La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
domovoy ha scritto:Io invece forse l'ho trovata proprio dal quinto anno di scuola superiore in poi... :P
io pensavo che dopo la scuola mi sarei finalemente rilassata...pensavo che il lavoro fosse una cosa che dura 8 ore e poi finito, spegni il cervello e vivi la tua vita... e invece! :shock: povera illusa :lol: :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#18
domovoy ha scritto:la spensieratezza non si vive soltanto nelle azioni... non serve qualcuno che para il cu.o per viverla.... basta guardare un albero con gli occhi di un bambino per gustarla...
Hai detto una cosa molto bella...ma secondo me ci sono 2 tipi di spensieratezza

Guardare le cose come le vedessi la prima volta con gli occhi incantati è curiosità, capacità di godere delle cose. La bellezza del mondo ti può far sentire per brevi attimi spensierata.
Sentirti spensierata come condizione stabile invece dipende dal fatto che qualcuno ti pari il c., o perlomeno che tu abbia questa sensazione :D
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#19
Allora credo di non aver mai conosciuto la spensieratezza "stabile"!! Anche appena nata in ospedale dovevo stare attenta che non mi si rubassero tutto lo spazio! :lol: :lol: :lol: :lol: (ci hanno messo in due nel lettino perchè non c'era piu' spazio!)

#20
Ora dirò una cosa impopolare
Non conosco persone che siano spensierate (in modo stabile) e interessanti :wink:
Quelle che trovo più interessanti sono pessimiste cosmiche/tormentate/che si fanno problemi ma capaci di godere fortissimamente dei pochi attimi di spensieratezza :wink: :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#22
Colynn ha scritto:Ora dirò una cosa impopolare
Non conosco persone che siano spensierate (in modo stabile) e interessanti :wink:
Quelle che trovo più interessanti sono pessimiste cosmiche/tormentate/che si fanno problemi ma capaci di godere fortissimamente dei pochi attimi di spensieratezza :wink: :wink:
La spenseratezza è una prerogativa dei tormentati, per quanto possa sembrare un controsenso...
Chi è spensierato (inteso come lo intendo io, ovviamente) riesce ad esserlo e a trarne il massimo proprio perchè sa cosa significa avere pensieri... pensieri difficili, duri, cattivi, talmente realistici che sembrano quasi un film dell'orrore...
ed è proprio perchè sai cos'è il dolore della quotidianità, che puoi permettere di abbandonare il pensiero e vivere degli attimi in pura contemplazione estatica di un minimo particolare...
ci si può perdere nel particolare solo se si ha l'immagine dell'insieme, altrimenti non riesci nemmeno a capire cosa rappresenta, quel particolare...

Non definirei "spensierato" chi non ha mai pensieri o preoccupazioni... al massimo potrei definirlo folle, incoscente, irresponsabile... ma non spensierato ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#23
cyberjack ha scritto:
Colynn ha scritto:Ora dirò una cosa impopolare
Non conosco persone che siano spensierate (in modo stabile) e interessanti :wink:
Quelle che trovo più interessanti sono pessimiste cosmiche/tormentate/che si fanno problemi ma capaci di godere fortissimamente dei pochi attimi di spensieratezza :wink: :wink:
La spenseratezza è una prerogativa dei tormentati, per quanto possa sembrare un controsenso...
Chi è spensierato (inteso come lo intendo io, ovviamente) riesce ad esserlo e a trarne il massimo proprio perchè sa cosa significa avere pensieri... pensieri difficili, duri, cattivi, talmente realistici che sembrano quasi un film dell'orrore...
ed è proprio perchè sai cos'è il dolore della quotidianità, che puoi permettere di abbandonare il pensiero e vivere degli attimi in pura contemplazione estatica di un minimo particolare...
ci si può perdere nel particolare solo se si ha l'immagine dell'insieme, altrimenti non riesci nemmeno a capire cosa rappresenta, quel particolare...

Non definirei "spensierato" chi non ha mai pensieri o preoccupazioni... al massimo potrei definirlo folle, incoscente, irresponsabile... ma non spensierato ;)
è solo questione di etichette, l'importante è definire il concetto.
A me i tipi yeyè che tutto va bene, che non importa, che ridono a qualsiasi battuta, che stanno bene con tutti mi fanno sempre un certo effetto...

@Domo: cosmico era volutamente non casuale :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#25
Colynn ha scritto:
è solo questione di etichette, l'importante è definire il concetto.
A me i tipi yeyè che tutto va bene, che non importa, che ridono a qualsiasi battuta, che stanno bene con tutti mi fanno sempre un certo effetto...
un certo effetto positivo o negativo?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#26
cyberjack ha scritto:
Colynn ha scritto:
è solo questione di etichette, l'importante è definire il concetto.
A me i tipi yeyè che tutto va bene, che non importa, che ridono a qualsiasi battuta, che stanno bene con tutti mi fanno sempre un certo effetto...
un certo effetto positivo o negativo?
negativo...
mi chiedo ma come c---o fate ad essere così piatti, bovini...in fondo volutamente superficiali che tanto basta fare gruppone????
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#27
domovoy ha scritto::oops: colynn... ma ... ma..... :oops: :oops: :D GRAZIE :wink:
e de chè
essermi interessante non è sto gran complimentone :lol: :lol: :lol:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#28
per me lo è :wink:


Colynn l'apparire felice e ridere spesso non rende una persona superficiale... puo' essere soltanto una maschera che nasconde tutt'altro.

#29
domovoy ha scritto: Colynn l'apparire felice e ridere spesso non rende una persona superficiale... puo' essere soltanto una maschera che nasconde tutt'altro.
mi sono espressa male :wink:
ci sono anche persone oggettivamente felici..ma guarda caso sono sempre persone semplici, che fanno un lavoro manuale, che hanno un livello di scolarizzazione basso (il mio papi :wink: )
E ci sono anche persone che mascherano la timidezza o quant'altro e queste non mi fanno quest'effetto negativo
E poi ci sono quelli GIULIVI, GAUDENTI che mi fanno inc---re :twisted:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#30
Io credo che anche il cercare di ostentare la propria felicita' in ogni situazione sia, nella maggior parte dei casi, soltanto un modo per mascherare una realta' totalmente diversa.

I figli di papa' con la macchina bella, la barca e il portafoglio allegro... ostentano un sorriso ebete.... ma da qui a dire che son felici ce ne corre!