La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6106
per i ristoranti dipende cosa volete, nel senso...io quando andai a prenotare chiesi quali eranoi le date libere tra settembre ed ottobre, avevan 2 date(fortunatamente, è una villa molto gettonata da queste parti, vengono anche dall'estero) e ne abbiamo scelta una(abbiamo girato anche per trovare una chiesa libera(che ci piacesse) e fatto coincidere le 2 cose. per esempio ho dovuto rinunciare alla chiesa che volevo , dove si sono sposati i miei genitori, perchè non era libera....
Immagine
Immagine

#6107
cyberlaura ha scritto:Tamy io mi sposerò a maggio 2012 e sto già iniziando a guardare la location per 2 motivi
1- diversi ristoranti qui dalle mie parti hanno già tutti i sabati di maggio 2012 prenotati, e siccome non voglio "accontentarmi" di quello che resta libero mi adeguo e inizio a vederli
2- in questo periodo sono spesso via per lavoro, per dirti ad oggi ne abbiamo visti 2, uno andremo a vederlo il mese prossimo e poi fino a febbraio 2011 non ruiscirò più a organizzare nulla.

Una mia amica era andata 18 mesi prima per prenotare il ristorante che voleva da sempre, era già occupato e ha dovuto cambiare location.
cavoli :shock: ...forse è meglio non avere un posto specifico!!...io proprio non saprei dove andare :cry:
Immagine
Immagine

#6108
Letto, frettolosamente, un sacco di post che mi sono persa.......
Ora sono ufficialmente in ANSIA!!

Noi abbiamo deciso di sposarci a Giugno 2011...

Faremo tutto molto semplice e in modo informale.

Mi sa che siamo terribilmente in ritardo...ma non so da dove iniziare
Ricapitolo:

-Scelta la data e fissato il luogo per il rito (civile): Ok!

-Chiesto ad un caro amico di celebrare, non so se si dice così, il rito civile:
:?: Dobbiamo portargli, prima o dopo, un pensierino? e se si cosa?

-Le "partecipazioni" saranno delle cartoline, spedite come tali, in cui ci sarà scritto dove , quando e il luogo del buffet, anche perchè saremo in pochi e abbiamo informato già praticamente tutti.
:?: Troppo informale la cortolina?

-Abbiamo previsto un buffet, ma ancora non abbiamo deciso il posto e i dettagli.
:?: Dobbiamo sbrigarci??siamo in ritardo?? Qualcuno ha qualche dritta da segnalarmi su menù, ecc

-Abbiamo intenzione di donare agli invitati un libro, come ricordo...
:?: I confetti dove li metto e il libro lo confeziono in che modo?

-Per l'abito da sposa, grazie al vostro preziosissimo aiuto, ho scelto il genere, ma ancora non ho vsto nulla dal vivo, anche perchè non so dove andare

-Non so come regolarmi con i fiori....

Miiiiiii mi viene da piangere, io non volevo un matrimonio pubblico, avrei voluto tanto sposarmi solo in presenza di genitori e fratelli...mi prende male...

Chiunque di voi vorrà aiutarmi su qualunque dei punti ndicati, mi sarebbe di grande conforto.... :cry:
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#6109
noi ci siamo sposati in comune a giugno e abbiamo cominciato ad organizzare da metà gennaio dello stesso anno, quindi sei molto più avanti!

se hai già il ristorante, sei a metà dell'opera, il resto si fa molto in fretta, tranquilla!
Immagine
Immagine

#6110
sunset ha scritto:noi ci siamo sposati in comune a giugno e abbiamo cominciato ad organizzare da metà gennaio dello stesso anno, quindi sei molto più avanti!

se hai già il ristorante, sei a metà dell'opera, il resto si fa molto in fretta, tranquilla!
grazie mille sun, ma il ristorante non lo abbiamo nè scelto, nè prenotato, ci siamo detti che per un buffet dovrebbe essere più semplice....
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#6111
gemma ha scritto:
sunset ha scritto:noi ci siamo sposati in comune a giugno e abbiamo cominciato ad organizzare da metà gennaio dello stesso anno, quindi sei molto più avanti!

