puntare sul fegato... costole e sterno... un dolore assurdo che con Emma non ricordavo!!!

Mercoledì ho l'eco di accrescimento... secondo me è una vitellina!!!

#16053
a me fino a martedi era tutto sulla sinistra. Ora si è spostato e spero vivamente non si sia girato di nuovo :roll:

#16054
Il cesareo programmato di solito lo fanno intorno alla38esima settimwna così almeno scobgiurano, a parte casi particolari di parto anticipato, le contrazioni vere :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#16055
stefania_b ha scritto:a me fino a martedi era tutto sulla sinistra. Ora si è spostato e spero vivamente non si sia girato di nuovo :roll:
Stef all'eco era cefalico?

Ti assicuro che si è messo podalico o viceversa a queste settimane lo avresti sentito un dolore pazzesco!!!

#16056
Buongiorno pancione..sono di ritorno dal gine..
La situazione è questa: ho visto il fagiolino e ho sentito anche il battito :lol: :lol: che emozione..lanterno era con me e ci siamo emozionati :wink:

Il gine mi ha ricalcolato le settimane...sono a 6+5 e non a 7+5

Di fatto c'è un piccolo disimpianto basale che genera le perdite..devo stare a riposo almeno x una settimana e continuare con il progesterone in ovuli....mi ha detto che la gravidanza è a rischio..e mi ha fatto un foglio per avere l'esenzione delle analisi...come funziona sta cosa? solo in ospedale o anche nei centri convenzionati?

che sollievo..

Piri dacci tue notizie quando puoi...
Immagine


Immagine

#16057
picci ha scritto:
stefania_b ha scritto:a me fino a martedi era tutto sulla sinistra. Ora si è spostato e spero vivamente non si sia girato di nuovo :roll:
Stef all'eco era cefalico?

Ti assicuro che si è messo podalico o viceversa a queste settimane lo avresti sentito un dolore pazzesco!!!
si. Fino al mese scorso era podalico e credo proprio di essermi accorta del momento in cui si è girato proprio per il dolore che ho sentito.
Solo che è da un paio di giorni che ho l'intestino irritato e ogni suo piccolo movimento mi provoca dolore

#16058
stefania_b ha scritto:
picci ha scritto:
stefania_b ha scritto:a me fino a martedi era tutto sulla sinistra. Ora si è spostato e spero vivamente non si sia girato di nuovo :roll:
Stef all'eco era cefalico?

Ti assicuro che si è messo podalico o viceversa a queste settimane lo avresti sentito un dolore pazzesco!!!
si. Fino al mese scorso era podalico e credo proprio di essermi accorta del momento in cui si è girato proprio per il dolore che ho sentito.
Solo che è da un paio di giorni che ho l'intestino irritato e ogni suo piccolo movimento mi provoca dolore
Vedrai che è ancora cefalico!!!

Ma voi a 32 settimane non dovete andare ad aprire la cartella in ospedale? :roll: :roll: :roll:

#16059
paprina ha scritto:Il cesareo programmato di solito lo fanno intorno alla38esima settimwna così almeno scobgiurano, a parte casi particolari di parto anticipato, le contrazioni vere :D
Ah, ok... quindi mi sa che mi tocca Natale all'ospedale (l'alternativa era capodanno)

:lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#16060
lanterna, evviva il battito di bebyred :D :D
Ora mettiti a riposo e armati di pazienza.
In bocca al lupo!
XXXXXXXXXXXX
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#16061
:arrow: conchicca: al buzzi il cesareo programmato, se è programmato non per un'urgenza (e il fatto che la cucciola sia podalica non è considerata urgenza :wink: ) lo fissano in genere a ridosso del termine, un paio di compagne del corso addirittura un paio di giorni oltre il termine :wink: però informati quando vai al corso perchè mi sembra che per fissarlo si debba fare un colloquio o una visita intorno alla 35ima settimana :roll:
Se dovesse partire prima il travaglio (ma in una primipara le probabilità di travaglio prima del termine sono praticamente nulle :wink: ) basta presentarsi al ps ostetrico e ti ricoverano al volo.

:arrow: rooming in al buzzi: tendenzialmente le puericultrici ci provano a farti tenere i cuccioli 24h su 24 ma.... io la rispedivo al nido col papà alla sera e se la sono tenuta tutte e 3 le notti di degenza (la prima notte non mi ero ancora alzata dal letto, la seconda ero devastata perchè mi davano gli antidolorifici razionati :evil: e la terza avevano cesarizzato la compagna di stanza).
Di giorno invece la tenevo sempre io, compreso gli orari di visita.
Appena dopo il parto (se il bambino sta bene) lasciano mamma, papà e neonato da soli per quasi 2 ore proprio perchè, in quei primissimi istanti, il neonato venga colonizzato dai germi e batteri "familiari" :wink: o pensate forse di evitare le visite parenti e/o le uscite col bambino fino alla prima vaccinazione :shock: :roll: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#16062
conchicca ha scritto:
paprina ha scritto:Il cesareo programmato di solito lo fanno intorno alla38esima settimwna così almeno scobgiurano, a parte casi particolari di parto anticipato, le contrazioni vere :D
Ah, ok... quindi mi sa che mi tocca Natale all'ospedale (l'alternativa era capodanno)

:lol: :lol: :lol:
Conchicca perché non provi la Moxa? Magari si gira

:wink: :wink: :wink:

#16063
Lanternarossa ha scritto:Buongiorno pancione..sono di ritorno dal gine..
La situazione è questa: ho visto il fagiolino e ho sentito anche il battito :lol: :lol: che emozione..lanterno era con me e ci siamo emozionati :wink:

Il gine mi ha ricalcolato le settimane...sono a 6+5 e non a 7+5

Di fatto c'è un piccolo disimpianto basale che genera le perdite..devo stare a riposo almeno x una settimana e continuare con il progesterone in ovuli....mi ha detto che la gravidanza è a rischio..e mi ha fatto un foglio per avere l'esenzione delle analisi...come funziona sta cosa? solo in ospedale o anche nei centri convenzionati?

che sollievo..

Piri dacci tue notizie quando puoi...
qui in lombardia il codice di esenzione è il M50. Quando vai dal tuo dottore di famiglia (quello che ti fa le ricette rosa per intenderci) porta quello che ti ha dato il dottore e ricordagli di usare quel codice lì. La ricetta fatta in questo modo la usi sia in ospedale che nei centri convenzionati.
Per il resto continuo a capirti: è esattamente la situazione in cui ero io... ci vuole pazienza ma vedrai che passerà tutto. Tra una settimana ti rivede?

#16064
al Buzzi si fa la visita di gravidanza a termine che fai proprio al termine (la mia è fissata il 13 gennaio con dpp il 17 :shock: ).

#16065
Lanternarossa ha scritto:Buongiorno pancione..sono di ritorno dal gine..
La situazione è questa: ho visto il fagiolino e ho sentito anche il battito :lol: :lol: che emozione..lanterno era con me e ci siamo emozionati :wink:

Il gine mi ha ricalcolato le settimane...sono a 6+5 e non a 7+5

Di fatto c'è un piccolo disimpianto basale che genera le perdite..devo stare a riposo almeno x una settimana e continuare con il progesterone in ovuli....mi ha detto che la gravidanza è a rischio..e mi ha fatto un foglio per avere l'esenzione delle analisi...come funziona sta cosa? solo in ospedale o anche nei centri convenzionati?

che sollievo..

Piri dacci tue notizie quando puoi...
bene lanterna! stai a ripooso e tranquilla! Se nonricordo male deve essere un medico o della asl o ospedaliero che attesta su un foglio di ricetta rossa che la gravidanza è a rischio (il codice di esenzione è M50) prova per sicuraezza a chiedere al tuo medico di base se te la può fare in base al certificato che hai!
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37