La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Cercherò di capire su cosa posso puntare e mediare.
Farò una stima dei lavori non fatti :roll:
Erano previsti degli archi ed il comune non aveva concesso l'autorizzazione.. ecc...

#17
IDEA! :D :D

Organizzo una riunione: elettricista, impresa ed idraulico... anzi dato che ci sono aggiungo: piastrellista e serramentista.
Li metto a confronto in particolare sulle spese che mi addebitano per lavori non eseguiti dagli altri...
ad un certo punto li porto al litigio tra di loro :lol: :lol: :lol: e me ne vado!

#18
:| dov'è che l'ho già letta questa!?!?!? Non ricordo proprio chi fosse! :?


'mmazza che batoste povera Ing! :cry:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#19
Vivy ha scritto::| dov'è che l'ho già letta questa!?!?!? Non ricordo proprio chi fosse! :?


'mmazza che batoste povera Ing! :cry:
effettivamente mi sento come il tuo gatto.

#20
:D Panza all'aria?
Ti faccio i grattini così ti passa un pochetto il cruccio!?!??! :wink:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#21
ho letto solo adesso e sono rimasta di "stucco"!! :shock: :lol:

ma come possono fare una cosa del genere!!! 40.000 € in più senza preavviso!!! ma che pensano che vai a rubare!!! :evil:

spero si sistemi tutto!!! :wink:

#22
Chiudo l'ufficio e vado in ferie tutto agosto e mando a.... tutti.
Altra inc..@@.ra:
titolo: "la ritenuta a garanzia"
commento impresa: "Siamo stati fermi con il cantiere a causa del grave incidente all'operaio in cantiere, avevamo paura che procedessero con un sequestro, siamo in ritardo con i lavori e non ha senso pagare la ritenuta a garanzia a 60gg come concordato... siamo già in ritado"

Mi domando come caaa... si fa a dire una cosa del genere? :shock:
.. non sarà certo colpa ns. se il cantiere è in ritardo!!! E lui dice che non è nemmeno colpa sua!
:twisted: :twisted: :twisted:
Dopo l'incidente sono stata molto buona e comprensiva, ho atteso che l'impresa decidesse di riprendere i lavori senza sollecitare nemmeno una volta!
Scusate lo sfogo, ma credo di aver raggiunto i limiti di sopportazione! Ho l'impressione che tutti mi considerino una gran "fessacchiotta"! In effetti non capisco e non condivido le loro affermazioni.
Spero che la mia esperienza possa esservi d'aiuto per il futuro.

#23
Trovati un bravo tecnico, portalo in cantiere a fare una perizia davanti a loro. (per lavori non fatti, fatti parzialmente o in difformità rispetto a quanto previsto, o al limite non a regola d'arte :twisted: )
Poi nomina un legale e sulla base della perizia fagli mandare una bella letterina AR in cui li avvisi che visti i vizi dei lavori realizzati e viste le loro ingiustificate pretese extra decidi di adire le vie legali per risolvere la controversia
Scomettiamo che scappano velociraptor come la mia impresa :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :x :x :x :x :x :x :x :x ???????????????
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#24
Pensa che non mi vogliono fare più il marciapiede se non li pago perchè, secondo loro, il marciapiede a sud della casa non era previsto poiché la parete andrà rivestita in pietra! Io ho già comprato le luci ad incasso/marciapiede!
Non mi rimane che controllare e far controllare la congruità prezzi/lavori e poi trattare su tutto.

#26
Colynn ha scritto:Trovati un bravo tecnico, portalo in cantiere a fare una perizia davanti a loro. (per lavori non fatti, fatti parzialmente o in difformità rispetto a quanto previsto, o al limite non a regola d'arte :twisted: )
Poi nomina un legale e sulla base della perizia fagli mandare una bella letterina AR in cui li avvisi che visti i vizi dei lavori realizzati e viste le loro ingiustificate pretese extra decidi di adire le vie legali per risolvere la controversia
Scomettiamo che scappano velociraptor come la mia impresa :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :x :x :x :x :x :x :x :x ???????????????
Purtroppo non sempre l'avvocato è una soluzione...spesso ti crea solo piu' casini!!
Sai in una litigata a me il costruttore cosa ha detto?? "ok, tu puoi anche aver ragione... fammi causa, aspetta 10 anni e poi ti faccio i lavori"! In quel momento avrei voluto attaccarlo al muro... il mio ragazzo una volta l'ha anche fisicamente fatto e per fortuna l'ho fermato in tempo.

Ing... parla con tutti, mettili uno di fronte all'altro e digli che tutti quei soldi non ce li hai e non glieli dai.

Dopodichè trova una mediazione.... spendi un po' ma ne vale in salute. :wink:

#27
A volte gli avvocati tendono a far durare a lungo le cause per incassare di più dai clienti... è una soluzione che mi riservo per ultimo.
Preferisco rimetterci 5.000.00 euro subito e chiudere lì la facenda, ma non so come argomentare tutto e su cosa basarmi: non ho i progetti inziali grazie al mio "amico" architetto, non capisco nulla del computo metrico...
Intanto avviso che non sarà pagato nulla se non preventivamente concordato.

Vabhè, vi terro aggiornati.

#28
Vuoi un consiglio poco carino??

Loro fanno tutto di nascosto e la tirano a lungo? Fai altrettanto anche tu!! Vedrai che per sfinimento cederanno loro. :wink:

#29
domovoy ha scritto:Vuoi un consiglio poco carino??

Loro fanno tutto di nascosto e la tirano a lungo? Fai altrettanto anche tu!! Vedrai che per sfinimento cederanno loro. :wink:
E' una buona idea. Vado in ferie e non dico nulla a nessuno, poi quando torno se non è tutto OK non pago nulla.

#30
ing!!! complimenti per l'avatar (adoro questo quadro)

sono sotto shock :shock:
e chi se lo immagina che ci sia gente così bas**rda??!
fai bene a fare un "ring" dove metterli a confronto, mi raccomando, offri a loro un coltello a testa!
poi se loro non sono stati ai patti fai la stessa cosa anche tu...dì che fai il bonifico... poi digli che il bonifico è tornato indietro perchè avevi indicato male il nr. di conto corrente... poi fagli arrivare solo una parte della cifra... insomma...mena un pò il can per l'aia... che siano loro a dimostrare che hanno ragione, non tu che ti devi sbattere dopo che ti hanno preso in giro! :evil: :evil: