La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2431
nancy77 ha scritto:
beyoncé ha scritto:
nancy77 ha scritto: Non voglio casa completa di tutto prima del matrimonio, ma almeno presentabile per il ricevimento :wink:
Quanto invidio chi sta in posti in cui questo benedetto ricevimento non si usa....
scusa, non avevo capito che dovevi fare questa cosa....ma cos'è questo ricevimento? da me non credo si usi...
Nella partecipazione si indica una data, solitamente un fine settimana, in cui ricevi gli invitati che vorranno venire a condividere la gioia del matrimonio ( :mrgreen: ) e portarti il regalo, e nel caso in cui si faccia a casa degli sposi, vedere casa :shock:
Quindi saluti e sorrisi, dolcini e bibite, via vai di gente e grande stanchezza dei poveri sposini malcapitati 8)
Chi non ha casa pronta fa questo ricevimento a casa dei genitori, ma nel nostro caso non è possibile per vari motivi, da me innanzitutto perchè a casa con noi c'è la mia adorata nonnina che sta male (cosa questa che mi rende tristissima perchè molto probabilmente non potrà nemmeno venire al matrimonio).
Ecco perchè dico che casa dovrebbe essere quantomeno pulita,presentabile e sistemata.

Ps: dimenticavo, abbiamo cucina ma non abbiamo ancora il gas :evil:

Dite che non ho motivi per essere un pochino pochino in ansia?? :roll:
non ti invidio...
dai però il gas non è necessario per ricevere ospiti, al massimo dotati di una moka elettrica :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#2432
beyoncé ha scritto:..considerata la situazione credo che capiranno...e poi in estate....bibite fresche e il caffè al max freddo!!!
è vero e io onestamente non sono una che tiene al "ricevimento"....
eppure quando decido di fare una cosa la voglio fare bene :oops:

#2433
arianh ha scritto:
non ti invidio...
dai però il gas non è necessario per ricevere ospiti, al massimo dotati di una moka elettrica :lol:
ciao bella, già, infatti il gas è l'ultimo dei miei problemi per adesso :wink:

... anche se non mi dispiacerebbe si smuovessero a darcelo 8)

#2434
beyoncè, ma no!!
intendevo fare una graduatoria dei "mariti difficili", il tuo mi sembra un buon compromesso nell'ipotetica linea che va da bradipo a difficile a M (ossia, casi disperati) :lol: :lol:

nancy, anche secondo me capiranno... magari abbonda col finger food :D :D la gente quando mangia ha meno tempo di notare i difetti delle case altrui :D :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2435
chiaretta ha scritto:beyoncè, ma no!!
intendevo fare una graduatoria dei "mariti difficili", il tuo mi sembra un buon compromesso nell'ipotetica linea che va da bradipo a difficile a M (ossia, casi disperati) :lol: :lol:
che bello sapere che F. è un M.
:lol: :mrgreen: :lol::mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#2436
domandona
questione galateo:
mi stanno arrivando a valanga i regali di nozze, sia quelli della mini-lista nozze relativa alla casa, sia i contributi per il viaggio di nozze che è la vera lista nozze.

come si procede per ringraziare?
c'è chi dice che basta la bomboniera al matrimonio che vale come rignraziamento.
io non so se devo telefonare...se devo fare riferimenti...che si fa in questi casi?!?!?!?!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#2437
amluci ha scritto: come si procede per ringraziare?
c'è chi dice che basta la bomboniera al matrimonio che vale come rignraziamento.
io non so se devo telefonare...se devo fare riferimenti...che si fa in questi casi?!?!?!?!
...il protocollo in questi casi non lo conosco, ma una telefonatina/e-mail non sarebbe male....

#2438
chiaretta ha scritto:beyoncè, ma no!!
intendevo fare una graduatoria dei "mariti difficili", il tuo mi sembra un buon compromesso nell'ipotetica linea che va da bradipo a difficile a M (ossia, casi disperati) :lol: :lol:
per la casa è un M, fidati, in un altro modo, ma un M...non sai ieri sera che storia ho dovuto fare per spiegargli che il preventivo che ci hanno fatto per chiudere i posti auto in modo da ottenere dei box è onesto...ad un certo punto ho cominciato a gridare...ma dico io, prima di criticare, perché non ti informi???? se non sai nemmeno quanto costa una dia, cosa critichi i tecnici????

