La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1201
iladoc ha scritto: Il mio unico grande cruccio è non riuscire ad allattarlo esclusivamente al seno…lui ciuccia benissimo ma il parto un po’ traumatico che ho avuto (ma soprattutto il post partum…) ha bloccato la mia montata…io sto insistendo ad attaccarlo il più possibile, ma è dura accettare di non riuscire a sfamarlo da sola (non avrei mai creduto di soffrire così per una cosa del genere, eppure lo so che lui cresce bene anche col latte artificiale…)
Su questo ti posso portare l'esperienza personale di mia moglie e alla fine anche un consiglio (tentar non nuoce...).

Beatrice è stata dimessa dall'ospedale con allattamento misto, perchè apparentemente il latte di mia moglie non bastava...
Beh, oggi la cucciola ha quasi 22 mesi ed è ancora saldamente attaccata a ciucciare il tettone della sua mamma (chiaramente non come alimento primario :wink: )!!

Prova a fare un salto in erboristeria e chiedi un "intruglio" per la montata lattea (fatto di anice, gallega e finocchio). E' quasi miracolosa :wink:

#1202
tanti complimenti alle nuove mamme!!!

Ila...ormai è tutto passato!!! goditi questa unica e meravigliosa esperienza!!! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1203
Ciao Ila, che bello rileggerti!
Yuri, congratulazioni!

Lore, un hurra per la Cozza e il suo scoglio!
:wink:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#1204
Steve1973 ha scritto:
iladoc ha scritto: Il mio unico grande cruccio è non riuscire ad allattarlo esclusivamente al seno…lui ciuccia benissimo ma il parto un po’ traumatico che ho avuto (ma soprattutto il post partum…) ha bloccato la mia montata…io sto insistendo ad attaccarlo il più possibile, ma è dura accettare di non riuscire a sfamarlo da sola (non avrei mai creduto di soffrire così per una cosa del genere, eppure lo so che lui cresce bene anche col latte artificiale…)
Su questo ti posso portare l'esperienza personale di mia moglie e alla fine anche un consiglio (tentar non nuoce...).

Beatrice è stata dimessa dall'ospedale con allattamento misto, perchè apparentemente il latte di mia moglie non bastava...
Beh, oggi la cucciola ha quasi 22 mesi ed è ancora saldamente attaccata a ciucciare il tettone della sua mamma (chiaramente non come alimento primario :wink: )!!

Prova a fare un salto in erboristeria e chiedi un "intruglio" per la montata lattea (fatto di anice, gallega e finocchio). E' quasi miracolosa :wink:
Posso chiederti dopo quanto è arrivata a tua moglie la montata vera? La mia ostetrica mi dice che fino ad un mese dal parto tutto è possibile...io bevo litri di acqua di finocchio, prendo 9 compresse di un integratore che si chiama phytomum e una soluzione omeopatica che si chiama lactogal...però per ora non riesco a dargliene piu di 160/200 gr al giorno ...

#1205
Complimenti ai nuovi arrivati ed in bocca al lupo ai bimbi prossimi a nascere!

Io è la seconda volta che provo a mettere il ticker... vediamo se è la volta buona.
Questione peso: Valery, consolati perchè io a 18 settimane precise ho preso 5 kg e non ricordo se 3 o 4 etti... :?
Il fatto è che mangerei in continuazione. Ho proprio il gusto del mangiare bene: mi sto pure scatenando come cuoca e sperimento un sacco di ricette nuove.
Da quando verso il 3° mese la bilancia ha detto che ero aumentata di 1 kg in una settimana (ma sono ancora convinta che sia impossibile!) faccio quella che chiamo "la dieta dei mezzi", cioè mi concedo ogni tipo di cibo (ovviamente tra le cose ammesse) ma limito le quantità: non proprio la metà perchè non ce la posso fare, diciamo sui tre quarti :roll: I risultati però non sono proprio eclatanti... :oops:
Immagine

#1206
Ancora niente da fare per il ticker... chissà cosa sbaglio? :?
Immagine

#1207
Li ho usati entrambi anche io Ila, insieme a "PIù Latte", sono bustine.
Prova anche la tisana che ti ha detto Steve, io facevo già molta fatica a buttare giù il lactogal senza dare di stomaco, le tisane proprio non riuscivo e non riesco a farle andare giù, ma se te già bevi il finocchio prova anche quella pare che davvero faccia miracoli :wink:
Immagine
Immagine

#1208
iladoc ha scritto:Posso chiederti dopo quanto è arrivata a tua moglie la montata vera? La mia ostetrica mi dice che fino ad un mese dal parto tutto è possibile...io bevo litri di acqua di finocchio, prendo 9 compresse di un integratore che si chiama phytomum e una soluzione omeopatica che si chiama lactogal...però per ora non riesco a dargliene piu di 160/200 gr al giorno ...
Non ricordo esattamente dopo quanto, comunque sicuramente più di una settimana.
Il lactogal nel nostro caso ha fatto ben poco.

Prova a farti fare l'intruglio che ti ho consigliato prima. Te ne puoi bere un bel bottiglione da 1,5l al giorno

#1209
mamma mia quanti cesarei!!

Ila mi spiace x il parto, credo sia successa più o meo la stessa cosa ad Annina.
Non scoraggiarti x il latte... è bellissimo allattare ma anche comodo il biberon :wink: e poi è prestissimo e sei in tempo a rimediare. Bevi tanto (io non ci riesco :cry: ), prendi le tisane specifiche e continua ad allattare perchè solo così stimoli la produzione di latte.
Ho sentito parlare molto bene del DAS che non abitua il piccolo al bibe e nel frattempo gli dà l'aggiunta e stimola la produzione
http://www.allattiamo.it/jndas.htm
http://www.medela.com/I/breastfeeding/p ... evices.php
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#1210
Auguri a Yuri e aspettiamo le foto di Viola!
Iladoc, come si è ricordata Stellina io ho avuto grossi problemi di allattamento! Intanto bevi tutte queste tisane!... e poi, sei ancora in tempo, cerca di diminuire l'aggiunta ad ogni poppata...in modo che la volta dopo si svegli quella mezz'ora prima...piano piano aumenterà. Riccardo è nato il 24 Dicembre e fino al 30 Gennaio io ho solo tirato il latte...180/200g al giorno, poi dal 30 (quando si è attaccato) ho iniziato a diminuire l'aggiunta e piano piano a Giugno (quando l'ho svezzato) prendeva 500g miei e 300g di aggiunta.... di più dopo un mese è proprio difficile ( le ostetriche ti dicono che si può...io non ci sono riuscita!). Cmq l'importante è che si attacchi sia per motivi di salute che psicologici.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#1211
iladoc ha scritto: Ho messo alcune foto del mio tesoro sul suo album, la pass è sempre la stessa…
!
io non la trovo più... :cry: :cry: chi me la rimanda?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#1212
Bentornata Yuri!!!!!!!! :D

Ila, la cosa importante è che ora stiate tutti bene ;)




Vale2505 ha scritto:Ancora niente da fare per il ticker... chissà cosa sbaglio? :?

Hai messo un codice HTML, che nei forum non funziona... :wink:

Ecco il codice corretto:

Codice: Seleziona tutto

[img]http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/tickers/6nzdrcglenjb5nyg.png[/img]
che ti risulta così:
Immagine
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#1213
Dolores ha scritto:
iladoc ha scritto: Ho messo alcune foto del mio tesoro sul suo album, la pass è sempre la stessa…
!
io non la trovo più... :cry: :cry: chi me la rimanda?
la pass è giulio

:arrow: stellina
in che dosi prendevi lactogal e piùlatte?

:arrow: alessia
la tua esperienza mi consola...il problema però è che lui si attacca alla grande l'ostetrica dice che ha una suzione perfetta...son io il problema! il mio fisico nel momento in cui stava arrivando la montata era così a pezzi che non l'ha favorita...e ora la montata non torna. :(

#1214
:arrow: tanti auguri a Yuri e a Viola
:arrow: in bocca al lupo ad alice
:arrow: Ila il tuo Giulio è bellissimo :D
:arrow: sono contenta che la visita sia andata bene Loremir :D
io niente, buca ancora una volta :x , sono un caso disperato