La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1576
nancy77 ha scritto: Noi forse e sottolineo forse :evil: domani dovremmo riuscire a passare in agenzia e iniziare a farci un'idea per il viaggio. Incrociate le dita per me! 8) [/b]
Incrocio!!! XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

#1577
kimikalli ha scritto:
amluci ha scritto: Beyonce ho visto le foto...l'abito ti sta benissimo, è proprio bello, e poi tu stai molto dritta con la schiena quindi ti dona (io invece sto tutta gobba!)! certo però due chiletti li dovresti mettere su!! :P
infatti...è perfetto x te....così magra....wow! :wink:

per la precisione...quelle protuberanze anteriori che vedete nelle foto non sono un mio dono di natura, bensì un accessorio dell'atelier che mi è costato 25 eurini :shock: ...ma si pagano le coppette?

#1578
Ecco i documenti che devono essere consegnati al vostro Parroco:

:arrow: Certificato Contestuale ad uso matrimonio di Battesimo e Cresima, rilasciato dalla parrocchia dove si sono ricevuti questi sacramenti
:arrow: Certificato Contestuale civile con estratto di nascita, residenza, cittadinanza su foglio unico che viene rilasciato dal comune di residenza.
:arrow: Certificato di frequenza al corso per fidanzati

A meno di sei mesi dalla data delle nozze, il Parroco vi chiamerà per il Consenso Religioso (detto anche Processicolo) che consiste in una serie di domande che vi farà (anche separatamente) per indagare sulla vostra volontà di sposarvi.

Fatto questo, vi rilascerà la richiesta di pubblicazioni religiose, che dovrà essere esposta nelle Parrocchie di provenienza, e la "richiesta delle pubblicazioni civili" che dovrete portare al Comune di residenza.

Le pubblicazioni civili devono rimanere esposte per 15 giorni, trascorsi i quali potrete tornare in Comune per ritirare il certificato di avvenute pubblicazioni da portare al Parroco.
Le pubblicazioni religiose rimangono affisse per due domeniche consecutive, ed anche in questo caso il Parroco di competenza vi rilascerà il certificato di avvenute pubblicazioni da portare al Parroco di residenza.

Nel caso in cui vi sposiate in una parrocchia diversa da quella di residenza, il parroco che ha seguito i documenti rilascerà al parroco celebrante un documento chiamato "Stato dei documenti" dove vengono riassunti tutti i dati degli sposi, insieme alla delega per celebrare il Matrimonio.
I documenti rimarranno nella Parrocchia di residenza,
mentre la Parrocchia dove si celebra invierà notifica dell'avvenuto Matrimonio sia al Comune di residenza che alla Parrocchia di residenza.
Immagine
Immagine

#1580
beyoncé ha scritto:Verderia, quanto sei grande!
:oops: :oops: grazie...

Aggiungo un consiglio nato dall'esperienza personale:
chiedete! chiedete! qualsiasi dubbio o incertezza, non abbiate paura a chiedere!
Meglio fare una domanda due volte piuttosto che rimanere nel dubbio e rischiare di perdere tempo inutilmente! :wink:
Immagine
Immagine

#1581
[quote="beyoncé"]che bello rileggerti amluci!!!...immaginavo fossi stata incasinata a lavoro!

beh, hai fatto passi avanti nei preparativi!! sono contenta che abbiate trovato il gruppo ad un prezzo decente e stiate raggiungendo un accordo sui centrotavola!!...bellina l'idea dei sassolini azzurri...

grazie per i commenti sull'abito....comunque io stavo dritta apposta perché mi stavano facendo le foto, in genere tendo a incurvarmi anche io :?

eh sì, forse dovrei mettermi a mangiare un po' di +...mi sono messa a dieta ferrea dopo le vacanze natalizie, ma sono andata oltre quello che volevo perdere[/quote]

please....dettagliami la dieta.... :lol: :lol: grazie
omnia munda mundis

#1582
cara beyoncè, mi accodo anche io per le info sulla dieta che stai seguendo :lol: :lol:
eeeeeee..... non è che mi rimanderesti la tua pass, che ti sbircio volentieri?

