La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5011
la camicia da notte per partorire l'ho riusata anche per il secondo figlio...così come il coprifasce a vestitino (allora li volevano così) messo ad entrambi il primo giorno....
sono tra le pochissime cose che conservo per ricordo :D

poi ho sempre usato il pigiama, con cui ero più comoda e a mio agio...aperto davanti, ma basta anche tipo serafino o polo :wink:
Simona

#5012
ahahah...a cnh'io ho ricevuto delle orripilanti camicie da notte in prestito! :shock:
ovviamente le ho messe da parte e porterò:
1 magliettona x il parto (con snoopy che balla!)
1 camicia tutta aperta davanti
1 camicia che ha un sistema di incroci x l'allattamento (me l'hanno regalata al compleanno)
1 pigiama

ma nieeeente pizzi e merletti! :wink:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#5013
io mi ero preparata: per il parto una maglietta tipo fruit però con tutti i bottoni davanti comprata da io bimbo, pagata 11 €.
mai messa.
quando mi sono iniziate le contrazioni dopo il secondo gel avevo indosso il mio pigiama "buono" e l'ostetrica quando ha visto che ero già a 7 cm non mi ha fatto cambiare mi ha fiondato in sala travaglio con ai piedi le ciabatte di stoffa di betty boop... e con ancora i pantaloni addosso e le ciabatte ai piedi mi si son rotte le acque...non vi sto a raccontare in che stato erano :lol: :lol: :lol: :lol:

#5014
Ila carina la scena della rottura delle acque :lol: Io ho le ciabatte con le pecore sempre benetton hihihi potrei portarmi quelle abbinate alla camicia da notte.
se serve l'apertura per l'allattamento allora servono solo bottoni sopra..magari qlc di mettibile si trova in giro
Immagine


Arrivo pupa

#5015
benedette camicia da notte :oops:

io sono dovuta rimanere sdraiata per quasi un giorno interno, dato che appena sollevavo la testa svenivo :roll:
e venivano ogni ora a controllarmi il taglio dell'episiotomia, perchè ero gonfia come un melone :roll:
se avessi avuto il pigiama sarei dovuta rimanere senza nulla sotto
almeno con la camicia coprivo almeno il minimo indispensabile :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5016
Camicie da notte carine si trovano da Benetton :wink:
Per Bibi ne avevo trovata una carinissima, manica corta e con i bottoni su tutta la lunghezza. In clinica mi ha fatto comodo perchè l'ho usata anche come vestaglia per le passeggiate obbligate in corridoio.
Quelle più carine le ho trovate in una catena che c'è qui a Roma e sono anche quelle che ho pagato meno.
Fra l'altro Attilino è nato a dicembre quindi quelle che avevo comprato per lui non ho potuto riutilizzarle :twisted:
In ogni caso io le ho trovate comodissime per l'allattamento, soprattutto con Bibi perchè era estate.

#5017
Ah poi se si fa il cesareo la camicia da notte è fondamentale :wink:

#5018
Ma sto metodo easy che roba è?

Io ho portato 3 camicie da notte, una che si apriva totalmente, per il parto, le altre coi bottoncini solo sopra. Tutte carine e colorate, ma pagate poco. Quelle della Prenatal costavano ed erano orribili! Una l'avevo presa da Yamamay, corta sopra il ginoccio, a palloncino, se non fosse larga la userei pure ora!
Anche se ho partorito a fine novembre le ho comprate tutte d'estate, di cotone a manica corta, negli ospedali fa sempre troppo caldo e se sentivo freddo mettevo la vestaglia, sempre presa a yamamay coordinata a quella camicia da notte :wink:
Immagine
Immagine

#5019
Grazie per i suggerimenti!

VOlevo invece sapere quando i papà hanno iniziato a sentire i calcetti??
Immagine


Arrivo pupa

#5020
elemauli ha scritto:Grazie per i suggerimenti!

VOlevo invece sapere quando i papà hanno iniziato a sentire i calcetti??
di preciso non ricordo, ma tu devi essere pronta ad avvisralo appena senti qualcosa...
il nostro piccolo monello smetteva di girarsi e rigirarsi appena dicevo "vieni a sentireeee"... con il papà abbiamo rimediato in fretta, mentre con gli altri lo fa ancora adesso... :lol:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#5021
spesso poggia la mano.Ieri sera c'era molto agitazione lì sotto, gli ho indicato il punto esatto, gli ho chiesto se aveva sentito e lui ha detto di aver avvertito 3 colpi ed effettivamente aveva dato 3 calcetti..mi sembra un pò presto :roll: oppure la pupa è una super calciatrice heheheh
Immagine


Arrivo pupa

#5022
Io finora non sento molto, men che meno appoggiando la mano....sento a volte dei...boh...come spiegarlo...dei clack (senza rumore ovviamente :D ma non so se è lui... :roll:
Immagine

#5023
simo76 ha scritto:Io finora non sento molto, men che meno appoggiando la mano....sento a volte dei...boh...come spiegarlo...dei clack (senza rumore ovviamente :D ma non so se è lui... :roll:
dovrebbe essere lui! :)
vedrai che + passeranno i gg e + ti sarà chiaro!! :wink:

il bacarospo qua sotto è un terremoto. :shock:
spero si plachi alla nascita come la gnappa di paprina.. :lol:

per il nome del cucciolo avete già deciso? :?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5024
elemauli ha scritto:Grazie per i suggerimenti!

VOlevo invece sapere quando i papà hanno iniziato a sentire i calcetti??
ciao!
il paparino ha iniziato solo di recente a sentire con la sua mano..d'altronde tra quando la mamma dice "senti" e lui poggia la manina passa quel secondo in cui il bimbetto si è bello e sistemato..

cmq fra un pò oltre a "sentire"
inizierà a VEDERE la tua pancia che farà le boffe!!!
questa è una cosa ancora più emozionante!!! (secondo me)
Immagine

#5025
simo76 ha scritto:Io finora non sento molto, men che meno appoggiando la mano....sento a volte dei...boh...come spiegarlo...dei clack (senza rumore ovviamente :D ma non so se è lui... :roll:
tipo delle bolle d'aria che scoppiavano?
io l'ho percepito così inizialmente!
Immagine