#2439
ciao ragazzuole :D
sono a casa in convalescenza da un'operazione e ovviamente invece di un pò di meritato riposo, ho la nipotina di 2 anni fra le scatole. :lol:

sono indietrissimo con i preparativi... ancora non ho le partecipazioni, le abbiamo cambiate all'ultimo minuto e la ragazza che ce le fa dice che la consegna è prevista per i primi di maggio...
stamani sono stata dal parroco di lui x farmi dire che documenti mi occorrono e stasera vado dal mio a prenderli. speriamo no mi faccia storie... :?
devo fare ancora i passaporti x l'america, e oggi pomeriggio l'agenzia mi confermava i voli del viaggio.
domattina ritiro il preventivo per i fiori, ho scelto una nebbiolina lilla, ortensie bianche e lisianthus lilla. nell'addobbo metterò un pò di lillà e la veronica.

non abbiamo ancora scelto i testimoni, kyko è immerso nel lavoro ed io non so dove sbattere la testa :evil:

help !!!
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

#2440
amluci, non so cosa dica il galateo, ma noi abbiamo sempre ringraziato con una telefonata (almeno i parenti e le persone + anziane), gli altri con una mail o quando ci si vedeva... non credo sia obbligatorio, ma immagino faccia piacere sentirsi dire che si è apprezzato il regalo :D
beyoncé ha scritto:per la casa è un M, fidati, in un altro modo, ma un M...non sai ieri sera che storia ho dovuto fare per spiegargli che il preventivo che ci hanno fatto per chiudere i posti auto in modo da ottenere dei box è onesto...ad un certo punto ho cominciato a gridare...ma dico io, prima di criticare, perché non ti informi???? se non sai nemmeno quanto costa una dia, cosa critichi i tecnici????
Beyonciò sta scalando rapidamente la classifica dei difficili!! :lol: :lol:
(M non grida mai. Quando si inquieta sul serio, abbassa ancor di più la voce, e io generalmente mi terrorizzo) :lol: :lol: :lol:

kyky, bentrovata!! sono felice di sapere che stai bene :D
ma come fanno a confermarvi i biglietti senza i passaporti? :roll: soprattutto pensando a quanto rompono gli americani...
la nostra agenzia li ha voluti avere, anche solo scannerizzati, per farci i biglietti nominativi. Forse vi ha solo bloccato i voli? cmq, tu ti eri portata avantissimo, se non ricordo male :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2441
beyoncé ha scritto:
Loredana ha scritto: bicipiti che io odiavooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
e tutt'ora odio quel pò di bicipite che mi è rimasto
quoque tu, fashion victim!!!!

...scherzo, spero tu non te la prenda!! anche perché sta parlando una shopping addicted che causa spese ingenti dell'ultimo anno cerca di mantenersi lontana dal centro cittadino onde evitare tentazioni...ti dico solo che durante le vacanze pasquali, sulla strada che dovevo percorrere per andare dal tipografo a stampare i libretti messa, c'erano un negozio di borse e un ottico...risultato...rimugina rimugina....al ritorno non ho resistito e ho fatto man bassa...mi sono ritirata a casa con una borsa e un paio di occhiali da sole nuovi...mia madre stava svenendo

che begli acquisti!!
è difficile resistere...ed il "rimurgina rimurgina" è micidiale...
bisogna uscire col portafoglio vuoto!!!!funziona solo quello :shock:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#2442
beyoncé ha scritto:
chiaretta ha scritto: mille volte meglio arredare casa!!
e infatti adesso che stiamo pulendo, svuotando e preparando la sala per la libreria, siamo elettrizzati e contenti come due grilli :lol: :lol: :lol:
....noi ci facciamo le migliori litigate già solo sulla cucina...sono arrivata ad offenderlo pesantemente :? ...è che lui tira fuori delle caxxate che proprio non posso stare zitta e accontentarlo!!!!
...solo perchè nn hai visto le nostre 8)
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#2443
amluci ha scritto:ma voi non vi rendete conto che fortuna avete, ad avere fidanzati bradipi :wink: il mio ha voluto e vuole partecipare ad ogn isingola scelta (tra un po' anche il mi ovestito) in un modo esageratamente proattivo.....du' palle
QUOTONE


il mio mi rompe, ma mi rompe...non mi fa scegliere nenche un asciugamano, che tutto lui deve vedere e valutare...Tra me e lui, la bradipa sono io :!: . Lui "e vieni di qua, e andiamo di là" ci siamo girati tutta la puglia per comprare due sanitari, n'altro pò a arrivavamo in turchia!!!


non oso immaginare quando dovremo preparare il matrimonio,che cosa succederà :?
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#2444
News buone e meno. Nella mia spasmodica ricerca per la locations....ho bloccato due date 18settembre e 10 ottobre. e adesso....lui mi viene fuori con la mania del"quanto cavolo si spende per questo matrimonio!!!" ed io..."amore....è 2 mesi che se ne parla...non ti sei mai fatto 2 conti?" e lui"no"
son + o meno così :evil:
e lui ora è tranquillo....io meno. Perchè gli ho chiesto 1000 volte se era sicuro....e anche tutt'ora dice di si.
La sua adorata cuginetta fotografa....ci ha dato buca, dice preferisce darci un nome lei di uno bravo...ed io avevo fatto il conto di risparmiare quei soldi....ho ancora un paio di carte da giocare.....per me spendere tanti soldi in un fotografo è assurdo, lo so me ne direte tante, ma vedo che alla fine di tutte quelle foto ne lasci una decina a giro per casa, e poi spariscono.....

#2445
Dai Erin, il fotografo/filmino è l'unica cosa su cui val la pena investire (insieme al viaggio)...quello sarà l'unico ricordo che ti rimarrà indelebile!!!!



ps.piuttosto risparmia sul pranzo :lol:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531