La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#13501
chiaretta ha scritto:
dal corriere di oggi:
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnol ... aabe.shtml

il succo è: fate sentire amati i vostri figli da piccoli, miglioreranno le loro capacità cognitive
Nei libri che ho letto io, le ultime tendenze sono proprio quelle di coccolare molto il bimbo, essere presenti quando piange, non pensare che lo si vizierò, che è furbo, che lo fa apposta per fregarci e inoltre è stato rivalutato anche molto il dormire nel lettone con i genitori.
Io ho trovato molto interessanti "Besame Mucho" di Gonzales (anche se qui condivido i concetti ma bisognerebbe vivere in una società economicamente opposta alla nostra), pediatra spagnolo, e "Nascere Genitori" di Alessandro Volta, pediatra dell'ospeadle dove partorirò.
Neanche ho voluto vedere il libro di Estivill e quello di Tracy Hogg l'ho abbandonato a metà perchè lontanissimo da quello che penso io.
Immagine

#13502
felice di sapere che saranno due femmine !!! Bella Sun, girl power !!! :D :D
qualche idea "accoppiata"... rigorosamente mischiate tra il serio ed il faceto :oops:

MariSol e MariStella
Aria e Asia
Maria e Sofia
Clelia e Delia
Vera e Piera (a Napoli Piera suona come un nome "nobile")
Ada e Anita
Agata e Agnese
Celeste e Cecilia
Lorena e Serena
Rosa e Margherita
Stefania e Melania
Elena e Jana
Fiore e Leila(ni) (Leilani è il fiore del paradiso, in hawaiano)
Gigliola e Liliana
Ultima modifica di Mercury il 04/10/10 15:26, modificato 1 volta in totale.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#13503
Ginevra è il nostro candidato.... quindi MI PIACE :wink:

Sun... a proposito di accoppiate...

Elena & Silvia (ok qua gioco in casa :roll: )
Claudia & Giorgia
Ilaria & Daniela
Emma & Ines
Gaia & Ilenia
Chiara & Pamela
Michela & Franca
Elisabetta & Cassandra
Virginia & Vittoria
Teresa/Mariateresa & Grazia/Mariagrazia
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#13504
Sun ma che bello due bambine!!
Aspè che mi lancio anche io col toto nomi:
Teresa
Adele
Emma
Delia
Egle
Sveva
Olga
Carolina
Caterina
Margherita
Immagine
Immagine

#13505
Buongiorno ragazze, vedo che la ricerca dei nomi continua bene! :D
Oggi io sto particolarmente bene, quindi è meglio che sto poco al pc e mi metto a fare le pulizie, stranamente la pancia fa meno male con i lavori di casa! Poi mia sorella ha iniziato a portarmi copertine salviette ecc. quindi devo trovare un posto in cameretta per mettercele.
Sabato siamo andati a vedere la cameretta e ormai abbiamo deciso, a dicembre penso la ordineremo! ora dobbiamo solo scegliere i colori! :D
Io ho mandato la pass a chi me l'ha chiesta, però volevo vedere l'album di chiaretta ma non mi apre la pagina dell'album, mi dice errore, bah proverò più tardi...

a dopo!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#13506
complimenti x le due bimbe!!!!

visto che x noi sono restati in stand by vi dico i nomi che ci piacevano:

margherita
arianna
eleonora
bianca

e poi i più particolari (quelli che io preferisco):

anita
clelia
elide
anna
ludovica
lisa
matilde
agnese

(ovviamente il marito ha bocciato tutta la seconda lista e adora ginevra... penso che sfrutterò anch'io l'effetto Moccia di chiaretta!!! :lol:)
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#13507
chiaretta ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Chiaretta, io perdo i pezzi :oops: sai gia' il se*so?
la Ginevra dal diminutivo alcolico dovrebbe comparire nel secondo
film...era il personaggio interpretato da Laura Chiatti, continua ad evitare
tali letture che e' meglio 8)
Arianna anche mi piace molto, ma come figure della mitologia non c'e' paragone..in fin dei conti Ginevra se la spassa con Lancillotto, Arianna viene mollata da quel playboy da strapazzo di Teseo :twisted: :lol:
io no, ma le due future nonne si son convinte che sia femmina :roll:
se lo fosse davvero, M vorrebbe chiamarla ginevra (è una cosa che mi dice dal 2000, per cui non posso neanche dire che non lo sapevo) :roll: :lol: :lol: io arianna.
Se fosse maschio, il futuro nonno preme perchè si chiami alvise, ed ecco spiegato perchè speriamo tutti che sia femmina :lol: :lol:
l'arcano sarà svelato (spero) alla prox visita, il 15.11

bello anche anita suggerito da picci! per i nomi "con un che di antico" aggiungo matilde, costanza e agata, ma credo di aver capito che i sunset siano orientati su altro...
..non mi meni, vero, se ti dico che Alvise me gusta :lol: :lol:
che bel nome venessian
(ero l'unica a difendere i nomi toscani per il piccolo dei Loremiri :wink: )
dei nomi postati mi piacciono particolarmente Melissa, Melania e Celeste
e se dobbiamo andare di '800....
Ombretta :D
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#13508
beh, se dobbiamo andare di colori... :lol: :lol:

Celeste Azzurra
Viola Violetta
Rosa Rosetta
Bianca come jolly....
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#13509
A me piacciono molto i nomi Alice e Sofia e anche come accoppiata non è male secondo me

Ari quale cameretta avete scelto?
Immagine


Arrivo pupa

#13510
Doimo Ciryline, semplice a ponte con doppio letto, dobbiamo solo scegliere il colore da abbinare al bianco, che sarà predominante per non ammazzare troppo la stanza visto che pensavamo di colorarla a modi prato in basso cielo in alto. Io propenderei per bianco/verde, il marito su bianco/arancio o bianco/rosso... boh! mi sa che aprirò un topic in camerette! :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#13511
Ari che bel pancino! :D e la tutina è un'amore!!!

#13513
Ari....pure io!!! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#13514
grazie! vedere la panza crescere mi da una certa soddifazione :D

ho guardato la borsona di cose portate da mia sorella, ci sono 5 coperte di cui un paio fatte a mano, una decina di salviette (per niente soffici mi sa che non li userà) e dei maglioncini in lana... che carini!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#13515
che mi sono persa(è un po 'che non entro qui)

sun ho cpaito bene che sono due femmine??
azzo ho toppato....sto perdendo colpi :?


complimenti!!! :D
totonome:
arianna(vabbè so de parte)e giorgia
giulia e martina
silvia e chiara
alessia e valeria
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)