La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4981
stellina ha scritto: Io cercavo qualcosa per "iniziarla" al vasino, ma non ho trovato nulla...
io vorrei provare gradualmente verso giugno/luglio :roll:
per poi iniziare veramente a spannolinarla in agosto
altrimenti ho paura di perdere un anno :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4982
tidelady ha scritto:
stellina ha scritto: Io cercavo qualcosa per "iniziarla" al vasino, ma non ho trovato nulla...
io vorrei provare gradualmente verso giugno/luglio :roll:
per poi iniziare veramente a spannolinarla in agosto
altrimenti ho paura di perdere un anno :roll:
Idem, :!: Lo scrivevo qualche giorno fa nel topic dei forummini, non voglio arrivare al prossimo anno, ma è una cosa da fare in estate...
ti ho postato il libro sopra :wink:
Immagine
Immagine

#4983
I no che aiutano a crescere l'avevo letto per la tesi....(avevo bisogno di alcuni spunti sulle regole) però ricordo che non mi aveva fatto una gran impressione
Immagine


Arrivo pupa

#4984
elemauli ha scritto:I no che aiutano a crescere l'avevo letto per la tesi....(avevo bisogno di alcuni spunti sulle regole) però ricordo che non mi aveva fatto una gran impressione

sto leggendo punti qui e li, ma la per ora la penso come te :roll:

ho trovato interessante il passaggio sulle paure, incomprensioni, il fatto che i bimbi vedono tutto reale, anche i cartoni, favole, mostri ecc...

questo l'ho trovato interessante, per il resto è quasi tutto scontato :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4985
mizzeca quanto scrivete!! non riesco + a starvi dietro!!

:arrow: anna troppo emozionante l'eco 3/4D!!! dovrebbero farne una obbligatoria passata dal ssn :wink: :wink:

:arrow: io non sto leggendo niente :oops: appena apro un libro mi si chiudono gli occhi :(

:arrow: mi riepilogate a quante settimane circa avete sentito i primi movimenti fetali?

:arrow: io sono ancora nel pieno della scelta del trio!!aiuto! :roll:
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#4986
bellivy ha scritto:
:arrow: mi riepilogate a quante settimane circa avete sentito i primi movimenti fetali?
Ho avuto la certezza che quegli sfarfallii fossero della bimba non prima della 19-esima settimana...ossia una settimana fa :roll:
Ora balla che è una meraviglia :wink:
Immagine


Immagine

#4987
ivy tranquilla anche io non ho deciso per il trio :wink:

x i movimenti...io ho iniziato a sentire qlc 3 settimane fa ma non ero sicura fosse lei, ora la sento non spessisimo però sono proprio calcetti soprattutto la sera e dopo mangiato da seduta, fai conto però che io ho la placenta posteriore quindi in teoria si dovrebbe sentire un pò prima
Immagine


Arrivo pupa

#4988
bellivy ha scritto: :arrow: mi riepilogate a quante settimane circa avete sentito i primi movimenti fetali?
I primi sfarfallii intorno alle 18 settimane, sembravano le fusa di un gatto e duravano pochissimo.
I primi movimenti chiaramente riconoscibili, invece, alla 21a settimana.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4989
Hella ha scritto:cmq, io che sognavo il metodo e.a.s.y. sono schiava della tetta a richiesta :cry:
Secondo me per le prime 3-4 settimane è normale, ce lo ha detto anche l'ostetrica al corso preparto. Bisogna tenere conto del fatto che i neonati vengono da 9 mesi i cui si alimentavano praticamente di continuo e ci vuole un po' perchè inizino a seguire una certa routine. L'ostetrica ci disse che si può cominciare a cercare di condizionare un po' gli orari dopo il primo mese.
Io il metodo E.A.S.Y. lo trovo utile come indicazioni di massima più che come schema tassativo, anche perchè penso che ogni bimbo sia fatto un po' a modo suo (Lorenzo ad esempio non sempre ha fame subito dopo che si sveglia, spesso passa mezz'ora/un'ora prima che mangi), però da un paio di mesi in qua Lorenzo ha sviluppato una sua routine personale che ci si avvicina molto, e poter contare su questo per una mamma penso sia molto utile... La successione ripetitiva delle attività e un'occhiata agli orari mi aiutano a identificare meglio i suoi segnali e i suoi bisogni nei vari momenti della giornata.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4990
io ho sentito il bacarospo a 16+5! :D
me lo ricordo.. era di domenica dopo pranzo.. e lì per lì ho pensato di aver mangiato troppo.. poi gli stessi movimenti si sono ripetuti anche i gg successivi..
adesso lo sento continuamente.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4991
ecco quindi è piuttosto normale se ancora non sento nulla... :oops:

stando alle teorie della mente bacata di mia mamma, se non l'ho ancora sentito significa che è un maschio perchè i maschi si sentono + tardi...
ah queste credenze popolari!!!
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#4992
bellivy ha scritto:ecco quindi è piuttosto normale se ancora non sento nulla... :oops:

stando alle teorie della mente bacata di mia mamma, se non l'ho ancora sentito significa che è un maschio perchè i maschi si sentono + tardi...
ah queste credenze popolari!!!
direi che non valgono.. :lol:
considera che io l'ho sentito piuttosto presto a detta dell'ostetrica.. di solito la media è dalle 18 alle 20 settimane circa.. ma anche oltre.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4993
mia mamma si è scatenata.. :lol:

ora di pranzo..
mentre butto la pasta squilla il cell...

è la mamma che mi fa: senti ti volevo dire che ho fatto acquisti per il MIO bambino!! :lol:
ho comprato: due bodini smanicati di cotone.. e 2 bavaglini.. 1 è con una giraffa sopra.. vedessi che ammmmooore!! :shock:


ho scatenato un mostroooo!!! :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4994
eheheh ottimo Loreeeee
anche mia mamma non vede l'ora di sapere con certezza se è pupa x sbizzarrirsi...
Lasciamole fare 8)

Oggi continua a scalciare...e io non riesco a fare nulla :P che scusa banale :lol:
Immagine


Arrivo pupa

#4995
loremir77 ha scritto:mia mamma si è scatenata.. :lol:

ora di pranzo..
mentre butto la pasta squilla il cell...

è la mamma che mi fa: senti ti volevo dire che ho fatto acquisti per il MIO bambino!! :lol:
ho comprato: due bodini smanicati di cotone.. e 2 bavaglini.. 1 è con una giraffa sopra.. vedessi che ammmmooore!! :shock:


ho scatenato un mostroooo!!! :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol:
e vedrai quando nasce...non li riconosci più! E poi è un maschietto! Il mio babbo da quando è nata Teresa lo abbiamo perso :!: :lol:
Immagine
Immagine