La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#646
Verderia ha scritto:In un dolce pomeriggio di noia, sto mettendo insieme il nostro libretto, copincollando un po di qui un po di la...

E' grave se quasi quasi mi viene un groppino in gola quando leggo:
"Vuoi unire la tua vita alla mia, nel Signore che ci ha creati e redenti?"
"Sì, con la grazia di Dio, lo voglio"

:oops: :cry: :oops: :cry:

(ok basta frigne che i capi mi guardano :lol: :lol: )
Caspita hai scelto la formula più impegnativa :shock:
io no,. quella classica.. tanto per cambiare :roll:
per ma questa era troppo a rischio fontana :lol:
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#647
Lizzie ha scritto:
Verderia ha scritto:In un dolce pomeriggio di noia, sto mettendo insieme il nostro libretto, copincollando un po di qui un po di la...

E' grave se quasi quasi mi viene un groppino in gola quando leggo:
"Vuoi unire la tua vita alla mia, nel Signore che ci ha creati e redenti?"
"Sì, con la grazia di Dio, lo voglio"

:oops: :cry: :oops: :cry:

(ok basta frigne che i capi mi guardano :lol: :lol: )
Caspita hai scelto la formula più impegnativa :shock:
io no,. quella classica.. tanto per cambiare :roll:
per ma questa era troppo a rischio fontana :lol:
Ho seguito alla lettera le istruzioni del FM:
la formula dove c'è meno da dire. :roll: :roll:

#648
Verderia ha scritto:
Lizzie ha scritto:
Verderia ha scritto:In un dolce pomeriggio di noia, sto mettendo insieme il nostro libretto, copincollando un po di qui un po di la...

E' grave se quasi quasi mi viene un groppino in gola quando leggo:
"Vuoi unire la tua vita alla mia, nel Signore che ci ha creati e redenti?"
"Sì, con la grazia di Dio, lo voglio"

:oops: :cry: :oops: :cry:

(ok basta frigne che i capi mi guardano :lol: :lol: )
Caspita hai scelto la formula più impegnativa :shock:
io no,. quella classica.. tanto per cambiare :roll:
per ma questa era troppo a rischio fontana :lol:

Ho seguito alla lettera le istruzioni del FM:
la formula dove c'è meno da dire. :roll: :roll:
:roll: E' il contrario. e' quella dove gli sposi parlano di più :lol: .
ci sono tre formule.
1. il sacerdote fa tre domande e gli sposi dicono Sì. poi esprimono il consenso Io accolgo te.. (classica)
DOMANDE
Sac: @@ e ## siete venuti a celebrare il matrimonio, senza alcuna costrizione, in piena libertà e consapevoli del significato della vostra decisione?
Sposi: Sì
Sac: Siete disposti seguendo la nuova via del matrimonio ad amarvi e onorarvi l'un l'altro per tutta la vita?
Sposi: Sì
Sac: Siete disposti ad accogliere con amore i figli che Dio vorrà donarvi e a educarli secondo la legge di Cristo e della sua Chiesa?
Sposi: Sì

CONSENSO
Sac: Se dunque è vostra intenzione di unirvi in matrimonio, datevi la mano destra ed esprimete davanti a Dio e alla sua Chiesa il vostro consenso.

Sposo: Io, ##, accolgo te @@, come mia sposa. Con la grazia di Cristo prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita.
Sposa: Io, @@, accolgo te ##, come mio sposo. Con la grazia di Cristo prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita.

2. il sacerdote fa tutte le domande, anche quelle del consenso. gli sposi dicono solo sì
DOMANDE
Sac: @@ e ## siete venuti a contrarre matrimonio, senza alcuna costrizione, in piena libertà e consapevoli del significato della vostra decisione?
Sposi: Sì
Sac: Siete disposti nella nuova via del matrimonio ad amarvi e onorarvi l'un l'altro per tutta la vita?
Sposi: Sì
Sac: Siete disposti ad accogliere con amore i figli che Dio vorrà donarvi e a educarli secondo la legge di Cristo e della sua Chiesa?
Sposi: Sì

MANIFESTAZIONE DEL CONSENSO
Sac: Alla presenza di Dio e davanti alla Chiesa qui riunita, datevi la mano destra ed esprimete il vostro consenso. Il Signore, inizio e compimento del vostro amore sia con voi per sempre.

Sac: @@, vuoi accogliere ## come tua sposa nel Signore, promettendo di esserle fedele sempre. Nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarla e di onorarla tutti i giorni della tua vita?
Sposo: Sì

Sac: ##, vuoi accogliere @@ come tuo sposo nel Signore, promettendo di essergli fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarlo e di onorarlo tutti i giorni della tua vita?
Sposa : Sì

3. la tua: gli sposi leggono una cosa come intenzione e poi si fanno le domande reciprocamente.
Sposi: Compiuto il cammino del fidanzamento, illuminati dallo Spirito santo e accompagnati dalla comunità cristiana, siamo venuti in piena libertà nella casa del Padre perché il nostro amore riceva il sigillo di consacrazione. Consapevoli della nostra decisione, siamo disposti, con la grazia di Dio, ad amarci e sostenerci l’un l’altro per tutti i giorni della vita. [Ci impegniamo ad accogliere con amore i figli che Dio vorrà donarci e a educarli secondo la Parola di Cristo e l’insegnamento della Chiesa].
Chiediamo a voi fratelli e sorelle, di pregare con noi e per noi perché la nostra famiglia diffonda nel mondo luce, pace e gioia.

MANIFESTAZIONE DEL CONSENSO
Sac: Alla presenza di Dio e davanti alla Chiesa qui riunita, datevi la mano destra ed esprimete il vostro consenso. Il Signore, inizio e compimento del vostro amore, sia con voi per sempre.

Sposo: @@, vuoi unire la tua vita alla mia, nel Signore che ci ha creati e redenti?
Sposa: Sì, con la grazia di Dio, lo voglio. ##, vuoi unire la tua vita alla mia, nel Signore che ci ha creati e redenti?
Sposo: Sì, con la grazia di Dio, lo voglio.

Sposi: Noi promettiamo di amarci fedelmente, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di sostenerci l’un l’altro tutti i giorni della nostra vita.
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#649
Steve1973 ha scritto:
amluci ha scritto:digli che è bellissimo andare in giro per casa dimenticandosi scarpe e ciabatte, sedersi in terra quando si è in tanti, rientrare a casa e sentire l'odorino di legno....NON HA PREZZO! :lol: :lol: :lol:
Sempre nella speranza che il secondo (legno) possa continuare a prevalere sul primo (piedi)...

:lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :D :D
la soluzione è indicare con adeguata segnaletica il bidet per il lavacro piedorum!!! 8)
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#650
chiaretta ha scritto:buondì!!
come procedono le cose?
io ho ancora il file del mio libretto (sul pc di bg, ma torno a casa stasera).
Non siamo stati originali nella scelta delle letture, e neanche nell'impaginazione (il mio don fu molto drastico: niente immagini nè disegni nè riferimenti musicali, ecc. ecc... dovetti portargli 3 bozze prima di avere l'ok) :evil:

però... se vi serve un modello da vedere, ve lo posso mandare via mail tra stasera e domattina ;)
ciao chiaretta!! :D

anche a me farebbe piacere avere la copia del libretto :wink:
ti mando la mail in mp

Riguardo al parquet non posso che essere d'accordo con chi ce l'ha e ne è felice :D

Proprio in questi giorni abbiamo il parquettista a casetta che lo sta posando e io già lo adoroooo :lol: :lol: è troppo bello, rende l'abiente caldo seppure vuoto :wink:

insisti beyonce :wink:

#651
Stasera ho incontrato la mia parrucchiera che è venuta a casa a farmi una piega.
Abbiamo parlato un pò delle idee per il matrimonio, le ho fatto vedere il vestito e anche lei pensa che stia molto bene uno chignon, che è quello che mi piacerebbe :wink:
Ma mi spiegava che ne esistono di diverse varianti e poi mi consigliava di inserire qualche punto luce tra i capelli, altrimenti in foto poi si vedrebbe solo questo nodo di capelli neri (così mi dice) :roll: :roll:

voi che ne pensate?
e consigliatemi anche sul tipo di chignon, io lo vorrei il più semplice possibile :wink:

#652
dovrei scriverlo nelle gioie ma volevo condividere con voi che ho ritirato gli originali delle foto del matrimonio e sono bellissime!!!!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#653
arianh ha scritto:dovrei scriverlo nelle gioie ma volevo condividere con voi che ho ritirato gli originali delle foto del matrimonio e sono bellissime!!!!
e noi siamo felici per te!! :D

#654
nancy77 ha scritto: Ma mi spiegava che ne esistono di diverse varianti e poi mi consigliava di inserire qualche punto luce tra i capelli, altrimenti in foto poi si vedrebbe solo questo nodo di capelli neri (così mi dice) :roll: :roll:

voi che ne pensate?
e consigliatemi anche sul tipo di chignon, io lo vorrei il più semplice possibile :wink:
bella l'idea dello chignon, per me è sempre elegantissimo, anche se... nnnnnnooooooooouuuuuuuuu!!!!! i punti luce nooooouuuuuu!!!!!!
se vuoi, ti posso regalare 8 orrendi punti luce brillantinosi a forma di fiorellino :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#655
chiaretta ha scritto:
nancy77 ha scritto: Ma mi spiegava che ne esistono di diverse varianti e poi mi consigliava di inserire qualche punto luce tra i capelli, altrimenti in foto poi si vedrebbe solo questo nodo di capelli neri (così mi dice) :roll: :roll:

voi che ne pensate?
e consigliatemi anche sul tipo di chignon, io lo vorrei il più semplice possibile :wink:
bella l'idea dello chignon, per me è sempre elegantissimo, anche se... nnnnnnooooooooouuuuuuuuu!!!!! i punti luce nooooouuuuuu!!!!!!
se vuoi, ti posso regalare 8 orrendi punti luce brillantinosi a forma di fiorellino :lol: :lol: :lol:
anch'io trovo lo chignon molto elegante! tra l'altro porto spesso i capelli tirati quindi mi ci vedo :wink:

I punti luce non so, pure a me lasciano perplessa, la parrucchiera mi è sembrata molto sicura del fatto suo.... vedremo, siamo rimaste che alla prova mi farà capire meglio cosa intende e magari cercheremo qualcosa di poco vistoso che mi possa piacere.
Ma stai pur sicura che se la cosa non mi convincerà, il mio sarà uno chignon nudo e felice! :lol: 8)

#656
chiaretta ha scritto:
nancy77 ha scritto: Ma mi spiegava che ne esistono di diverse varianti e poi mi consigliava di inserire qualche punto luce tra i capelli, altrimenti in foto poi si vedrebbe solo questo nodo di capelli neri (così mi dice) :roll: :roll:

voi che ne pensate?
e consigliatemi anche sul tipo di chignon, io lo vorrei il più semplice possibile :wink:
bella l'idea dello chignon, per me è sempre elegantissimo, anche se... nnnnnnooooooooouuuuuuuuu!!!!! i punti luce nooooouuuuuu!!!!!!
se vuoi, ti posso regalare 8 orrendi punti luce brillantinosi a forma di fiorellino :lol: :lol: :lol:

perchè no i punti luce?? :? sono brutti??


io sto impazzendo tra punti luce, fasce, cerchietti,fermaglietti....
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#657
vi segnalo questo:
http://www.alfemminile.com/acconciature ... 11336.html

intanto ho fatto il test " che sposa sei?"
risultato: sposa (troppo) spensierata!!!!


Per te, vale la regola "Niente panico"! Hai deciso di non stressarti e non ti interessa fare le cose in grande. Vuoi goderti e tuoi amici e vuoi che tutti si divertano, senza tante complicazioni! Schietta e spontanea, aspiri a rimanere te stessa, e non ti interessa far finta di essere quello che non sei, soprattutto il giorno del tuo matrimonio!

Brava!
Rilassandoti e sdrammatizzando, ti sei risparmiata tanto stress e puoi divertirti liberamente.

Ma attenzione!
A forza di fare come se niente fosse, rischi di prendere le cose troppo alla leggera e di perdere di vista l'importanza reale dell'avvenimento. Fermati un attimo e rifletti su quello che stai facendo: stai per sposare l'uomo che ami. Il che non è poco!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#658
nancy77 ha scritto:Stasera ho incontrato la mia parrucchiera che è venuta a casa a farmi una piega.
Abbiamo parlato un pò delle idee per il matrimonio, le ho fatto vedere il vestito e anche lei pensa che stia molto bene uno chignon, che è quello che mi piacerebbe :wink:
Ma mi spiegava che ne esistono di diverse varianti e poi mi consigliava di inserire qualche punto luce tra i capelli, altrimenti in foto poi si vedrebbe solo questo nodo di capelli neri (così mi dice) :roll: :roll:

voi che ne pensate?
e consigliatemi anche sul tipo di chignon, io lo vorrei il più semplice possibile :wink:
i punti luce nei capelli sono molto belli....però, considerando che hai un fiore sulla spallina del vestito secondo me starebbero bene anche dei fiorellini...magari proprio sotto lo chignon...

#659
nancy77 ha scritto:
arianh ha scritto:dovrei scriverlo nelle gioie ma volevo condividere con voi che ho ritirato gli originali delle foto del matrimonio e sono bellissime!!!!
e noi siamo felici per te!! :D
quoto!!!

#660
amluci ha scritto:
chiaretta ha scritto:
nancy77 ha scritto: Ma mi spiegava che ne esistono di diverse varianti e poi mi consigliava di inserire qualche punto luce tra i capelli, altrimenti in foto poi si vedrebbe solo questo nodo di capelli neri (così mi dice) :roll: :roll:

voi che ne pensate?
e consigliatemi anche sul tipo di chignon, io lo vorrei il più semplice possibile :wink:
bella l'idea dello chignon, per me è sempre elegantissimo, anche se... nnnnnnooooooooouuuuuuuuu!!!!! i punti luce nooooouuuuuu!!!!!!
se vuoi, ti posso regalare 8 orrendi punti luce brillantinosi a forma di fiorellino :lol: :lol: :lol:
perchè no i punti luce?? :? sono brutti??


io sto impazzendo tra punti luce, fasce, cerchietti,fermaglietti....

sul tuo taglio io ci vedo benissimo il cerchietto brillantinoso....gli esempi nel tuo album sono davvero bellid