se hai già il ristorante, sei a metà dell'opera, il resto si fa molto in fretta, tranquilla!
grazie mille sun, ma il ristorante non lo abbiamo nè scelto, nè prenotato, ci siamo detti che per un buffet dovrebbe essere più semplice....
non so, sinceramente, al posto vostro, se avete delle preferenze per qualche luogo, comincerei ad informarmi almeno su quello, perchè sia che facciate buffet, che vero pranzo o cena, il locale è prenotato solo per voi, quindi la data deve essere disponibile, non so se sono stata molto chiara, scusami!
Immagine
Immagine

#6112
Gemma io ti consiglio intanto di dare un'occhiata anche solo su internet ai ristoranti, o ville dove ti piacerebbe sposarti, stili una lista e poi inizi a girare a sentire loro come si presentano, cosa ti propongono.
Per il vestito ora sono uscite le nuove collezioni e sai voglia e tempo potresti già iniziare a provarli, altrimenti anche se aspetti gennaio non cambia molto.
Per il fotografo anche quello ti conviene iniziare a girare, il periodo dei matrimoni va da maggio a ottobre (di solito) e loro possono farne solo 1 o al massimo 2 al giorno :roll:
Per il regalo all'amico che vi celebrerà il rito ti consiglio di darglielo direttamente il giorno del matrimonio, quando darai le bomboniere.
Per il libro potresti metterci un bel nastro che riprenda il tessuto del tuo vestito ed il colore del tuo matrimonio e attaccato al nastro ci metti il sacchetto con i confetti,così le persone possono leggere il titolo, però è "confezionato".
L'idea della cartolina mi piace molto, è originale, ma quelle le puoi spedire o consegnare verso febbraio/marzo.
Al momento non ho altre idee, ma spero di esserti stata utile. :wink:

#6113
gemma ha scritto:Letto, frettolosamente, un sacco di post che mi sono persa.......
Ora sono ufficialmente in ANSIA!!
Caaaalmmaaa! Di solito la cosa più difficile è prenotare il luogo del ricevimento. Le coppie si sono sempre mosse in anticipo di solito di mesi adesso per paura di perdere il posto preferito di anni :shock: :shock: . Ma se non hai un luogo specifico qualcosa che ti piaccia troverai sicuramente :wink: .
Per quanto riguarda le partecipazioni non c'è una regola formale o informale basta che ne siate contenti voi. La cartolina mi sembra un'idea originale da sfruttare.
Quando avrai scelto il luogo di solito o hanno loro la cucina interna per cui dovrai concordare il menù oppure ti sapranno sicuramente suggerire un catering a cui di solito si appoggiano o con cui hanno lavorato.
Per il libro da regalare dovrai organizzarti per richiederne le copie che ti occorrono e lì magari ci vorrà un po' di tempo ma non ho idea di quanto. Se è un libro in commercio dipende dal magazzino se è pronto lo puoi prenotare soprattutto se lo vuoi in una determinata edizione. Se lo vuoi stampare tu allora la cosa è un po' più lunga e più di un mesetto ci vuole :wink:
Per i confetti se intendi le bomboniere internet aiuta molto a farsi un'idea di cosa ti piace e poi ordinarla. Anche lì se non vuoi cose particolari un mese prima potrebbe essere sufficiente. A me ne hanno chiesti due perché dovevano arrivare da fuori città :wink:
Per i fiori un buon fioraio dovrebbe poterti mostrare l'album degli allestimenti che ha fatto e comunque sempre su internet ci sono foto dei centrotavola e dei vari allestimenti floreali che ti possono aiutare a farti un'idea.
Non farti prendere dal panico :wink: e comunque se hai bisogno ci siamo! :D
B1
Sweet home

#6114
Grazie davvero tante ragazze, mi sa che sunset ha ragione, ci dobbiamo muovere per il ristorante, sai non è facile poichè noi abitiamo lontano dal posto dove ci sposeremo che è poi quello in cui siamo nati...comunque seguirò il tuo consiglio e quelli di cyber, intanto mi faccio una idea su internet....
Oddio, mi hai ricordato del fotografo, io non ci avevo pensato, in realtà volevo chiedere agli amici di fare le foto e poi riunirle in un album...che ne dite?
Ottima l'idea del nastro con i confetti attaccati sopra,davvero illuminante! ma cosa intendi per colore del matrimonio? io l'unico colore che ho scelto è quello del vestito :roll: :roll:


Siete troppo avanti ragazze!!
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#6115
Alcune di noi hanno scelto un colore che ricorreva nel tableau, nell'apparecchiatura, nei centrotavola, nelle bomboniere, nel vestito. Questo è il colore del matrimonio. Ovvio se ne sceglierai uno :wink:
Se ti senti sicura degli amici fai pure ma a volte quando arriva il buffet la macchina fotografica si mette in tasca e si pensa a mangiare mentre un fotografo può cogliere quegli attimi conviviali :wink: Due miei amici si sono affidati a un amico per fare il fotografo del matrimonio... beh... diciamo che non hanno neanche il taglio della torta :(
B1
Sweet home

#6116
conniecat ha scritto:
gemma ha scritto:Letto, frettolosamente, un sacco di post che mi sono persa.......
Ora sono ufficialmente in ANSIA!!
Caaaalmmaaa! Di solito la cosa più difficile è prenotare il luogo del ricevimento. Le coppie si sono sempre mosse in anticipo di solito di mesi adesso per paura di perdere il posto preferito di anni :shock: :shock: . Ma se non hai un luogo specifico qualcosa che ti piaccia troverai sicuramente :wink: .
Per quanto riguarda le partecipazioni non c'è una regola formale o informale basta che ne siate contenti voi. La cartolina mi sembra un'idea originale da sfruttare.
Quando avrai scelto il luogo di solito o hanno loro la cucina interna per cui dovrai concordare il menù oppure ti sapranno sicuramente suggerire un catering a cui di solito si appoggiano o con cui hanno lavorato.
Per il libro da regalare dovrai organizzarti per richiederne le copie che ti occorrono e lì magari ci vorrà un po' di tempo ma non ho idea di quanto. Se è un libro in commercio dipende dal magazzino se è pronto lo puoi prenotare soprattutto se lo vuoi in una determinata edizione. Se lo vuoi stampare tu allora la cosa è un po' più lunga e più di un mesetto ci vuole :wink:
Per i confetti se intendi le bomboniere internet aiuta molto a farsi un'idea di cosa ti piace e poi ordinarla. Anche lì se non vuoi cose particolari un mese prima potrebbe essere sufficiente. A me ne hanno chiesti due perché dovevano arrivare da fuori città :wink:
Per i fiori un buon fioraio dovrebbe poterti mostrare l'album degli allestimenti che ha fatto e comunque sempre su internet ci sono foto dei centrotavola e dei vari allestimenti floreali che ti possono aiutare a farti un'idea.
Non farti prendere dal panico :wink: e comunque se hai bisogno ci siamo! :D
Come farei senza di voi, con la mia famiglia e amici lontani siete un grandissimo sostegno...
Grazieeeeee conni!!!
allora per il ristorante non ne ho uno in particolare, ma vorrei non fosse troppo lontano dal luogo del rito...diciamo che a novembre potremmo andare a fare qualche giro.

Per i confetti cercherò su internet qualcosa che possa andare bene con l'idea di cyberlaura

Per il libro non ci sono problemi, diciamo che è ok, è quasi pronto per la stampa e per quella non ci sono problemi...ma vi piace come idea? vi vìfarebbe piacere ricerverne uno?

Per i fiori, ho pensato che mi servirà un piccolo bouquet, un paio di composizioni per il tavolo dove viene pogiato il registro e qualcosa di alto ai lati dello stesso e infine i centrotavola, giusto?

Per il fotografo, davvero non so, li ho sempre odiati, o se ne sceglie uno davvero molto bravo che non obbliga a pose e cose strane o meglio affidarsi agli amici, magari responsabilizzando quello più bravo ...

Ora cerco di farmi una idea su intenet....
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#6117
gemma ha scritto: Per il libro non ci sono problemi, diciamo che è ok, è quasi pronto per la stampa e per quella non ci sono problemi...ma vi piace come idea? vi vìfarebbe piacere ricerverne uno?
A me piacciono tantissimo ne rimarrei entusiasta.

Per i fiori, ho pensato che mi servirà un piccolo bouquet, un paio di composizioni per il tavolo dove viene pogiato il registro e qualcosa di alto ai lati dello stesso e infine i centrotavola, giusto?
Direi di sì comunque il fioraio ti saprà consigliare per il meglio.

Per il fotografo, davvero non so, li ho sempre odiati, o se ne sceglie uno davvero molto bravo che non obbliga a pose e cose strane o meglio affidarsi agli amici, magari responsabilizzando quello più bravo ...
Raramente adesso i fotografi ti mettono in posa cercano di cogliere l'attimo comunque puoi sempre sentire e vedere i loro album se ti interessa farti un'idea. Anche su internet :wink:

Ora cerco di farmi una idea su intenet....
B1
Sweet home

#6118
conniecat ha scritto:Alcune di noi hanno scelto un colore che ricorreva nel tableau, nell'apparecchiatura, nei centrotavola, nelle bomboniere, nel vestito. Questo è il colore del matrimonio. Ovvio se ne sceglierai uno :wink:
Se ti senti sicura degli amici fai pure ma a volte quando arriva il buffet la macchina fotografica si mette in tasca e si pensa a mangiare mentre un fotografo può cogliere quegli attimi conviviali :wink: Due miei amici si sono affidati a un amico per fare il fotografo del matrimonio... beh... diciamo che non hanno neanche il taglio della torta :(
quoto, le foto sono importanti! secondo me il buffet poi è peggio da quel punto di vista, perchè si mangia più o meno in continuazione, mentre con un pranzo a portate, c'è il tempo tra l'una e l'altra anche per l'amico o amici per fare un po' di scatti in giro. io avevo scelto una amica semiprofessionista (per questo non mi era venuto in mente di dirti di cercarlo), ma solo il pre-antipasto era a buffet.
per il vestito, io l'ho scelto a metà marzo, mi sembra, avevo guardato in giro tipo in via montenapoleone, se c'era qualcosa, ma alla fine ho preso un classico vestito da sposa. se guardi su internet comunque ci sono siti che ti danno, divisi per zona, ristoranti, fotografi, atellier...
per i fiori, vai tranquillamente da aprile in poi, se non hai grosse pretese, in qualche vivaio anche.
per i confetti, dipende da cosa cerchi, li trovi anche nei supermercati, sciolti o meno, nelle pasticcerie.. io avevo fatto delle caramelline con su scritto "just married".
Immagine
Immagine

#6119
piuttosto, tutte le altre sposine, come sta andando? non passo da questo topic da una vita e sono rimasta terribilmente indietro, qualche aggiornamento?
Immagine
Immagine

#6120
sunset ha scritto:
conniecat ha scritto:Alcune di noi hanno scelto un colore che ricorreva nel tableau, nell'apparecchiatura, nei centrotavola, nelle bomboniere, nel vestito. Questo è il colore del matrimonio. Ovvio se ne sceglierai uno :wink:
Se ti senti sicura degli amici fai pure ma a volte quando arriva il buffet la macchina fotografica si mette in tasca e si pensa a mangiare mentre un fotografo può cogliere quegli attimi conviviali :wink: Due miei amici si sono affidati a un amico per fare il fotografo del matrimonio... beh... diciamo che non hanno neanche il taglio della torta :(
quoto, le foto sono importanti! secondo me il buffet poi è peggio da quel punto di vista, perchè si mangia più o meno in continuazione, mentre con un pranzo a portate, c'è il tempo tra l'una e l'altra anche per l'amico o amici per fare un po' di scatti in giro. io avevo scelto una amica semiprofessionista (per questo non mi era venuto in mente di dirti di cercarlo), ma solo il pre-antipasto era a buffet.
per il vestito, io l'ho scelto a metà marzo, mi sembra, avevo guardato in giro tipo in via montenapoleone, se c'era qualcosa, ma alla fine ho preso un classico vestito da sposa. se guardi su internet comunque ci sono siti che ti danno, divisi per zona, ristoranti, fotografi, atellier...
per i fiori, vai tranquillamente da aprile in poi, se non hai grosse pretese, in qualche vivaio anche.
per i confetti, dipende da cosa cerchi, li trovi anche nei supermercati, sciolti o meno, nelle pasticcerie.. io avevo fatto delle caramelline con su scritto "just married".
carini quelli "just murried" li posso vedere?
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim