La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6346
ciao light.....una curiosità ma dove trovi un posto che contenga 600 persone?...fai catering?
un'altra cosa...ma li conosci tutti per nome?...te lo chiedo perchè ieri stavo facendo una lista dei miei invitati e ogni tanto ho scritto marito o moglie o figlio perchè non ricordavo i nomi :lol:...che imbarazzo...ho pensato...se non ricordo nemmeno il nome perchè devo invitarlo!!!....

mia sorella era a 190 e le ho sempre detto che è l'esagerata di famiglia :lol: ...non sapevo che esistevano queste realtà :? ...si impara sempre qualcosa di nuovo 8) :D
Immagine
Immagine

#6347
Lightblue ha scritto:ecco xkè nn lo dico subito.. :shock: :lol:

vivo sicuramente in una realtà diversa x certi aspetti...

sono terrona.. :wink:
Anch'io sono terrona, ma saremo sui 100...niente doveri con nessuno...solo persone a cui voglio bene....

quando ho visto 600 pensavo avessi sbagliato a scrivere....

Una curiosità: ma siete riusciti a trovare un ristorante che possa ospitarvi tutti??
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#6348
Lightblue ha scritto:anch io voglio realizzarle da me...ma siccome ho idea di fare i segnaposto è impensabile realizzarle x 600 e passa xsone...
Sdong.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6349
gemma ha scritto:
Lightblue ha scritto:ecco xkè nn lo dico subito.. :shock: :lol:

vivo sicuramente in una realtà diversa x certi aspetti...

sono terrona.. :wink:
Anch'io sono terrona, ma saremo sui 100...niente doveri con nessuno...solo persone a cui voglio bene....

quando ho visto 600 pensavo avessi sbagliato a scrivere....

Una curiosità: ma siete riusciti a trovare un ristorante che possa ospitarvi tutti??
Infatti, questo è un'altro luogo comune, non è che tutti i meridionali ad ogni matrimonio invitano mezzo paese :roll: :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#6350
Lightblue ha scritto:io parlerei di tradizione...di usanze...

ovviamente vivo in un paesino e x una serie di motivi ho un numero del genere... c'è anche chi ha 200/300 invitati...casi come i miei sono meno diffusi...

condivido il vostro ragionamento e capisco che x voi sia inconcepibile ma ribadisco che gli usi differiscono da un luogo all altro...

porto l esempio di chi vive al nord o in città del sud e forse nemmeno conosce chi abita nell appartamento di fronte...o ammalapena lo saluta...
dico questo xkè ho riferimenti di xsone che conosco che vivono una situazione del genere...

da me è tutta un altra storia.....anche se ammetto che negli anni, crescendo i rapporti si siano raffreddati...
meno male, il premio "matrimonio con più invitati" lo ritiri tu :lol:

scherzi a parte, metà dei nostri ospiti sono parenti del fidanzato... che è così bravo a mantenere stretti i rapporti con tutti (io invece ho il savoir faire dell'uomo di Neanderthal). Se avessi avuto anch'io una famiglia numerosa, saremmo saliti a 300.
Mio zio infatti mi raccomandava di scappare ai tropici coi testimoni :lol: solo così non scontenteremmo nessuno ;)

Io credo che certe tradizioni, che mantengono i legami nel luogo dove si vive, siano di per se belle perchè tengono salda l'idea di comunità... che al Nord -dove vivo- si è un po' persa.
Infatti, sale ricevimento che sanno gestire un pranzo di nozze di qualità con così tanti invitati sono più numerose al Sud che qui :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#6351
Secondo me, il numero dipenderà anche dalle usanze, ma almeno per me è dipeso molto da quello che desideravamo noi e da quanto potevamo permetterci di spendere...
Ad esempio, a proposito di vicini di casa... io coi condomini del palazzo dove ho abitato coi miei ho sempre avuto ottimi rapporti... la maggior parte mi hanno vista nascere e crescere... ma non mi sono mai sognata di invitarli... e non credo che qualcuno di loro si aspettasse di essere invitato :roll: :roll:
E comunque, se anche avessi VOLUTO invitare 600 persone, non avrei POTUTO... :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6352
lunaspina ha scritto:Secondo me, il numero dipenderà anche dalle usanze, ma almeno per me è dipeso molto da quello che desideravamo noi e da quanto potevamo permetterci di spendere...
Ad esempio, a proposito di vicini di casa... io coi condomini del palazzo dove ho abitato coi miei ho sempre avuto ottimi rapporti... la maggior parte mi hanno vista nascere e crescere... ma non mi sono mai sognata di invitarli... e non credo che qualcuno di loro si aspettasse di essere invitato :roll: :roll:
E comunque, se anche avessi VOLUTO invitare 600 persone, non avrei POTUTO... :oops: :oops:
Straquoto, anche bubu, io sono cresciuta in una piccola realtà del sud, e vivo al sud, e se avessi voluto altro che 100, ma ripeto si dovrebbe pensare al matrimonio "a misura" degli sposi, un momento di condiviose con le persone importanti, niente "doveri" di sorta e se qualcuno storce il naso...pazienza...

Secondo me, sta alle "nuove generazioni" (mi inserisco impropriamente in questa categoria), "smorzare" certi costumi, già sui matrimoni c'è tanta speculazione...sei poi non ci si da una regolata...


Sai quanta gente mi dice "fai bema a fare una cosa semplice", ma poi sta organizzando un matrimonio evento..certo è sempre una questione di modi di vedere e di possibilità...il mio è che bisogna porsi dei limiti...
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#6354
gemma ha scritto: Straquoto, anche bubu, io sono cresciuta in una piccola realtà del sud, e vivo al sud, e se avessi voluto altro che 100, ma ripeto si dovrebbe pensare al matrimonio "a misura" degli sposi, un momento di condiviose con le persone importanti, niente "doveri" di sorta e se qualcuno storce il naso...pazienza...

Secondo me, sta alle "nuove generazioni" (mi inserisco impropriamente in questa categoria), "smorzare" certi costumi, già sui matrimoni c'è tanta speculazione...sei poi non ci si da una regolata...


Sai quanta gente mi dice "fai bema a fare una cosa semplice", ma poi sta organizzando un matrimonio evento..certo è sempre una questione di modi di vedere e di possibilità...il mio è che bisogna porsi dei limiti...
Io trovo imbarazzante avere tra le scatole in un momento così particolare della proprio vita, gente di cui non sai nemmeno il nome. A suo tempo giusto per educazione avevo invitato il marito di una delle mie ex colleghe, perchè chiaramente una coppia di coniugi non vuoi invitarli distintamente. Non lo conoscevo e mi ha scocciato tantissimo vedere sta persona che era lì tutto seccata, ma poteva starsene a casa... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#6355
ela78 ha scritto:concordo con Luna.... fatti due conti noi abbiamo lesinato perfino sui parenti....

lo ammetto...la mia è tutta invidia.... ma non ci saremmo mai potuti permettere 40.000€ solo di ristorante.... tutta invidia :oops: :oops:
verissimo, infatti dove ho potuto ho tagliato senza pietà... salvo 2 persone con cui davvero ho un rapporto autentico, non ha senso che inviti i miei colleghi
però, vari che vorrei tagliare, sono persone che mi avevano invitato al loro matrimonio anni fa e ci ero andata da single... il tempo passa e mi trovo famiglie con pargoli, e a quanto pare non posso esimermi dal "ricambiare il favore" :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#6356
Già che ci siamo, mi permetto di far notare alcune cose riguardo al concetto di "speculazione":

-acconciatura normale, diciamo 30 €, acconciatura sposa 200-250€...vabbù che ci sono le prove...ma quante ne servono..un paio bastano , no?

-idem per estetista..

-mazzo di fiori 30 euro al max, bouquet sposa, ho sentito dire, circa 190 €!

-Per non parlare del vestito, come più volte detto, fra i 1000 e i 2000 € non si trova poi molto....

-Ristorante....ancora non so, ma ho sentito anche di 140 € cad....

Tutto dipende da quello che si vuole e in parte anche dalla qualità

....ma a me sembra che qualcuno ci navighi troppo....

Ripeto non è solo una questione di denari, ma di rispetto dello stesso e del lavoro...
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#6357
Mercury ha scritto:
ela78 ha scritto:concordo con Luna.... fatti due conti noi abbiamo lesinato perfino sui parenti....

lo ammetto...la mia è tutta invidia.... ma non ci saremmo mai potuti permettere 40.000€ solo di ristorante.... tutta invidia :oops: :oops:
verissimo, infatti dove ho potuto ho tagliato senza pietà... salvo 2 persone con cui davvero ho un rapporto autentico, non ha senso che inviti i miei colleghi
però, vari che vorrei tagliare, sono persone che mi avevano invitato al loro matrimonio anni fa e ci ero andata da single... il tempo passa e mi trovo famiglie con pargoli, e a quanto pare non posso esimermi dal "ricambiare il favore" :roll:
Ma scusa, non si tratta di "ricambiare" il favore...ma semplicemente se queste persone sono importanti per voi...
io sono andata a tantissimi matrimoni...ma NON mi sento in dovere con alcune di queste persone, che tra l'altro quando sono andata a convivere non si sono degnati nemmeno di farmi un augurio per la mia nuova vita...io rispetto chi rispetta le mie scelte, anche se diverse dalle loro!!!

La mia non è invidia per chi se lo può permettere, in fondo si sa come funziona, alla fine i conti riesci a pareggiarli, ma solo un opinione decisa su alcune cose...
Ultima modifica di gemma il 15/10/10 12:02, modificato 1 volta in totale.
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#6358
bubu ha scritto:
gemma ha scritto: Straquoto, anche bubu, io sono cresciuta in una piccola realtà del sud, e vivo al sud, e se avessi voluto altro che 100, ma ripeto si dovrebbe pensare al matrimonio "a misura" degli sposi, un momento di condiviose con le persone importanti, niente "doveri" di sorta e se qualcuno storce il naso...pazienza...

Secondo me, sta alle "nuove generazioni" (mi inserisco impropriamente in questa categoria), "smorzare" certi costumi, già sui matrimoni c'è tanta speculazione...sei poi non ci si da una regolata...


Sai quanta gente mi dice "fai bema a fare una cosa semplice", ma poi sta organizzando un matrimonio evento..certo è sempre una questione di modi di vedere e di possibilità...il mio è che bisogna porsi dei limiti...
Io trovo imbarazzante avere tra le scatole in un momento così particolare della proprio vita, gente di cui non sai nemmeno il nome. A suo tempo giusto per educazione avevo invitato il marito di una delle mie ex colleghe, perchè chiaramente una coppia di coniugi non vuoi invitarli distintamente. Non lo conoscevo e mi ha scocciato tantissimo vedere sta persona che era lì tutto seccata, ma poteva starsene a casa... :roll:
Ecco. Mia madre ha un numero imbarazzante di parenti (e papà poco meno). La prima cosa che ho detto è stata: scordatevi che io inviti al matrimonio parenti che non posso presentare a T. per nome.
Lei ha storto un po' il naso, ma non ha messo più becco.

D'altra parte mi sarebbe piaciuto avere qualche amico in più, e avrei invitato volentieri alcuni amici intimi dei miei genitori che conosco da tutta la vita e a cui sono affezionata... sarebbero state forse 30 persone in più... ma abbiamo fatto un po' di conti e non si poteva... E qui un po' di invidia per chi può permettersi 600 invitati ce l'ho :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6359
ela78 ha scritto:concordo con Luna.... fatti due conti noi abbiamo lesinato perfino sui parenti....

lo ammetto...la mia è tutta invidia.... ma non ci saremmo mai potuti permettere 40.000€ solo di ristorante.... tutta invidia :oops: :oops:
si idem...io stò tagliando la lista....devo attenermi al budget....anche se i miei vogliono pagarmi la cena...non voglio fargli spendere un capitale :oops: ..

ieri stavo guardando su internet i vestiti da sposa...si è avvicinato mio papa e mi fa ridendo: tamy devo per caso aprire un'altro mutuo?... :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#6360
gemma ha scritto:Già che ci siamo, mi permetto di far notare alcune cose riguardo al concetto di "speculazione":

-acconciatura normale, diciamo 30 €, acconciatura sposa 200-250€...vabbù che ci sono le prove...ma quante ne servono..un paio bastano , no?
...
ecco stà cosa proprio non la concepisco.....i capelli sono sempre quelli....non è che me li fa d'oro :lol: :lol: ..,.se ci fosse l'extension ok....ma per un'acconciatura....che poi dopo 3 ore le più delle volte si affloscia :shock: :roll:
Immagine
Immagine