La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#886
loremir77 ha scritto:vi ricordate quando dicevo che mia mamma era stata un pò freddina al momento dell'annuncio?
beh contrordine.. ieri a pranzo dai suoceri che manco mi hanno chiesto come stavo.. :roll:
a cena dai miei.. conversazione monopolizzata da La Cozza. :shock:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Mia mamma quando glielo abbiamo detto (malgrado abbia già due nipoti da mio fratello) ha fatto la scenata: pianti di gioia, abbracci, congratulazioni con tanto di vigorosa stretta di mano al genero, baci a tutti, una sequela di "Oh che bella notizia! Non ci credo! La mia bambina diventa mamma!"...e giù lacrime!! :) Ma da lei me l'aspettavo...è un tipo molto espansivo.
La suocera invece che è al primissimo nipote non ha battuto ciglio "Ah sì? Bene bene, son contenta"...finita lì! :shock: Forse deve ancora metabolizzare la cosa.....boh.... :roll:

P.S. Anche mio marito è rimasto un po' male dalla reazione tiepidissima della sua mamma..
Immagine


Immagine

#887
no veramente i miei mi hanno stupita.. non tanto mia mamma che sapevo si sarebbe prontamente ripresa tornando "a infestare" la mia vita.. :lol:
invece dal mio babbo mi sarei aspettata una reazione + trattenuta.. all'annuncio ha detto poco ed ha sorriso.. (come mi aspettavo) invece ieri sera non sapete come mi ha fatto piacere che s'è interessato a millemila cose.. anche del lettino.. :lol: dice che anche loro devono averne uno in casa e vedono se possono prenderlo da mia zia che forse ha tenuto quello di mio cugino (anni 41 sottolineamolo)

a lui piace Irene come nome..


sta cozza dev'essere femmina perchè di nomi maschili non me li propone mai nessuno..
:lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#888
Elemauli, in bocca al lupo per la visita!

Ormani i miei pantaloni non riesco a metterli, ma con alcune gonne ed abiti di lana vado ancora bene... però il range di scelta si restringe di giorno in giorno: dovrò decidermi.

E qui scatta la domanda fatidica: chi è al 4°-5° mese, più o meno come me, quanti kg ha preso? Oggi che sono a 17 settimane la bilancia mi segna +4,5 kg. A me sembra parecchio :oops: , sopratutto se penso che d'ora in poi si aumenta ancora più velocemente!
Per consolarmi penso a mia cognata che ha messo su 17 kg e 10 mesi dopo il parto è tornata come prima.

#889
Auguroni Tam, spero che ci darai buone notizie al + presto!!! :D
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#890
QUesta settimana voglio/devo assolutamente dirglielo!QUindi mi autoinviterò da loro!Vi farò sapere. Spero mi daranno un pò di soddisfazione almeno loro!!! :D
Immagine


Arrivo pupa

#891
Uh mamma quanti arretrati :shock: :shock: :shock:

Congratulazioni per le nuove nascite (poi passerò anche dai topic dedicati :wink: ) e un caloroso benvenuto a Elicita e Cobra (che, complici gli ormoni, mi ha strappato qualche lacrima :oops: )!!!!

Noi giovedì scorso abbiamo fatto la visita: la gine ha detto che le probabilità che sia femmina sono passate dal 70% al 80% 8) e, ha aggiunto, che lei è abbastanza sicura del sesso.... anche se ha detto che non era il caso di correre a comprare tutine rosa appena usciti dallo studio :lol:
Mi ha tranquillizzata parecchio sul parto: ha detto che se riuscirò a fare il naturale non è vero che non potrò chiedere l'epidurale (così avevo letto su internet :oops: ). Mi ha anche tranquillizzata sulle misure della cucciola: alla TN mi avevano detto che le misure erano al 98imo percentile :shock: invece lei ha detto che è solo molto lunga... ma che le altre misure sono perfettamente nella norma :wink:
Anche il risultato del bi-test è ottimo:
- rischio per età trisomia 21 1:186
- rischio combinato trisomia 21 1:3719
- rischio combinato trisomia 18 1:10000
quindi, anche se abbiamo ancora qualche giorno per rifletterci su, penso che non faremo l'amnio.

Per tranquillizzare Valery: non mi ha caxxiata per il peso (+4 kg :? ), ha detto che in effetti l'aumento è al limite massimo di quello che avrei potuto mettere su nel primo trimestre :oops: però ha detto che con le feste di mezzo mi capisce benissimo :wink:

Ora vado a recuperare tutti gli altri arretrati :wink: XXXXXXXXXXXXXXXXXX per Ele alla prima visita :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#892
Ho dimenticato: ma di yuri nessuna notizia? :roll:

Tamben XXXXXXXXXXXXXXXXXXXX anche per te e la cucciola!!!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#894
:arrow: vale

a parte che devi troppo mettere il contatore perchè se non io nn ci capisco!!!
e poi.....io sono a circa +4kg, credo, o poco meno.
coi saldi ho preso ben 3 paia di pantaloni e robe varie, per me ovviamente.
come ho già detto, per colpa dei pantaloni stretti son stata quasi male!

:arrow: ele

tra parenti, soprattutto mio papaà , siamo molto poco espansivi quindi per dirlo avevo fatto varie fotocopie della prima eco; festeggiavamo il mio compl., quindi tutti presenti (mamma, papà, fratello, cognata, suocera) e ho dato a tutti una fotocopia. così nn ho dovuto neppure proferire parola. :oops:

:arrow: anna

mi fa piacere che la tua gine nn ti abbia cazziato per il peso. così sono un pò più tranquilla....
ma perchè nn avresti potuto fare l'epidurale?
ma sei già partita con gli acquisti?!?!?!? :shock:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#895
elemauli ha scritto:Che ottime notizie :D REbecca è sempre più vicina
Eh speriamo :oops: qui continuiamo a chiamarla così :oops: :lol:

Vale: avendo fatto un cesareo avevo letto che, nel caso volessi provare a fare il parto naturale, avrebbe dovuto essere naturale al 100% :roll: quindi niente induzione del parto nè epidurale :? invece per l'induzione è vero mentre per l'epidurale no 8)
No, non ho ancora iniziato a fare acquisti per la cucciola :wink: ma resistere è davvero una tortura :oops:
Con la prima gravidanza non avevo comprato nulla fino alla morfologica ma stavolta ho paura che non resisterò :oops: :lol: in settimana poi volevo andare a comprare la guaina (la schiena inizia a farsi sentire :? ) e temo che non sarò capace di uscire da Prenatal senza neanche una tutina..... ROSA :oops: :oops: :oops:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#896
Benvenuto Gabriele!!!! Tanti auguri alla nuova famiglia!!!


Io ho preso ieri il primo vestitino per la bimba, mi piace tantissimo, per il resto solo regali...

i vestiti premaman li ho presi solo a Novembre, fino ad allora riuscivo ad entrare in quelli vecchi


Anna, ormai è quasi certo che farò il cesareo, mi hanno detto che dopo un cesareo, al 70% si dovrà rifare il cesareo, a te cosa hanno detto? Come decideranno se farti il cesareo o meno?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#897
alice7 ha scritto:Anna, ormai è quasi certo che farò il cesareo, mi hanno detto che dopo un cesareo, al 70% si dovrà rifare il cesareo, a te cosa hanno detto? Come decideranno se farti il cesareo o meno?
Purtroppo dipende molto dalla zono in cui vivi: al Nord, specie a Milano, dopo un cesareo non è detto che debba rifare un altro cesaro (ovvio che devono esserci determinati presupposti :wink: ) al sud invece la prassi è dopo un cesareo farne un altro, senza alcuna alternativa :?
La mia gine ha detto che dopo 3 anni dal cesareo ho le stesse probabilità di rottura di utero che avrebbe una donna che fa un parto naturale (io non sapevo neanche che durante un parto naturale l'utero può lacerarsi :shock: ma la gine ha detto che sono eventi rarissimi!)
Questa fantomatica rottura dell'utero comunque mi pare che abbia percentiali dello 0.03% dei casi di travaglio di prova.
Se sei pre-cesarizzata e se ci sono tutti i presupposti ti fanno tentare il "travaglio di prova" (o VBAC): il travaglio deve partire da solo (no all'induzione quindi), ti tengono costantemente monitorata e, in caso di problemi, intervengono con un cesareo d'urgenza.
Detta così so che sembra spaventosa come cosa :roll: però posso rassicurarti dicendoti che, se non sbaglio, il 70% (o il 90% :roll: ) delle donne che provano il VBAC portano a termine con successo un bel parto naturale :wink:
Nel mio caso poi (come nel tuo :wink: ) il primo cesareo era stato programmato non per poblematiche legate all'impossibilità di partorire naturalente (mancato impegno o mancata dilatazione, per esempio) quind questo è un altro punto a favore del VBAC :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#898
alice7 ha scritto:Anna, ormai è quasi certo che farò il cesareo, mi hanno detto che dopo un cesareo, al 70% si dovrà rifare il cesareo, a te cosa hanno detto? Come decideranno se farti il cesareo o meno?
avrai tutto il tempo per informarti :wink: però una delle prime cose che ho scoperto, cercando informazioni sul VBAC, è proprio questo cercare di spingere verso un secondo cesareo :? ho letto anche di vere e proprie "violenze psicologiche" da parte dei gine per spingere le pazienti verso un secondo cesareo :shock: :evil:
Proprio per questo ci sono andata coi piedi di piombo: ho subito chiesto un parere alla mia gine (se mi avesse spinta al secondo cesareo senza possibilità di scelta probabilmente l'avrei cambiata subito) e a lei ho chiesto a quale ospedale avrei dovuto rivolgermi per avere + chances di provare il VBAC :wink:
Non sono ancora decisa al 100%, mi terrorizza sia l'idea del VBAC che del secondo cesareo :? però almeno so che, se non ci saranno complicazioni, potrò scegliere liberamente :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#900
Ragazze ora sono di corsa, dopo torno e vi spiego tutto.
Come va tutto bene :D yeaaaaaaaaaa
Immagine


Arrivo pupa