La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4456
ma ciao sposine belle, come state?
ho letto solo questa pagina, ho poco tempo! come procedono i preparativi di tutte? :D

merc, betty, io VOGLIO assolutamente venire ad assistere alle vostre prove!!! (riciclando le palette coi voti usate da merc dalle spose di giò... utilissime x fare vento alla sposina subito dopo aver saputo il prezzo medio dei vestiti) ;)
Mercury ha scritto:
betty_boop ha scritto:Evvai Ela!!
Noi dobbiamo andare a sentire per il corso prematrimoniale... dovrebbe iniziare a ottobre.
anche noi :? ufff.... io preferirei che sto corso lo si facesse insieme, non ha molto senso per me andarci da sola :roll:
Certo che però se l'appuntamento fosse una sera in mezzo alla settimana, lui se lo fa a Roma, io a Milano, e poi spettegoliamo sui rispettivi parroci e compagni :lol: :lol:
il nostro Don Ubaldo ci fece fare un corso presso un'altra parrocchia (lui li fa solo a gennaio, noi ci siamo decisi in aprile x settembre e abbiamo dovuto seguire l'unico disponibile, a grumello, 7 terrificanti sabati sera + una domenica intera di ritiro). Don Ubaldo poi volle comunque vederci per altri 3 sabati pomeriggio per "conoscere meglio lo sposo", e alla fine ci disse che, se M non avesse potuto partecipare al corso perchè troppo lontano o per motivi di lavoro, ci avrebbe dovuto fare lui un corso "di recupero" in full immersion, della durata di un intero week end. M a quel punto sbottò "ma ce lo dice adesso?", e l'ineffabile Don replicò "non me lo avete mai chiesto" :twisted: :lol: :lol: :lol:

io fossi in voi chiederei :wink:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#4459
Mercury ha scritto: :arrow: Connie, la lunga scadenza ha fatto pensare alle scatolette :mrgreen:

Tonno Insuperabile :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: Non sai quanto Insuperabile si attagli ad alcuni corsi prematrimoniali :lol: :lol: :lol:
betty_boop ha scritto:Chiaretta!!!
Ohmamma, stò Don Ubaldo mi fa morire!!!
Merc a stà prova abito avremo un folto pubblico... :lol:
Spero vivamente che metterete le foto essendo impossibilitata a venire vorrei almeno sbirciare :lol: :lol: :lol:
Allora fotografo A :D ! Evvaiii

Noi saremo reindirizzati perché il parroco che ci sposerà non li fa :( speriamo bene :lol: :lol:

Ciao Chiaretta bentornata! :wink:
B1
Sweet home

#4460
betty_boop ha scritto:Merc a stà prova abito avremo un folto pubblico... :lol:
8) più che mai: Chiara e Stefa fanno 4 coi rispettivi inquilini :lol: :lol: :lol:

Ciao bella!! che ci dici dell'Islanda?? :D :D :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#4461
Bentornata Chiaretta!


Ah, sposine, io non commento i vostri post sulle questioni di preti ecc, perchè ne sono completamente fuori, mica x menefreghismo, eh! :wink: Ci tenevo a dirlo! :D

betty_boop ha scritto:Kia assolutamente grigi, il nero con il blu non mi piace proprio... ma verranno coperti dall'abito? No perchè in ogni caso mi pare ci azzecchino comunque poco come genere... li vedo troppo grossi, "materiali", non so come spiegarmi, ci vedrei qualcosa di un po' più sottile...
L'abito lo vorrei fino alle caviglie, x questioni di deambulazione! :lol: :lol: :lol:

Anche a me non convincono troppo, ma sono gli unici che si avvicinano alla mia idea... in giro con le stringhe non ne trovo, e quelli + fini hanno il tacco + sottile, che io non so portare neanche se basso :( :(

Cmq era solo un'idea, io continuo a cercare!!



ela78 ha scritto: Kia posso solo puntualizzarti un paio di cose dal punto di vista storico/estetico data la tipologia di abito?

1. non accorciare l'abito, piuttosto dopo se proprio lo vuoi più corto.... è una meraviglia fino ai pieid fidati :wink:
2. anche le maniche non farle troppo corte e considera che l'apertura della stessa tanto più bella quanto più lunga è la manica stessa... ma impaccia anche tanto... mangiare è un'impresa..... :wink:
3. ultimissima cosa....steccare il bustino su un abito medievale non è assolutamente storico!!!! il punto vita lo ottieni anche con una buon disegno ed una stringatura adeguata...


detto questo....l'abito dev'essere tuo....non volevo solo che avessi un po' di confusione e potessi rimanerci male poi! :wink:

Eccerto che puoi, lo chiedi anche? :lol:

X la questione lunghezza, non vorrei toccare l'abito dopo il matri... è una menata mia... e ho provato un vestito lungo fino a terra, avevo il terrore di pestarlo, io ho già difficoltà a stare in piedi di mio! :lol: :lol:

X le maniche, è stato un compromesso proposto dalla sarta... mi ha detto che con le maniche come in foto posso scordarmi di mangiare tranquillamente, le ha disegnate lunghe al polso, ma che quando si allargano si allungano tipo...

X quanto riguarda le stecche, anche la sarta ha detto la stessa identica cosa!!! :lol: :lol: :lol: Infatti mi ha chiesto mille volte in che occasioni lo metterò, perchè le stecche sono tipiche di alcuni secoli dopo (mi pare avesse detto 1800), oltre ad altre cose nel vestito "non medioevali", x cui se andassi a cose storiche sarei una carnevalata... gli ho detto e ripetuto che è per delle feste fantasy e per feste varie a cui attualmente mi presento in jeans e t-shirt! :wink: Mi ha fatto cmq provare un altro vestito, con il busto a elastico, ma a parte che con la vita così alta mi pareva di aver le braghe alla Fantozzi (le ho ripetuto varie volta che il bustino lo voglio che finisca basso, come nella foto, perchè io porto solo roba a vita bassa e con la vita alta non mi ci sento), sembravo un cotechino, ho proprio i maniglioni antipanico i ciccia laterali fin dietro, lei stessa ha ammesso che su di me ci vuole la steccatura per avere il vestito "aderente" che cada bene! :(
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#4463
ragazze consiglio....questo è il testo delle mie partecipazioni....come vi sembra???
M..... Ela
Annunciano il loro Matrimonio
che sarà celebrato nella
Chiesa di xxxx
5 Febbraio 2011 alle ore 11
indirizzo Location

Ela e M
Via xxx
cap città

Nessun abbigliamento formale richiesto!
e questo quello dell'invito:
M. e Ela
dopo la cerimonia, saranno lieti di avere amici e parenti al convivio organizzato presso il Castello stesso
Si prega di dare conferma entro il 15 gennaio 2011
Ela cell
Marco cell
Abitazione telef
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4464
ela78 ha scritto:ragazze consiglio....questo è il testo delle mie partecipazioni....come vi sembra???
M..... Ela
Annunciano il loro Matrimonio
che sarà celebrato nella
Chiesa di xxxx
5 Febbraio 2011 alle ore 11
indirizzo Location

Ela e M
Via xxx
cap città

Nessun abbigliamento formale richiesto!
e questo quello dell'invito:
M. e Ela
dopo la cerimonia, saranno lieti di avere amici e parenti al convivio organizzato presso il Castello stesso
Si prega di dare conferma entro il 15 gennaio 2011
Ela cell
Marco cell
Abitazione telef
visto che le formalità sono al bando -benone!- toglierei al convivio organizzato... così la frase diventa più leggera ;)

Non ho mai visto includere una data per la conferma :roll: certo farebbe davvero comodo però.... nel dubbio che qualcuno si perda questo dettaglio magari direi "Si prega di dare conferma al più presto" e stop.
Io però in queste cose non sono affatto brava :oops: :oops:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#4465
quoto... la data e' comoda ma conferisce al tutto un tono un po' perentorio.
e cambierei "avere amici e parenti"... non mi suona... preferirei
ricevere, oppure ospitare.
Invece a me la parola convivio piace! Mi fa molto medioevo!
Una cosa tipo:

"... saranno lieti di festeggiare con amici e parenti al convivio presso il castello..."
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#4466
convivio ci suonava "storico"!!

le altre formule prevedevano un
"Ela e M saranno lieti di intrattenere amici e parenti"
"ela e M hanno il piacere di avere amici e parenti presso"
....
insomma non ho trovato altro che ci piacesse :oops: :oops: accetto suggerimenti :oops: :oops:

la data....ci abbiamo pensato un po' su.... ho cercato un po' di esempi alcuni la includono altri no.... alla fine visto che in mezzo ci sono le festività di Natale e scordarsi è un attimo... preferiamo dare una "end date" salvo poi chiamare noi una settiman prima per certezza :wink:
ma anche qua accetto suggerimenti :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4468
allora cambiata frase:
dopo la cerimonia, saranno lieti di festeggiare con amici e parenti al convivio organizzato presso il Castello stesso
il carattere scelto è (per chi ha Word) Edwardian Script ITC
il colore...siamo indecisi fra:

marrone (il 3^ partendo dall'alto) [Marrone chiaro, sfondo 2; 50% più scuro]

oppure

arancione (l'ultimo in basso) [arancione, colore 6, 505 più scuro]

mi scuso con chi non avesse word 2007 :oops: :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4469
aaahhh :) ora ho capito

"M ed E, dopo la cerimonia, vi aspettano al convivio presso"
oppure
"M ed E, dopo la cerimonia, vorrebbero avervi con loro al convivio presso"

Per il colore, direi "quel" marrone chiaro ;) Hai già visto l'effetto che fa stampato? Il foglio è biancobianco?
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#4470
Mercury ha scritto:aaahhh :) ora ho capito

"M ed E, dopo la cerimonia, vi aspettano al convivio presso"
oppure
"M ed E, dopo la cerimonia, vorrebbero avervi con loro al convivio presso"

Per il colore, direi "quel" marrone chiaro ;) Hai già visto l'effetto che fa stampato? Il foglio è biancobianco?
se mi ricordo stasera faccio la foto... della bozza!!!!
la carta è un perlato champagne...l'effetto è bronzato....
il grosso è preparare tutti i sigilli di ceralacca :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine