La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#676
stellina ha scritto:
loremir77 ha scritto:mi spiegate bene come fare con l'INPS e la comunicazione della gravidanza?

grazie grazie. :P

(aspettate ancora un pò ed entrerò nel magico mondo del Trio..) :lol: :lol: :lol:
Lore se vai in un qualsiasi CAAF pensano a tutto loro, io sono andata lì, ho preparato le carte e poi loro le hanno portate all'inps.
Mi pare che sia che tu faccia 2+3 che 1+4 tu debba presentare la documentazione entro lo scadere del settimo mese.
molto molto interessante!!!
io, come al solito, cado dalle nuvole e solo in questi giorni ho pensato al fatto che devo comunicare tutto all'inps...
io pensavo di fare 1+4... devo presentare dei documenti/certificati particolari?
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#677
ma devo prendere appuntamento? oppure basta che vado lì e me lo fanno?
è un servizio a pagamento? :?:

devo dare la comunicazione al lavoro e sono già in ansia.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#678
loremir77 ha scritto:
Anna73 ha scritto:
loremir77 ha scritto:per ora non ho saltato pasti.. ci mancherebbe..
ma mi sforzo che se fosse per me.. :roll:
Purtroppo non riesco minimamente ad immedesimarmi con te (io ho il problema opposto, devo trattenermi dal mangiare come un bue ad ogni ora del giorno e della notte :shock: :evil: ) ma fai bene a sforzarti per la cozzina :wink:
La rospa si è già accorta della cosa? isidoro da quando sono rimasta incinta è diventato ancora + cozza rispetto a prima :shock: e solo con me poi! :wink:
La Rospa era già parecchio ma parecchio appiccicosa con me.. :lol:
se lo fosse di + non vivrei +.. mi segue dappertutto..
se vado in bagno si posiziona sopra alla bilancia fin che non esco..
:lol:
è sempre in tempo a cambiare? paura. :shock:
solo? l'ultima arrivata mi si mette dietro la schiena proprio sul watewr, al massimo nel bidet :roll:
Immagine
Immagine

#679
No, il servizio è gratuito, qui da noi ci sono giorni che ricevono su appuntamento e altri no, se vai su appuntamento eviti la fila :wink:
Per dare la comunicazione a lavoro non ti serve nessun documento scritto, visto che il tuo non è un lavoro a rischio.
Non ricordo che documenti mi portai, ma se gli dai un colpo di telefono ti dicono tutto, e comunque fai con calma, loro poi nel giro di 15 gg sbrigano tutto.
:arrow: Iale, per il 4+1, oltre al resto mi pare ci sia da far fare una dichiarazione del datore di lavoro, a me dettero il fac simile al caaf.

Sul sito dell'inps trovate lo stampato da riempire, io lo scaricai e lo compilai in parte, siccome ci sono delle pagine che deve firmare il marito (mi pare) andai con quelle già firmate e evitai il doppio viaggio 8)
Immagine
Immagine

#680
il problema è che controlla QUANTO sto in bagno. :shock:
se entro tot non mi vede uscire fuori.. si preoccupa ed entra in bagno.. smiagolattando.. poi si mette sulla bilancia in attesa. :lol:
se esco e lascio la luce accesa non esce.. vuol dire che rientrerò.
se spengo la luce esce pure lei. :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#682
iale ha scritto:
loremir77 ha scritto:il problema è che controlla QUANTO sto in bagno. :shock:
oddio... che paura... pensavo che parlassi del capo o di qualche collega... :shock: :shock: :lol:
:lol: :lol: :lol: t'immagini... :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#683
iale ha scritto:
loremir77 ha scritto:il problema è che controlla QUANTO sto in bagno. :shock:
oddio... che paura... pensavo che parlassi del capo o di qualche collega... :shock: :shock: :lol:
l'ho pensato anche io..... :lol: :lol: :lol:

#684
loremir77 ha scritto:il problema è che controlla QUANTO sto in bagno. :shock:
se entro tot non mi vede uscire fuori.. si preoccupa ed entra in bagno.. smiagolattando.. poi si mette sulla bilancia in attesa. :lol:
se esco e lascio la luce accesa non esce.. vuol dire che rientrerò.
se spengo la luce esce pure lei. :shock:
a lei invece piace guardare mentre si tira l'acqua... vabbè...
Immagine
Immagine