ieri ho chiesto a M le "nostre musiche" ma non ce le ricordiamo proprio :oops: :oops: :oops: (l'alzheimer galoppa veloce!!)
ricordo solo che avevo buttato nel cd le colonne sonore di dirty dancing (un tributo, era appena morto p. swayze), lezioni di piano, grease, footloose, e l'ingresso degli sposi nelle varie sale era preceduto da "i've got a feeling", bellissima :)

meravigliosa l'alleluya di jeff buckley (ma indovinate cosa ne pensò il nostro donubaldo?) secondo me, loro, ai matrimoni, si divertono un sacco più di noi :twisted:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#1583
beyoncé ha scritto:
kimikalli ha scritto:
amluci ha scritto: Beyonce ho visto le foto...l'abito ti sta benissimo, è proprio bello, e poi tu stai molto dritta con la schiena quindi ti dona (io invece sto tutta gobba!)! certo però due chiletti li dovresti mettere su!! :P
infatti...è perfetto x te....così magra....wow! :wink:

per la precisione...quelle protuberanze anteriori che vedete nelle foto non sono un mio dono di natura, bensì un accessorio dell'atelier che mi è costato 25 eurini :shock: ...ma si pagano le coppette?
no. :twisted: e che diamine....te le poteva regalare...si sono perse in un bicchiere d'acqua... :wink:
omnia munda mundis

#1584
primo a pranzo e secondo a cena....porzioni non abbondanti...condimento quanto basta...assolutamente vietati i fuori pasto (solo succo di frutta)....

#1585
kimikalli ha scritto: no. :twisted: e che diamine....te le poteva regalare...si sono perse in un bicchiere d'acqua... :wink:
infatti ci sono rimasta....secondo me è stato un modo per farmi pagare il cuscino delle fedi (orribile) che mi hanno regalato....

#1586
beyoncé ha scritto:
kimikalli ha scritto: no. :twisted: e che diamine....te le poteva regalare...si sono perse in un bicchiere d'acqua... :wink:
infatti ci sono rimasta....secondo me è stato un modo per farmi pagare il cuscino delle fedi (orribile) che mi hanno regalato....
argh.
anche a me non fecero pagare nulla per le coppette, che caduta di stile!
ma ti han regalato solo il cuscino o anche l'intimo?

il cuscino portafedi ce lo fece mia madre (terribile, scelse un verde neon x scrivere i nomi, ma che ci potevo fare? è stato il suo unico contributo al lieto evento, non potevo non usarlo)
l'atelier mi regalò il velo lungo (io lo volevo con il bordino ma non c'era, allora mi regalarono quello, e alla fine forse fu meglio così)
l'intimo lo presi da intimissimi in saldo (color avorio e tagliata al laser, mi sembra di averla pagata 4 euro) ;)
che bello, ripensandoci, quel giorno avevo indosso solo cose regalate/prese in saldo :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#1587
L'alleuia di cohen e' un brano molto usato ai matrimoni, anche religiosi, ma sinceramente non capisco perche'... non e' molto adatta a una Chiesa ne tantomeno a un matrimonio, non e' molto beneaugurante cioe'. A meno che non si tenga la musica e si cambi il testo. Ma forse nessuno bada alla canzone e al testo.... boh!

Da me cantarono
Fratello sole sorella luna
Canto della tenerezza
Su ali d'aquila
Credo in unum deum
Voi siete di Dio
Happy days a sorpresa alla fine
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#1588
chiaretta ha scritto: argh.
anche a me non fecero pagare nulla per le coppette, che caduta di stile!
ma ti han regalato solo il cuscino o anche l'intimo?
solo il cuscino, anche perché non avrò il reggiseno, ma solo queste coppe applicate dalla sarta, data proprio la scollatura sulla schiena...

per l'intimo dovrò conprare un perizoma color carne senza cucitura alcuna, visto che sabato per la prova avevo indossato apposta un perizoma color carne che aveva cuciture sulla parte davanti e si vedeva il segno nonostante il vestito mi stesse largo...quindi...la commessa mi ha detto che la pompea fa perizomi di questo tipo, "a taglio vivo"....sai che risate, l'intimo per il matrimonio comprato all'esselunga!!

#1590
Fede, anche io ho chiesto su ali d'acquila!
oltre a questa hanno cantato altre canzoni ma tutte da Chiesa...

anche io intimo semplice di cotone, pagato sui 2/3 euro gli slip e il reggiseno (ho preferito metterlo) senza spalline ma col silicone sui bordi per evitare che scivolasse sui 7/8 euro...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine