La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16066
Anna73 ha scritto: o pensate forse di evitare le visite parenti e/o le uscite col bambino fino alla prima vaccinazione :shock: :roll: :lol:
era quello che cercavo di dire ieri... 8) 8) 8)

Se non vengono in ospedale vengono a casa... se non vengono a casa i pediatri dicono di uscire fin dai primi giorni...

#16067
Anna73 ha scritto::arrow: conchicca: al buzzi il cesareo programmato, se è programmato non per un'urgenza (e il fatto che la cucciola sia podalica non è considerata urgenza :wink: ) lo fissano in genere a ridosso del termine, un paio di compagne del corso addirittura un paio di giorni oltre il termine :wink: però informati quando vai al corso perchè mi sembra che per fissarlo si debba fare un colloquio o una visita intorno alla 35ima settimana :roll:
Se dovesse partire prima il travaglio (ma in una primipara le probabilità di travaglio prima del termine sono praticamente nulle :wink: ) basta presentarsi al ps ostetrico e ti ricoverano al volo.

:arrow: rooming in al buzzi: tendenzialmente le puericultrici ci provano a farti tenere i cuccioli 24h su 24 ma.... io la rispedivo al nido col papà alla sera e se la sono tenuta tutte e 3 le notti di degenza (la prima notte non mi ero ancora alzata dal letto, la seconda ero devastata perchè mi davano gli antidolorifici razionati :evil: e la terza avevano cesarizzato la compagna di stanza).
Di giorno invece la tenevo sempre io, compreso gli orari di visita.
Appena dopo il parto (se il bambino sta bene) lasciano mamma, papà e neonato da soli per quasi 2 ore proprio perchè, in quei primissimi istanti, il neonato venga colonizzato dai germi e batteri "familiari" :wink: o pensate forse di evitare le visite parenti e/o le uscite col bambino fino alla prima vaccinazione :shock: :roll: :lol:
annina aspettavo il tuo intervento come aspetto l'ora di pranzo!
Non mi ricordavo se a luglio c'era già il rooming in e speravo di sentire la tua e approfittare per farti delle domande: le camere di degenza sono tutte doppie o ci sono anche più letti? Come sono gli orari di visita?
(certo queste cose potrei scoprirle lunedi, ma di sicuro mi dimentico di chiedere :lol: )

#16068
Anna73 ha scritto::arrow: conchicca: al buzzi il cesareo programmato, se è programmato non per un'urgenza (e il fatto che la cucciola sia podalica non è considerata urgenza :wink: ) lo fissano in genere a ridosso del termine, un paio di compagne del corso addirittura un paio di giorni oltre il termine :wink: però informati quando vai al corso perchè mi sembra che per fissarlo si debba fare un colloquio o una visita intorno alla 35ima settimana :roll:
Se dovesse partire prima il travaglio (ma in una primipara le probabilità di travaglio prima del termine sono praticamente nulle :wink: ) basta presentarsi al ps ostetrico e ti ricoverano al volo.
Ne parlerò con l'ostetrica al corso la settimana prossima allora, grazie :wink:

E intanto speriamo che si giri :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#16069
Viola è stata podalica fino alla 36 settimana...poi si è girata da sola, e alla fine mi hanno fatto il cesareo d'urgenza :twisted:
era molto meglio se mi facevano un cesareo programmato :twisted:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#16070
picci ha scritto: Conchicca perché non provi la Moxa? Magari si gira

:wink: :wink: :wink:
Me ne ha parlato la ginecologa... lei non sembrava troppo propensa. Ma dove si fa, all'ospedale?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#16071
stefania_b ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:Buongiorno pancione..sono di ritorno dal gine..
La situazione è questa: ho visto il fagiolino e ho sentito anche il battito :lol: :lol: che emozione..lanterno era con me e ci siamo emozionati :wink:

Il gine mi ha ricalcolato le settimane...sono a 6+5 e non a 7+5

Di fatto c'è un piccolo disimpianto basale che genera le perdite..devo stare a riposo almeno x una settimana e continuare con il progesterone in ovuli....mi ha detto che la gravidanza è a rischio..che sollievo..

Piri dacci tue notizie quando puoi...
Per il resto continuo a capirti: è esattamente la situazione in cui ero io... ci vuole pazienza ma vedrai che passerà tutto. Tra una settimana ti rivede?
Ok..stare a riposo non mi va giù ma lo farò....mi ha detto che mi vuole rivedere tra 2 settimane...che ci sono diversi gradi di minacce di aborto ma con tutto quello che sto prendendo tra cortisone e progesterone non stiamo messi proprio malissimo...considerato il fatto che già prima di essere incinta partivo con l'etichetta" mianccia di aborto".

Dice che la gravidanza andando avanti si autocura quindi x ora ci vuole un pò di pazienza...se invece coi sono problemi congeniti dell'embrione nessuno può farci niente e la natura deciderà x noi...

Ah dimenticavo..è stato lui stavolta a dirmi di evitare i rapporti..quindi nisba...

Riguardo alle perdite, lui sostiene che questa cosa del cambio del mese è solo una credenza popolare..se ci sono perdite..sono minacce e basta...

Stef..tu dopo quanto tempo ti sei tranquillizzata??
hai ripreso il lavoro o ti sei messa in anticipata??
Immagine


Immagine

#16072
conchicca ha scritto:
picci ha scritto: Conchicca perché non provi la Moxa? Magari si gira

:wink: :wink: :wink:
Me ne ha parlato la ginecologa... lei non sembrava troppo propensa. Ma dove si fa, all'ospedale?
ne abbiamo parlato con l'ostetrica al corso: al buzzi non la fanno, ma sia lei che una ragazza che fa il corso per me avevano dei nomi da consigliare.
se vuoi chiedo lunedi :wink:

#16073
Lanterna, come sono contenta!!!

E speriamo che questo piccolo problemino si risolva in fretta. Intanto riposati e fatti coccolare :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#16074
Lanternarossa ha scritto:Buongiorno pancione..sono di ritorno dal gine..
La situazione è questa: ho visto il fagiolino e ho sentito anche il battito :lol: :lol: che emozione..lanterno era con me e ci siamo emozionati :wink:

Il gine mi ha ricalcolato le settimane...sono a 6+5 e non a 7+5

Di fatto c'è un piccolo disimpianto basale che genera le perdite..devo stare a riposo almeno x una settimana e continuare con il progesterone in ovuli....mi ha detto che la gravidanza è a rischio..e mi ha fatto un foglio per avere l'esenzione delle analisi...come funziona sta cosa? solo in ospedale o anche nei centri convenzionati?

che sollievo..

Piri dacci tue notizie quando puoi...
come sono contenta per te, veramente.
Che ti avevo detto' ho sempre ragione......... :wink:
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#16075
conchicca ha scritto:
picci ha scritto: Conchicca perché non provi la Moxa? Magari si gira

:wink: :wink: :wink:
Me ne ha parlato la ginecologa... lei non sembrava troppo propensa. Ma dove si fa, all'ospedale?
Pensa che a me la consigliò la ginecologa!!!

Da noi la fanno in ospedale... :wink: :wink: :wink:

#16076
stefania_b ha scritto:
conchicca ha scritto:
picci ha scritto: Conchicca perché non provi la Moxa? Magari si gira

:wink: :wink: :wink:
Me ne ha parlato la ginecologa... lei non sembrava troppo propensa. Ma dove si fa, all'ospedale?
ne abbiamo parlato con l'ostetrica al corso: al buzzi non la fanno, ma sia lei che una ragazza che fa il corso per me avevano dei nomi da consigliare.
se vuoi chiedo lunedi :wink:
Se ti ricordi, volentieri :D

Certo che io mi sento un piedino proprio sotto la costola, come cavolo fa ad essere podalica????
Certo, potrebbe anche non essere un piedino :roll:
Morirò divorata dal dubbio fino alla prossima eco :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#16077
stefania_b ha scritto:
stelli80 ha scritto:LANTERNA.....a che ora hai la visita oggi?
quoto la domanda!
E aggiungo: panzone di ieri e di oggi ho un nuovo quesito assurdo da sottoporvi: da ieri pomeriggio ho un dolore assurdo nello spazio che si trova tra il giro seno e l'inizio del pancione.
Non è bruciore di stomaco è quasi un dolore muscolare. Mi fa talmente male che non riesco a girarmi senza provare dolore (stanotte è stata una vera tortura): a voi è mai capitata una cosa simile? Cosa potrebbe essere? Non ho lividi nè gonfiori quindi non penso si tratti di una "botta"...
stef, ogni tanto anche io ho un dolore del genere, mi ricordava la colite, solo che in effetti era troppo in alto (proprio dove dici tu), il ginecologo ha detto che è l'utero molto grosso :roll: comunque va meglio con la borsa dell'acqua calda appoggiata sopra.

lanterna, dai, un paio di settimane di riposo non sono niente, pensa se ti ordinava un paio di settimane in miniera!
Immagine
Immagine

#16078
stefania_b ha scritto: annina aspettavo il tuo intervento come aspetto l'ora di pranzo!
Non mi ricordavo se a luglio c'era già il rooming in e speravo di sentire la tua e approfittare per farti delle domande: le camere di degenza sono tutte doppie o ci sono anche più letti? Come sono gli orari di visita?
(certo queste cose potrei scoprirle lunedi, ma di sicuro mi dimentico di chiedere :lol: )
non so perchè sei convinta che il rooming in al buzzi sia una novità :roll: ma guarda che lo facevano già 5 anni fa quando ci è nato mio nipote :wink:
Io ero ricoverata al 3° piano (patologia della gravidanza) mentre la ginecologia e il nido sono al 2° piano :wink: però mi pare che le stanze siano tutte da 2 su entrambi i piani.
Gli orari di visita non li ricordo con precisione :oops: però mi sembra di ricordare che in settimana ci sia solo un'ora nel pomeriggio mentre durante il week end anche un'ora al mattino (va detto però che i papà possono entrare e uscire quando vogliono ovviamente :wink: )

:arrow: XXXXXXXXXXXXXXXX per Lanterna, la prima visita di Piri e gli amici di Dol!!!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#16079
picci ha scritto:
Anna73 ha scritto: o pensate forse di evitare le visite parenti e/o le uscite col bambino fino alla prima vaccinazione :shock: :roll: :lol:
era quello che cercavo di dire ieri... 8) 8) 8)

Se non vengono in ospedale vengono a casa... se non vengono a casa i pediatri dicono di uscire fin dai primi giorni...
eh eh eh :lol: poi arrivo io e ci vado giù senza mezzi termini :oops: :wink: :lol:
ehm... col secondo poi il discorso igiene è mooooolto meno forte :roll: come dire.... Rebecca limona già da un pezzo con la Gina :oops: :shock: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#16080
Anna73 ha scritto: eh eh eh :lol: poi arrivo io e ci vado giù senza mezzi termini :oops: :wink: :lol:
ehm... col secondo poi il discorso igiene è mooooolto meno forte :roll: come dire.... Rebecca limona già da un pezzo con la Gina :oops: :shock: :lol: :lol: :lol:
arrivi tu e parli con la praticità di una mamma bis!!!

8) 8) 8)