#685
stellina ha scritto:No, il servizio è gratuito, qui da noi ci sono giorni che ricevono su appuntamento e altri no, se vai su appuntamento eviti la fila :wink:
Per dare la comunicazione a lavoro non ti serve nessun documento scritto, visto che il tuo non è un lavoro a rischio.
Non ricordo che documenti mi portai, ma se gli dai un colpo di telefono ti dicono tutto, e comunque fai con calma, loro poi nel giro di 15 gg sbrigano tutto.
:arrow: Iale, per il 4+1, oltre al resto mi pare ci sia da far fare una dichiarazione del datore di lavoro, a me dettero il fac simile al caaf.

Sul sito dell'inps trovate lo stampato da riempire, io lo scaricai e lo compilai in parte, siccome ci sono delle pagine che deve firmare il marito (mi pare) andai con quelle già firmate e evitai il doppio viaggio 8)

non c'è quindi un termine per avvertire il datore di lavoro? io preferirei farlo tra un pò.. ma se proprio devo farlo mi metto l'anima in pace. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#686
loremir77 ha scritto:
stellina ha scritto:No, il servizio è gratuito, qui da noi ci sono giorni che ricevono su appuntamento e altri no, se vai su appuntamento eviti la fila :wink:
Per dare la comunicazione a lavoro non ti serve nessun documento scritto, visto che il tuo non è un lavoro a rischio.
Non ricordo che documenti mi portai, ma se gli dai un colpo di telefono ti dicono tutto, e comunque fai con calma, loro poi nel giro di 15 gg sbrigano tutto.
:arrow: Iale, per il 4+1, oltre al resto mi pare ci sia da far fare una dichiarazione del datore di lavoro, a me dettero il fac simile al caaf.

Sul sito dell'inps trovate lo stampato da riempire, io lo scaricai e lo compilai in parte, siccome ci sono delle pagine che deve firmare il marito (mi pare) andai con quelle già firmate e evitai il doppio viaggio 8)

non c'è quindi un termine per avvertire il datore di lavoro? io preferirei farlo tra un pò.. ma se proprio devo farlo mi metto l'anima in pace. :roll:
No no Lore, non hai nessun obbligo, puoi dirglielo quando ti pare, anche dopo il terzo mese se preferisci :wink:
Io glielo dissi perchè volevo evitare di scapicollarmi sui cantieri, ma avoce, non devi dare una comunicazione ufficiale di nessun tipo, devi portargli poi solo i fogli per la maternità appunto entro il settimo mese :wink:
Immagine
Immagine

#687
ah bene.. sono contenta.. :wink:
sarà una lotta all'ultimo sangue per il fumo ma questa è un'altra storia. :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#688
Valery
La nostra gine vuole una crescita di 1,5 kg - 2 al mese.
Altrimenti caxxia di brutto (io lo so...). Elimina la brioche, che magari ti è rallentato il metabolismo, e vedi se riesci ad andare in piscina, o al parco a camminare spedita, o in bici: in gravidanza fa sempre bene!

Loremir
Comunicazione all'inps fra la 28sima e la 32sima settimana. Direi che di tempo ne hai ancora :wink:

#689
no è che pensavo che il tutto fosse + burocratico e complicato.. se è così è abbastanza semplice.

stella ma il 1° foglio del libretto che attesta la gravidanza è quello da dare all'inps? :?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#690
loremir77 ha scritto:no è che pensavo che il tutto fosse + burocratico e complicato.. se è così è abbastanza semplice.
rimane abbastanza semplice.
poi ti spiegano loro cosa portare, sicuro dovrai avere il certificato della ginecologa - scritto poco prima della 28sima o giù di lì - che dice che sei davvero incinta :wink:

ah per alice7: le maternità le evadono ancora manualmente, non in automatico. per cui a me hanno detto che, quando tratteranno le maternità (anche a marzo, per dire!) pagheranno poi tutti gli arretrati :wink: